Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Mikele
Senior
Senior
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Mikele » 17/03/2009, 9:05

Non ho mai letto un libro di Benni ma mi state davvero incuriosendo... con quale suo libro mi consigliate di iniziare?
ImmagineImmagineImmagine

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 17/03/2009, 9:33

dreamtim ha scritto: ma secondo voi fate brutta figura se siete costretti a rivelare da una serie sfortunata e consequenziale di eventi  che il libro che avete preferito in assoluto è "bar sport" di S.Benni?

"costretto" anche a prestarlo poi, temo nella figura da cioccolataio.

Eppure senza leggere 1-2 volte l'anno; Viva Piva
non posso stare.

parblè.

edit; a margine Stefano Benni è un genio.

ma che scherziamo? Bar sport è fantastico  :notworthy:

Emmanuelle ha scritto: Memorabile la Luisona, la decana delle paste.

ormai tra i miei amici è entrata nel linguaggio comune  :D
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/03/2009, 12:44

Mikele ha scritto: Non ho mai letto un libro di Benni ma mi state davvero incuriosendo... con quale suo libro mi consigliate di iniziare?

Se vuoi andare sul classico scegli Saltatempo. Non ho memoria di qualcuno a cui non sia piaciuto.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 17/03/2009, 15:14

nefastto ha scritto: anche io avendolo appena finito. L'ho divorato forse aspettandomi una clamorosa svolta che non avvenendo mi ha lasciato con una sensazione di incompletezza. Ma il problema è probabilmente il mio approccio alla storia.

PS. non mi è parso inverosimile

Quoto.. e comunque s'era già detto (con te forse?) che l'ultimo capitolo non c'entrava un picchio.. però mi ha lasciato una sensazione strana, un retrogusto quasi.. complessivamente mi è piaciuto però.

Ora sto leggendo Uomini che odiano le donne e il prossimo sarà La lettrice bugiarda. Nessuno?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 17/03/2009, 15:17

davidvanterpool ha scritto: Quoto.. e comunque s'era già detto (con te forse?) che l'ultimo capitolo non c'entrava un picchio.. però mi ha lasciato una sensazione strana, un retrogusto quasi.. complessivamente mi è piaciuto però.

Ora sto leggendo Uomini che odiano le donne e il prossimo sarà La lettrice bugiarda. Nessuno?

no  :D
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/03/2009, 15:29

davidvanterpool ha scritto: Quoto.. e comunque s'era già detto (con te forse?) che l'ultimo capitolo non c'entrava un picchio.

Cioè?

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 17/03/2009, 15:43

davidvanterpool ha scritto: Quoto.. e comunque s'era già detto (con te forse?) che l'ultimo capitolo non c'entrava un picchio.. però mi ha lasciato una sensazione strana, un retrogusto quasi.. complessivamente mi è piaciuto però.

Uomini che odiano le donne è il primo di una trilogia, ti consiglio di proseguirla perchè merita molto...ovviamente se ti piace il genere

Altrimenti dopo leggi La lettrice bugiarda e poi mi fai sapere com'è che mi intrigava molto :D è quello che l'autrice ha fatto pubblicare a proprie spese e poi è diventato un best seller giusto?
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

tencrackcommandments

Messaggio da tencrackcommandments » 17/03/2009, 18:32

Mikele ha scritto: Non ho mai letto un libro di Benni ma mi state davvero incuriosendo... con quale suo libro mi consigliate di iniziare?

Achille piè veloce.. gradevole, non troppo impegnativo, divertente..  :applauso:

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 17/03/2009, 20:57

maffu ha scritto: Uomini che odiano le donne è il primo di una trilogia, ti consiglio di proseguirla perchè merita molto...ovviamente se ti piace il genere

Altrimenti dopo leggi La lettrice bugiarda e poi mi fai sapere com'è che mi intrigava molto :D è quello che l'autrice ha fatto pubblicare a proprie spese e poi è diventato un best seller giusto?

Proprio quello si...

Safe, non c'entra nulla, non aggiunge niente e forse se non ce lo avesse messo sarebbe stato meglio, imho.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 17/03/2009, 20:59

di Benni quello che ho preferito è stato elìanto, invece l'unico che posso dire che non mi sia piaciuto è Baol

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 17/03/2009, 22:30

mia personalissima hit del Benni;

1 la compagnia dei celestini
2 saltatempo
3 terra
4 achille piè veloce
5 bar sport (unico che rileggo a getto ogni tanto)

bellissimo anche il libro di racconti uscito da poco; "la grammatica di Dio"

per cominciare straconsiglio la compagnia dei celestini appunto.  :notworthy:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/03/2009, 23:30

Allora vado anch'io di classifica:

1) Spiriti (solo a rileggerne i personaggi, mi piego dal ridere)
2) Saltatempo
3) Achille pié veloce
4) La compagnia dei Celestini
5) Il bar sotto il mare

A giudicare dai commenti, ho almeno un paio di lacune grosse da colmare.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 17/03/2009, 23:38

SafeBet ha scritto: Allora vado anch'io di classifica:

1) Spiriti (solo a rileggerne i personaggi, mi piego dal ridere)
2) Saltatempo
3) Achille pié veloce
4) La compagnia dei Celestini
5) Il bar sotto il mare

A giudicare dai commenti, ho almeno un paio di lacune grosse da colmare.

Spiriti e il bar sotto il mare sono anche loro fantastici, è il timoteo degli scrittori italiani  :truzzo:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/03/2009, 23:45

Iniziato, con calma molta calma, Sulla strada di Kerouac.
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 18/03/2009, 0:22

dreamtim ha scritto: Spiriti e il bar sotto il mare sono anche loro fantastici, è il timoteo degli scrittori italiani  :truzzo:
confermo e quoto su tutta la linea, ricordando solamente di non sottovalutare il piccolo ma adorabile Stranalandia, non un romanzo ma comunque un libro piacevolissimo, ricordato forse con più letizia del dovuto perché è stato il mio primo contatto con Benni.

Posso dire che Achille pié veloce, invece, non mi è piaciuto particolarmente? Mi ha dato l'impressione di voler sconfinare in un terreno disagevole senza averne piena padronanza...
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”