gli ha proprio cagato in testa secondo me (sperando non sia stato pure bastonato).Granchio ha scritto: 26/10/2020, 10:31Noodles ha scritto: 26/10/2020, 9:10
io mi chiedo che senso ha stravolgere questa difesa che ha sempre retto più che bene?
quali sono i benefici di avere danilo terzino che si stacca dai due centrali?
francamente non ne vedo, noto solo grosse difficoltà.
che poi una volta che rientra de ligt e alex sandro cosa fai?
Danilo sembra l'unico in possesso di questa bivalenza centrale-terzino, alex sandro già temo soffrirebbe maggiormente.
giochiamo con danilo per 40 partite?
This.
E' evidente che Danilo, che faccia il braccetto difendendo a 3 o che parta piu' largo quando si difende a 4, e' stato messo li per pareggiare gli uomini in costruzione visto che giochiamo con 2 centrocampisti centrali
Ok, comprensibile, e Danilo non lo sta facendo neanche male onestamente. I problemi sono proprio quelli sopra. La difesa e' esposta maggiormente (forse con De Ligt la situazione migliorerebbe perche' e' uno che difende in autonomia, come Demiral, e poco di sistema) e AS e' un giocatore diverso da Danilo.
Non lo so, non mi sembra che ci sia dietro un progetto funzionale come Emre Can per Allegri, ma piu' che altro un mezzo aggiustamento messo li perche' e' la cosa piu' facile, mentre andrebbero messe le mani dal centrocampo in su, dove hai tanti uomini e al momento c'e' grossa confusione
A Pirlo vanno concesse tutte attenuanti possibili: tempi stretti, pochi allenamenti etc. ma onestamente al momento mi sembra parecchio indietro un po' in tutte le categorie necessarie per essere l'allenatore di un top team europeo. Poi se la stagione si "aggiustera'" o andra' male e' impossibile dirlo oggi
Ieri Juric, finche' il Verona era nella formazione tipo, gli ha messo i piedi in testa
devo dire però che almeno Pirlo si aspettava una cosa del genere e ha provato l'espediente Bonucci (ossia l'unico che non era pressato e libero di agire creando gli spazi, l'idea era buona ma non vedo come possa essere Bonnie quel tipo di giocatore) ma non ha funzionato.
io però ritorno su Danilo e questa difesa a tre con terzino incorporato, ma perchè?
cioè davvero snaturare una linea a 4 che sono anni che gioca piuttosto bene e che sostanzialmente è la stessa negli interpreti...perchè cambiare automatismi e spazi?
veramente non riesco a comprenderlo.