Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Myu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
22
52

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Myu » 20/04/2021, 3:36

Serata al tiro atroce di Tatum e una serie di palle perse imbarazzanti

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/04/2021, 4:05

Myu ha scritto: 20/04/2021, 3:36 Serata al tiro atroce di Tatum e una serie di palle perse imbarazzanti

Ci poteva anche stare, perdere una partita dopo la serie di vittorie e con qualche assenza(ce n'è sempre una...), ma contro questi Bulls, senza Lavine, tra l'altro, bisognava impegnarsi per perdere, ed infatti si sono impegnati.
Tatum vince il premio per la peggior tripla doppia della storia.
Dopo una serata da 44 punti, contro un avversario più forte, siamo ancora a partite di questo tipo, con scelte offensive che alternano frenesia a superficialità(5 perse).
Brown...Vedi il tabellino e leggi 10 su 15 e ti incazzi ancora di più, perché segna la metà dei punti ad inizio partita, quando i Bulls sono dei telepass, poi sparisce e nel finale, quando deve prendersi i tiri decisivi, lascia due tiri assolutamente vitali a...Langford, che non è un attaccante(spero almeno per ora...) e ovviamente sbaglia.
Non è un caso che finisca con il peggior plus/minus della squadra: si è candidato a leader, ma un leader non gioca partite di questo tipo, da nessun punto di vista, nè tecnico nè emotivo.
Poi vabbè...Il classico diluvio di palle perse, ma non è neanche più il caso di parlarne, perché non penso ci sia rimedio.
Il problema non è avere perso una partita che dovevamo vincere: il problema è che ti aspetti sempre ci sia stato un salto di qualità dal punto di vista mentale, sia se parliamo di collettivo, sia se parliamo di leader.
Invece ricadono sempre negli stessi errori.
Ne ho anche per Stevens, comunque: Grant Williams ha fatto più danni della grandine.
Lo giuro...Gli sono anche affezionato...E' un giocatore intelligente, che da sempre tutto e che sta anche migliorando il tiro da fuori, ma gode di un livello di stima da parte di Stevens che non è giustificato da quello che fa vedere in campo.
La sconfitta si spiega anche con i suoi 22 minuti di nulla(anche in difesa!) mentre Parker e Kornet, nei loro stitnt avevavno fatto vedere qualcosa di decente.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/04/2021, 7:06

anto ha scritto:
Myu ha scritto: 20/04/2021, 3:36 Serata al tiro atroce di Tatum e una serie di palle perse imbarazzanti

Ci poteva anche stare, perdere una partita dopo la serie di vittorie e con qualche assenza(ce n'è sempre una...), ma contro questi Bulls, senza Lavine, tra l'altro, bisognava impegnarsi per perdere, ed infatti si sono impegnati.
Tatum vince il premio per la peggior tripla doppia della storia.
Dopo una serata da 44 punti, contro un avversario più forte, siamo ancora a partite di questo tipo, con scelte offensive che alternano frenesia a superficialità(5 perse).
Brown...Vedi il tabellino e leggi 10 su 15 e ti incazzi ancora di più, perché segna la metà dei punti ad inizio partita, quando i Bulls sono dei telepass, poi sparisce e nel finale, quando deve prendersi i tiri decisivi, lascia due tiri assolutamente vitali a...Langford, che non è un attaccante(spero almeno per ora...) e ovviamente sbaglia.
Non è un caso che finisca con il peggior plus/minus della squadra: si è candidato a leader, ma un leader non gioca partite di questo tipo, da nessun punto di vista, nè tecnico nè emotivo.
Poi vabbè...Il classico diluvio di palle perse, ma non è neanche più il caso di parlarne, perché non penso ci sia rimedio.
Il problema non è avere perso una partita che dovevamo vincere: il problema è che ti aspetti sempre ci sia stato un salto di qualità dal punto di vista mentale, sia se parliamo di collettivo, sia se parliamo di leader.
Invece ricadono sempre negli stessi errori.
Ne ho anche per Stevens, comunque: Grant Williams ha fatto più danni della grandine.
Lo giuro...Gli sono anche affezionato...E' un giocatore intelligente, che da sempre tutto e che sta anche migliorando il tiro da fuori, ma gode di un livello di stima da parte di Stevens che non è giustificato da quello che fa vedere in campo.
La sconfitta si spiega anche con i suoi 22 minuti di nulla(anche in difesa!) mentre Parker e Kornet, nei loro stitnt avevavno fatto vedere qualcosa di decente.

Esatto, più che gli errori tecnici è l'aspetto mentale che mi fa incazzare.

Questa partita puzzava di trappola da lontano per tanti motivi ma andava vinta senza se e senza ma invece né usciamo per l'ennesima volta sconfitti contro una squadra che non sta certo brillando e senza la sua punta di diamante.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Kemp
Rookie
Rookie
MLB Team: Mariners
NFL Team: Seahawks
NBA Team: Sonics
NHL Team: Kraken
3
23

Messaggio da Kemp » 20/04/2021, 8:00

ed io che la stavo guardando prima di andare a lavoro, vedendo Jabari dominare nei primi due quarti ho pensato ad un dominio celtico..poi ho aperto questo topic  :laughing:

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
NBA Team: Celtics
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 20/04/2021, 10:30

Siamo di nuovo al disfattismo? Con 3 (discreti) giocatori fuori e le 2 stelle non proprio in forma, sconfitta che ci sta. Non ne farei un dramma. Mi lamenteri di più per la costante impossibilità di giocare, ed allenarsi, a ranghi completi. Peraltro mal comune a diversi team in questa stagione.

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 20/04/2021, 10:36

L'importante ormai è arrivare ai playoff con tutti sani. Certo, sarebbe meglio arrivare quarti o quinti...

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 20/04/2021, 10:44

QB71 ha scritto:Siamo di nuovo al disfattismo? Con 3 (discreti) giocatori fuori e le 2 stelle non proprio in forma, sconfitta che ci sta. Non ne farei un dramma. Mi lamenteri di più per la costante impossibilità di giocare, ed allenarsi, a ranghi completi. Peraltro mal comune a diversi team in questa stagione.
Avevi dubbi?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

QB71
Rookie
Rookie
84
41

Messaggio da QB71 » 20/04/2021, 10:50

esba ha scritto: 20/04/2021, 10:44
QB71 ha scritto:Siamo di nuovo al disfattismo? Con 3 (discreti) giocatori fuori e le 2 stelle non proprio in forma, sconfitta che ci sta. Non ne farei un dramma. Mi lamenteri di più per la costante impossibilità di giocare, ed allenarsi, a ranghi completi. Peraltro mal comune a diversi team in questa stagione.
Avevi dubbi?

Pochi :biggrin:

QB71
Rookie
Rookie
84
41

Messaggio da QB71 » 20/04/2021, 10:52

Myu ha scritto: 20/04/2021, 10:36 L'importante ormai è arrivare ai playoff con tutti sani. Certo, sarebbe meglio arrivare quarti o quinti...

Indubbiamente. Io ero uno di quelli che dava la stagione per persa, ma mi sono ricreduto. Ora per questa L non torno certo al pessimismo cosmico

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/04/2021, 11:16

Il disfattismo non c'entra un'emerita fava.
Si guardano le partite(sempre che le si guardi e le si sappia guardare), si contestualizza e si ricavano giudizi.
L'Nba è una lega di stelle.
Considerati anche tutti i contro(stanchezza e assenti), contro questi Bulls devi vincere, e vinci perché i tuoi due all star, senza fare gli alieni tipo Curry, adeguano il loro contributo a quanto serve per vincere.
Serviva una partita da leader di uno dei due, e ieri non c'è stata.
E' questo a dare fastidio, perché denota una mancanza di maturità che comincia a trascinarsi da troppo.
Il quarto posto deve essere un obiettivo per cui giocare, e queste partite andrebbero vinte col pilota automatico.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 20/04/2021, 14:15

questi sono  proprio incredibili, vincono contro i Warriors che sono una squadra  superiore ai Bulls e perdono appunto contro i Bulls.
Tatutm fa la sua prima tripla doppia con  una serie di layup  sbagliati che per lui sono routine  e sopratutto le  2 palle perse sul finale.Brown che sembrava essere piu forte mentalmente non si fa mancare una palla persa   a 40 sec dalla fine. Ecco se  i tuoi  migliori  perdono  palla in the clutch , c'e' poco da sperare per i PO
Stevens, che aveva letto perfettamente le ultime 4 partite , si incasina con le rotazioni e sul finale mette troppo tardi Waters (era tarantolato  ma lascialo dentro) e Jabari  

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/04/2021, 15:09

Curt Ace ha scritto: 20/04/2021, 14:15 questi sono  proprio incredibili, vincono contro i Warriors che sono una squadra  superiore ai Bulls e perdono appunto contro i Bulls.
Tatutm fa la sua prima tripla doppia con  una serie di layup  sbagliati che per lui sono routine  e sopratutto le  2 palle perse sul finale.Brown che sembrava essere piu forte mentalmente non si fa mancare una palla persa   a 40 sec dalla fine. Ecco se  i tuoi  migliori  perdono  palla in the clutch , c'e' poco da sperare per i PO
Stevens, che aveva letto perfettamente le ultime 4 partite , si incasina con le rotazioni e sul finale mette troppo tardi Waters (era tarantolato  ma lascialo dentro) e Jabari  

Quello che mi manda in bestia non sono gli errori tecnici, tipo le palle perse, che pure ci sono stati.
Sul 96-92 Brown ha due palle consecutive da gestire, tra l'altro non marcato strettissimo...
Che fa? Entra e la scarica...A Langford, che rispetto a lui non aveva nemmeno un vantaggio significativo, oltre a non essere un attaccante!
Lì sei tu, Brown, che devi prenderti le responsabilità di una vittoria o di una sconfitta, altro che tabellino esteticamente appagante.
Vedremo se e quando si decideranno ad implementare questa mentalità...
Secondo me la mancanza di mentalità è molto peggio di una persa grave.
Comunque l'ho scritto anch'io...
Ieri Stevens nel finale voleva più difesa possibile, ma ha fatto male i suoi conti.
Su G.Williams, poi, non ha la stessa coerenza e durezza che mostra verso altri, che giocano con il contagocce sbagliando meno di lui.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/04/2021, 17:56

Alla fine Fournier aveva il Covid a quanto pare, e non era in isolamento per questioni di sicurezza.
La nostra solita fortuna...
Salterà oggi la decima partita da quando è stato acquisito, così come R.Williams sarà ancora out.
Walker e Smart dovrebbero giocare.
Brown, con problemi alla spalla, è day to day, mentre Tatum ha fastidi alla caviglia, ma anche lui dovrebbe giocare.
Un motivo in più per battere Chicago(che poi è andata a perdere contro i Cavs, per dire...) era il brutto back to back che ci aspetta adesso.
Mi accontenterei di vincerne una, ma sarà difficile.

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 23/04/2021, 3:21

Immagino che Bridges e Cam Johnson non combinino spesso un 1-15 da tre. I Suns immagino abbiano pagato la stanchezza del b2b dopo la partita tirata con i Sixers. Compensiamo in parte con la seconda consecutiva partita da 15% al tiro di Tatum e 18 palle perse dopo 3 quarti, ma la partita è sempre stata in controllo.

Mi segno già la L per domani, ma per il resto il calendario è tutt'altro che proibitivo. Fondamentali gli scontri diretti.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 23/04/2021, 3:22

e ovviamente vincono.... 
TT finalmente incisivo (prima partita che lo vedo incisivo ) uscendo dal solito piattume, nel finale storie tese con Craig bah.
Tatum continua a spadellare , sara' un perido o e' un problema fisico? Vedremo
Smart... non ci sono parole. Walker  prova a uscire dalla buca .
Muta  di partita in partita questa squadra indecifrabile discontinua, nota positiva Stevens  ha letto  perfettamente la partita e Bokker  praticamente limitato, se non annullato ha portato questa vittoria. 
Ultima modifica di Curt Ace il 23/04/2021, 3:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”