Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Zio Jessy
Newbie
Newbie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: San Diego Chargers/UCLA
NBA Team: Indiana Pacers/UCLA
NHL Team: Anaheim Ducks
2
5

Re: Indiana Pacers - Pacernation

Messaggio da Zio Jessy » 07/09/2016, 17:44

Ecco io pensavo la stessa cosa....però sembrava quasi quasi blasfemìa parlare di Al in quintetto e mi sono autoconvinto che sia meglio vederlo uscire dal pino....staremo a vedere...i punti interrogativi per me sono altri,a partire dalla scelta del coach
"Mo do u portanu issu? U portanu su?" (CIT.) Zambon infortunato e il suo ginocchio da curare al "De Lellis" di Rieti

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/09/2016, 21:05

Zio Jessy ha scritto:i punti interrogativi per me sono altri,a partire dalla scelta del coach
io non stravedo per McMillan
ma LarryBird non fa mai le cose a caso, e francamente la prima toppata da dirigente l'ha avuta lo scorso anno quando ha azzardato costruendo un team che prevedeva PG da 4, senza neanche un lungo di livello

però Larry è intelligente e non poco, e pur continuando a desiderare un team che segnasse di più, non ha insistito con lo smallball, e ha ricostruito un team che prevede PG esclusivamente da SF

fatte ste premesse veniamo al coach: McMillan pare perfetto per chi vuole un team che segni molto, un coach che ha sempre costruito buoni attacchi, efficienti...
il roster non è male affatto, è molto rinnovato, ma sulla parta potrebbe anche rivelarsi la seconda forza a est...più ragionevolmente è preventivabile un accesso ai PO con posizione intorno al 4°-5° posto, ma le altre che in teoria stanno davanti, Cavs esclusa, potrebbero non essere lontanissime

Zio Jessy
Newbie
Newbie
2
5

Messaggio da Zio Jessy » 08/09/2016, 17:51

Hai ragione su Bird,io diciamo che mi siedo sulla riva del fiume e vediamo se passa o no qualche cadavere.....in caso sono pronto a fare pubblica ammenda.
Intanto abbiamo firmato un vero Hoosier come Nick Zeisloft,credo destinato tempo zero ai carissimi Mad Ants
"Mo do u portanu issu? U portanu su?" (CIT.) Zambon infortunato e il suo ginocchio da curare al "De Lellis" di Rieti

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 08/09/2016, 18:15

Sarà dura per Zeisloft strappare un contratto dopo il training camp, non solo perchè a roster al momento abbiamo un 18/19 giocatori ma anche perchè nel suo ruolo siamo abbastanza coperti.

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 27/09/2016, 23:52

Partito il training camp, McMllan ha sciolto i dubbi riguardo lo starting five che sarà Teague, Ellis, George, Young e Turner. Quindi non è contemplata, per il momento, la soluzione di un Ellis come sesto uomo e Cj Miles nel quintetto iniziale.

manicomic
Newbie
Newbie
4
4

Messaggio da manicomic » 04/11/2016, 9:28

C'è qualcuno che segue i Pacer?
Come mai questi risultati deludenti?
E poi vorrei sapere che ne pensate di Turner, dopo una partenza a razzo, dai numeri che vedi sembra abbastanza calato.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 04/11/2016, 10:56

Io ho visto giusto una partita. In attacco non sono quello che vorrebbero essere (ancora), in difesa hanno decisamente perso smalto. La colpa è tutta di McMillan, ma è presto per puntare il dito.

Turner è tanta roba, ieri ha avuto problemi di falli, penso che lui e George siano la minore delle preoccupazioni di Bird.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 04/11/2016, 11:24

BigSleepy ha scritto:Io ho visto giusto una partita. In attacco non sono quello che vorrebbero essere (ancora), in difesa hanno decisamente perso smalto. La colpa è tutta di McMillan, ma è presto per puntare il dito.

Turner è tanta roba, ieri ha avuto problemi di falli, penso che lui e George siano la minore delle preoccupazioni di Bird.

fermi un attimo
i Pacers arcigni in difesa che abbiamo tutti bene in mente giocavano con
G.Hill-Lance-PG-West-Hibbert
poi sono passati a
G.Hill-Miles-S.Hill-West-Hibbert (una stagione senza PG, con altri infortuni in PG, e Hibbert che era l'ombra di se stesso)
ed infine a
G.Hill-Ellis-PG-Turner/L.Allen-Mahimi

ora schierano
Teague-Ellis-PG-T.Young-Turner

mi chiedo:
ma veramente vogliamo parlare di "aver perso lo smalto in difesa"?
ragazzi questo è un team completamente diverso da quello dello scorso anno
e di quello poi che è nelle nostre menti quando pensiamo alla difesa dei Pacers, beh è rimasto solo PG, è cambiato tutto il resto del quintetto e anche tutta o quasi la panchina

di che parliamo?
colpa di McMillan? ci potrebbe anche stare, anche perchè è naturale che Nate pensi piu all'attacco che alla difesa rispetto a quanto ci pensasse FrankVogel, d'altronde Nate è stato assunto proprio per questo...
ma prima di puntare il dito verso Nate McMillan, o verso chicchessia, metabolizziamo il fatto che i Pacers, in difesa, NON POSSONO ESSERE quelli che conoscevamo, perchè sono altri Pacers!!!

manicomic
Newbie
Newbie
4
4

Messaggio da manicomic » 04/11/2016, 11:58

Io ho visto la partita che hanno dato su Sky, quella con i lakers per intenderci e sono rimasto abbastanza deluso da Teague, rispetto a quando poi ho visto George Hill con Utah.
In effetti direi che in difesa sono peggiorati molto proprio come uomini al di la di allenatore e sistema di gioco.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 04/11/2016, 12:29

ripeto, a costo di essere noioso...
i Pacers dello scorso anno, e anche di due anni fa, non erano efficaci in difesa come lo erano nella loro migliore stagione (tre anni fa), quella stagione che ci ha formato l'immagina della difesa efficace dei Pacers...

l'anno in cui PG è rimasto out per infortunio, Hibbert non è mai stato al livello degli anni precedenti, in pointguard c'è stata una staffetta Hill, Sloan, Stuckey, causa infortuni...CJMiles ha sostituito Lance, ma era un altra cosa...
lo scorso anno i Pacers si sono un pò riassestati, ritrovando PG e Hill, consolidando il ruolo di CJMiles (che non era più "nuovo" al sistema), e valorizzando Mahimi che difensivamente è al top

ora Bird ha creato un roster votato alla metà campo offensiva,
basti pensare che mentre Mahimi era il cambio di Hibbert, ora BigAl è il cambio di Turner...

se vogliamo guardare alla difesa dei pacers, confrontandola con quella del nostro immaginario, vi invito a questo parallelismo
G.Hill+CJWatson vs Teague+A.Brooks
Lance+E.Turner vs Monta+CJMiles
PG+R.Butler vs PG+G.RobinsonIII
West+Scola vs Taddeo+L.Allen
Hibbert+Mahimi vs Turner+BigAl
a questo aggiungeteci che i "nuovi" Pacers si conoscono tutti poco ed hanno appena cambiato coach...

ragazzi, se questi avessero avuto una difesa che somigliava anche vagamente al quella dei Pacers di 3 anni fa, McMillan sarebbe già dovuto essere nominato COY

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/11/2016, 12:42

manicomic ha scritto:C'è qualcuno che segue i Pacer?
Come mai questi risultati deludenti?
E poi vorrei sapere che ne pensate di Turner, dopo una partenza a razzo, dai numeri che vedi sembra abbastanza calato.
Sono tra gli ultimi in difesa e a rimba difensivo. È una squadra assemblata molto male sotto ogni punto di vista e lo scorso anno hanno avuto una stagione irreale da diversi singoli, quest'anno non altrettanto in forma o non ispirati dalla chimica con i compagni.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 04/11/2016, 13:34

Indubbiamente la squadra è diversa e meno orientata alla difesa, ma il quintetto è fatto di difensori quantomeno discreti, dal peggiorare a prenderne 125 dai Bucks ce ne passa.
Sicuramente, come dice gec, è anche un problema di come la squadra è stata assemblata per il tipo di gioco che vuole fare, ma un allenatore dovrebbe capire come impostare il gioco sulla base di chi ha a disposizione.
Nella stagione senza PG Vogel era quasi riuscito a portare la squadra ai playoffs con un team da dleague.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 04/11/2016, 13:40

Big Al è talmente lo zero assoluto ormai che Monroe contro di lui stanotte ha fatto 16 e 16.
Teague non l'ho mai considerato un super difensore, ma al livello visto ieri notte contro i Bucks non me l'aspettavo. Lui ed Ellis sono due telepass, e nei momenti in cui il giovane Turner si ricorda di essere al secondo anno commettendo qualche fallo stupido la squadra perde l'unico difensore efficace sotto canestro.
Unisci questo al fatto che tolto PG, gli altri sono tiratori ondivaghi dall'arco che non permettono di aprire il campo efficacemente, che tra gli esterni ci sono quasi solo mangia palloni in cui Teague al confronto pare Stockton e capisci che anche l'attacco ha le sue buone difficoltà.
Le uniche due che han vinto, sono state in casa contro Dallas (ancora a 0 W) e i Lakers, perdendo fuori casa con cani e porci.

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 06/11/2016, 11:30

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CJiajx8L_1c[/youtube]

PG centravanti vero! :forza:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Zio Jessy
Newbie
Newbie
2
5

Messaggio da Zio Jessy » 12/11/2016, 11:42

Mammamia.....dobbiamo avere pazienza e dare fiducia a questo progetto però....al momento direi che proprio non ci siamo. Siamo 0-5 in trasferta e abbiamo tirato 2/11 nel supplementare contro una squadra nettamente inferiore,battuta in OT a fatica e che ci ha reso pan per focaccia nella rivincita. Urge capire come e dove deve giocare Myles perchè con gente come Embiid ovviamente c'è poco da fare. Per me anche al netto della nuova filosofia la mancanza di uno come Ian si sente e non vedo dove vogliamo andare così.Non lo so.....sono confuso e scettico

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”