Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10218
4607

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 23/10/2019, 23:10

Cobain88 ha scritto: 23/10/2019, 23:07Ho perso gli ennesimi 10 anni di vita.
Adesso ripetiamoci al San Paolo e poi andiamocela a giocare ad Anfield senza pensieri!

Vediamo di passare sto cazzo di girone, perdindirindina!! Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1937
1687

Messaggio da Radiofreccia » 23/10/2019, 23:45

La trasferta di Salisburgo era veramente complicata, sti 3 punti sono da grande squadra allenata da un grande allenatore. Non perdevano in casa da 70 partite (di cui 60 W), numeri onestamente pazzeschi anche se si parla di una squadra del campionato austriaco.

Molto contento per la doppietta di Dries e per il gol di Lorenzo, che segnato corre ad abbracciare Ancelotti e con lui tutta la squadra.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 24/10/2019, 8:31

Mi rode il culo sta vittoria in chiave primo posto del Liverpool. Dopo il pari di Haland ci speravo, ma i cazzoni del Salisburgo hanno lasciato praterie dietro e bravi i 3 a costruire il 3-2
 ImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 24/10/2019, 12:51

Io non mi spiego come un giocatore professionista possa fare una roba tipo quella di Malcuit sul rigore.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 24/10/2019, 13:23

:shades:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6290

Messaggio da RizzK8 » 24/10/2019, 17:59

Teo ha scritto: 24/10/2019, 8:31 Mi rode il culo sta vittoria in chiave primo posto del Liverpool. Dopo il pari di Haland ci speravo, ma i cazzoni del Salisburgo hanno lasciato praterie dietro e bravi i 3 a costruire il 3-2

In caso te lo fossi perso, il Napoli ha già lasciato punti, con gli ultimi.
Basta batterli in casa.
Never Underestimate the Heart of a Champion

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/10/2019, 0:40

Personalmente, a me della prestazione da grande squadra che sa soffrire e vincere anche in difficoltà importa il giusto, non mi va giu' che dopo un anno e mezzo ancora non si capisce cosa cacchio vogliamo fare.

Distanti, sfilacciati, poco organizzati è difficile per molti dei nostri rendere in un contesto del genere, anche le certezze come KK vengono meno se continuamente esposte.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 25/10/2019, 1:26

N3lLo ha scritto: 25/10/2019, 0:40Personalmente, a me della prestazione da grande squadra che sa soffrire e vincere anche in difficoltà importa il giusto, non mi va giu' che dopo un anno e mezzo ancora non si capisce cosa cacchio vogliamo fare.

Distanti, sfilacciati, poco organizzati è difficile per molti dei nostri rendere in un contesto del genere, anche le certezze come KK vengono meno se continuamente esposte.

Criticavamo Sarri per il suo integralismo (e per il fatto che facesse giocare sempre gli stessi).
Ancelotti prepara la partita anche in base all'avversario e il suo game-plan può prevedere, per esempio, di lasciare il pallino del gioco all'avversario, di giocare con la difesa (più) bassa, e di sfruttare - negli spazi - gli elementi con più gamba (Lozano, Zielinski, lo stesso Mertens). Cioè ieri ha giocato così perchè riteneva fosse la maniera più giusta di affrontare una squadra da ritmi feroci come il Salisburgo, versione casalinga. Alla prossima magari cambierà totalmente spartito...questo basta per dire che Ancelotti dopo un anno e mezzo non sa che cacchio fare? Carlo Ancelotti!? Maddai su.

K2 ieri aveva di fianco Malcuit che non brilla per solidità - diciamo così - e Luperto ( :notworthy: ) alla prima da titolare in Champions. E affrontavano sta banda di saette guidate dal cristone biondo che come la tocca va dentro. Per me ieri dietro s'è ballato perchè giocavamo contro una squadra molto pericolosa ed eravamo largamente rimaneggiati.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/10/2019, 7:33

Premetto che magari non ci capisco un cazzo io eh ma:

Ci sono momenti delle partite in cui abbiamo tra centrocampo e difesa 20mt, con Allan che cerca di chiudere e correre ma è evidentemente non abbastanza.

Il primo pressing avversario è per noi un incubo, usciamo sempre male e quando qualche volta riusciamo comunque non lo facciamo abbastanza rapidamente da avere realmente vantaggio.

In attacco dipendiamo dalle lune di Mertens che ci sta fisicamente trascinando nelle ultime.

I movimenti della linea difensiva sono da brividi, giusta la attenuante delle poche partite insieme ma abbiamo preso goal da brividi.

Lo spogliatoio non sente il polso, in tre anni di Sarri non avevo mai sentito tante dichiarazioni dei giocatori e tane “proteste” per il tempo di utilizzo e pure a me pare che si ruotasse meno.

Non nascondo che a me non questa idea di calcio “fluido” coi giocatori che attaccano gli spazi e si rimpiazzano non fa impazzire, in primis perché credo che non abbiamo il materiale umano per farlo.
Poi ovvio, io tifo sempre la mia squadra quando comincia la partita ma ad oggi non sono soddisfatto di quello che si è visto e mi fa troppa paura non avere uno straccio di idea tattica a cui quelli meno forti possano attaccarsi.
Immagine
Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 25/10/2019, 13:01

Partita col Verona: Fabian e Allan in mezzo, Younes a sinistra, Calleti a destra, Insigne "sottopunta" e Milik da 9. C'è stato un momento nel primo tempo in cui i veronesi ci hanno praticamente chiusi e noi non riuscivamo a recuperare palla e uscire dalla nostra area. Col Verona.
Poi Milik la butta dentro e la partita prende un'altra piega. 
Ecco, al di là delle scorie umorali che ci portavamo appresso dalla pausa-nazionali, per me sta squadra quando gioca solo con due centrocampisti di ruolo è destinata a soffrire contro chiunque. E' un aspetto che può effettivamente rientrare nella casistica "non abbiamo il materiale umano per fare quel tipo di calcio". E per me Carlo ha sbagliato ad avallare l'idea di restare con soli 4 centrocampisti (più Gaetano); lo conferma il fatto che in una delle partite fin qui più importanti della stagione ne metti tre in campo nella formazione titolare.

La storia delle proteste, sempre imo, mi vede del tutto schierato dalla parte dell'allenatore: 1) comanda lui, quindi fa le scelte di formazione che vuole; 2) se in un anno e mezzo alcuni personaggi non hanno capito che è finita l'epoca dei titolari sempre e comunque, anche se stai di merda e giochi di merda, allora sì non sono giocatori da Napoli; 3) per due, tre che mettono il broncio, c'è una ripartizione dei minuti su tutti i componenti della rosa che alla lunga fa bene alla squadra da tanti punti di vista.

I tuoi appunti tecnici ci possono stare e il progetto Ancelotti non potrà sottrarsi alla valutazione dei risultati solo per il nome altisonante di chi lo guida. Vediamo come va :nonsa:   

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1937
1687

Messaggio da Radiofreccia » 27/10/2019, 21:39

Questa squadra ha una forte mancanza di leadership in campo e si è creato un ambiente orrendo attorno.
I giocatori e l'allenatore lo percepiscono, ne hanno parlato negli ultimi tempi: a me dispiace, perché per quanto le cose vadano bene ma non benissimo in campionato, la stagione è lunga e si può fare tanto bene su tutti i fronti.

Oggi abbiamo lasciato 2 punti a Ferrara per una copertura difensiva sbagliata del centrocampo sul gol di Kurtic e per tanta imprecisione nella ricerca del secondo gol (penso soprattutto a Llorente e quel colpo di testa allo scadere). E' un peccato perché avremmo mangiato 2 punti su Inter e Juve.

Mercoledì alle 19 ospitiamo l'Atalanta, partita complicatissima.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 27/10/2019, 23:30

Il post di Nello rispecchia moltissimo quello che io intendevo come "fallimento" , almeno a livello tecnico, del progetto di Ancelotti.

Personalmente, il ciclo che più mi ricorda questo di Carletto é il biennio di Rafa. E questa stagione inizia un po' ad assomigliare all'ultimo anno di Benitez, dal mio punto di vista, anche se non c'é stato uno shock forte tipo post-Bilbao a condizionare l'ambiente, ma più un lungo deterioramento.

Le prossime due di campionato decisive per capire se possiamo guardare ancora avanti o se, invece, dobbiamo davvero iniziare a guardarci indietro.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 28/10/2019, 13:18

Malcuit ACL...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1937
1687

Messaggio da Radiofreccia » 30/10/2019, 21:46

Credo ci sia ben poco da commentare dopo oggi.
Spero solo che per Allan non sia nulla di grave, perché sul resto preferisco veramente non parlarne per dimenticare il prima possibile.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 02/11/2019, 15:51

San Meret :notworthy:
Ma continuiamo a mangarcene troppi!!