Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 16/04/2021, 11:59

anto ha scritto:
pepper90 ha scritto: 16/04/2021, 11:30 Sta squadra deve andare dj rotazione a 8 con i jays sui 38/40' a partita c'è poco da fare.

A onor del vero a loro mancava praticamente tutto il quintetto titolare per cui il minimo era vincerla, spero che Stevens abbia capito che dalla panchina non può ottenere nulla di buono

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Concordo sul fatto che la vittoria fosse obbligata.
A parte la figuraccia delle riserve va detto che non ci siamo certo dannati l'anima. Walker, Smart e Tatum hanno fatto atto si presenza, o pochissimo di più.
L'hanno giocata seriamente Brown(ovviamente), Thompson e Pritchard dalla panchina.
Mancavano un titolare e l'unica altra riserva credibile che abbiamo oltre a chi fa il cambio del lungo e Prtchard(che oggi è andato bene, ma in assoluto non ritengo affidabile a certi livelli).
Per me comunque Stevens sbaglia ad andare così corto adesso.
Io qualche minuto a Nesmith, ad esempio, lo darei, ma con le carte mischiate, non con le maledette second unit.
Dopo un inizio da mani nei capelli, ed anche se il tiro ancora non gli entra, il suo modo di stare in campo non mi dispiace.
Secondo me il problema grosso è che di 7/8 scelte tra fine primo giro e secondo non abbiamo trovato gente che possa contribuire in maniera consistente (pitchard a parte).

E, oltre a questo, non siamo nemmeno riusciti a trovare qualcosa di utile nel sommerso non so se per cattivo scouting o per incapacità nel player development.

Myu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
22
52

Messaggio da Myu » 16/04/2021, 12:03

pepper90 ha scritto: 16/04/2021, 11:59 Secondo me il problema grosso è che di 7/8 scelte tra fine primo giro e secondo non abbiamo trovato gente che possa contribuire in maniera consistente (pitchard a parte).

E, oltre a questo, non siamo nemmeno riusciti a trovare qualcosa di utile nel sommerso non so se per cattivo scouting o per incapacità nel player development.

Langford e G. Williams il campo lo possono reggere. A ranghi completi devono essere il nono e decimo uomo, gente che a rotazioni ristrette giocherà sì e no 10 minuti a partita. A volte faranno bene, a volte faranno male, ma non è da mettersi le mani nei capelli solo a vederli in campo. Il problema è se inizia a mancare qualcuno e diventano il settimo e l'ottavo cambio.

Le pippe vere sono nella third unit.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 16/04/2021, 16:00

Apparte il parziale preso negli ultimi 7 minuti a me non convincono le  sole 18 diciotto  palla perse, ora ci sta che i Lakers qualcuna se la sono  anche gudagnata, ma 18  continuano a essere troppe

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 16/04/2021, 16:53

Curt Ace ha scritto: 16/04/2021, 16:00 Apparte il parziale preso negli ultimi 7 minuti a me non convincono le  sole 18 diciotto  palla perse, ora ci sta che i Lakers qualcuna se la sono  anche gudagnata, ma 18  continuano a essere troppe

L'ho detto...
Diluvio di palle perse, molte delle quali stupide.
Credo sia un difetto senza rimedio...
Troppo pochi i passatori...
Io invece continuo ad incazzarmi per come (non) difendiamo.
Insomma...Prendiamocele queste vittorie...
Siamo decisamente meglio di un mesetto fa, ma ancora lontani da livelli che definirei buoni.
Diciamo che siamo discreti...

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 17/04/2021, 9:08

Dentro Jabari al posto di Wagner

Non mi aspetto nulla

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 17/04/2021, 9:12

Switch tra sventola asciugamani.

Su jabari ci credevo una volta uscito dal college ma credo la sua carriera nella lega sia prossima al capolinea

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/04/2021, 17:09

Jabari Parker non ha la testa per essere un professionista affidabile. Ma potrebbe elevare il fattore competitivo in allenamento.
Biennale non garantito?

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 17/04/2021, 19:31

Nessuno credeva in Isiah Thomas...

Io credo che il biennale (che poi è un annuale + 1 mese e 1/2) sia per vedere se Stevens fa il miracolo come con IT

Se me tira fuori uno buono a portare punti per una 20ina di minuti, sarà un successone

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 17/04/2021, 20:40

nolian ha scritto: 17/04/2021, 19:31 Nessuno credeva in Isiah Thomas...

Io credo che il biennale (che poi è un annuale + 1 mese e 1/2) sia per vedere se Stevens fa il miracolo come con IT

Se me tira fuori uno buono a portare punti per una 20ina di minuti, sarà un successone

Mi sembra un paragone ingeneroso nei confronti di Isaiah, che veniva da delle belle stagioni, tanto che ci spendemmo una prima scelta (tarda, per carità) e che ai Suns i suoi numeri li stava mettendo su nonostante non si fosse ambientato alla perfezione. In quelle due stagioni e mezzo salì ulteriormente di rendimento, ma Jabari lo stiamo davvero raccogliendo dalla spazzatura.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/04/2021, 21:15

nolian ha scritto: 17/04/2021, 19:31 Nessuno credeva in Isiah Thomas...

Fa tutta la differenza del mondo il fatto che Thomas fosse integro, quando è arrivato da noi.
Che esplodesse nel modo clamoroso in cui poi è esploso era del tutto imprevedibile, ma che mettesse assieme cifre vicine a quelle viste prima di arrivare a Boston, era abbastanza plausibile.
Parker è uno dei pochi giocatori che ho visto a livello universitario, e mi aveva molto colpito.
La sua carriera è poco giudicabile per via degli infortuni, ma io lo ricordo come un ottimo attaccante e un difensore di basso livello, con il fattore atletico che aveva comunque la sua importanza nel suo modo di giocare.
Spero lo abbiano testato, e firmato solo dopo avere verificato le sue condizioni fisiche.
Comunque è una scommessa che alla fine costa poco.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 17/04/2021, 23:08

Thomas era stato appena sbolognato da due team in meno di 12mesi
È diventato uno da 3 top team NBA

Il medesimo miracolo di Stevens su Jabari ho scritto che sarebbe ottenerne un buon cambio che porti punti per 20'a sera
Cosa peraltro pienamente nelle corde di Jabari

Non mi pare affatto un paragone sbagliato

Jabari è uno che nessuno vuole, come IT che pareva solo un Jordan Crawford più talentuoso e più giovane...ricordatevi che era uno ceduto senza troppe pretese e senza grandi contropartite da Kings e Suns che non erano certo contender (eufemismo)

Myu
Rookie
Rookie
22
52

Messaggio da Myu » 17/04/2021, 23:57

nolian ha scritto: 17/04/2021, 23:08 Thomas era stato appena sbolognato da due team in meno di 12mesi

Il medesimo miracolo di Stevens su Jabari ho scritto che sarebbe ottenerne un buon cambio che porti punti per 20'a sera

Jabari è uno che nessuno vuole, come IT che pareva solo un Jordan Crawford più talentuoso e più giovane...ricordatevi che era uno ceduto senza troppe pretese e senza grandi contropartite da Kings e Suns che non erano certo contender (eufemismo)
Con lo stipendio che aveva sarebbe stato tra i primi 4-5 giocatori più pagati a roster di qualsiasi squadra. :lmao: Era il secondo ai Suns che lo firmarono con un quadriennale da 27 milioni e fu il secondo ai Celtics dietro quello che era considerato l'albatross Wallace (ben 10 milioni). Ainge colse l'opportunità e si rivelò molto meglio di quello che era.

Uguale uguale a uno che viene dumpato prima e tagliato poi nonostante sia una ex #2 e ancora giovane. :thumbup:

Articolo a caso dell'epoca (SportsIllustrated):Thomas should be a terrific fit with the open-floor Suns, even as he assumes a reserve role behind Goran Dragic and Eric Bledsoe. Together those three guards are an absolute terror – able scorers and pick-and-roll creators all, with enough range between them to play competitively in every possible tandem. Dragic and Thomas, too, play on deals that are easily movable should the right trade come along to reshape the Suns. There isn't the slightest downside here for Phoenix, which lands a fine, appreciating player at a good price without much sacrificing their roster's flexibility.
 Grade: A. This was very well played by the Suns, who managed to secure a deal with a terrific, undervalued player amidst Friday's free agent frenzy.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 18/04/2021, 0:14

Thomas non viene rinnovato a caso dai Kings dopo che ne aveva messi 20 di media con il 51% di eFG perchè il FO vuole firmare Rondo, firma ai Suns che avevano già Bledsoe e Dragic che lo chiudevano, squadra che flirta con il 50% giocando 26 minuti e poi viene scambiato per una prima scelta ai Celtics. Parker viene messo fuori rosa dei Bulls che tankano, non viene rinnovato dai Wizards (dove gioca solo perchè erano tutti rotti in una squadra che tanka) e firma per Atlanta che quell'anno vuole tankare. Viene regalato ai Kings dove in un anno lo fanno giocare 9 gare prima di tagliarlo (in una squadra che ha pochissime chance di PO). 

Riassumendo i Kings sono sempre quelli da Thomas a Parker, una squadra che flirta con le 30 W: uno era il loro secondo miglior giocatore dietro Cousins (nella peggiore il terzo se volete contare Gay), l'altro manco lo facevano entrare e non so se avete visto chi hanno a roster, ma non hanno esattamente dei fenomeni e soprattutto facevano/fanno giocare letteralmente tutti tranne lui e i due rookie del secondo giro di quest'anno.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/04/2021, 3:03

nolian ha scritto: 17/04/2021, 23:08 Thomas era stato appena sbolognato da due team in meno di 12mesi

Oh...Non è che sia una questione nazionale eh, ma come argomentano sopra, si tratta di due casi diversi.
Thomas non era considerato un fenomeno, ma ci si aspettava un contributo almeno discreto, sul livello di quello dato nelle squadre in cui non era protagonista magari, ma giocava.
Era un giocatore sano, tanto è vero che per prenderlo qualcosa, anche se poco, hai dato.
Parker, se non mette piede in campo, nessuno si stupisce minimamente.
Lo hai preso dal marciapiede, probabilmente(devo andare a vedere) ha un non garantito da due soldi.
Sono due scommesse, ma di entità decisamente diversa.
Non credo che Ainge avesse visto in Thomas il giocatore assurdo che poi è diventato, ma da Thomas si aspettava certamente, come tutti, un discreto contributo.
Parker è una scommessa fatta con i pochi spicci che ti restano in tasca: se non mette piede in campo, due giorni dopo non se lo ricorda più nessuno.
A limite puoi paragonare il Thomas di allora a...Fournier, anche se Thomas aveva un contratto pluriennale e Fournier è in scadenza.
Due giocatori ritentuti discreti con punte(rare) di buon rendimento presi per dare boost dalla panchina.

Intanto...
Uno si sveglia ed inizia a bestemmiare ancora intontito.
Fuori Brown(malato non si sa di cosa), che sarebbe stato interessante vedere dopo la partita di due giorni fa.
Fournier ancora non rientra.
Celtics già sotto di dodici.
Ce n'è sempre una.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/04/2021, 5:12

Duello da Hardwood Classic tra Curry(io non ho più aggettivi per lui...Lo amo) e Tatum(Brown, osserva come ci si mette la squadra sulle spalle...).
Partita magari non di livello eccelso in assoluto, ma il duello tra i due...Pazzesco e divertente.
Curry era in modalità "questa non la voglio assolutamente perdere", nonostante una caviglia girata nel finale.
Ma non si può descrivere...Solo da vedere.
Per la vittoria dei Celtics risultano decisivi i punti di...Jabari Parker!
Ovviamente le valutazioni fatte sopra non cambiano di una virgola, ma sarebbe molto importante per noi avere più punti nelle mani.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”