Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 01/05/2021, 5:26

Curt Ace ha scritto: 01/05/2021, 4:59 TT e Smart hanno completamente cambiato atteggiamento nel secondo tempo, sopratutto TT (forse  era incazzato per non essere partito in quintetto) 
I problemi di playmaking sono rimasti ma nonostate questo sono rimasti attaccati grazie a difesa e punti veloci e ovviamente Tatum.
Timelord partita veramente deludente .
Fornier comincia a dare segni di vita anche al tiro
Di certo  i malati di cuore e' meglio che non le vedano le partite dei Celtics vanno dallo sconforto piu totale all'euforia nell'arco di 2 quarti.
La costante rimane sempre la stessa discontinuita' come se non ci fosse un domani. Da un lato e' comprensibile sono giovani, ma dall'altro si rimane  sbigottiti da come alternano prestazioni ottime a scarse, ora nella stessa partita.

Però c'è una bella differenza tra il giocare male, oppure dare la sensazione di giocare contro per qualche incomprensibile motivo di rancore.
Io non ho mai visto Smart giocare come nel primo quarto... Mai.
Thompson lo ha seguito a ruota.
Brown è già una cosa diversa...Sembrava più mentalmente svuotato.
Io sono meno stupito di quanto si penserebbe del fatto che siano rientrati in partita, tanto è vero che avevo anche prospettato l'ipotesi: sono partite strane, ma la stranezza di una lega massacrante non può giustificare tutto.
Davo per abbastanza probabile che riuscissero ad accorciare attorno alla decina di punti di svantaggio.
Poi ovviamente nessuno poteva prevedere la vittoria.
Ho smesso di illudermi che imparino qualcosa da questa assurda rimonta.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/05/2021, 9:44

God bless basket.

God bless Tatum.
Gara che i nostri nipoti guarderanno come qualcun’altro di noi ha fatto con i 60 di Bird qualche primavera fa contro Atlanta.

60 punti, la strada è quella giusta.

Lo scrivo in ogni salsa ed in ogni modo da inizio stagione, questo sarà un campionato così, strano, difficile da capire e da gestire, per chiunque.
È inutile incazzarsi ogni volta perché tanto la solfa non cambia.

Inutile fare i post all’intervallo pieni di acredine e di nervosismo che a fine gara restano lì e quasi fanno ridere, anzi fanno piangere.
Anto, io ti leggo sempre con interesse e tu lo sai, ma la modalità del moriremo tutti e pure in fretta che usi qui e nel topic del Milan non la reggo più.
Calma e gesso...cit.

A fine stagione si tireranno delle somme, ma all’intervallo di una normale gara di season chiedere la testa di Brad e Danny lo trovo fuori luogo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/05/2021, 10:13

Dopo Larry Legend è arrivato Jason Jesus  :notworthy:

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 01/05/2021, 10:22

franzis ha scritto: 01/05/2021, 10:13 Dopo Larry Legend è arrivato Jason Jesus  :notworthy:

60 punti, 8 rimbalzi, 5 assist
21 punti segnati nell'ultimo quarto
10 nel supplementare
8 negli ultimi 80 secondi di partita

É il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare 60 punti.
Unico nella storia dei Celtics assieme a Larry Bird.

se sia Gesù o meno non lo so.

So solo che questo ragazzo mi fa godere.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/05/2021, 10:51

esba ha scritto: 01/05/2021, 9:44 God bless basket.

God bless Tatum.
Gara che i nostri nipoti guarderanno come qualcun’altro di noi ha fatto con i 60 di Bird qualche primavera fa contro Atlanta.

Lo scrivo in ogni salsa ed in ogni modo da inizio stagione, questo sarà un campionato così, strano, difficile da capire e da gestire, per chiunque.

Inutile fare i post all’intervallo pieni di acredine e di nervosismo che a fine gara restano lì e quasi fanno ridere, anzi fanno piangere.
Anto, io ti leggo sempre con interesse e tu lo sai, ma la modalità del moriremo tutti e pure in fretta che usi qui e nel topic del Milan non la reggo più.
Calma e gesso...cit.

A fine stagione si tireranno delle somme, ma all’intervallo di una normale gara di season chiedere la testa di Brad e Danny lo trovo fuori luogo.

Ti do sommessamente questa notizia...
Ho ragione.
Da una parte, e dall'altra, e non ho ragione al 51%...Se non ho ragione dalla A alla Z, ho ragione fino ad una lettera che le si avvicina molto.
Sportivamente parlando, stiamo morendo tutti.
Per restare ai Celtics...Hai a roster due allstar ed un allstar lo scorso anno, e sei nelle parti basse della zona playoff, con nessuna prospettiva di passare più di un paio turni, e, peggio ancora, con molte poche prospettive di migliorare la squadra a breve, come del resto era facile prevedere da 10 minuti dopo le due deadline.
Come ho scritto la lega la seguo da più di trent'anni.
Da ormai non so quanti guardo almeno il 90%(mi sto tenendo basso, secondo me) delle partite dei Celtics.
Due idee sui meccanismi della lega ormai le ho, così come sono benissimo in grado di fare la tara della particolarità della situazione attuale.
E' una questione di onestà intellettuale...
Io le cose le dico quando le noto, e sono molte più le volte, di gran lunga, in cui ci prendo, rispetto a quelle in cui non succede.
Se pensi che la vittoria finale debba far dimenticare l'atteggiamento del primo tempo, al di fuori di qualsiasi canone di accettabilità, sbagli.
Che poi la leggenda del moriremo tutti è appunto...Una leggenda.
Se c'è da scrivere bene, io scrivo bene.
Per restare ai Celtics, se c'è da scrivere che un giocatore è interessante, tipo Nesmith(o scrivere nell'altro topic che Pioli è il miglior allenatore che abbia avuto il Milan dopo Sacchi), io lo scrivo.
Ma non lo scrivo, come fanno i beoti, dopo due partite in cui solo le cifre lo fanno notare a tutti.
Lo scrivo da quando alternava 5 minuti di utilizzo a DNPCD molto poco spiegabili, nel contesto.
Se poi c'è poco da scrivere bene, io non so veramente cosa farci.
Il che non vuol dire, ovviamente, che a volte non sbagli.
Quando è arrivato Romagnoli(non mi viene un esempio Celtics) e per una paio di anni successivamente, mi sono esposto in modo molto positivo su di lui.
Pensavo sarebbe diventato un top nel ruolo.
Non ho nessun problema ad ammettere di essermi sbagliato
Mi danno enormemente fastidio quelli che non si espongono, salvo poi spalare merda oppure esaltare quando anche un ritardato mentale ormai ha capito la situazione.
Chiudendo con i Celtics, eccoti un paio di giudizi ponderati...
Uno è ripreso dall'altro ieri: Ojeleye e G.Williams sono due giocatori che hanno anche aspetti positivi, non pensare che li schifi totalmente(come la capra), ma non devono giocare, perché nel complesso non sono roba da Nba.
Uno dei tuoi pupilli(se non ricordo male) invece, Edwards, un altro che secondo me è stato trattato troppo duramente rispetto ad esempio ai due sopracitati, avrebbe tutto per diventare un giocatore di impatto, a patto di trovare l'ambiente giusto.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 01/05/2021, 11:20

anto ha scritto:
esba ha scritto: 01/05/2021, 9:44 God bless basket.

God bless Tatum.

Calma e gesso...cit.

Ti do sommessamente questa notizia...
Ho ragione.
Da una parte, e dall'altra, e non ho ragione al 51%...Se non ho ragione dalla A alla Z, ho ragione fino ad una lettera che le si avvicina molto.
Sportivamente parlando, stiamo morendo tutti.
Per restare ai Celtics...Hai a roster due allstar ed un allstar lo scorso anno, e sei nelle parti basse della zona playoff, con nessuna prospettiva di passare più di un paio turni, e, peggio ancora, con molte poche prospettive di migliorare la squadra a breve, come del resto era facile prevedere da 10 minuti dopo le due deadline.
Come ho scritto la lega la seguo da più di trent'anni.
Da ormai non so quanti guardo almeno il 90%(mi sto tenendo basso, secondo me) delle partite dei Celtics.
Due idee sui meccanismi della lega ormai le ho, così come sono benissimo in grado di fare la tara della particolarità della situazione attuale.
E' una questione di onestà intellettuale...
Io le cose le dico quando le noto, e sono molte più le volte, di gran lunga, in cui ci prendo, rispetto a quelle in cui non succede.
Se pensi che la vittoria finale debba far dimenticare l'atteggiamento del primo tempo, al di fuori di qualsiasi canone di accettabilità, sbagli.
Che poi la leggenda del moriremo tutti è appunto...Una leggenda.
Se c'è da scrivere bene, io scrivo bene.
Per restare ai Celtics, se c'è da scrivere che un giocatore è interessante, tipo Nesmith(o scrivere nell'altro topic che Pioli è il miglior allenatore che abbia avuto il Milan dopo Sacchi), io lo scrivo.
Ma non lo scrivo, come fanno i beoti, dopo due partite in cui solo le cifre lo fanno notare a tutti.
Lo scrivo da quando alternava 5 minuti di utilizzo a DNPCD molto poco spiegabili, nel contesto.
Se poi c'è poco da scrivere bene, io non so veramente cosa farci.
Il che non vuol dire, ovviamente, che a volte non sbagli.
Quando è arrivato Romagnoli(non mi viene un esempio Celtics) e per una paio di anni successivamente, mi sono esposto in modo molto positivo su di lui.
Pensavo sarebbe diventato un top nel ruolo.
Non ho nessun problema ad ammettere di essermi sbagliato
Mi danno enormemente fastidio quelli che non si espongono, salvo poi spalare merda oppure esaltare quando anche un ritardato mentale ormai ha capito la situazione.
Chiudendo con i Celtics, eccoti un paio di giudizi ponderati...
Uno è ripreso dall'altro ieri: Ojeleye e G.Williams sono due giocatori che hanno anche aspetti positivi, non pensare che li schifi totalmente(come la capra), ma non devono giocare, perché nel complesso non sono roba da Nba.
Uno dei tuoi pupilli(se non ricordo male) invece, Edwards, un altro che secondo me è stato trattato troppo duramente rispetto ad esempio ai due sopracitati, avrebbe tutto per diventare un giocatore di impatto, a patto di trovare l'ambiente giusto.

Alcune tue disamine che ho difeso e condiviso le trovo corrette.
Siamo stati i primi a criticare Gattuso nonostante tutte le sue vedove.
Mi ricordo anche la questione Romagnoli, quando qualcuno voleva farci credere che all’epoca Rugani gli era superiore, io non dimentico.
Sono il primo a scrivere bene e male dei miei beniamini.

Quello che trovo eccessivo però è che in una stagione così, sia calcistica che di basket, inteso come sport nel mondo COVID-19, tutto è il contrario di tutto, e la juve ne è la dimostrazione lampante.

Io evito di dare delle sentenze tutto qui.

Poi sarò certo il primo ad essere critico o meno, rispetto ai risultati ottenuti.

La NBA la seguo dal 1985, è stato il primo sport americano che ho conosciuto, (grazie all’Olimpia Milano) oggi è dietro a football e baseball e non di poco, quindi anch’io qualche partita l’ho vista e mi rendo conto di parecchie cose.

Un saluto ed un buon primo maggio alla Celtics Nation.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 01/05/2021, 13:31

non esageriamo , sono sempre opinioni , le sentenze le fanno i giudici , qua commentiamo e discutiamo  sul basket NBA  .

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/05/2021, 16:10

repertorio immenso. Post up dalla media e profondi, tagli, attacchi rapidi sulla ricezione, 1 vs 1 lenti che mette a dormire il difensore, canestri di forza cercando il contatto, canestri di intelligenza sfruttando la lunghezza delle braccia, altri di pure finezza, footwork e tecnica. Dall'altra parte è un top in difesa. Faccio veramente fatica a trovare giocatori con cui comparare Tatum. Alcuni gesti atletici sono quelli di Giannis, altri movimenti tecnici sono figli di Harden o Dame, l'uso del corpo in post è roba da... Jamal Mashburn? Ma non è un giocatore del suo calibro. Tatum è un fenomeno :notworthy: 

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 01/05/2021, 17:07

GecGreek ha scritto: 01/05/2021, 16:10 repertorio immenso. Post up dalla media e profondi, tagli, attacchi rapidi sulla ricezione, 1 vs 1 lenti che mette a dormire il difensore, canestri di forza cercando il contatto, canestri di intelligenza sfruttando la lunghezza delle braccia, altri di pure finezza, footwork e tecnica. Dall'altra parte è un top in difesa. Faccio veramente fatica a trovare giocatori con cui comparare Tatum. Alcuni gesti atletici sono quelli di Giannis, altri movimenti tecnici sono figli di Harden o Dame, l'uso del corpo in post è roba da... Jamal Mashburn? Ma non è un giocatore del suo calibro. Tatum è un fenomeno :notworthy: 
Alcune giocate dal post medio dicono chiaramente che il ragazzo ha speso tanto tempo a guardare Kobe.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/05/2021, 17:53

GecGreek ha scritto: 01/05/2021, 16:10 repertorio immenso. Post up dalla media e profondi, tagli, attacchi rapidi sulla ricezione, 1 vs 1 lenti che mette a dormire il difensore, canestri di forza cercando il contatto, canestri di intelligenza sfruttando la lunghezza delle braccia, altri di pure finezza, footwork e tecnica. Dall'altra parte è un top in difesa. Faccio veramente fatica a trovare giocatori con cui comparare Tatum. Alcuni gesti atletici sono quelli di Giannis, altri movimenti tecnici sono figli di Harden o Dame, l'uso del corpo in post è roba da... Jamal Mashburn? Ma non è un giocatore del suo calibro. Tatum è un fenomeno :notworthy: 

Paradossalmente il fatto che abbia un repertorio ampio, per ora, è più un limite.
Troppo spesso si incasina nella selezione di tiro o va fuori ritmo, proprio perché non sceglie la soluzione ottimale.
Col tempo diventerà di sicuro un punto di forza.
Sta tornando il giocatore pre bolla, che secondo me era ancora più forte, perché gli entrava più spesso lo step back da tre.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 02/05/2021, 8:54

Partita assurda, fatico anche a fare un commento sensato su di essa.

JT coatretto a fare pentole e coperchi lunghi tratti poi esce fuori lo scudiero che non ti aspetti in Neismith.

Ovviamente ci sarebbe tanto da scrivere sullo schifo visto nel primo tempo ma preferisco godermi la vittoria che deve essere l'unico obiettivo delle restanti partite. Va evitato ad ogni costo sto maledetto play in

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

ste_celtico33
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
513
221

Messaggio da ste_celtico33 » 02/05/2021, 10:27

Tra Juve e Boston sto vivendo una stagione sportiva da incubo, ma poi alla fine mi dico che è per prestazioni come quelle di Tatum che resisto e nonostante tutto continuo a guardare le partite!
Prestazione for the ages  :metal:

Bruno_Boston
Senior
Senior
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 02/05/2021, 21:14

una sfilza di partite inguardabili, poi Tatum ti tira fuori una prestazione da 60 punti  :dash2:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/05/2021, 4:02

Apoteosi della sfiga, che prima o poi dovevamo raggiungere...
Questa non l'avevo veramente mai vista: Tatum e Brown si scontrano tra loro.
Uno, Tatum, esce zoppicando(ma non mi sembra niente di gravissimo), l'altro viene portato fuori a braccia(e sono molto più preoccupato): problemi alla caviglia per entrambi.
Io non so più veramente cosa dire...
Se giochi a tiro a segno contro i Blazers, tra l'altro in un buon momento, è molto probabile che tu la perda, nonostante un grandissimo primo tempo offensivo.
Semplicemente è un terreno su cui non ci dobbiamo mettere: non siamo quel tipo di squadra.
In realtà non difendiamo da 4, come direbbero i punti subiti.
Difendiamo da 5, ma contro i Blazers in giornata non basta.
Scoppiamo nel secondo tempo.
Brown non era al meglio, e si è visto chiaramente: ha deciso di giocare dopo il riscaldamento prepartita.
Tatum ne piazza attorno ai 25 nel primo tempo, poi la difesa si concentra su di lui e gli fa pagare lo sforzo fatto contro San Antonio.
Lo tolgono letteralmente dalla partita, ma lui un po' è complice.
Paghiamo anche le solite palle perse assurde.
La perdiamo però principalmente per colpa di Smart, che ci gioca contro per lunghi tratti, finendo poi per farsi cacciare dopo aver ottenuto un fischio a favore(uno psicologo no???).
4 o 5 fischi allucinanti, da una parte e dall'altra, da parte di arbitri assolutamente insufficienti.
Due goaltending inesistenti contro di noi, un chiaro sfondamento di Tatum non fischiato ed uno sfondamento che in realtà era fallo del difensore fischiato a Lillard.
Uno schifo di arbitraggio.
Stevens ha una percentuale positiva di uso dei challenge ridicola, e di non uso immotivato ancora peggiore.
Non è stata una partita orrenda: peccato avere sprecato le ottime serate dei panchinari.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 03/05/2021, 15:13

C'e' poco da dire , Damiano , TJM ,e udite udite Carmelo quando la metto cosi  e' anche dura stargli  in scia, poi ci metti pure Nurkic e siamo out.
Pritchard, Fournier e Nesmith  erano belli caldi ma  contro questi in questo stato di grazia c'e' poco da fare. 
Sconfitta che ci sta  , non si puo dire che abbiano giuocato  contro voglia ( come  il primo tempo  contro gli Spurs o contro i Thunder).
A ovest non vorrei mai incontrare Portland al primo turno  e' una rogna mica da ridere

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”