LoSpecialOne ha scritto: 18/03/2021, 22:27
Pensieri sparsi sul nostro momento non positivo della stagione che di per se è anomala di suo:
-il pesce puzza sempre dalla testa, lasciando perdere i proprietari che hanno la loro filosofia nella gestione sportiva credo che sul banco degli imputati vada messo il GM con il vizio di star lì ad aspettare non si sa bene cosa prima di muoversi e provare a migliorare la squadra, senza menzionare che dà troppa importanza alle scelte al draft , sembra che se le porti insieme a letto a dormire. Tutto questo immobilismo a me preoccupa perché se è vero che stiamo ricostruendo passando dai giovani è altrettanto vero che quando i tuoi due migliori possono essere liberi di scegliere dove andare c’è il rischio che possano andare dove possono ambire a competere per il titolo è più passa il tempo e più questa cosa è probabile.
Continuò a leggere che da qui a giovedì prossimo il nostro GM avrà moltissimo da fare.... siamo la squadra che si è mossa meno negli anni al deadline, secondi solo agli Spurs. Credo che se succerà qualcosa è perché qualcuno ci da una seconda e una scadenza per Tristano. Non sono nemmeno sicuro che proveremo a imbarcare Kemba, che mi sembra più un male che un bene per la squadra. Sarò un folle ma proverei attaccandoci una prima è un giovano a mandarlo a Washington per Westbrook, che può’ solo che migliorare la squadra aggiungendo difesa perimetrale capacità di attaccare il ferro e portare a casa qualche tiro libero in più, ma non mi stupirei se ci infiliamo in qualche trade a 3 con Orlando.
Manca anche qualcuno che porti punti sicuri facili dalla panchina , attualmente abbiamo solo onesti mestieranti.
In linea generale al coach più di qualche attenuante la concedo....cucina con gli ingredienti che ha e spesso li fa rendere più di quanto ci si aspetta. Siamo anche arrivati, con il suo sistema, a un giocatore da rotazione dalle finals, mentre quando aveva giocatori importanti gli sono sempre mancati nei momenti decisivi causa infortunio, quindi aspetto di vedere cosa combina con una squadra sana con una panchina degna di questo nome e non solo giovani da sviluppare.
Eh no...
Il pesce puzza sempredalla testa, e la testa è la proprietà.
Siamo la quinta franchigia per valore dell'intera Nba.
Non si gestisce una franchigia così con il terrore del cap.
Proprio no.
Perché poi io non ho nessun problema a criticare Ainge, ma bisogna anche vedere i paletti che gli mettono.
Poi che l'immobilismo di Ainge vada al di là di questo è pacifico, così come è vero che da troppa importanza alle scelte.
Semplicemente...Al di là della cagata epocale di firmare Walker, ha creato un sistema che non funziona.
Perché funzioni devi essere un mago del draft, ed allo stesso tempo devi avere una capacità di sviluppare i giocatori fuori dal comune.
Abbiamo una caterva di giovani, e di questa caterva ne sono usciti solo un paio, a parte Tatum, che era scelta numero due in assoluto, e vorrei anche vedere che non uscisse...
Per usciti si intende giocatori in grado di fare rotazioni.
Siamo totalmente al di fuori del mercato dei freeagent.
Non dico i top, ma anche quelli di medio livello.
Non facciamo scambi, né vantaggiosi né svantaggiosi, a metà stagione da circa sei anni.
Ecco...Scambiare per scambiare però anche no...
Faccio fatica ad immaginare, in giro per la lega, contratti peggiori rispetto a quello di Walker.
Ecco...Quello di Westbrook è uno dei pochi.
Bisogna liberarsi di Walker, ma senza fare disastri, ed è tutt'altro che facile.