Contento? No. Arrabbiato? No. Curioso? Parecchio. Prima di dare giudizi vorrei vedere cosa farà, come gioca e cosa succede. Rasheed quindi chi volevi? Capello?Pove ha scritto:Perchè Dietto tu sei contento di Pektovic come allenatore?.
S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Re: S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

- ManuelTheAnswer
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 29
- 296
Diciamo che per una squadra che dovrà fare l'Europa o che sarà penalizzata e quindi dovrà fare un campionato "salvezza",Pektovic non è proprio il primo nome che viene in mente,per nessuna delle 2 cose.Dietto ha scritto:Poi qua non si critica a prescindere peró. Nono.
Poi per carità,potrà far benissimo,e nel caso arrivasse assolutamente "Forza Pektovic",ma non si può negare che ci si aspetta di meglio mediaticamente parlando,soprattutto per quanto riguarda la figura dell'allenatore.
Se scommetti sui giocatori è un conto...perchè non possiamo permetterci chissà cosa (ovvero tanti campioni/ottimi giocatori).
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Il Milan scommise su Capello, la Roma su Montella, la Juve su Conte, ecc.ManuelTheAnswer ha scritto:Diciamo che per una squadra che dovrà fare l'Europa o che sarà penalizzata e quindi dovrà fare un campionato "salvezza",Pektovic non è proprio il primo nome che viene in mente,per nessuna delle 2 cose.Dietto ha scritto:Poi qua non si critica a prescindere peró. Nono.
Poi per carità,potrà far benissimo,e nel caso arrivasse assolutamente "Forza Pektovic",ma non si può negare che ci si aspetta di meglio mediaticamente parlando,soprattutto per quanto riguarda la figura dell'allenatore.
Se scommetti sui giocatori è un conto...perchè non possiamo permetterci chissà cosa (ovvero tanti campioni/ottimi giocatori).
Peró se lo facciamo noi è uno scandalo. Poi peró se fosse arrivato il vecchio catenacciaro ci si sarebbe lamentati del vecchio catenacciaro, ecc. ecc.

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Dietto ha scritto:Contento? No. Arrabbiato? No. Curioso? Parecchio. Prima di dare giudizi vorrei vedere cosa farà, come gioca e cosa succede. Rasheed quindi chi volevi? Capello?Pove ha scritto:Perchè Dietto tu sei contento di Pektovic come allenatore?.
1 Volevo un allenatore che si imponesse con la società per certe scelte...prendiamo l'ennesima figura che,pur di arrivare alla Lazio,accetterà passivamente ogni tipo di decisione di mercato,anche le più sbagliate(e ne stanno già arrivando)...discreto salvagente per la società...a differenza di Reja e Rossi questo non c'ha manco uno staff personale
2 Volevo un allenatore esperto dell'Italia...alla prima esperienza italiana hanno fallito anche allenatori con curricula esteri migliori del suo...
3 Volevo che la società,in un momento così difficile,desse un segnale all'ambiente...non dico Capello,che ovviamente è improponibile,ma un allenatore di spessore...Mazzarri sarebbe stato ok,l'ideale Di Matteo...presentarsi con l'allenatore campione d'Europa in questo momento sarebbe stato il massimo...
purtroppo tutte le scelte possibili ed elencate costavano più di 600-700mila euro e probabilmente avrebbero richiesto uno staff...e magari un mercato fatto non di parametri zero,giocatori di procuratori amici e doppioni
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Dietto ha scritto: Il Milan scommise su Capello, la Roma su Montella, la Juve su Conte, ecc.
Peró se lo facciamo noi è uno scandalo. Poi peró se fosse arrivato il vecchio catenacciaro ci si sarebbe lamentati del vecchio catenacciaro, ecc. ecc.
il Milan scommise su Capello con la squadra più forte d'Europa,il miglior giocatore d'Europa e una disponibilità economica tale da poter mettere a disposizione della scommessa giocatori con cui avrebbe potuto lavorare al meglio...
la Roma scommise su Montella a stagione in corso,non ad inizio anno...
la Juve ha scommesso su un allenatore che comunque,bene o male,ha vinto 2 volte la Serie B,era una bandiera della società e gli ha fatto un mercato fatto non di grandi nomi ma funzionali alla sua idea di gioco,che prevede ritmo alto e corsa...gente alla Vidal,Lichtsteiner,ecc....
tutta gente peraltro abbondantemente sotto i 50 anni e che la Serie A l'aveva conosciuta a grandi livelli da calciatore...tu prendi un 49enne che non ha mai neanche giocato in Italia e che avrà a che fare con una rosa in là con l'età,qualitativamente tutt'altro che eccelsa e senza chance di avere un mercato di livello...
stessa cosa proprio...paragone azzeccatissimo
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Non so se hai letto cosa ha detto il tuo amato Sabbatini sul mercato e gli allenatori. Ecco.
Conte in serie a era stato esonerato dall'Atalanta.
E comunque continuo a non capire come fai ad avere sta verità in tasca che sbaglierà.
E comunque continuo a non capire come fai ad avere sta verità in tasca che sbaglierà.

- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Rasheed Ti avrei dato ragione se non ci fosse il problema calcioscommesse? Perchè se davvero ci penalizzano e ci tolgono l'europa, quale allenatore di spessore potrebbe venire ad allenarci?
Io sicuramente non era il nome che mi aspettavo sinceramente, però mi intriga il modo di giocare suo e poi come riuscirà a imporsi con la squadra e la tifoseria. Dobbiamo ricordarci che a Roma (vale per tutte e due le squadre) è un ambiente molto difficile da gestire e per cui la pressione è altissima, e molti allenatori di cui si sono fatti i nomi in questi giorni mi parevano sinceramente non adattabili alla realtà.
Conosco personalmente Zola ed è una delle persone più simpatiche e tranquille che conosca. Avrebbe retto la pressione? secondo me no..
Io sicuramente non era il nome che mi aspettavo sinceramente, però mi intriga il modo di giocare suo e poi come riuscirà a imporsi con la squadra e la tifoseria. Dobbiamo ricordarci che a Roma (vale per tutte e due le squadre) è un ambiente molto difficile da gestire e per cui la pressione è altissima, e molti allenatori di cui si sono fatti i nomi in questi giorni mi parevano sinceramente non adattabili alla realtà.
Conosco personalmente Zola ed è una delle persone più simpatiche e tranquille che conosca. Avrebbe retto la pressione? secondo me no..
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Dietto ha scritto:Non so se hai letto cosa ha detto il tuo amato Sabbatini sul mercato e gli allenatori. Ecco.
il mio amato Sabatini cosa deve dire?
io ho difeso il "progetto-Roma" fino ad oggi a livello di idee...ma la scelta Zeman è palesemente una sconfitta delle società di cui non mi va di parlare qui visto che siamo OT...
Conte era stato esonerato dall'Atalanta?Petkovic quest'anno dal Samsunspor....stessa cosa quindi...
Io non ho la verità in tasca...io parlo con quello che mi ha insegnato la storia...e io,di allenatori scoperti fenomeni a 50 anni,non ne ho mai visti...
quindi per prendere uno che al 99% sarà "normale" e non il nuovo profeta del calcio europeo...avrei preso una certezza maggiore...perchè certo le chance che Petkovic fallisca sono nettamente superiori a quelle di allenatori italiani di un certo tipo...
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Mo_Pete ha scritto:Rasheed Ti avrei dato ragione se non ci fosse il problema calcioscommesse? Perchè se davvero ci penalizzano e ci tolgono l'europa, quale allenatore di spessore potrebbe venire ad allenarci?
nessun allenatore di spessore infatti...
questa società non se lo può permettere,quindi amen...
io volevo un allenatore espero d'Italia...
perchè Petkovic,bene che andrà,sarà un allenatore "nomale"...altrimenti qui c'era un fenomeno al Sion e per 10 anni non se n'è accorto nessuno tranne Tare...e per favore,ribadisco,non mi fate ridere...
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Rasheed ha scritto:Mo_Pete ha scritto:Rasheed Ti avrei dato ragione se non ci fosse il problema calcioscommesse? Perchè se davvero ci penalizzano e ci tolgono l'europa, quale allenatore di spessore potrebbe venire ad allenarci?
nessun allenatore di spessore infatti...
questa società non se lo può permettere,quindi amen...
io volevo un allenatore espero d'Italia...
perchè Petkovic,bene che andrà,sarà un allenatore "nomale"...altrimenti qui c'era un fenomeno al Sion e per 10 anni non se n'è accorto nessuno tranne Tare...e per favore,ribadisco,non mi fate ridere...
Io personalmente avrei preso Zenga, perchè è un allenatore con carattere (forse anche troppo) e avrebbe preso a calci qualche giocatore che cammina al posto di correre.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Ha detto che non è l'allenatore che decide sul mercato ma la società. L'allenatore al massimo ispira.
Comunque in linea generale hai ragione, in particolare non lo puoi sapere. Potrebbe tranquillamente andare bene. E già il fatto che dica voglio giocare all'attacco visto che in Italia non lo fanno, va molto bene.
Sugli scoperti a 50 anni direi che hai un certo Reja come esempio.
Peró diciamo che piuttosto che dire a prescindere fallirà, perderemo, moriremo tutti, preferisco dargli una chance. Senno continuiamo a fa i pessimisti e speriamo di non retrocedere.
Comunque in linea generale hai ragione, in particolare non lo puoi sapere. Potrebbe tranquillamente andare bene. E già il fatto che dica voglio giocare all'attacco visto che in Italia non lo fanno, va molto bene.
Sugli scoperti a 50 anni direi che hai un certo Reja come esempio.
Peró diciamo che piuttosto che dire a prescindere fallirà, perderemo, moriremo tutti, preferisco dargli una chance. Senno continuiamo a fa i pessimisti e speriamo di non retrocedere.

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
e Reja che cos'è?
un allenatore normalissimo...che fa con quello a disposizione portando la squadra a raggiungere i risultati...non fa di più,molto difficilmente fa di meno...
e Petkovic sarà così...con un'altra filosofia di gioco...ma così...
e tu scommetti su un allenatore cosi nell'anno che si appresta a diventare difficile?una scommessa che,andasse male,ti porterebbe a metà stagione a cercare qualcuno per risollevare la baracca?
avrebbe avuto moooolto più senso...e forse avrei anche appoggiato questa idea...in un altro momento storico...ad esempio,anche l'anno scorso...prendendo un allenatore offensivo per fare,ad esempio,un Europa League di qualità...
un allenatore normalissimo...che fa con quello a disposizione portando la squadra a raggiungere i risultati...non fa di più,molto difficilmente fa di meno...
e tu scommetti su un allenatore cosi nell'anno che si appresta a diventare difficile?una scommessa che,andasse male,ti porterebbe a metà stagione a cercare qualcuno per risollevare la baracca?
avrebbe avuto moooolto più senso...e forse avrei anche appoggiato questa idea...in un altro momento storico...ad esempio,anche l'anno scorso...prendendo un allenatore offensivo per fare,ad esempio,un Europa League di qualità...
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Mah, invece visto che comunque bisogna ricominciare, tanto vale farlo adesso piuttosto che prendere un altro allenatore per un anno che poi diventano tre (Reja docet) senza avere nessun tipo di gIoco.Rasheed ha scritto:e Reja che cos'è?

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
si beh...
perchè se va male...a risollevare la baracca non chiami uno alla Reja...che certo non ti viene a metà stagione accettando giusto 4 mesi di contratto...
a livello di tempistica è una scelta senza senso...
a livello di progetto mi mette grande tristezza,perchè vuol dire ancora una volta che la spesa ha prevalso sulle idee...
a livello di gioco spero mi faccia divertire ma ne dubito fortemente...
spero solo che 'sto ragazzo...anzi quest'uomo...non svolga la funzione di parafulmine,con tutte le critiche a lui se la stagione,per un verso o l'altro,andasse male...
che poi,fondamentalmente,è il motivo per cui lo si è preso...ma quello è un altro paio di maniche...ormai di questa società sappiamo tutto
perchè se va male...a risollevare la baracca non chiami uno alla Reja...che certo non ti viene a metà stagione accettando giusto 4 mesi di contratto...
a livello di tempistica è una scelta senza senso...
a livello di progetto mi mette grande tristezza,perchè vuol dire ancora una volta che la spesa ha prevalso sulle idee...
a livello di gioco spero mi faccia divertire ma ne dubito fortemente...
spero solo che 'sto ragazzo...anzi quest'uomo...non svolga la funzione di parafulmine,con tutte le critiche a lui se la stagione,per un verso o l'altro,andasse male...
che poi,fondamentalmente,è il motivo per cui lo si è preso...ma quello è un altro paio di maniche...ormai di questa società sappiamo tutto
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
una domanda,ma hai visto giocare il sion?Mo_Pete ha scritto: Io sicuramente non era il nome che mi aspettavo sinceramente, però mi intriga il modo di giocare suo