Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 15/03/2021, 15:58

franzis ha scritto:
pepper90 ha scritto: 15/03/2021, 8:35 A Boston è stato trattato sempre con i guanti e non ha dato quello che ha ricevuto.

Per quanto riguarda le millemila scelte ti darei ragione se le star avessero scelto Brooklyn per il progetto e non per ragioni extracampo...basta pensare a Leonard che vince un titolo e se ne va a LA per capire come funziona l'NBA oggi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
È Andato a LA quando ha avuto la conferma che arrivava PG13 cmq.

Yes, senza PG sarebbe venuto da voi. Ci sarà un motivo cui Irving e Durant decidono di giocare insieme a Brooklyn e non a Orlando o a salt lake nonostante queste squadre avessero praticamente avuto gli stessi risultati dei Nets negli ultimi anni.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/03/2021, 3:19

Poteva essere un buon momento per affrontare i Jazz, che ultimamente non sembrano certo al massimo, ma iniziamo a difendere tardi, e soprattutto, come al solito, a certi livelli il nostro attacco salta per aria.
Due tiri fondamentali sbagliati presi da Smart, uno buono, l'altro molto meno, sostanzialmente decidono la parita.
Il problema prima di tutto è filosofico: Smart è realizzatore troppo ondivago per prendere tiri di questa importanza.
Sbagliamo spesso scelte in attacco, perché manca playmaking ed il nostro sistema offensivo non è sufficiente.
Nel primo tempo battiamo zero tiri liberi.
Per dirne un'altra...
La partita tra panchine dice 45-21 per loro.
Punteggio che tra l'altro non spiega fino in fondo quanto clamorosamente manchi profondità, perché non è solo questione di punti, ma di rendimento complessivo.
Con Thompson fuori va in quintetto il panchinaro Ojeleye: 0 punti, 2 rimbalzi e 1 assist...
Teague è l'inutilità fatta persona, ma continua a portare via minuti al primo che passa per strada: incomprensibile.
Pare in effetti che si intenda invece rinunciare a Thompson, rinnegando solo la parte meno sbagliata della la "campagna rafforzamenti"(tra mille virgolette) dell'ultimo mercato.
La visione di insieme non cambia: se porti con la TPE uno dei giocatori di cui si fa il nome(non si parla più tanto di Grant, ma nel caso sarebbe il migliore dei nomi che girano, seguito da Collins), non cambi la sostanza delle cose.
Walker gioca un paio di partite su 10(e parliamo dell'ultimo periodo, non dell'inizio della sua stagione in cui è sempre stato un danno) in cui riesce a non essere un danno pareggiando con i punti tutte le sue gravi mancanze.
Punti che spesso vanno anche pesati, come quelli di oggi, arrivati nelle pieghe della partita e mai quando contava veramente.
Da queste sabbie mobili senza sbocco dal punto di vista della competitività, si esce solo facendo la magata di liberarsi decentemente di Walker.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 17/03/2021, 23:50

Su Kemba io penso che  i problemi fisici  che ha  non lo facciano  rendere al meglio , altrimenti non si spiega. Penso che Angie sappia benissimo la cartella medica di Kemba e se sa qualcosa che  a noi non viene detta  gia sappiamo come andra' a finire (IT ).Stiamo a vedere ma non avendo supporting cast, anche se Stevens  tira fuori il meglio (non per Teague e TT a quanto sembra), non potranno mai competere per andare alle finals ma neanche  quella di conference. Poi quest'anno  i Nets ,( sono andati all in  da vedere come difenderanno nei PO) ,e i Sixers  (con Doc sembrano piu solidi) , sono  assolutamente fuori portata

bostonc
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Messaggio da bostonc » 18/03/2021, 3:34

Ci andiamo ai PO quest'anno?

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 18/03/2021, 10:06

Altra prestazione di merda da aggiungere alla lunga collezione di questa annata

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 18/03/2021, 10:37

bostonc ha scritto: 18/03/2021, 3:34 Ci andiamo ai PO quest'anno?

Visto l'andazzo, spero quasi di no. Meglio una scelta più alta al draft...

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 18/03/2021, 10:42

Ormai sono convinto che Stevens ha il DNA del perdente, o di quello a cui manca il centesimo per fare l'euro, bravo ragazzo, ma con i boy scout non ci fai le guerre, non dico che sia iettatore ma ormai l'alone di incompiutezza ha avvolto Boston e la sua storia, come se ne esce? Boh, vedo solo davanti a me un limbo simile a quello dove sguazzano da decenni i Knicks, chiamatelo destino, sfiga, ma la realtà è questa, forse paghiamo i primi anni NBA da sborroni invincibili gli dei del basket comandano su tutto

bostonc
Rookie
Rookie
1
21

Messaggio da bostonc » 18/03/2021, 10:43

QB71 ha scritto:
bostonc ha scritto: 18/03/2021, 3:34 Ci andiamo ai PO quest'anno?

Visto l'andazzo, spero quasi di no. Meglio una scelta più alta al draft...
Da girare all'istante spero

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/03/2021, 10:53

Halmaaaaa
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/03/2021, 12:55

Curt Ace ha scritto: 17/03/2021, 23:50 Su Kemba io penso che  i problemi fisici  che ha  non lo facciano  rendere al meglio , altrimenti non si spiega. Penso che Angie sappia benissimo la cartella medica di Kemba e se sa qualcosa che  a noi non viene detta  gia sappiamo come andra' a finire (IT ).Stiamo a vedere ma non avendo supporting cast, anche se Stevens  tira fuori il meglio (non per Teague e TT a quanto sembra), non potranno mai competere per andare alle finals ma neanche  quella di conference. Poi quest'anno  i Nets ,( sono andati all in  da vedere come difenderanno nei PO) ,e i Sixers  (con Doc sembrano piu solidi) , sono  assolutamente fuori portata

Quella di stamattina me la sono persa, ma è come se l'avessi vista.
Prima dell'ASG sembrava avessimo stabilito una "linea di galleggiamento", che ad esempio contro i Cavs ci avrebbe sicuramente permesso di vincere.
L'impressione invece, al di là degli importanti limiti strutturali, è quella di una squadra che nemmeno crede in quello che fa, totalmente al di fuori del controllo dell'allenatore.
Una versione simile a quella di un paio di anni fa, ma con molto meno talento.
E' plausibile, e quasi certo, che Ainge voglia liberarsi di Walker.
E' chiaro che chi si prende Walker, come ho scritto qualche giorno fa, non lo fa certo per il giocatore.
Lo devi convincere aggiungendo scelte ed altri giocatori graditi(di scambiabili ne abbiamo solo un paio...), altrimenti non se ne fa niente, problemi fisici o meno.
A questo punto l'entità dei suoi problemi(per quello che vale io penso che non siano poi così importanti e che il giocatore sia questo), diventa persino secondaria.
A questo punto sembra che l'intenzione sia quella di rimandare all'estate l'uso della TPE, anche per questioni salariali.
Ha anche senso, perché quello che c'è in giro i nostri problemi non li risolve, ed in estate magari si libera di meglio.
Ainge e Stevens, comunque, ma anche la proprietà, per quanto mi riguarda hanno ufficialmente esaurito qualsiasi bonus di stima e riconoscenza.

boston forever
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
4
6

Messaggio da boston forever » 18/03/2021, 16:50

Condivido i pensieri su Stevens che sono in questa pagina. D'altra parte anche nella NCAA è stato un ottimo perdente nelle finali che ha fatto. E tutte e due le volte la differenza l'hanno fatta i coach. Continuo a preferire delle bruttissime vittorie a delle belle sconfitte e per come siamo messi ora ci attendono solo le seconde. Russell e Auerbach vincevano male, ma vincevano. Oggi nella NBA meglio un coach agitato che uno tanto perbenino da rinunciare. Un bel pacco dono Stevens+Kemba+Tristan da rifilare a qualcuno? O dobbiamo aggiungere anche DA?

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 18/03/2021, 21:45

esba ha scritto: 18/03/2021, 10:53Halmaaaaa
Sì lo so che mancano ancora più di 30 partite se non erro, ma i segnali sono davvero tutti pessimi. Siamo dentro un loop tecnico/caratteriale dal quale non vedo una via d'uscita definitiva. Se non tramite qualche mossa drastica. Questo è il mio modestissimo pensiero

LoSpecialOne
Rookie
Rookie
1
2

Messaggio da LoSpecialOne » 18/03/2021, 22:27

Pensieri sparsi sul nostro momento non positivo della stagione che di per se è anomala di suo:
-il pesce puzza sempre dalla testa, lasciando perdere i proprietari che hanno la loro filosofia nella gestione sportiva credo che sul banco degli imputati vada messo il GM con il vizio di star lì ad aspettare non si sa bene cosa prima di muoversi e provare a migliorare la squadra, senza menzionare che dà troppa importanza alle scelte al draft , sembra che se le porti insieme a letto a dormire. Tutto questo immobilismo a me preoccupa perché se è vero che stiamo ricostruendo passando dai giovani è altrettanto vero che quando i tuoi due migliori possono essere liberi di scegliere dove andare c’è il rischio che possano andare dove possono ambire a competere per il titolo è più passa il tempo e più questa cosa è probabile.
Continuò a leggere che da qui a giovedì prossimo il nostro GM avrà moltissimo da fare.... siamo la squadra che si è mossa meno negli anni al deadline, secondi solo agli Spurs. Credo che se succerà qualcosa è perché qualcuno ci da una seconda e una scadenza per Tristano. Non sono nemmeno sicuro che proveremo a imbarcare Kemba, che mi sembra più un male che un bene per la squadra. Sarò un folle ma proverei attaccandoci una prima è un giovano a mandarlo a Washington per Westbrook, che può’ solo che migliorare la squadra aggiungendo difesa perimetrale capacità di attaccare il ferro e portare a casa qualche tiro libero in più, ma non mi stupirei se ci infiliamo in qualche trade a 3 con Orlando.
Manca anche qualcuno che porti punti sicuri facili dalla panchina , attualmente abbiamo solo onesti mestieranti.
In linea generale al coach più di qualche attenuante la concedo....cucina con gli ingredienti che ha e spesso li fa rendere più di quanto ci si aspetta. Siamo anche arrivati, con il suo sistema, a un giocatore da rotazione dalle finals, mentre quando aveva giocatori importanti gli sono sempre mancati nei momenti decisivi causa infortunio, quindi aspetto di vedere cosa combina con una squadra sana con una panchina degna di questo nome e non solo giovani da sviluppare.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 18/03/2021, 22:47

Il discorso sull'immobilismo di Ainge ormai viene fuori ogni tanto ma per chi doveva dare via uno tra Brown e Tatum? Perchè di questo stiamo parlando, ogni rumor venuto fuori per i vari Butler, George, Kawhi e Davis includeva uno dei due giovani. Tralasciando che i Celtics non sono mai stati a uno di quelli al posto di Brown per esempio da giocarsi il titolo, Leonard e Davis non sarebbero neanche rimasti e quella mossa è più facile da fare se hai Derozan in scadenza.

Gli ultimi anni ha scelto male al draft e sbagliato con Kemba (quella di Irving è stata una gran trade anche se non ha funzionato) che peraltro prima di arrivare era uno che non si era rotto quasi mai ma ha provato a fare il salto in avanti con Kyrie, ora bisogna avere pazienza ma la situazione non è tragica come la vedete voi da tifosi.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/03/2021, 22:56

LoSpecialOne ha scritto: 18/03/2021, 22:27 Pensieri sparsi sul nostro momento non positivo della stagione che di per se è anomala di suo:
-il pesce puzza sempre dalla testa, lasciando perdere i proprietari che hanno la loro filosofia nella gestione sportiva credo che sul banco degli imputati vada messo il GM con il vizio di star lì ad aspettare non si sa bene cosa prima di muoversi e provare a migliorare la squadra, senza menzionare che dà troppa importanza alle scelte al draft , sembra che se le porti insieme a letto a dormire. Tutto questo immobilismo a me preoccupa perché se è vero che stiamo ricostruendo passando dai giovani è altrettanto vero che quando i tuoi due migliori possono essere liberi di scegliere dove andare c’è il rischio che possano andare dove possono ambire a competere per il titolo è più passa il tempo e più questa cosa è probabile.
Continuò a leggere che da qui a giovedì prossimo il nostro GM avrà moltissimo da fare.... siamo la squadra che si è mossa meno negli anni al deadline, secondi solo agli Spurs. Credo che se succerà qualcosa è perché qualcuno ci da una seconda e una scadenza per Tristano. Non sono nemmeno sicuro che proveremo a imbarcare Kemba, che mi sembra più un male che un bene per la squadra. Sarò un folle ma proverei attaccandoci una prima è un giovano a mandarlo a Washington per Westbrook, che può’ solo che migliorare la squadra aggiungendo difesa perimetrale capacità di attaccare il ferro e portare a casa qualche tiro libero in più, ma non mi stupirei se ci infiliamo in qualche trade a 3 con Orlando.
Manca anche qualcuno che porti punti sicuri facili dalla panchina , attualmente abbiamo solo onesti mestieranti.
In linea generale al coach più di qualche attenuante la concedo....cucina con gli ingredienti che ha e spesso li fa rendere più di quanto ci si aspetta. Siamo anche arrivati, con il suo sistema, a un giocatore da rotazione dalle finals, mentre quando aveva giocatori importanti gli sono sempre mancati nei momenti decisivi causa infortunio, quindi aspetto di vedere cosa combina con una squadra sana con una panchina degna di questo nome e non solo giovani da sviluppare.

Eh no...
Il pesce puzza sempredalla testa, e la testa è la proprietà.
Siamo la quinta franchigia per valore dell'intera Nba.
Non si gestisce una franchigia così con il terrore del cap.
Proprio no.
Perché poi io non ho nessun problema a criticare Ainge, ma bisogna anche vedere i paletti che gli mettono.
Poi che l'immobilismo di Ainge vada al di là di questo è pacifico, così come è vero che da troppa importanza alle scelte.
Semplicemente...Al di là della cagata epocale di firmare Walker, ha creato un sistema che non funziona.
Perché funzioni devi essere un mago del draft, ed allo stesso tempo devi avere una capacità di sviluppare i giocatori fuori dal comune.
Abbiamo una caterva di giovani, e di questa caterva ne sono usciti solo un paio, a parte Tatum, che era scelta numero due in assoluto, e vorrei anche vedere che non uscisse...
Per usciti si intende giocatori in grado di fare rotazioni.
Siamo totalmente al di fuori del mercato dei freeagent.
Non dico i top, ma anche quelli di medio livello.
Non facciamo scambi, né vantaggiosi né svantaggiosi, a metà stagione da circa sei anni.
Ecco...Scambiare per scambiare però anche no...
Faccio fatica ad immaginare, in giro per la lega, contratti peggiori rispetto a quello di Walker.
Ecco...Quello di Westbrook è uno dei pochi.
Bisogna liberarsi di Walker, ma senza fare disastri, ed è tutt'altro che facile.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”