Orlando Magic - #MagicTogether
- Horus
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 250
- 279
Re: Orlando Magic - Playoff, please come to Orlando
Bamba è ancora una scommessa e per quello la firma di Vucevic ci sta. Pur avendo un grande potenziale (alto, veloce e con un tiro decente), è un giocatore tutto da fare a cui mancano grandi parti del gioco, dal post basso, alla capacità di capire come muoversi in campo.
Sicuramente deve giocare, ma se ci saranno progressi e riuscirà a sviluppare il suo potenziale (cosa che speriamo tutti, ma non è mica certo), parliamo comunque di minimo due anni, prima di allora difficilmente vedremo uno starter decente.
Sicuramente deve giocare, ma se ci saranno progressi e riuscirà a sviluppare il suo potenziale (cosa che speriamo tutti, ma non è mica certo), parliamo comunque di minimo due anni, prima di allora difficilmente vedremo uno starter decente.
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Bamba secondo me è ancora super interessante è passato solo un anno.
Se questa estate lavorerà bene e riuscirà a iniziare ritagliarsi 10-15' di impatto in un team ben allenato come il vostro sarà già un ottimo segno.
Lo stesso Gobert non ha iniziato giocando 30' di impatto in NBA, ci ha messo pure lui le sue due stagioni di apprendistato.
Qui c'è una base fisica, un buon tiro da 3, fondamentali molto interessanti per il futuro, direi che non è per niente il caso di mollare
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Se questa estate lavorerà bene e riuscirà a iniziare ritagliarsi 10-15' di impatto in un team ben allenato come il vostro sarà già un ottimo segno.
Lo stesso Gobert non ha iniziato giocando 30' di impatto in NBA, ci ha messo pure lui le sue due stagioni di apprendistato.
Qui c'è una base fisica, un buon tiro da 3, fondamentali molto interessanti per il futuro, direi che non è per niente il caso di mollare
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Non abbiamo offerto la QO a Grant... Mannaggia
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
BRANDONE ha scritto: 29/06/2019, 13:33 Per me mettere Vucevic per altri 4 anni davanti a Bamba che quest'anno dovrà per forza di cose giocare almeno 20 minuti a partita è veramente senza senso.Sul mercato di Vucevic sono estremamente scettico,per anni è stato in procinto di partire con il contratto precedente a questo e mi pare sia sempre rimasto a Orlando.Aspettiamo domenica per vedere come sarà strutturato il contratto,speriamo in stile Gordon.
Ma infatti de che state a parla?
Questo qui sono stagioni intere che è sul mercato (a cifre paragonabili se non inferiori a quelle attuali con vecchio cap) e non siete riusciti a trovargli mezza squadra davvero interessata MAI.
Ora azzecca la stagione del contratto da firmare e date per scontato che in futuro ci sia la coda con spazio a roster e cap per una ventina di milioni a Vucevic. Senza chiaramente darvi altri cessi dal pari contratto in cambio. Se siete sicuri voi...
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
nonsense ha scritto: 29/06/2019, 23:50BRANDONE ha scritto: 29/06/2019, 13:33Per me mettere Vucevic per altri 4 anni davanti a Bamba che quest'anno dovrà per forza di cose giocare almeno 20 minuti a partita è veramente senza senso.Sul mercato di Vucevic sono estremamente scettico,per anni è stato in procinto di partire con il contratto precedente a questo e mi pare sia sempre rimasto a Orlando.Aspettiamo domenica per vedere come sarà strutturato il contratto,speriamo in stile Gordon.
Questo qui sono stagioni intere che è sul mercato (a cifre paragonabili se non inferiori a quelle attuali con vecchio cap) e non siete riusciti a trovargli mezza squadra davvero interessata MAI.
Ora azzecca la stagione del contratto da firmare e date per scontato che in futuro ci sia la coda con spazio a roster e cap per una ventina di milioni a Vucevic. Senza chiaramente darvi altri cessi dal pari contratto in cambio. Se siete sicuri voi...
Ma lo hai visto giocare Bamba quest'anno? Se non hai un progetto di tanking estremo nessuno lo metterebbe titolare al momento. E i piani ad Orlando sono vivacchiare per fare i playoff e il montenegrino in attacco è troppo importante adesso per cederlo. Se lavora sodo e migliora i suoi minuti li avrà come li ha avuti prima di infortunarsi
- Oliver PIG Miller
- Rookie
- 60
- 137
LonginusALS ha scritto: 29/06/2019, 15:17Bust sicuro no ancora,ma il primo anno è da bust totale,non poteva stare in campo 2 minuti 2 in una ottava ad est.
Cioè Bamba se il prox anno ti da quei 10-12 minuti appena decenti come cambio,c'è da metterci la firma.
Se anche progredisse come sperano,al momento di pareggiare eventuali offerte Vuc starà entrando nell'ultimo anno di contratto,mi pare tutto tranne che una tragedia.
Poi ripeto:il progetto non piace nemmeno a me,lo avrei lasciato andare e fatto le mie 30 W,ma loro per tante questioni a fare 41-41 ed il primo turno ci tengono,non gliene si può(a mio avviso)fargliene una colpa.
Concordo, una cosa è che a noi faccia schifo, una cosa è mettersi nei panni del FO che dopo 5-6 anni di merda, riprende i playoff. Normale che vogliano dare continuità di risultati, per quanto questo significhi uscire sempre al primo turno (se va bene..).
In più aggiungiamo che i 2 medioman sono tipi ultra conservativi che difficilmente escono dalla zona di comfort, ed ecco che il 90x 4 anzi il 100 x 4 per VUC

Aspettiamo ora la rifirma a cifre (in proporzioni) simili di Ross, ed ecco che ci facciamo un anno in luxury per un ottavo seed

La questione Bamba molto difficile da capire, lui in primis deve dimostrare di poterci stare in campo, però è anche vero che se non gli dai la possibilità di mettere minuti non gli dai la possibilità di sbagliare,imparare e fare esperienza. Per l'anno prossimo penso che la firma di Vuc non sia un problema, perchè comunque più di 15 min ancora non li può fare, per gli anni successivi se migliora davvero diventa dura da gestire, se invece col passare del tempo si avvicina ad un bust allora non ci porremo proprio il problema
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
ghista ha scritto: 30/06/2019, 11:18nonsense ha scritto: 29/06/2019, 23:50
Ma lo hai visto giocare Bamba quest'anno? Se non hai un progetto di tanking estremo nessuno lo metterebbe titolare al momento. E i piani ad Orlando sono vivacchiare per fare i playoff e il montenegrino in attacco è troppo importante adesso per cederlo. Se lavora sodo e migliora i suoi minuti li avrà come li ha avuti prima di infortunarsi
Sto provando a trovare il nesso con quanto scritto nella mia risposta, ma niente.
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
nonsense ha scritto: 30/06/2019, 11:49ghista ha scritto: 30/06/2019, 11:18
Sto provando a trovare il nesso con quanto scritto nella mia risposta, ma niente.
Quindi chi avresti preso come centro al posto di Vucevic? Adesso voglio sentire il nome e farmi due risate dato che sicuramente sarà un giocatore inferiore o un obiettivo non realistico. L'unica alternativa era far giocare Bamba, e probabilmente l'idea del FO era questa l'estate scorsa
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
ghista ha scritto: 30/06/2019, 11:53nonsense ha scritto: 30/06/2019, 11:49
Quindi chi avresti preso come centro al posto di Vucevic? Adesso voglio sentire il nome e farmi due risate dato che sicuramente sarà un giocatore inferiore o un obiettivo non realistico. L'unica alternativa era far giocare Bamba, e probabilmente l'idea del FO era questa l'estate scorsa
Ancora. Cosa stracacchio c'entra con quello che ho scritto io?
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
nonsense ha scritto: 30/06/2019, 12:05ghista ha scritto: 30/06/2019, 11:53 Quindi chi avresti preso come centro al posto di Vucevic? Adesso voglio sentire il nome e farmi due risate dato che sicuramente sarà un giocatore inferiore o un obiettivo non realistico. L'unica alternativa era far giocare Bamba, e probabilmente l'idea del FO era questa l'estate scorsa
Ancora. Cosa stracacchio c'entra con quello che ho scritto io?
Che cazzo ci fai su un forum se vuoi solo sparare dogmi e non argomentare ? La non cedibilità di Vucevic è un non problema al momento, se firmi quel contratto a un giocatore è perchè ci punti. Criticare la mossa ci sta ma se ti chiedono chi prenderesti al suo posto poi rispondi invece di fare il fenomeno
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
Vabbè sei il soliti fenomeno da Cottolengo.
Io non ho mai criticato la mossa, ho criticato chi dopo anni di Vuc sul groppone pensa sia una merce scambiabile facilmente.
Personalmente è una firma che non vorrei nella mia squadra, ma vista la situazione di Orlando è comprensibile. Nei mesi scorsi se non erro si ipotizzavano anche cifre peggiori (ovvero più alte) per il giocatore.
Io non ho mai criticato la mossa, ho criticato chi dopo anni di Vuc sul groppone pensa sia una merce scambiabile facilmente.
Personalmente è una firma che non vorrei nella mia squadra, ma vista la situazione di Orlando è comprensibile. Nei mesi scorsi se non erro si ipotizzavano anche cifre peggiori (ovvero più alte) per il giocatore.
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
Ho una salute di ferro mi spiace
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
nonsense ha scritto: 29/06/2019, 23:50BRANDONE ha scritto: 29/06/2019, 13:33Per me mettere Vucevic per altri 4 anni davanti a Bamba che quest'anno dovrà per forza di cose giocare almeno 20 minuti a partita è veramente senza senso.Sul mercato di Vucevic sono estremamente scettico,per anni è stato in procinto di partire con il contratto precedente a questo e mi pare sia sempre rimasto a Orlando.Aspettiamo domenica per vedere come sarà strutturato il contratto,speriamo in stile Gordon.
Appunto di che stiamo parlando? Ma a te risulta che i Magic abbiano mai provato a scambiare Vucevic? A me non risulta, quindi tutte le tue supposizioni sull'ipotetico disinteresse delle altre squadre sono appunto mere congetture basate sul nulla più assoluto.
Tra l'altro spero tu riesca a cogliere la lieve contraddizione della tua affermazione, perché se Vucevic fosse stato sul mercato da stagioni intere di certo non l'avrebbero rinnovato; al contrario il FO dei Magic ha più volte ribadito di voler tenerlo. Poi si può condividere o meno la scelta, ma è tutt'altro discorso.
Inoltre, proprio perché stiamo parlando di niente, ti faccio notare Vucevic sino ad oggi prendeva 12 milioni all'anno, quindi davvero mi chiedo come tu possa anche solo credere che fosse impossibile trovare una squadra interessata, quando persino un Mason Plumlee a caso prendeva più di Vucevic.
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
Sì, di brutto.Horus ha scritto: 30/06/2019, 14:20nonsense ha scritto: 29/06/2019, 23:50
Appunto di che stiamo parlando? Ma a te risulta che i Magic abbiano mai provato a scambiare Vucevic?
Tranne questa stagione.
- LonginusALS
- Senior
- 1158
- 777
100 X 4 è un po' un overpay, ma le ragioni rimangono le stesse e sono pure comprensibili.
se le prox due-tre stagioni rende anche solo all'85-90% di quella appena passata,vale(per noi,che è diverso che in assoluto)quei soldi.
deve ancora farne 29,non ha avuto infortuni enormi,è inserito benissimo ad orlando,l'aver iniziato a tirare da fuori discretamente è quel plus che lo rende sempre utile,con clifford si è preso benissimo.
c'è una sola,grande preoccupazione:che si sieda dopo il contratto,come avvenuto in occasione del precedente.
se le prox due-tre stagioni rende anche solo all'85-90% di quella appena passata,vale(per noi,che è diverso che in assoluto)quei soldi.
deve ancora farne 29,non ha avuto infortuni enormi,è inserito benissimo ad orlando,l'aver iniziato a tirare da fuori discretamente è quel plus che lo rende sempre utile,con clifford si è preso benissimo.
c'è una sola,grande preoccupazione:che si sieda dopo il contratto,come avvenuto in occasione del precedente.