Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 13/02/2019, 16:00

abbiamo scoperto che safe si cambia le mutande almeno 4-5 volte al giorno  :forza:
non indagherò sui motivi  :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 13/02/2019, 17:06

Io nel mio piccolo posso solo testimoniare che gli armadi Ikea non sono adatti ad essere smontati e rimontati. La prima volta vanno anche bene, la seconda stanno insieme a malapena.

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 13/02/2019, 17:09

SafeBet ha scritto: 13/02/2019, 15:12scusate ma i cassetti di un armadio per me hanno un utilizzo abbastanza intensivo.
non riesco bene a capire che cosa in soggiorno possa avere un utilizzo più intensivo di un armadio dove tengo per esempio calzini e mutande.
Si intende sia come utilizzo (apro molte più volte i cassetti in cucina che quelli del comodino), che come utilità nella resistenza del materiale.
Nel soggiorno che è molto più vissuto della camera, può capitare più spesso di sbattere/strisciare/tirare mobili rispetto alla camera dove in teoria più di dormire e accoppiarsi non fai. I mobili devono avere dei buoni accessori (spine che tengono le mensole, guide, specchi fissati bene) e non sono queste le cose dove risparmia IKEA o MC ma proprio nel materiale (truciolare con MDF sopra piuttosto che un massello del mobilificio)
SafeBet ha scritto: 13/02/2019, 15:12l'unico mobile che io ho visto rompersi al punto da diventare inutilizzabile è un vecchio armadio di ikea che mia madre comprò tipo 15 anni fa. le guide fuori uso dopo 3-4 anni, la parte frontale dei cassetti si staccò di netto dal resto.

da tenere conto che negli ultimi 5/6 anni IKEA ha notevolmente alzato la qualità dei suoi prodotti rispetto a 10/15 anni fa. parliamo di tutt'altra roba

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 14/02/2019, 10:09

SafeBet ha scritto: 13/02/2019, 15:12detto questo, sono sicuro che da ikea ci sono anche mobili più affidabili e duraturi. semplicemente l'armadio dove mettere i vestiti non lo prenderei mai nella loro linea base o da mondo convenienza e similari, perché secondo me l'uso intensivo ce l'hanno eccome. e se si rompono quelle 2/3 cose lo devi cambiare in toto (a meno che non sei uno dei mcgyver del forum, che teo non penso sia). comodini sì. il letto dipende dalle esigenze.

Ok, e però. Se una roba dura 20 anni e costa un terzo, con la spesa mi faccio comodo tutta la vita :P. Per non dire che posso cambiarla se cambio casa (semplifico il trasloco) o se semplicemente ho voglia di una cosa con aspetto diverso in futuro, con meno paturnie.

E non lascio armadi da spostare ai miei eredi. 

Consumismo for the win. 

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/02/2019, 10:14

Poi succede come a me. Casa ristrutturata abbastanza moderna. I mobili dentro antichi da Morire. Alcuni li abbiamo ristrutturati o regalati. Però una vetrinetta in legno massello bellissima non siamo riusciti a piazzarla ed è stata distrutta e portata via. Mi piange ancora un po’ il cuore

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 14/02/2019, 10:47

Boh, ma che si deve rompere negli armadi di ikea? Una cerniera? Un cassetto? Un'anta?
I componenti del PAX sono sempre quelli. Te lo cerchi sull'app, imposti il negozio, vai al self service e te lo riprendi.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/02/2019, 11:41

Ni.
Io l’ho spostato e togliendo la parte dietro si è distrutto tutto. O compri la struttura nuova o (come me) vai al bricoman e prendi un pezzo di faisite molto sottile che però è di un colore leggermente diverso.
Poi traslocando molte cose si sono sbeccate etc. frega un cazzo perche non voglio spendere adesso per il mobile. Ma, per mia esperienza, Ikea e traslochi vanno poco d’accordo

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7249
15569
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/02/2019, 11:45

SafeBet ha scritto: 13/02/2019, 15:12scusate ma i cassetti di un armadio per me hanno un utilizzo abbastanza intensivo.
non riesco bene a capire che cosa in soggiorno possa avere un utilizzo più intensivo di un armadio dove tengo per esempio calzini e mutande.

l'unico mobile che io ho visto rompersi al punto da diventare inutilizzabile è un vecchio armadio di ikea che mia madre comprò tipo 15 anni fa. le guide fuori uso dopo 3-4 anni, la parte frontale dei cassetti si staccò di netto dal resto.

detto questo, sono sicuro che da ikea ci sono anche mobili più affidabili e duraturi. semplicemente l'armadio dove mettere i vestiti non lo prenderei mai nella loro linea base o da mondo convenienza e similari, perché secondo me l'uso intensivo ce l'hanno eccome. e se si rompono quelle 2/3 cose lo devi cambiare in toto (a meno che non sei uno dei mcgyver del forum, che teo non penso sia). comodini sì. il letto dipende dalle esigenze.

no alle barbonate (Cit.) safe idolo delle masse giovanili.
e poi non vorrei mai avere a che fare con gente che apre i cassetti del salotto più spesso di quelli della biancheria. :icon_paper:

ps. i miei comodini arrivano da mondo convenienza, dopo 2 tentativi ho smesso di aprire l'antina. :thumbup:  servono a fare arredamento (cit.)
Ultima modifica di BruceSmith il 14/02/2019, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/02/2019, 11:47

Che poi fai tutti i giri del mondo e pensieri e poi al montaggio arrivano un gruppo di slavi semi ubriachi che ti montano le ante scorrevoli che non scorrono....
 ImmagineImmagineImmagine

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 14/02/2019, 11:54

Ogni tanto ripenso all'assegno staccato al mobilificio per camera da letto e zona living e piango da solo in un angolo...ma almeno quando entro in questo topic mi sento ricco (o stronzo...devo ancora capirlo bene)

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 14/02/2019, 12:03

Pure a me è capitato che si rovinasse una struttura a smontarla e rimontarla, d'altronde è sempre MDF... dei migliori, perché se lo prendi da mondo convenienza o altrove, e provi a montartelo da solo, intagli poco precisi o mancanti sono la norma.

Comunque la struttura più costosa, quella da 100x236, costa sempre 55€.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/02/2019, 12:31

lele_warriors ha scritto: 13/02/2019, 16:00abbiamo scoperto che safe si cambia le mutande almeno 4-5 volte al giorno  :forza:
preferisco cambiarmi le mutande (indizio: non si chiamano così per caso) puttosto che tirar fuori l'argenteria dalla credenza 4 volte al giorno.
ma a ognuno il suo eh :forza:

@Spree non ho capito proprio il tuo discorso. se mi parli di un mobile che costa un terzo e dura 20 anni grazie al piffero che lo prendo pure io. io parlavo di un armadio che di anni ne è durati 4.

@Cassa il soggiorno sarà anche più vissuto della camera, ma i mobili che stanno nel soggiorno che uso intensivo possono avere? se mi dicessi: preferisco spendere i soldi per un divano solido piuttosto che per un armadio lo capisco, ma tutto il resto? quante volte puoi urtare contro un tavolo prima di sfasciarlo? manco vandamme che si allena a tirare stincate contro il legno.

agevolo video per eventuali barboni ignoranti in materia:

@Cholo qualsiasi cosa si rompa hai bisogno di 3 competenze chiave per sostituire il pezzo:
1) devi essere un linguista di alto livello per ricordarti il nome del prodotto ikea;
2) basi di ingegneria civile e architettura;
3) essere privo della pigrizia esistenziale che contraddistingue la gente come me.
io mi fermo al punto 1 e nemmno sempre, dipende da cosa ho mangiato al pranzo della domenica prima di andare a digerirlo all'ikea.
i mcgyver del forum (che non ho citato a caso) invece le posseggono tutte e molte altre. e io li (vi) stimo per questo (e non smetterò mai di ringraziarvi perché non saprei manco montare lo scopettone del cesso senza un tutorial). semplicemente non è roba per tutti.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 14/02/2019, 13:06

SafeBet ha scritto: 14/02/2019, 12:31
lele_warriors ha scritto: 13/02/2019, 16:00abbiamo scoperto che safe si cambia le mutande almeno 4-5 volte al giorno  :forza:
preferisco cambiarmi le mutande (indizio: non si chiamano così per caso) puttosto che tirar fuori l'argenteria dalla credenza 4 volte al giorno.
ma a ognuno il suo eh :forza:

figurati, la pulizia prima di tutto  :forza:
però io non ho credenza/cassetti nel soggiorno, e tanto meno argenteria (che dio me ne scampi)... :shades:

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 14/02/2019, 14:27

Il mio soggiorno è composto da divano gigante, tavolino basso e mobile porta tv, nient'altro.
I due mobili li ho presi di legni pregiati, poi trattati e riverniciati da mio suocero perchè è la zona dove io ed eventuali ospiti stiamo tutto il giorno e mi piace che sia di qualità.

Avessi il comodino con fogli di MDF che si scollano dopo 4/5 anni o il cassetto del como' che non scorre benissimo posso anche sopportarlo. Tenere roba che si scolla, che spesso ha fori spaiati che fanno stare le ante storte, che ci butti le chiavi sopra e si rovina in un nanosecondo, nella zona della casa che vivo di più, mi darebbe fastidio.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 16/02/2019, 10:11

ikea for the life, ho tre quarti di casa così - tutta la camera dei bimbi, l'armadio in camera da letto, i comodini, comò, mobile soggiorno, scarpiere, tanto ogni due anni ci rompiamo le palle e cambiamo quasi tutto. E comunque basta andarci due volte e per rendersi conto delle differenze di qualità tra prodotti - che casualmente si riflettono anche in differenze tra i prezzi.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”