Edit.
Ultimo dubbio (spero): se nella ricezione della palla un attaccante sbuccia il pallone, affinchè la difesa possa recuperare il possesso il difensore deve per forza prendere a volo la palla?
Se il ricevitore non ha mai completo controllo della palla, questa deve essere presa al volo, altrimenti è incompleto (se il passaggio è in avanti).Radiofreccia ha scritto:
Edit.
Ultimo dubbio (spero): se nella ricezione della palla un attaccante sbuccia il pallone, affinchè la difesa possa recuperare il possesso il difensore deve per forza prendere a volo la palla?
provo a risponderti io:Il.Drugo ha scritto:Ciao tutti,
Come qualcuno sa già, sono un n00b indegno della NFL e mi sto documentando in queste settimane con video etc. per capire meglio lo sport.
Spero di postare nel topic giusto le mie dumb questions sui ruoli e funzioni.
1) Non ho ben capito qual è il compito dei Safety, coprono a zona o a uomo?
2) Non mi è chiara la differenza tra Halfback e Fullback. se gioca un solo Running back quale dei due è?
Grazie
stemene ha scritto: provo a risponderti io:
1) entrambe le cose, dipende dallo schieramento (tipo Tampa 2, cover 2, single coverage e altro), dalla situazione di gioco (affrontare un primo e dieci, un terzo e corto o un terzo e lungo sono mondi completamente diversi) e dallo schema chiamato (la safety, come un CB, può anche andare in blitz).
Prima di tutto però bisogna distinguere la strong safety dalla free safety. Anche se nel football moderno certe differenze stanno scomparendo sono 2 ruoli diversi. La SS è di solito più robusta (alcune hanno quasi un fisico da LB come TJ Ward e Kam Chancellor) perché molto spesso si schiera nel box e deve essere effettiva contro le corse oppure vedersela 1vs1 contro i TE. La FS ha un fisico più simile a quello di un CB. Il suo compito principale è quello di raddoppiare il WR che le sembra più pericoloso oppure di difendere a zona. Altre volte si schiera come CB aggiunto con la SS che rimane a coprire dietro.
2) quando ci sono 2 backs, quello che blocca è il fullback e quello che corre è il tailback; mentre quando c'è un solo running back questo viene chiamato halfback. su quest'ultima cosa però non sono sicuro, tu chiamali entranbi running back come faccio io che così non ti confondi.
stemene ha scritto:provo a risponderti io:Il.Drugo ha scritto:Ciao tutti,
Come qualcuno sa già, sono un n00b indegno della NFL e mi sto documentando in queste settimane con video etc. per capire meglio lo sport.
Spero di postare nel topic giusto le mie dumb questions sui ruoli e funzioni.
1) Non ho ben capito qual è il compito dei Safety, coprono a zona o a uomo?
2) Non mi è chiara la differenza tra Halfback e Fullback. se gioca un solo Running back quale dei due è?
Grazie
1) entrambe le cose, dipende dallo schieramento (tipo Tampa 2, cover 2, single coverage e altro), dalla situazione di gioco (affrontare un primo e dieci, un terzo e corto o un terzo e lungo sono mondi completamente diversi) e dallo schema chiamato (la safety, come un CB, può anche andare in blitz).
Prima di tutto però bisogna distinguere la strong safety dalla free safety. Anche se nel football moderno certe differenze stanno scomparendo sono 2 ruoli diversi. La SS è di solito più robusta (alcune hanno quasi un fisico da LB come TJ Ward e Kam Chancellor) perché molto spesso si schiera nel box e deve essere effettiva contro le corse oppure vedersela 1vs1 contro i TE. La FS ha un fisico più simile a quello di un CB. Il suo compito principale è quello di raddoppiare il WR che le sembra più pericoloso oppure di difendere a zona. Altre volte si schiera come CB aggiunto con la SS che rimane a coprire dietro.
2) quando ci sono 2 backs, quello che blocca è il fullback e quello che corre è il tailback; mentre quando c'è un solo running back questo viene chiamato halfback. su quest'ultima cosa però non sono sicuro, tu chiamali entranbi running back come faccio io che così non ti confondi.
Angyair ha scritto:Visto che spesso si fa enorme confusione sui termini, e molte volte i media mainstream non aiutano in questo, 2 articoli interessanti: uno sulla "zone read" offense, su come è nata e sui suoi concetti principali (e non certo unici) e uno sui concetti principali dell'attacco di Chip Kelly (scritto prima del suo arrivo in NFL.
Il termine option si riferisce ad altro.
Angyair ha scritto:Beh che ormai i puri drop-back passer sono sempre meno mi sembra evidente, soprattutto al college, e visto che poi dal college si arriva in NFL...al momento, e sottolineo al momento, il futuro sembra che avrà sempre meno drop-back passer puri e più "ibridi".
Che poi non credo comunque che scompariranno mai.
A livello NFL ormai si può "insegnare" ben poco, specie con tutte le limitazioni che ci sono sugli allenamenti, o uno si rivolge all'esterno o un coach (e parliamo sempre dei QB coach eh) può intervenire ben poco sulle qualità tecniche di un QB.Patamunzo ha scritto:Angyair ha scritto:Beh che ormai i puri drop-back passer sono sempre meno mi sembra evidente, soprattutto al college, e visto che poi dal college si arriva in NFL...al momento, e sottolineo al momento, il futuro sembra che avrà sempre meno drop-back passer puri e più "ibridi".
Che poi non credo comunque che scompariranno mai.
Far crescere un drop-back passer puro credo sia anche molto più tosto come coaching, soprattutto al college ma anche nell'NFL di oggi che vuole risultati da subito. Prendere un freak fisico e fargli lanciare in modo decente è più facile. Gente che si mette a fare il lavoro che, per dire, fece a suo tempo Walsh con i suoi QB non la trovi quasi più...