Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 30/06/2019, 18:58

I veri problemi che interessano i 5stelle: la mancata inquadratura di Giggino alla demolizione del ponte Morandi, a Genova
Sono tre giorni che piangono per sta roba qua
Meno male che la TV era morta, per loro...

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 30/06/2019, 19:04

frog ha scritto: 30/06/2019, 14:06
Gerry Donato ha scritto: 30/06/2019, 12:39Il post di Safe è enciclopedico, ma manca di un'essenza vitale: la speranza.
Perché nelle sue parole c'è la presa d'atto rassegnata che la storia impone all'Africa governi di dittatori, collusioni tra essi e gli interessi dello stato europeo, lo sfruttamento e la schiavitù come inevitabili, la mancata convivenza tra popoli vicini e diseguali, un ruolo subalterno imperituro ed ancestrale che spetta all'Africa nei confronti del resto del mondo.

Io questo non lo accetterò mai, ed è la stessa storia che ci dimostra che non esistono paesi dominanti a prescindere e paesi dominati a prescindere.
Non accetterò mai che non ci sia la speranza di mutare le condizioni di questi paesi non con l'ottuso "aiutiamoli a casa loro", ma con un quadro di intese ed accordi trasversali che permettano di realizzare l'unica cosa che conta: una parte di interesse reciproco per entrambi, passo dopo passo (si parla di processo secolare ovviamente).

Invece, cavalcando una certa rassegnazione per l'ineluttabile e lo stereotipo becero dell'africano con la banana e del nordamericano o europeo sui grattacieli (semplifico ma per capirci), si continua a far finta che possa solo andare così e che allora sia giusto che quelli sui grattacieli sfruttino quelli sull'albero di banana, che tanto non sapranno mai organizzarsi civilmente.

Ed allora giù bombe in Libia, ed eccoci qua e va bene così.
E no, non va bene un bel niente, cari Sarkozy, Cameron, Obama, Qatar, Arabia Saudita, Emirati, Napolitano, Berlusconi....

Più che altro io ci leggo un quadro perfetto della situazione attuale, con le varie opzioni attuabili e la presa d'atto che l'attuale governo sta operando nel verso opposto.
La speranza si crea con le azioni, altrimenti è solo utopia   
Finché i governi (non solo italiano) fanno politica e propaganda e curano i propri interessi, certo che è utopia. Ma noi stiamo guardando con gli occhi dell'attualità, con ultras e steward che dettano l'agenda politica; non può essere la nostra e nemmeno la successiva generazione a far la svolta e farla percepire, ma non dobbiamo mollare alla ricerca di quelle azioni e non dobbiamo rassegnarci a considerare il tutto utopia.

L'imperatore Traiano era rassegnato ad una guerra estenuante ed una convivenza impossibile coi Parti ed i Satrapi, nell'espansione dell'Impero verso Oriente.
Il suo successore Adriano fece una cosa semplicissima: dialogando non senza difficoltà coi capi "nemici", ripristinò alcuni diritti reciproci e scambi commerciali di interesse per entrambi (dici bene Doc), in cambio di un arretramento delle truppe e dei confini romani. Risultato? Gli unici 30 anni di pace in quelle terre all'interno di 300 anni di guerre senza fine.
Ma pace vera eh, con l'imperatore che interagiva coi costumi e nelle feste dei Parti.

Se stiamo sul divano o sui social col bandierone in mano a scrivere che Carola è eroina e che Salvini è fascista, o che Carola va stuprata a sangue e Salvini votato a prescindere, per forza che resta tutto utopia.

Hobbit83 ha scritto: 30/06/2019, 16:44
Gerry Donato ha scritto: 29/06/2019, 19:12La combinazione "accordi di cooperazione" con le tribù di Minniti più il rifiuto di sbarco di Salvini ha portato risultati,
Risultati? L'unico risultato è che
ci rimettono solo i nostri fratelli pakistani ed ivoriani.
e tutti gli altri che vengono torturati in Libia o che muoiono in mare.   
L'accordo di Minniti con il soggetto libico che ha imposto il blocco delle partenze ha ottenuto eccome risultati proprio da quel lato, perché a prescindere limitare la gente dispersa in mare è un bene; il fatto che quei risultati non mutino le condizioni in Libia non cambia il dato empirico, ma impongono di lavorare su quel fronte.
Qualcuno di voi vede un serio impegno a risolvere la questione libica? Io no, ma nel mandare giù le bombe erano tutti d'accordo anni fa.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/06/2019, 19:38

Hobbit83 ha scritto: 29/06/2019, 17:34Il terribile speronamento con cui si sono messe in pericolo persone.

https://video.repubblica.it/edizione/pa ... P2-S4.2-T1 
non sono un esperto di navigazione.. ma se verrà fuori che la manovra non ha creato nessun pericolo ad altri, meglio.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 30/06/2019, 20:29

MarkoJaric ha scritto: 30/06/2019, 17:41
Dietto ha scritto: 30/06/2019, 17:37 Niente non ce la fai.

Prima accusi gente a caso, poi quando ti si fa notare che stai sparando cose senza senso ti applichi nella tua attività preferita del momento, l'attacco ai Meloni.

Che cazzo c'entra FdI con una che accartoccia una motovedetta non si sa...

mio dio jesus che tajo che sei.
'accartoccia una motovedetta' :stralol:

Credo l’unico specchio d’acqua che abbia visto in vita sua sia quello della vasca da bagno, altrimenti non si spiega tutto questo straparlare da giorni :nonsa:

Le immagini non sono interpretabili eh
C’è un barchino della GDF ormeggiato al molo di traverso, la Seawatch accosta sempre di traverso, i finanzieri la fermano con le mani (!!!) e poi sgasano via
Manovre di questo tipo sono routine in porto
È più pericoloso fare i castelli di sabbia sul bagnasciuga

Ma speronare dove, ma de che, ma che stanno a di’ i prezzolati da giorni?
Un paese che crede ciecamente alla propaganda del Minculpop è un paese destinato a fare una brutta fine
Si salvi chi può
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/06/2019, 20:49

T-Time ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 30/06/2019, 17:41

mio dio jesus che tajo che sei.
'accartoccia una motovedetta' :stralol:

Credo l’unico specchio d’acqua che abbia visto in vita sua sia quello della vasca da bagno, altrimenti non si spiega tutto questo straparlare da giorni :nonsa:

C’è un barchino della GDF ormeggiato al molo di traverso, la Seawatch accosta sempre di traverso, i finanzieri la fermano con le mani (!!!) e poi sgasano via

Un paese che crede ciecamente alla propaganda del Minculpop è un paese destinato a fare una brutta fine
Si salvi chi può

Manovre all'ordine del giorno accostare su un molo commerciale all'unica barca ormeggiata.

Poi so io che non ho mai visto uno specchio d'acqua in vita mia Immagine

Video in cui tra l'altro si vede chiaramente come la GdF abbia fatto una pericolosa manovra apposta per creare il caso. Straparlare da giorni..

Barca di traverso quando è ormeggiata dritta..

Occhiali?
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/06/2019, 20:54

ultime dal blog delle stelle: - polemicone contro rai per mancata inquadratura gigino come riportava anche pinopao
invito a leggere tutto il post perchè ha spunti che strappano più di un sorriso, commenti compresi
-post contro la rackete perché ha disobbedito all’alt della Guardia di Finanza, violando le leggi dello Stato italiano, ma soprattutto perché lo ha fatto rischiando di arrecare danni irreparabili ai nostri uomini e donne in uniforme, che ogni giorno svolgono il loro lavoro sacrificando la loro vita, a tutela della nostra sicurezza.

conte mi pare si sia al solito piegato alla ragione di salvini e ha ritirato fuori "e allora il ...."

La Merkel si affida a un blando "Carola non è una criminale" (non ha detto cotica)
Alla notizia, ira di Salvini.

Siamo intrappolati in un sit com.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 30/06/2019, 21:22

Dietto ha scritto: 30/06/2019, 20:49
T-Time ha scritto:

Si salvi chi può

Manovre all'ordine del giorno accostare su un molo commerciale all'unica barca ormeggiata.

Video in cui tra l'altro si vede chiaramente come la GdF abbia fatto una pericolosa manovra apposta per creare il caso. Straparlare da giorni..

Occhiali?

Dietto, non capisci una mazza di mare. Ci sta, mica è reato
Io non capisco una mazza di un sacco di argomenti

Dato che con l'esperienza evidentemente non ci puoi arrivare, tenta con la logica
Secondo te, seriamente, la GDF si presta a scatenare il casus belli rischiando veramente la propria incolumità?
Che sono matti e incoscienti?
Ma ti pare che un italiano, finanziere o no, è disposto a rischiare la pelle in un modo così stupido? 2 pagine di storia le avrai lette qua e là, sì

Hanno acconsentito a creare una specie di contatto, e stop.
Al resto tanto ci hanno pensato i prezzolati, rapidissimi a veicolare la solita realta' distorta, che il popolo bue e pecorone non vedeva l'ora di bersi
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/06/2019, 21:39

T-Time ha scritto:
Dietto ha scritto: 30/06/2019, 20:49

Occhiali?

Dato che con l'esperienza evidentemente non ci puoi arrivare, tenta con la logica
Secondo te, seriamente, la GDF si presta a scatenare il casus belli rischiando veramente la propria incolumità?
Che sono matti e incoscienti?
Ma ti pare che un italiano, finanziere o no, è disposto a rischiare la pelle in un modo così stupido? 2 pagine di storia le avrai lette qua e là, sì

Hanno acconsentito a creare una specie di contatto, e stop.
Al resto tanto ci hanno pensato i prezzolati, rapidissimi a veicolare la solita realta' distorta, che il popolo bue e pecorone non vedeva l'ora di bersi
Si vede chiaramente dal video che erano FERMI e la sea watch si accosta.

Come l'avrebbero accettato? Che hanno, la palla di vetro? Sono Nostradamus?
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/06/2019, 21:43

eppure al mare oggi si stava bene
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 30/06/2019, 21:47

rowiz ha scritto: 30/06/2019, 21:43eppure al mare oggi si stava bene

Non ti hanno speronato?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/06/2019, 21:48

Whatarush ha scritto:

Non ti hanno speronato?
Al massimo l'hanno peperonato
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/06/2019, 22:21

Whatarush ha scritto: 30/06/2019, 21:47

Non ti hanno speronato?

guarda mi ero messo a mollo con la paperella di mI figlia, la Sea Watch 3 me l'ha accartocciata
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 30/06/2019, 22:30

rowiz ha scritto: 30/06/2019, 22:21
Whatarush ha scritto: 30/06/2019, 21:47
Non ti hanno speronato?

guarda mi ero messo a mollo con la paperella di mI figlia, la Sea Watch 3 me l'ha accartocciata 

Dalle riprese però sembra sia stato tu - o la paperella - a cercare lo scontro...provocatori!!  :disgusto:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/06/2019, 22:54

T-Time ha scritto: 30/06/2019, 21:22

Time.. ricordati che stai parlando con jesus eh.
non c'è argomento per il quale non ha ragione.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/07/2019, 7:52

MarkoJaric ha scritto:
T-Time ha scritto: 30/06/2019, 21:22

Time.. ricordati che stai parlando con jesus eh.
non c'è argomento per il quale non ha ragione.
Parli di te stesso in terza persona ora?
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”