rene144 ha scritto: E continuo a richiedere di evitare polemiche, anche striscianti, come l'allusione di ANDARE A GIOCARE AL MINIMAL.
Hai pienamente ragione.
rene144 ha scritto: E continuo a richiedere di evitare polemiche, anche striscianti, come l'allusione di ANDARE A GIOCARE AL MINIMAL.
Tisiano ha scritto: Dario,
ma secondo te noi siamo qui a sperare che si spacchi tutto il roster per prendere sostituti a piacimento???!!!!
Da come scrivi sembra che secondo te chi NON ha infortuni sia un povero sfigato...
![]()
![]()
Io l'anno scorso avrei volentieri fatto a meno degli infortuni a catena dei vari Ortiz,Soriano,Dice-k e compagnia cantante!!!! Â
![]()
![]()
Ovvio che se ho 5 o 6 giocatori in DL e solo 3 spot disponibili il fatto di avere una certa flessibilità nel giostrare i sostituti mi agevola a gestire una situazione di oggettiva emergenza!!!! Punto e basta.
![]()
![]()
Quest anno con 2 slot in più già si farà un sensibile passo avanti... Certo poi qualche regola la metteremo a posto e infatti siamo qui a discuterne ormai da settimane!
Invece il fatto che tu dai già per scontato che il sostituto vada tenuto minimo un mese lo stabiliremo solo tramite sondaggio e solo se la maggioranza sarà d'accordo.
darioambro ha scritto: concordo, ma se sono successi macelli con 3 slot immagini con 5?
darioambro ha scritto: concordo, ma se sono successi macelli con 3 slot immagini con 5?
io una volta tanto non sto cercando di fare polemica nonostante l'argomento mi stia particolarmente a cuore, e come ho detto i miei sono solo suggerimenti, poi ognuno può approfondire a suo modo.
Tisiano ha scritto: Infatti credo che l'intenzione comune sia quella di mettere qualche paletto in più rispetto all'anno passato...
Provo a fare un esempio semplificatore per vedere se ho interpretato correttamente il pensiero
di tutti o perlomeno di tanti:
Ho i miei players Qui,Quo e Qua in DL e rimpiazzo Qui con Paperino,Quo con zio Paperone e
Qua con Archimede
La nuova regola dovrebbe essere che devo tenere il sostituto almeno per un tempo minimo X
da stabilire tramite sondaggio (1 settimana,15 gg,un mese,ecc.) prima di poterlo tagliare,
per cui se Qui mi rientra subito dalla DL sono obbligato a rilasciare Paperino e non uno qualsiasi
dei 3 sostituti come avveniva invece l'anno scorso.
E già a mio parere questo sarebbe un grosso passo avanti.
Se poi Paperino è particolarmente caldo e mi interessa posso aprire un'asta per lui oppure posso prenderlo
come sostituto di DL di Quo o di Qua solo quando sarà passato il tempo minimo X e potrò quindi tagliare
o zio Paperone o Archimede.
Penso che il sentimento generale sia più o meno questo... Giusto? Â :penso:
Se la risposta è SI,si tratta solo di aprire un sondaggio per decidere la durata di questo tempo minimo X...
E io propongo da un minimo di una settimana al massimo di un mese come possibili opzioni.
Se la risposta è NO... Allora non ho capito una mazza... da baseball...
ed è meglio se me ne torno a Paperopoli!!!!!!!!!!!
:sbadat:
darioambro ha scritto: benissimo, come hai detto te se Qui rientra devo rilasciare il suo sostituto di Qui e non uno qualsiasi dei sostituti di DL.
joesox ha scritto: Hai pienamente ragione.
Tasco ha scritto: Ecco perchè io credo che l'obbligo di tenere un sostituto per almeno 1 mese sia una soluzione che possa accontentare tutti.
rene144 ha scritto:
Se nessuno ha niente in contrario, stasera apro il sondaggio, coi seguenti termini minimi votabili:
- 2 settimane
- 1 mese
- 2 mesi
Di più mi sembra troppo. Di meno mi sembra insensato visto che ci saranno 5 DL, che permetteranno più agio di manovra. Se qualcuno la pensa molto diversamente, parli adesso o si limiti a votare al sondaggio.
Si precisa che se il sostituito torna prima della scadenza del termine, il sostituto potrà essere rilasciato anche prima.
Poi rifiniamo anche il discorso delle aste in-season, e chiudiamo sto' capitolo.
Pixi89 ha scritto: tutto ok sul minimo di tempo.
ma come diceva sberl, il sostituto per l'infortunato deve essere la stessa persona durante il tempo dell'infortunio o il minimo tempo che decideremo oppure no? mi spiego meglio: potranno esserci casi come diceva sberl che mi rientra X ed ho due sostituti DL che hanno superato il tempo minimo, io POSSO o NO tagliare quello corrispondente NON corrispondente a X?
Io direi no, e come diceva sberl se voglio ancora quel sostituto taglio l'altro ma a quel punto incorro di nuovo nei limiti di tempo.
Sberl scusa se ho praticamente riscritto il tuo post ma per capirlo mi ci è voluto un po..
rene144 ha scritto: La proposta è come segue.
- Quando un giocatore viene messo sulla DL, si può prendere un sostituto, senza asta.
- Il sostituto deve rimanere tale per un minimo di X tempo (l'oggetto del sondaggio) o fino a che il giocatore sostituito non viene riattivato dalla sua squadra MLB e dalla fantasquadra.
- Il sostituto è nominale. Ergo si deve tagliare il sostituto dell'infortunato che viene riattivato, necessariamente. Naturalmente il tagliato può essere anche immediatamente ripreso per sostituire un altro infortunato, ma il termine minimo viene resettato.
L'unica cosa da determinare è dunque il termine minimo.
Se c'è altro che volete inserire o modificare nella proposta fatemi sapere. Il sondaggio lo apro domani, per dare modo a tutti di dire la propria eventualmente.
rene144 ha scritto: La proposta è come segue.
- Quando un giocatore viene messo sulla DL, si può prendere un sostituto, senza asta.
- Il sostituto deve rimanere tale per un minimo di X tempo (l'oggetto del sondaggio) o fino a che il giocatore sostituito non viene riattivato dalla sua squadra MLB e dalla fantasquadra.
- Il sostituto è nominale. Ergo si deve tagliare il sostituto dell'infortunato che viene riattivato, necessariamente. Naturalmente il tagliato può essere anche immediatamente ripreso per sostituire un altro infortunato, ma il termine minimo viene resettato.
L'unica cosa da determinare è dunque il termine minimo.
Se c'è altro che volete inserire o modificare nella proposta fatemi sapere. Il sondaggio lo apro domani, per dare modo a tutti di dire la propria eventualmente.
rene144 ha scritto: Basta joe. Basta. In turco te lo devo dire? La smetti di provocare modificando i quote degli altri?
rene144 ha scritto: Se vogliamo semplificare ed adottare proposte discutibili solo per il gusto di semplificare, facciamo un roster da 25. Chi ha i giocatori se li tiene e buonanotte. Niente DL, niente tagli, niente acquisizioni in-season, niente trades, niente di niente.
Più semplice, no?
Personalmente io voglio un fanta più realistico, anche se in certi casi si può arrivare ad una certa complessità. Se uno vuole minimizzare il fanta, può andare a giocare nella minimal.
E peraltro mi sembrava che fossimo arrivati a delle conclusioni che avvicinassero un po' tutti. Dobbiamo decidere le tempistiche su quanto far durare le aste in-season e quanto far tenere (come minimo) i sostituti di DL, ma per il resto mi sembra che non ci siano ulteriori discussioni.