Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Indiana Pacers - Pacernation

Messaggio da BigSleepy » 19/07/2016, 15:44

Che saluti è ovvio, e sappiamo tutti dove andrà a finire :forza:

Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 19/07/2016, 16:02

T-wolves ha scritto: Per me rimangono squadra da primo / secondo turno (come l'anno scorso) e credo che Vogel e PG abbiano fatto un lavorone lo scorso anno
daccordissimo su questo

sul resto si e no...

il fatto è che se giudichiamo confrontando i Pacers che Bird tenta di costruire (e non è detto che gli riesca eh!!!) col metro di paragone quelli di Vogel, sbagliamo approccio
poi possiamo discutere se l'idea di Bird è giusta o meno
ma dobbiamo anche ammettere che Vogel e l'idea di Bird non sono molto compatibili...
da qui tutto il resto

Big Al imho non tornerà quello dei 20+10fissi, ma anche perchè non gli chiederanno ne i "vecchi" 35' a sera, ne gli stessi 20punti...
BigAl secondo me avrà un minutaggio tra i 25 e i 30'
ed è inutile cercare paragoni con gli Hibbert-Mahimi, o con il vecchio BigAl-da-20+10, Bird non interessa ne l'uno ne l'altro, interessa un lungo (a buon prezzo) che sappia essere pericoloso in attacco

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/07/2016, 16:21

Jefferson per 20 minuti dalla panca (o 15 che siano) ha assolutamente senso, però non lo farei passare per un fenomeno
Stessa roba Young che per me anche se si adatte meglio alla Nba di oggi è pure più scarso di Big Al
Alla fine poi (credo) siano stati presi per quello, anche se probabilmente Thad sarà il titolare

Tanto le sorti della franchigia l'anno prossimo passano da George, George e ancora George, poi Teague e Turner e in parte Ellis

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 19/07/2016, 18:46

T-wolves ha scritto:Jefferson per 20 minuti dalla panca (o 15 che siano) ha assolutamente senso, però non lo farei passare per un fenomeno
ma nessuno ha mai detto che Jefferson sia un fenomeno
"fenomenale" (anche se nessuno ha usato sto termine) è stata la sua firma a quelle cifre...
se pensi che un Plumlee per fare il terzo C ai Bucks prende 3M$/anno piu di BigAl, ti rendi conto del "buon affare"
idem Tad Young, che è venuto via per una scelta n.20 se non sbaglio, e che ha ancora alcuni anni di un buonissimo contratto...se pensi a chi, con quelle cifre, ci avresti potuto prendere o non prendere nella freeagency...

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 19/07/2016, 19:50

Nolian, il problema sta proprio in questa tua visione dei contratti che portano appresso loro due.
Se un giocatore è un fit orrendo, può anche giocare a gratis che farebbe più danni che altro.
Per me Jefferson è un giocatore che devi proteggere costantemente nella NBA moderna in quanto troppo limitato fisicamente e difensivamente, e dato che c'è solo Turner di buono in difesa mi pare un problema. Senza neanche pensare al fatto che la soluzione preferita di Big Al è il post up, quando hai esterni che vivono di P&R e sono come detto più volte ball dominant. Assodato che gli esterni non la passano, ci metti un altro giocatore che pensa a segnare e basta, date le suddette basi mi stupirei di vedere questa squadra più in alto della terzultima posizione come numero di passaggi e movimento senza palla.
Fermo restando, ripeto, che il buon Turner è ancora uno sbarbato che ha sì un talento devastante, ma che dovrà vedersela con squadre che nel frattempo lo hanno scoutizzato, oltre al fatto che se è sceso sino alla 11 l'anno scorso è perché molti avevano paura dell'asimmetria posturale che ha, problema che rischia di creargli non pochi problemi alla schiena in futuro. Ecco, puntare tutto su di lui al secondo anno, invece che dargli un po' più di tempo per crescere sia di gioco ma soprattutto fisicamente mi sembra un errore. E dovranno scommettere pesantemente sulle sue capacità dato è ad oggi risulta essere l'unico rim protector in squadra.

La situazione non è tragica e non mi metto neanche a pensare che PG voglia andar via fra due anni, ma se il roster è questo lo vedo senza ne capo ne coda dato che chi propone Monta dalla panca forse non si ricorda che al momento il suo rimpiazzo sarebbe tale Rodney "Cancer" Stuckey. Se riescono ad impacchettarli in coppia Bird fa un affare che in confronto KD ai Warriors non è niente.

Poi rischiano comunque di arrivare fra le prime 4, il che mi sembra veramente assurdo, ma è un gioire della pochezza altrui più che delle proprie mosse.
E' probabile che o i Pacers o i Bulls riusciranno a fare bene, ma vedendo l'amalgama dei rispettivi roster mi sembra un operazione che avrà del miracoloso

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/07/2016, 20:38

Il punto è che se li consideri giocatori da 15 / 20 minuti, beh allora le ottime mosse sono mosse normalissime, il problema però è che questa squadra manco si incastona bene. E a mio avviso ci sono giocatori alla 20 che fra 2 o 3 anni saranno più forti di Young. Anche Plumlee (contratto che a mio avviso è abbondantemente troppo cospicuo per quello che fa vedere sul campo) è un giocatore che probabilmente avrebbe fatto bene quasi quanto Jefferson perchè fa altre cose e quando pesi pregi e difetti alla fine la bilancia pende di poco verso Big Al

Poi a me Turner piace, assolutamente interessante, già al tempo del draft con Towns e Winslow era nel mio terzetto preferito, però pare quasi sia il messia.... Potrebbe anche essere un giocatore buono e non ottimo.

A me i dubbi di elfride4 non mi sembrano infondati, probabilmente sono più ottimista di lui, ma visto che alcuni parlavano di mercato straordinario, io credo vada ridimensionato. Poi a Est sinceramente può succedere di tutto, dietro CLE ci sono diverse che possono fare bene o male, TOR mi sembra rimanga la candidata numero due, da lì difficile fare pronostici, però io punterei più su BOS piuttosto che questi Pacers, poi per il resto se la giocano con le altre. Io comunque non vedo un brutto Est, secondo me può essere interessante e qualcuna delle boom or bust potrebbero fare boom

Anche l'anno scorso comunque c'era grandissimo equilibrio, 4 squadre a 48, poi 45 - 44 e le squadre che stanno fuori ne hanno 42 e 41 (a Ovest con 42 e 41 sono entrati 6°, 7° e 8°)

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 20/07/2016, 0:33

elfride4 ha scritto:
T-wolves ha scritto:
ragazzi finora Bird di cantonate ne ha prese poche eh!
ma leggendo i vostri commenti mi pare che parliamo di un operazione di mercato di Kahn, o al massimo di Divac...
e pare quasi di capire che BigAl o Miles Plumlee siano (nell'immediato) al stessa cosa...

ora, senza entrare nei dettagli, su cui le opinioni sono differenti (ed è normalissimo)
cosi come sono differenti le strade intraprese da Bird coi Pacers o dai Magic (ad esempio) sul modello di team da costruire (sul campo intendo)

mi voglio invece ricollegare ad un post di T-Wolves dove ha scritto che sono un team da 1°-2° turno
e sono daccordissimo su questo
quello che vorrei aggiungere è però che a Est, io vedo i Cavs, poi tutta una serie di team che piu o meno si equivalgono
Raps (che sulla carta sono quelli davanti al trenino), Boston, Atlanta, Pacers
mentre vedo piu indietro tutti gli altri pretendenti-ai-PO
quindi, tra l'uscire al primo turno (almeno uno tra i team sopra citati è destinato a uscire al primo turno) e la finale di conference, non c'è un abisso incolmabile... e visto che nei PO arrivano gli aggiustamenti e in genere emergono i giocatori di altissimo livello, beh, sto tipo di giocatore che l'hanno solo i Pacers, quindi aspetterei a darli per morti...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/07/2016, 9:53

Ripeto e chiudo: per me non è stato un grandissimo mercato come lo fate sembrare
E' stato un mercato normale o al massimo leggermente positivo
Questo non vuol dire che ha fatto mosse a caso o che ha distrutto nulla
Ho anche specificato che era difficile fare molto meglio, ma comunque qualcosa si poteva fare

T-wolves ha scritto:Io credo che Bird non avesse tanta scelta, ha sicuramente rimescolato le carte e ha fatto bene perchè rifirmare Mahinmi - Solomon & Jordan Hill - Lawson & Budinger se ne faceva di ben poco. Di meglio sul mercato c'era, ma alla fine cambiava poco a mio avviso.

Per me sono meglio dell'anno scorso, ma: c'è il rischio che la differenza sia minima e c'è pure il rischio che siano parecchio disfunzionali, alla fine ricordo che l'anno scorso sono andati a un non nulla da buttare giù TOR (seconda miglior squadra ad Est)....

Bird ha lavorato decentemente / discretamente, poteva fare meglio a mio avviso

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 20/07/2016, 14:52

rimane imconprensibile la scelta di McMillan se si vuole correre
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 20/07/2016, 15:01

McMillan ha sempre avuto tra i migliori attacchi nella lega per realizzazioni. Non mi sembra una scelta incoerente.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 20/07/2016, 15:13

Maverick81 ha scritto:rimane imconprensibile la scelta di McMillan se si vuole correre
dove nasce l'automatismo...
"vogliamo segnare di piu" = "vogliamo correre"?

no, perchè sennò avrebbe dovuto prendere MDA e tutti contenti no?
poi MDA avrebbe messo pure PG da 4, con qualche minuto anche da 5...l'apoteosi della felicità
ahahah :lmao:

Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
8
8

Messaggio da Syd » 29/07/2016, 11:41

Denver-Indiana a Londra il 12 Gennaio.
Immagine
Boom Baby!

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 07/09/2016, 13:30

Aggiunto Kevin Seraphin, un lungo in più nella rotazione. La squadra è, a meno di sorprese, praticamente definita.

Teague / Stuckey / Brooks / J. Young
Cj Miles / Ellis / G. Robinson
George / J. Evans / Niang
T. Young / Allen / Seraphin
Turner / A. Jefferson

Zio Jessy
Newbie
Newbie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: San Diego Chargers/UCLA
NBA Team: Indiana Pacers/UCLA
NHL Team: Anaheim Ducks
2
5

Messaggio da Zio Jessy » 07/09/2016, 16:06

C'è qualcosa che non mi convince in tutto ciò.......anche se la teorica partenza dalla panca di Monta e Jefferson potrebbe in qualche modo rendere la cosa molto più positiva di come credo
"Mo do u portanu issu? U portanu su?" (CIT.) Zambon infortunato e il suo ginocchio da curare al "De Lellis" di Rieti

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 07/09/2016, 17:04

a me convince Ellis dal pino con CJMiles al fianco di Teague
ma penserei piu alla coppia Turner Jefferson nello starting five, anche se poi magari giocheranno poco assieme tenendo conto della rotazione dei vari cambi, ma vedo Taddeo piu adatto di BigAl a partire dal pino
poi magari mi sbaglio eh

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”