Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
16
107

Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando

Messaggio da Peter » 01/07/2019, 12:17

In generale comunque son soddisfatto di quanto fatto.

Soprattutto Ross era importante tenerlo. Di Vucevic non sono mai stato un estimatore, ma è evidente che fino a che, e sempre se, Bamba dimostrerà qualcosa, ne abbiamo grande bisogno.

Aminu va bene, a questo punto però ci manca la ciliegina, quell'acquisizione che ci fa fare il salto di qualità... non so come ma spero proprio che tirino fuori qualcosa dal cilindro prima o poi...

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 01/07/2019, 13:06

Peter ha scritto: 01/07/2019, 12:17 Aminu va bene, a questo punto però ci manca la ciliegina, quell'acquisizione che ci fa fare il salto di qualità... non so come ma spero proprio che tirino fuori qualcosa dal cilindro prima o poi...
credo che lo spirito sia quello di creare un ambiente positivo, stabilmente competitivo, e poi si cercherà il big scontento di turno nel mercato...

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 01/07/2019, 13:08

Horus ha scritto: 01/07/2019, 11:58Comunque sembra che sarà rinnovato anche MCW.

A me non è dispiaciuto nel breve stint da noi. Nel caso, non improbabile, che Fultz non metta mai piede in campo buon backup del DJ

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 01/07/2019, 21:49

ci ho dormito sopra,pensato un po' oggi e letto molto in giro(derisi e presi per il culo da quasi tutti) e non riesco a togliermi dalla mente la sensazione che abbiano lavorato bene in questa free agency;non alla grande,ma bene,in maniera competente rispetto all'obiettivo.

è una sensazione proprio strana  :penso:

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 02/07/2019, 0:21

LonginusALS ha scritto: 01/07/2019, 21:49ci ho dormito sopra,pensato un po' oggi e letto molto in giro(derisi e presi per il culo da quasi tutti) e non riesco a togliermi dalla mente la sensazione che abbiano lavorato bene in questa free agency;non alla grande,ma bene,in maniera competente rispetto all'obiettivo.

Tanto basta vedere Miami con Butler che anche senza cap riesci a prendere un Free Agent. La squadra dell'anno scorso ha margini di miglioramento in 2-3 elementi e c'è Fultz tutto da scoprire.  E c'è il contratto di Mozgov che potrebbe venir utile in stagione per fare qualche movimento di mercato

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 02/07/2019, 12:21

LonginusALS ha scritto: 01/07/2019, 21:49ci ho dormito sopra,pensato un po' oggi e letto molto in giro(derisi e presi per il culo da quasi tutti) e non riesco a togliermi dalla mente la sensazione che abbiano lavorato bene in questa free agency;non alla grande,ma bene,in maniera competente rispetto all'obiettivo.

sono poco convinto dell'obiettivo della dirigenza (nessuna presa per il culo, un simpatizzante clips non ha cittadinanza in tal senso purtroppo), voglio dire, legarsi mani e piedi a giocatori che sai che al massimo possono riconfermarsi con un primo turno playoffs senza troppe velleità di miglioramento non mi pare una gran cosa, ma tant'è... vero pure che bisogna contestualizzare il tutto e a competere sono altri, già non mandare in merda tutto non è poco nella nba attuale

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 02/07/2019, 12:35

Arvydas73 ha scritto: 02/07/2019, 12:21 sono poco convinto dell'obiettivo della dirigenza (nessuna presa per il culo, un simpatizzante clips non ha cittadinanza in tal senso purtroppo), voglio dire, legarsi mani e piedi a giocatori che sai che al massimo possono riconfermarsi con un primo turno playoffs senza troppe velleità di miglioramento non mi pare una gran cosa, ma tant'è... vero pure che bisogna contestualizzare il tutto e a competere sono altri, già non mandare in merda tutto non è poco nella nba attuale
poco convinti lo saranno pure loro, ma...

il team è decente, e non ha senso svendere tutto per tankare (che poi con le nuove regole hai meno probabilità di pescare altissimo)

avrebbe senso firmare un franchise player, ma ai Magic, a maggior ragione in questi magic senza (ancora) credibilità, nessuno va

quindi che si fa? si lascia andare Vuc e Ross, riportando il team sulle 30W?

no, perchè l'alternativa a ciò che lo staff ha fatto, era questa
invece i Magic stanno provando a costruirsi una credibilità, sperando in una trade futura e/o in una firma futura, quando magari saranno un team da PO consolidato
si prova a crescere un pezzo alla volta, con innesti non eclatanti, ma funzionali, e senza firme di albatross come in passato

è una stategia che non porterà mai a contendere? può essere, ma è sicuramente la miglior strategia possibile

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 02/07/2019, 12:38

Arvydas73 ha scritto: 02/07/2019, 12:21

sono poco convinto dell'obiettivo della dirigenza (nessuna presa per il culo, un simpatizzante clips non ha cittadinanza in tal senso purtroppo), voglio dire, legarsi mani e piedi a giocatori che sai che al massimo possono riconfermarsi con un primo turno playoffs senza troppe velleità di miglioramento non mi pare una gran cosa, ma tant'è... vero pure che bisogna contestualizzare il tutto e a competere sono altri, già non mandare in merda tutto non è poco nella nba attuale     

Il tuo ragionamento è condivisibile, diciamo che il contesto di Orlando è particolare, perché dopo la trade di Howard la ricostruzione è stata gestita malissimo e questo ha portato alla depressione dell'ambiente. Insomma, secondo me sono ben consci dei limiti del roster è che probabilmente, visto il contesto, preferiscono preservare un minimo di stabilità e di competitività, sperando in un colpo di fortuna che possa portare ad un livello superiore, (tipo Fultz che si riprende al 100%), piuttosto che ripartire nuovamente da zero ed avvilire nuovamente un ambiente fragile.

Per ambiente non intendo solo il tifo, ma soprattutto lo spogliatoio, che sino allo scorso anno era una specie di buco nero in cui si entrava con la convinzione che tanto la stagione era finita ancor prima di iniziare e così è difficile costruire qualcosa e sviluppare giocatori.
Ultima modifica di Horus il 02/07/2019, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 02/07/2019, 12:43

Proprio nell'ottica di quello che dice anche Nolian nel post sopra e che condivido, ovvero quello di costruire un team che non dia più l'idea di gulag ma di realtà quantomeno solida, con un organizzazione un pò più credibile rispetto al recente passato, secondo voi se quest'anno si parte discretamente bene e si arriva alla pausa all star game con una certa credibilità e con un certo record, un'offerta: Bamba (o Isaac), la prima e l'expiring di Mozgov x Beal (e filler vari)  potrebbe avere diritto di cittadinanza o non saremmo comunque cagati e/o è un'offerta troppo poco appetibile?  

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 02/07/2019, 17:22

Inutile ripetere che non condivido quanto fatto in questa offseason per quanto riguarda QUEL contratto specie vedendo il mercato dopo per giocatori simili,ma capisco il senso delle loro mosse per restare discretamente competitivi nei prossimi 2-3 anni sperando in un colpo di di fortuna magari.

Faccio una riflessione però.L'anno scorso i playoff sono stati una piacevole sorpresa,adesso nella prossima stagione invece siamo praticamente costretti ad andarci altrimenti direi che sarebbe tragico visto quanto costa questa squadra.Le squadre con cui ce la siamo giocata quest'anno per gli ultimi posti esclusa Charlotte o sono rimaste quasi uguali(Detroit) o si sono rinforzate(Miami,Brooklyn),quindi non sarà facile,speriamo bene.

@Oliver PIG Miller Secondo me a quella offerta ti chiedono di aggiungere Gordon o Fultz se torna un giocatore nba,però magari mi sbaglio,un tentativo sicuramente andrebbe fatto.

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 02/07/2019, 22:19

Il fatto è che dopo una vita,saran 10 anni,si vede un progetto tecnico vero e credibile.

Guardo il roster e vedo cosa vogliono metter su,cioè una difesa che se bamba tiene il campo quei 10-12 minuti è fra le prime sette-otto in RS,in mano a clifford.

La scelta delle tre"alone",criticata veramente da molti,è fantastica in quel senso:in campo sempre o quasi due di quei tre o al limite iwundu che è comunque competente dietro,se vuoi difendere forte è tantissima roba

Pure MCW,iddio mi perdoni,ha un senso in quel contesto,dopo il final di stagione:alza ancora il livello difensivo dalla panchina ed alza i ritmi(anche perchè sarà l'unico modo di poter segnare qualche canestro in quei frangenti senza Vuc  :thumbup: )

Poi ci sono i difetti evidenti,ma almeno adesso si vede qualcos'altro insieme alle mancanze;è un progetto minore sicuramente,chiamatelo anche mediocre,ma è un progetto con delle basi ed una sua logica,fra due anni magari saremo stufi,ma per adesso dati gli anni da cui veniamo mi pare oro.

Ultima cosa:le firme non sono scandalose in questo contesto.

-Vuc è criticabile ed è un overpay necessario da cui parte tutto e ribadisco:deve ancora farne 29 di anni e viene dalla migliore stagione in carriera,l'unica incognita è la voglia,se c'è quella quegli 88-90 milioni li valeva tutti.

-Ross è una cifra + decente,ma stesso discorso di Vuc.

-Aminu per me a quella cifra è uno steal,altro che cazzi.

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 03/07/2019, 18:34

Condivido quasi su tutto,solo su Vucevic overpay necessario insomma.Per me hanno sbagliato a dargli subito quel contratto,secondo me il mercato per lui non era granchè (come sempre da anni) e se avessimo aspettato un po' potevamo cavarcela con un triennale,invece praticamente gli hanno dato subito quello che voleva lui e amen.

Per il resto Aminu è davvero gran contratto,solo mi aspettavo un giocatore differente,capace di allargare il campo e con punti nelle mani ma sicuramente è un giocatore che ci sarà molto utile e difensivamente potremmo essere davvero fastidiosi

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/07/2019, 23:26

Pensate che Gordon possa avere ancora qualche margine di miglioramento? Perchè le nostre prossime fortune passano da lui e i miglioramenti di Isaac ( su Fultz ci conto poco ) 

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 04/07/2019, 7:51

Beh Gordon durante la serie con Toronto ha fatto qualche passo in avanti. Visto come è progredito sinora, credo sia lecito aspettarsi altri miglioramenti, anche se poi restano dei limiti tipo l'euro step a rallentatore. Non credo diventerà mai uno con tanti punti nelle mani, però potrebbe diventare un ottimo all-around (lo scorso anno ad esempio è migliorato tantissimo nella visione di gioco e nei passaggi).

Personalmente punto molto su Isaac, perché ha veramente tanto potenziale solo che gli manca ancora quella confidenza per fare giocate che lui potrebbe tranquillamente fare; tipo sul tiro ha preso coraggio, ma ad esempio lo scorso anno ha attaccato poco il canestro (non ci provava quasi mai) pur avendo tutti i mezzi per essere letale.

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
152
111

Messaggio da alexandriy » 06/07/2019, 11:43

Tutto giusto quello di riconfermare il gruppo ecc ecc ma secondo me manca un vero scorer...io di fournier mi fido meno di zero e dobbiamo sperare che dj e ross (e vuc) replichino l'ottima stagione passata...boh secondo me manca un pezzo

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”