TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Re: The Toronto Raptors.Non ci si annoia mai,WELCOME KYLE!!!
Guardati le statistiche.. da rookie la metteva quasi col 40 % 86-219...
L'anno passato 31-121...
Il tiro lo ha.. il problema soprattutto l'anno passato é stato il sistema, assolutamente disastroso per giocatori come lui. Anche ai liberi é crollato significativamente, dal 77 al 56.. Secondo me la hero ball Carmeliana and co lo ha mandato fuori giri quest'anno.
L'anno passato 31-121...
Il tiro lo ha.. il problema soprattutto l'anno passato é stato il sistema, assolutamente disastroso per giocatori come lui. Anche ai liberi é crollato significativamente, dal 77 al 56.. Secondo me la hero ball Carmeliana and co lo ha mandato fuori giri quest'anno.
- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
MagnusPinus ha scritto:Guardati le statistiche.. da rookie la metteva quasi col 40 % 86-219...
L'anno passato 31-121...
Io non guardo le statistiche, o meglio, le guardo si, ma ho visto parecchie partite di Fields, il tiro non ce l'ha, si vede dalla meccanica di tiro.
ha giocato due stagioni...una ottima e una pessima, non si può dire che ha il tiro solo dalle percentuali, cosi come non si può dire l'opposto dopo solo due stagioni, ma io l'ho visto giocare parecchio tu un po' meno.
Poi se uno diventa tiratore solo per via del sistema allora è troppo facile essere un tiratore...se sai tirare sai tirare indipendentemente dal sistema in cui giochi.
In ogni caso se non avesse problemi al tiro, non si sarebbe cominciato ad allenare solo al tiro da qualche settimana...non credi?
- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GvlDGrv4lV8[/youtube]
secondo me ha più bisogno di allenarsi a chiamare la palla a Melo, in ottica di un eventuale pareggio dell'offerta
secondo me ha più bisogno di allenarsi a chiamare la palla a Melo, in ottica di un eventuale pareggio dell'offerta

- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
TMC_1 ha scritto:
Io non guardo le statistiche, o meglio, le guardo si, ma ho visto parecchie partite di Fields, il tiro non ce l'ha, si vede dalla meccanica di tiro.
ha giocato due stagioni...una ottima e una pessima, non si può dire che ha il tiro solo dalle percentuali, cosi come non si può dire l'opposto dopo solo due stagioni, ma io l'ho visto giocare parecchio tu un po' meno.
Poi se uno diventa tiratore solo per via del sistema allora è troppo facile essere un tiratore...se sai tirare sai tirare indipendentemente dal sistema in cui giochi.
In ogni caso se non avesse problemi al tiro, non si sarebbe cominciato ad allenare solo al tiro da qualche settimana...non credi?
Ho seguito buona parte della sua stagione da rookie, interessandomi a Danilo.. quindi non mi venire a dire che non l'ho mai visto giocare.. perché non lo sai. La meccanica é costruita per carità, non ho mai detto che fosse un tiratore, ho detto che la mette da 3.. perché il range lo ha eccome, e lo ha dimostrato nella stagione da rookie.. Ha insomma anche questa caratteristica del role player. Che quest'anno sia andato male al tiro é evidente, ma il sistema conta, ma tanto tanto e... I Knicks giocavano una pallacanestro rivoltante per i role players, che eran sempre fermi..
Altri esempi.. Toney Douglas.. 27-117 23 %... contro... 37 e 38 % degli anni passati.. Bibby 31 % in stagione contro il 44 % dell'anno prima..
Per spiegare, non conto i Novak, che son tiratori scelti che tirano a prescindere, o i Jr che prendono solo tiri forzati.. I giocatori che devono prendersi i tiri da sistema han tutti fatto malissimo.. Non é proprio un caso eh.. Poi sai, una volta che inizi ad andare male trovi pure problemi "personali" al tiro, ma il ritmo ed il gioco di squadra conta tantissimo.

- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
MagnusPinus ha scritto: Ho seguito buona parte della sua stagione da rookie, interessandomi a Danilo.. quindi non mi venire a dire che non l'ho mai visto giocare.. perché non lo sai. La meccanica é costruita per carità, non ho mai detto che fosse un tiratore, ho detto che la mette da 3.. perché il range lo ha eccome, e lo ha dimostrato nella stagione da rookie.. Ha insomma anche questa caratteristica del role player. Che quest'anno sia andato male al tiro é evidente, ma il sistema conta, ma tanto tanto e... I Knicks giocavano una pallacanestro rivoltante per i role players, che eran sempre fermi..
Altri esempi.. Toney Douglas.. 27-117 23 %... contro... 37 e 38 % degli anni passati.. Bibby 31 % in stagione contro il 44 % dell'anno prima..
Per spiegare, non conto i Novak, che son tiratori scelti che tirano a prescindere, o i Jr che prendono solo tiri forzati.. I giocatori che devono prendersi i tiri da sistema han tutti fatto malissimo.. Non é proprio un caso eh.. Poi sai, una volta che inizi ad andare male trovi pure problemi "personali" al tiro, ma il ritmo ed il gioco di squadra conta tantissimo.
Hai visto l'anno con Gallinari, poi immagino che ti sia fermato...come dici tu, è un tiratore...poi ne riparliamo quando vi lamenterete che Fields tira male da 3 punti.
E' normale che un esterno, che gioca nella nba, sappia un minimo tirare da 3 punti, se no che gioca a fare? Fields non è ne quello favoloso del primo anno ne quello pessimo del secondo anno...è una via di mezzo, un role player che ha un limite ed è il tiro dalla distanza, spesso è stato battezzato dalle difese avversarie...se poi tu vuoi credere che sia anche un tiratore, allora mi sa che li vale tutti i soldi che gli date, forse ne meriterebbe anche di più.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Non ho detto che é un tiratore.. Mi metti in bocca parole non mie.. Cmq secondo me il suo limite più grosso é il ball handling, altro che il tiro da fuori..
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
MagnusPinus ha scritto:Non ho detto che é un tiratore.. Mi metti in bocca parole non mie.. Cmq secondo me il suo limite più grosso é il ball handling, altro che il tiro da fuori..
Hai detto che la mette da fuori, poi hai pure postato le sue percentuali, non significa che vuoi dire che per te è un tiratore? No perchè allora tutti gli esteri sanno segnare da fuori, ma di certo non tutti sono affidabili e Fields non è affidabile.
Che non abbia ball handling sono d'accordo, altro suo limite...ma per me Fields offensivamente è molto limitato.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Hai detto che la mette da fuori, poi hai pure postato le sue percentuali, non significa che vuoi dire che per te è un tiratore? No perchè allora tutti gli esteri sanno segnare da fuori, ma di certo non tutti sono affidabili e Fields non è affidabile.
Che non abbia ball handling sono d'accordo, altro suo limite...ma per me Fields offensivamente è molto limitato.[/quote]
Leggiti bene cosa ho scritto...
Ho iniziato con.. Landry Fields ha tutto per diventare IL role player per eccellenza. Ed ho pure finito dicendo che gli abbiam dato troppi soldi..
Te lo ripeto, non sto dicendo che sia il messia, però l'anno da rookie ha dimostrato che può segnare da fuori, se in ritmo(cosa che non poteva avere a NY quest'anno.. e le percentuali di altri tiratori di squadra lo dimostrano ). Ha comunque 24 anni, é sophomore, può svilupparsi in un role player di alto livello. 7 milioni l'anno sono un'enormità, ma forse per Nash, forse perché veramente piaceva, ora ce lo troviamo qui.. Dico che può fare bene, e pure partire in quintetto da 3.
Ha tante caratteristiche che si sposano bene con i Raptors.. Dai rimbalzi alla voglia in difesa.. Se i Raptors giocheranno senza troppi isolamenti ma in modo decente tornerà anche il tiro secondo me..
Si sta facendo un lavoro piuttosto chiaro. Si sta circondando Andrea da giocatori che ci danno e vanno a rimbalzo, da Lowry a Fields.. Bene così.
Che non abbia ball handling sono d'accordo, altro suo limite...ma per me Fields offensivamente è molto limitato.[/quote]
Leggiti bene cosa ho scritto...
Ho iniziato con.. Landry Fields ha tutto per diventare IL role player per eccellenza. Ed ho pure finito dicendo che gli abbiam dato troppi soldi..

Te lo ripeto, non sto dicendo che sia il messia, però l'anno da rookie ha dimostrato che può segnare da fuori, se in ritmo(cosa che non poteva avere a NY quest'anno.. e le percentuali di altri tiratori di squadra lo dimostrano ). Ha comunque 24 anni, é sophomore, può svilupparsi in un role player di alto livello. 7 milioni l'anno sono un'enormità, ma forse per Nash, forse perché veramente piaceva, ora ce lo troviamo qui.. Dico che può fare bene, e pure partire in quintetto da 3.

Si sta facendo un lavoro piuttosto chiaro. Si sta circondando Andrea da giocatori che ci danno e vanno a rimbalzo, da Lowry a Fields.. Bene così.
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
MagnusPinus ha scritto: Leggiti bene cosa ho scritto...
Ho iniziato con.. Landry Fields ha tutto per diventare IL role player per eccellenza. Ed ho pure finito dicendo che gli abbiam dato troppi soldi..![]()
Te lo ripeto, non sto dicendo che sia il messia, però l'anno da rookie ha dimostrato che può segnare da fuori, se in ritmo(cosa che non poteva avere a NY quest'anno.. e le percentuali di altri tiratori di squadra lo dimostrano ). Ha comunque 24 anni, é sophomore, può svilupparsi in un role player di alto livello. 7 milioni l'anno sono un'enormità, ma forse per Nash, forse perché veramente piaceva, ora ce lo troviamo qui.. Dico che può fare bene, e pure partire in quintetto da 3.Ha tante caratteristiche che si sposano bene con i Raptors.. Dai rimbalzi alla voglia in difesa.. Se i Raptors giocheranno senza troppi isolamenti ma in modo decente tornerà anche il tiro secondo me..
![]()
Scusa, ma non me ne frega niente di quello che hai detto su Fields...io ho puntualizzato solo sulla frase "la mette da 3"...non può bastare una sola stagione al 39% per farlo diventare un tiratore, se poi l'anno dopo è pure passato al 25%....25% non 30%...un tiratore, anche in un sistema pessimo non scende al 25% da 3 punti!
Basta, in caso ne riparleremo a stagione in corso, quando vi lamenterete delle scarse percentuali...sempre se non avrà lavorato bene sul tiro in estate, cosa che guarda caso sta facendo, lo farebbe se fosse un buon tiratore?

- Alex F.
- Senior
- MLB Team: Angels - Blue Jays
- NFL Team: Green Bay Packers
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- 322
- 237
Aaron Gray has agreed to re-sign with the Raptors on a two-year agreement.
Gray signed a one-year contract with Toronto last offseason.
Via Adrian Wojnarowski/Yahoo! Sports (via Twitter)

-
- Rookie
Alex F. ha scritto:Aaron Gray has agreed to re-sign with the Raptors on a two-year agreement.
ma si ci sta,nessun upgrade ma almeno sai cosa ci si può aspettare da lui
a meno di altri movimenti ormai il roster è fatto
Lowry - Calderon
DD - Ross - Weems
Fields - JJ - Kleiza
Bargnani - Ed Davis - Amir
Valanciunas - Gray
con due tra Uzoh,Anderson e Magloire dentro per arrivare a 15 a meno che Weems non sia solo di passaggio altrimenti dentro tutti e 3
miglioramento evidente in PG con una coppia di play che non so quanti altri team possano vantare,voto 8
miglioramento pure sugli esterni dove è aumentata la qualità anche se non in maniera significativa come ci si augurava sopratutto dal punto di vista di assist e ball handling ma ci sono veramente tante soluzioni tattiche e alchimie da poter creare per le caratteristiche dei vari interpreti e pure la pericolosità dall'arco con il rookie e l'ex newyorckese è senz'altro cresciuta,voto 6,5
e miglioramento pure tra i lunghi confermato il reparto dell'anno scorso con la speranza che Andrea ci garantisca più di 13 partite a quello che imho è il suo livello e l'aggiunta di un super prospetto come Val che si dividerà i minuti da C con Amir e Gray che con un ruolo più marginale possono essere una soluzione interessante da alternare a seconda di chi si incontra..voto 6,5* l'asterisco dipende da come sarà l'impatto di Val con l'NBA al primo anno
alla fine Colangelo in sta off season si merita una sufficienza piena guadagnata tra alti (T-Ross,trade di Lowry,continuità nella conferma di un blocco di giocatori che conosce già il sistema) e bassi (troppo lunga l'attesa per Nash che ci poteva lasciare col culo per terra,contrattone di Fields,non aver draftato Quincy Miller alla 37)
a me sta squadra piace moltissimo pure così senza gli inserimenti di cui si è parlato e che comunque mi auguro per fare un ulteriore step qualitativo,sono sicuro che in mano a Casey possano far bene e regalarci diverse soddisfazioni..
sulla carta non siamo ancora da PO ma il bello è che abbiamo tutto per poterlo diventare in corso d'opera,ma quanto ci mette ad iniziare la prossima stagione?

-
- Rookie
per Gray pare che le cifre siano un biennale da 2,5 milioni a stagione,ci avvaliamo della nuova "room exception"
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- 87
- 114
L'idea è quella di portare Iguodala a Toronto. E' lui l'obbiettivo primario, inutile nasconderci.
Si dice che sono previsti altri grossi movimenti, e pochi giocatori sono sicurissimi di rimanere.
JJ sembra che debba fare le valigie (ditemi voi ora chi diventa il mio idolo....), per quel alterco che ebbe con Casey....roba da pazzi...almeno è quello che penso io, è impossibile che Casey dopo la stagione che ha fatto non ne veda un giocatore utile...è un Fields con più difesa (quindi più Stoppate, più Rubate, più Palloni persi forzati all'avversario).
DeRozan potrebbe venir sacrificato per Iguodala, anche se potremmo utilizzare Calderon/Kleiza/Amir (non tutti e 3, ma comunque 1 o 2 sicuri) per una trade con loro, soprattutto a livello salariale.
Se DeRozan va via, mi immagino che si prenderà Rush, se DeRozan rimane potrebbe comunque giocare con Iguodala.
Se Calderon va via, potrebbe starci una S&T con i 76ers per Williams...
Sicuramente se abbiamo idea di fare una grossa trade, Calderon ne farà parte al 100%.
Giocatori non a rischio a parte i nuovi arrivati, quelli rifirmati (Gray era scontato, lo ha sempre detto Casey di volerlo tenere) e i Rookie, direi solo Bargnani...
Siamo solo all'inizio, incrocio le dita, soltanto per sperare che JJ non venga ceduto, la troverei una cosa ridicola...
Iguodala nonostante sembri in fase calante, e nonostante non mi piaccia particolarmente, sarebbe un fit impressionante per questa squadra, un giocatore che difende forte e che comunque davanti è da annoverarsi tra i 20-30 giocatori NBA più pericolosi e esplosivi, è sicuramente un grosso colpo, almeno dal punto di vista dell'impatto in un sistema difensivo come quello che si vuol fare qua a Toronto.
Gente come Lowry o Iguodala sono i sogni bagnati di Casey.
La cosa che mi rende dubbioso è la NON Leadership di Iguodala, ci lamentavamo di Bosh, Iguodala lo sarebbe ancor meno...certo c'è Lowry, ma anche Lowry non lo vedo un "Boss"...
Un gruppo così ai PO probabilmente ci andrebbe in carrozza, ma se l'idea è quella di fare veramente qualcosa di più, allora dobbiamo vagliare ogni ipotesi, e vedere se realmente vale la pena dare DeRozan per Iguodala...
Così come credo che oramai l'amnesty verrà tenuta fino all'ultimo, fin quando non saranno completate tutte le trade, allora niente..quello che rimarrà tra Kleiza, Calderon e Amir, verrà tagliato, per me cercheranno di piazzarli tutti e 3. Sempre che ce ne fosse bisogno, in caso contrario l'amnesty potrebbe rimanere tranquillamente dove è.
Con tutte queste nomi in ballo, le possibilità per Anderson, Uzoh e forse Weems di fare parte dei Raptors il prossimo anno, aumentano...nel terzo caso direi "brrrrr".
Si dice che sono previsti altri grossi movimenti, e pochi giocatori sono sicurissimi di rimanere.
JJ sembra che debba fare le valigie (ditemi voi ora chi diventa il mio idolo....), per quel alterco che ebbe con Casey....roba da pazzi...almeno è quello che penso io, è impossibile che Casey dopo la stagione che ha fatto non ne veda un giocatore utile...è un Fields con più difesa (quindi più Stoppate, più Rubate, più Palloni persi forzati all'avversario).
DeRozan potrebbe venir sacrificato per Iguodala, anche se potremmo utilizzare Calderon/Kleiza/Amir (non tutti e 3, ma comunque 1 o 2 sicuri) per una trade con loro, soprattutto a livello salariale.
Se DeRozan va via, mi immagino che si prenderà Rush, se DeRozan rimane potrebbe comunque giocare con Iguodala.
Se Calderon va via, potrebbe starci una S&T con i 76ers per Williams...
Sicuramente se abbiamo idea di fare una grossa trade, Calderon ne farà parte al 100%.
Giocatori non a rischio a parte i nuovi arrivati, quelli rifirmati (Gray era scontato, lo ha sempre detto Casey di volerlo tenere) e i Rookie, direi solo Bargnani...
Siamo solo all'inizio, incrocio le dita, soltanto per sperare che JJ non venga ceduto, la troverei una cosa ridicola...
Iguodala nonostante sembri in fase calante, e nonostante non mi piaccia particolarmente, sarebbe un fit impressionante per questa squadra, un giocatore che difende forte e che comunque davanti è da annoverarsi tra i 20-30 giocatori NBA più pericolosi e esplosivi, è sicuramente un grosso colpo, almeno dal punto di vista dell'impatto in un sistema difensivo come quello che si vuol fare qua a Toronto.
Gente come Lowry o Iguodala sono i sogni bagnati di Casey.
La cosa che mi rende dubbioso è la NON Leadership di Iguodala, ci lamentavamo di Bosh, Iguodala lo sarebbe ancor meno...certo c'è Lowry, ma anche Lowry non lo vedo un "Boss"...
Un gruppo così ai PO probabilmente ci andrebbe in carrozza, ma se l'idea è quella di fare veramente qualcosa di più, allora dobbiamo vagliare ogni ipotesi, e vedere se realmente vale la pena dare DeRozan per Iguodala...
Così come credo che oramai l'amnesty verrà tenuta fino all'ultimo, fin quando non saranno completate tutte le trade, allora niente..quello che rimarrà tra Kleiza, Calderon e Amir, verrà tagliato, per me cercheranno di piazzarli tutti e 3. Sempre che ce ne fosse bisogno, in caso contrario l'amnesty potrebbe rimanere tranquillamente dove è.
Con tutte queste nomi in ballo, le possibilità per Anderson, Uzoh e forse Weems di fare parte dei Raptors il prossimo anno, aumentano...nel terzo caso direi "brrrrr".

- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
La non-leadership di Iguodala è quasi più grossa del ritenere uno scazzo col coach una roba ridicola dopo aver considerato Lewis IL MALE per un episodio comparabile.
Però l'utente in questione mi ha educatamente (neanche per sbaglio) chiesto di essere ignorato, quindi ne farò solo un discorso di contenuti rivolto al resto del forum...
Però l'utente in questione mi ha educatamente (neanche per sbaglio) chiesto di essere ignorato, quindi ne farò solo un discorso di contenuti rivolto al resto del forum...
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Fantabasket a gogo.. non fa mai male
Io credo che purtroppo la squadra sia bella che fatta.. JJ personalmente non mi fa impazzire anche se può dare il suo contributo alla causa in qualche modo. Ha ancora un'anno di contratto, potrebbe restare. Su Iggy, vediamo, Derozan teoricamente ha potenziale per diventare altrettanto forte, non so se Colangelo avrà il coraggio di farla una trade così
Sulla questione amnesty sto cominciando a pensare che non ci sarà. Sicuramente non su Calderon che scade l'anno venturo.

Io credo che purtroppo la squadra sia bella che fatta.. JJ personalmente non mi fa impazzire anche se può dare il suo contributo alla causa in qualche modo. Ha ancora un'anno di contratto, potrebbe restare. Su Iggy, vediamo, Derozan teoricamente ha potenziale per diventare altrettanto forte, non so se Colangelo avrà il coraggio di farla una trade così

Sulla questione amnesty sto cominciando a pensare che non ci sarà. Sicuramente non su Calderon che scade l'anno venturo.