Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Toni Monroe » 01/08/2014, 18:39

Frizzi ha scritto:Qualcuno mi sa consigliare un libro sulla Mafia?

Ho trovato questo Storia della mafia. Dalle origini ai nostri giorni di Salvatore Lupo, però mi piacerebbe avere qualche altro suggerimento.

Io ho letto e apprezzato Da cosa nasce cosa, di Alfio Caruso e Ebrei di Mafia di Rich Cohen. Il secondo, in particolare, benché incentrato soprattutto sui gangster ebrei potrebbe tranquillamente essere un libro sulle origini della mafia negli States, con le prime vicende narrate dalla fine dell'800 in avanti.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3639

Messaggio da Bonaz » 05/08/2014, 8:51

Qualche consiglio per un bel thriller da leggere in spiaggia?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 05/08/2014, 10:30

Bonaz ha scritto:Qualche consiglio per un bel thriller da leggere in spiaggia?

Io sto leggendo tutta la saga di Alex Cross...sono al quinto libro per ora, discreti.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 05/08/2014, 10:40

Toni Monroe ha scritto:
Frizzi ha scritto:Qualcuno mi sa consigliare un libro sulla Mafia?

Ho trovato questo Storia della mafia. Dalle origini ai nostri giorni di Salvatore Lupo, però mi piacerebbe avere qualche altro suggerimento.

Io ho letto e apprezzato Da cosa nasce cosa, di Alfio Caruso e Ebrei di Mafia di Rich Cohen. Il secondo, in particolare, benché incentrato soprattutto sui gangster ebrei potrebbe tranquillamente essere un libro sulle origini della mafia negli States, con le prime vicende narrate dalla fine dell'800 in avanti.

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3639

Re: Re: Libri

Messaggio da Bonaz » 05/08/2014, 13:27

Gia' letti Sberl. Grazie lo stesso
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/08/2014, 18:14

Pilgrmin che ho appena preso. Ne parlano tutti molto bene.
 ImmagineImmagineImmagine

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 15/08/2014, 20:10

Sto iniziando il saggio Il Cigno Nero, direi che ti fa riflettere su alcuni aspetti della nostra "conoscenza".

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 15/08/2014, 20:49

Io ho recuperato un libro che volevo leggere da tempo, il mondo di Sofia: la parte filosofica è trattata molto bene, mentre a livello di trama non è per niente a posto, in particolare nella seconda metà

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/08/2014, 15:54

BruceSmith ha scritto:più o meno, sono spunti che ho preso da questo topic, quindi un grazie a chi li ha pubblicizzati.
Il Grande Nulla - Ellroy: non il migliore che abbia letto, però i personaggi hanno sempre un qualcosa di speciale, mai banali, mai finti.

Lo Spettro - Nesbo: Boh, il 'solito' Harry Hole. ma a me piace da matti. letteralmente divorato.

L'inverno di Frankie Machine - Winslow: si legge con piacere, ma - tutto sommato - non c'è nulla di originale. Libro da leggere in spiaggia, che ti dimentichi dopo un paio di mesi

Cavalli Selvaggi - McCarthy: ecco, proprio il contrario. prime 50 pagine faticose (io ho una soglia della fatica piuttosto bassa) e poi McCarhy strappa al cinema il sogno western e lo restituisce alla letteratura. consigliato.

ah, se avete consigli per l'estate, io sono all'ascolto.

di Ellroy ti consiglio la trilogia American Tabloid, 6 pezzi da Mille, il Sangue è Randagio, non finirai più

CV di MacCarthy davvero bello, non avevo mai letto di lui.

del GN di Ellroy ti straconsiglio il film in bianco e nero con la Bacal morta in questi giorni, film splendido.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 17/08/2014, 13:31

Jakala ha scritto:Sto iniziando il saggio Il Cigno Nero, direi che ti fa riflettere su alcuni aspetti della nostra "conoscenza".
Mi pare di averlo recensito qualche mese fa. L'autore è un po' pedante e pieno di fisse, ma è veramente un libro molto intelligente. Decisamente consigliato.

Quinton
Newbie
Newbie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da Quinton » 17/08/2014, 16:55

appena terminato "The Rosie Project" di Graeme Simsion. non so se sia stato tradotto anche in italiano comunque è uno spasso e mi ha strappato non poche risate :laughing:
Clear eyes, full hearts, can't lose

Quinton
Newbie
Newbie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da Quinton » 19/08/2014, 1:22

Ho appena iniziato a leggere il primo volume della quadrilogia del "gorilla" di Sandrone Dazieri. Qualcuno l'ha già letto?
Clear eyes, full hearts, can't lose

PENNY
Pro
Pro
3703
3832

Re: R: Re: Libri

Messaggio da PENNY » 20/08/2014, 0:12

Josephine Hart - Il Danno

Ottimo libro da leggere in 1-2 giorni, la storia di un uomo che vede stravolta la propria vita a causa dell'unica donna che non avrebbe mai dovuto neanche pensare di avvicinare... Scritto molto bene e diviso in capitoli brevi, ti prende e ti porta via senza darti un attimo di tregua, facendoti immedesimare nell'abisso autodistruttivo nel quale si addentra pian piano il personaggio principale. Molto interessante a mio modo di vedere, visto l'argomento trattato nel racconto, come la scrittrice sia donna e il protagonista che narra in prima persona la storia sia uomo. Consigliato per qualche giornta sotto l'ombrellone.

Inviato dal mio 9300 utilizzando Tapatalk

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 25/08/2014, 10:46

Quinton ha scritto:Ho appena iniziato a leggere il primo volume della quadrilogia del "gorilla" di Sandrone Dazieri. Qualcuno l'ha già letto?

Io li ho letti tutti e mi sono piaciuti molto, lui ha una scrittura brillante che è il valore aggiunto dei suoi libri (quello che è mancato appunto quando uno dei romanzi è stato portato al cinema).
Peraltro ho visto che è appena uscito un suo nuovo romanzo che però è non c'entra con il Gorilla ma è un thriller classico.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 25/08/2014, 11:20

Ho letto, dopo innumerevole tempo, Carrie di Stephen King (sto riprendendo in mano tutta la sua bibliografia in ordine cronologico o quasi)...avevo visto solamente il film, ma il libro è terribilmente inquietante. Per la prima volta dopo tantissimi anni mi son sognato di notte un libro, cosa che mi era capitata solo con la lettura di It.
Libro corto, scorrevole, strutturato quasi come fosse un atto processuale o una testimonianza...lo stile di King è ancora agli inizi, ma che inizi. Davvero bello, personalmente gli ho messo 4/5.

Altro libro che mi son letto in questo periodo è Virus di Cussler (sto rileggendo tutta la saga di Pitt), tra i più deboli di tutta la serie, di cui sono un amante storico.
Adesso invece sto leggendo Mastermind di Patterson, proseguendo la saga di Cross...avvincente, ma il personaggio di Cross continua a convincermi poco, così come poco mi convincono i personaggi secondari che gravitano attorno a lui nella saga.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”