Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 18/04/2019, 13:37

Perchè? Come pulizia è ottima (viste recensioni in giro di possessori) e soprattutto non devi maneggiarlo perchè basta impostarlo, potendo fare altro.
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 18/04/2019, 13:50

Teo ha scritto: 18/04/2019, 13:37 potendo fare altro.
Tipo impilare tutti i mobili della casa per far passare quel coso.

Il concetto che posso far girare quel robot per due ore invece di metterci 10-15 minuti spostando l'aspirapolvere per casa, posso anche capirlo in teoria.
Il problema di fondo, è che la polvere non si adagia al centro delle stanze, ma finisce agli angoletti, sotto le sedie, dove trova degli ostacoli che la bloccano. Sì, togli le briciole di pane in cucina, magari anche quello che si attacca sul tappeto (se riesce a salirci sopra), sul resto, boh.

Magari un Roomba cazzuto da 900€ funziona meglio di quelli che ho visto io poi.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/04/2019, 14:06

Non è vero, perchè la maggior parte dei nuovi robot passa sotto mobili o sopra tappeti e ha setole esposte per gli angoli.

E l'aspirapolvere arriva dove può arrivare anch'essa o dove riesce l'umano a farcela arrivare.
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2019, 14:55

perchè non è un problema prendere un aspirapolvere senza filo e usarla per pulire.
poi il dyson puoi usarlo come aspirapolvere portatile con tutti i vantaggi del caso.
hai spazzole per ogni cosa anche per pulire in angoli complicati e in alto.
perchè non è che ogni volta uso l'aspirapolvere per 20 minuti e pulire tutta la casa, altrimenti mi sarei tenuta quella che ho, ma la prendo e la userei(almeno immagino) giornalmente anche 2-3-4 minuti al giorno, o per fare anche un solo punto/stanza, che è l aèrincipale comodità di quelli senza filo.
non entro poi nel merito di ostacoli, angoli vari, dove quel coso li non ci arriva, spostare tutto prima di iniziare ad usarla e via dicendo.
tra l'altro da quel che leggo, costano pure un botto di soldi, se vuoi roba buona.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2019, 15:01

Teo ha scritto: 18/04/2019, 14:06 Non è vero, perchè la maggior parte dei nuovi robot passa sotto mobili o sopra tappeti e ha setole esposte per gli angoli.

E l'aspirapolvere arriva dove può arrivare anch'essa o dove riesce l'umano a farcela arrivare.

sotto i mobili ci passi se ha lo spazio,mi pare evidente. in certi angoli setole o no non ci arriva, non ha lo spazio, impossibile. non c'è molto da discuterne semplicemente non ha la possibilità o lo spazio per passarci.
se poi ha un braccio allungabile che si estrae, o fa anche i salti, questo non lo so, ma non mi risulta.
ma ripeto, io ho epsresso i motivi della mia scelta, te li contesti perchè a te piace il robot (e nessuno mette becco), ma hai un idea un po' confusa di come funzionano sti aggeggi.
poi con il dyson mi passo il materasso, i cuscini, gli angoli alti e via dicendo, pulisco l'auto, robe che quel coso non fa.
se poi come dice cholo con 1000 euro prendi una roba stratosferica non lo so, ma vedendo recesnioni di roba di 500-600 euro in certi punti/angoli non ci arriva, semplicemente, anche se te pensi di si.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/04/2019, 15:12

Allora, mi sono un po' documentato su questi robottini. La vera discriminante è se utilizzano il sistema DSLAM o meno, ossia se hanno i sensori per poter mappare la forma della stanza oppure se procedono a tastoni andando a sbattere qua e là. I primi chiaramente funzionano molto meglio, una volta disegnata la mappa (e mandata alla mafia cinese) della stanza la dividono in microzone e procedono autonomamente alla pulizia di ognuna di queste, andando a svuotare la sacca (scrotale) e andandosi a ricaricare quando necessario.
Generalmente il sistema DSLAM si paga, tranne quando prendete gli xiaomi. Di prodotti xiaomi ce ne dovrebbero essere 3: quello di prima generazione, quello di seconda e una sorta di "lite"; i primi due hanno il dslam, il terzo no; la differenza tra il primo e il secondo è che il secondo ha la vaschetta per il liquido per cui costa 100€ in più per lavare (male) in giro per la stanza.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/04/2019, 15:15

doc G ha scritto: 17/04/2019, 21:01 Ragazzi, da tempo mi diletto come pizzaiolo. Per la prima volta ho provato un forno elettrico da 450 gradi (per la cronaca, f1 p134h)...
Nessun paragone col forno di casa a 250 gradi, mi sono sentito un pizzaiolo vero!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ah ma quindi quando torno giù se magna??

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2019, 15:34

rowiz ha scritto: 18/04/2019, 15:12 Allora, mi sono un po' documentato su questi robottini. La vera discriminante è se utilizzano il sistema DSLAM o meno, ossia se hanno i sensori per poter mappare la forma della stanza oppure se procedono a tastoni andando a sbattere qua e là. I primi chiaramente funzionano molto meglio, una volta disegnata la mappa (e mandata alla mafia cinese) della stanza la dividono in microzone e procedono autonomamente alla pulizia di ognuna di queste, andando a svuotare la sacca (scrotale) e andandosi a ricaricare quando necessario.
Generalmente il sistema DSLAM si paga, tranne quando prendete gli xiaomi. Di prodotti xiaomi ce ne dovrebbero essere 3: quello di prima generazione, quello di seconda e una sorta di "lite"; i primi due hanno il dslam, il terzo no; la differenza tra il primo e il secondo è che il secondo ha la vaschetta per il liquido per cui costa 100€ in più per lavare (male) in giro per la stanza.

io avevo visto queste recensioni, e se non sbaglio entrambe le prime 2 avevano la mappatura. restano tutti i problemi elencati prima, mappatura o meno (visto che non si parlava che andasse a sbattere contro i mobili)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/04/2019, 15:56

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 17/04/2019, 21:01 Ragazzi, da tempo mi diletto come pizzaiolo. Per la prima volta ho provato un forno elettrico da 450 gradi (per la cronaca, f1 p134h)...
Nessun paragone col forno di casa a 250 gradi, mi sono sentito un pizzaiolo vero!

Ah ma quindi quando torno giù se magna??
Quello di certo.
Ecco, magari fossi in te metterei in preallarme un amico gastroenterologo, ma digiuno non ti lascerei di certo!

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 18/04/2019, 15:59

Ragazzi, se siete soli a casa con metrature medio piccole va bene a mano. Ma con tanti metri e bambini il roomba è una mano santa :notworthy:

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 18/04/2019, 17:57

Bonaz ha scritto: 17/04/2019, 23:08
RizzK8 ha scritto: 17/04/2019, 22:16Al solito basso profilo gli amici di Bonaz

Beh, ma non costa poi così tanto. Alla fine la spesa maggiore la fai per l'anima in metallo. Poi son mattoni e malta 

Anima in metallo che aiuta nella costruzione, ma non e` necessaria ...... piu che il costo e principalmente una questione di tempo e spazio, ma se vuoi in una giornata uno lo tiri su.

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 18/04/2019, 18:07

I robotini che girano per casa non sono aspirapolveri, non aspirano, e in ogni caso la differenza non e` tanto il modello ma gli accessori annessi. Io ho un aspirapolvere anteguerra, ma con gli accesori giusti funziona che e` una meraviglia, fa anche il caffe e altro.

Accessori tipo questi:
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/04/2019, 19:59

Figa c’è il robottino pure della folletto...mi chiedo quale sia ancora il dubbio

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7262
15577
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/04/2019, 0:42

rowiz ha scritto: 18/04/2019, 15:12Allora, mi sono un po' documentato su questi robottini. La vera discriminante è se utilizzano il sistema DSLAM o meno, ossia se hanno i sensori per poter mappare la forma della stanza oppure se procedono a tastoni andando a sbattere qua e là. I primi chiaramente funzionano molto meglio, una volta disegnata la mappa (e mandata alla mafia cinese) della stanza la dividono in microzone e procedono autonomamente alla pulizia di ognuna di queste, andando a svuotare la sacca (scrotale) e andandosi a ricaricare quando necessario.
la tua poliedricità mi sorprende ogni giorno di più.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/04/2019, 1:25

BruceSmith ha scritto:
rowiz ha scritto: 18/04/2019, 15:12Allora, mi sono un po' documentato su questi robottini. La vera discriminante è se utilizzano il sistema DSLAM o meno, ossia se hanno i sensori per poter mappare la forma della stanza oppure se procedono a tastoni andando a sbattere qua e là. I primi chiaramente funzionano molto meglio, una volta disegnata la mappa (e mandata alla mafia cinese) della stanza la dividono in microzone e procedono autonomamente alla pulizia di ognuna di queste, andando a svuotare la sacca (scrotale) e andandosi a ricaricare quando necessario.
la tua poliedricità mi sorprende ogni giorno di più.

Esperienza personale: non so il robot della Xiaomi, ma il rumba va bene, anche molto, ma serve a togliere il grosso della polvere quando sei fuori o non hai voglia di pulire. Risultato non ottimale, ma non lavori.
Con la scopa elettrica, Dyson o Folletto che sia, pulisci a fondo, ma devi lavorare e non c'è bisogno di farlo tutti i giorni, se un paio di volte al giorno mandi avanti il robottino.
Lavare i pavimenti col robot è come qualche anno fa fare le telefonate con l'Ipad. Fa figo, fai vedere che ce l'hai ma non serve a niente

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”