Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 12/08/2016, 17:29

doc G ha scritto:Ribadisco che è presto per dare giudizi sulla Raggi e mi auguro faccia bene, solo un accenno per ridere.
La consulenza data dall'AMA all'assessore Muraro, di oltre 100.000 euro, è stata produttiva perché è stata effettuata come perito di parte in una causa vincendo la quale l'AMA ha risparmiato 900 milioni.
Invece il vero scandalo è stato, per la Raggi ed i grillini, la parcella di 900.000 euro data ad un avvocato per alcune cause, quella si è stata una roba da chiodi.
Dica il candidato, secondo lui, fra le cause in cui l'avvocato Tizio ha rappresentato l'AMA quale causa c'era e chi era il perito di parte!
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
giuro che non ho capito un cazzo :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 12/08/2016, 17:42

@Lele da quanto ho capito la Raggi ha difeso l'assessore e le sue laute consulenze dicendo che ha fatto risparmiare soldi in cause all'AMA. Invece il compenso dell'avvocato, che ha vinto le cause dell'AMA con le perizie della Muraro, é uno spreco di soldi.
A margine mi sembra il classico problema dei 5* : non hanno personale valido da collocare e il mitico direttorio che ha lavorato per un mese nella selezione dei curricula ha trovato solo una persona già dentro il giro AMA e quindi con contatti, leciti o meno, con tutte le parti in causa.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/08/2016, 17:49

Jakala ha scritto:@Lele da quanto ho capito la Raggi ha difeso l'assessore e le sue laute consulenze dicendo che ha fatto risparmiare soldi in cause all'AMA. Invece il compenso dell'avvocato, che ha vinto le cause dell'AMA con le perizie della Muraro, é uno spreco di soldi.
A margine mi sembra il classico problema dei 5* : non hanno personale valido da collocare e il mitico direttorio che ha lavorato per un mese nella selezione dei curricula ha trovato solo una persona già dentro il giro AMA e quindi con contatti, leciti o meno, con tutte le parti in causa.

Mi giri un link che sinceramente continuo a non capire? Ha vinto le cause o no? È uno spreco o no?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 12/08/2016, 19:06

Lele dovresti chiedere al doc, comunque trovando in rete http://www.affaritaliani.it/coffee/vide ... olari.html

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 12/08/2016, 21:22

lele_warriors ha scritto:
Jakala ha scritto:@Lele da quanto ho capito la Raggi ha difeso l'assessore e le sue laute consulenze dicendo che ha fatto risparmiare soldi in cause all'AMA. Invece il compenso dell'avvocato, che ha vinto le cause dell'AMA con le perizie della Muraro, é uno spreco di soldi.

Mi giri un link che sinceramente continuo a non capire? Ha vinto le cause o no? È uno spreco o no?

L'AMA ha vinto una causa che, se persa, l'avrebbe obbligata a pagare 900 milioni.
Francamente quanto la vittoria sia merito dell'avvocato e del perito di parte non saprei dire, non ho alcuna voglia di studiarmi la causa. Per quanto ne so poteva essere una causa semplicissima come una causa complessa, ma non volevo contestare quello.
Comunque compensi nell'ordine di centinaia di migliaia di euro per una causa vinta da centinaia di milioni di euro possono avere un senso.
Il punto su cui volevo sorridere è che i grillini vedono come uno scandalo il pagamento di una parcella all'avvocato e come normale il pagamento della parcella ad un perito effettuati per la stessa causa, per il perito, grillino, vale il fatto che ha fatto vincere la causa, per l'avvocato, che grillino non è, la parcella sarebbe uno scandalo.

QUi un link ad una descrizione:
http://www.ilquotidianodellazio.it/arti ... -2-milioni

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 16/08/2016, 20:06

Solo il fatto che Clemente Mastella, Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita si schierino per il NO dovrebbe convincere - quanti? - il 90-95% degli italiani a votare SI.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 19/08/2016, 18:53

Che tristezza veramente vedere nei cartelloni e pubblicità della "vecchia e ben più onorevole" Festa de l'Unità (o come cazzo di chiama ora) il """leggerissimo""" riferimento al "SI", fossi stato indeciso farei fatica a non votare NO.

P.S. Son andato a ferragosto a quella di Casalgrande RE.
Ultima modifica di Porsche 928 il 19/08/2016, 19:05, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/08/2016, 19:00

Quindi nella festa organizzata dal partito al governo c'è pubblicità per approvare le riforme del governo? Direi che è uno scandalo senza precedenti....

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 19/08/2016, 19:06

BomberDede ha scritto:Quindi nella festa organizzata dal partito al governo c'è pubblicità per approvare le riforme del governo? Direi che è uno scandalo senza precedenti....

Ed è per questo che chi odia il governo voterà No, non per altro. Come si permettono!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 19/08/2016, 19:11

BomberDede ha scritto:Quindi nella festa organizzata dal partito al governo c'è pubblicità per approvare le riforme del governo? Direi che è uno scandalo senza precedenti....

SI esatto, sopratutto se fanno parte dello stesso partito in cui alcuni hanno consigliato (e alcuni esponenti dello STESSO partito han preso per il CULO la gente che andava a votare) di NON ESPRIMERE IL VOTO REFERENDARIO solo pochi mesi fa... una volta la Festa del l'Unità aveva un senso, oggi non ce l'ha più... più o meno è un mini "vaffa day" con le piadine. #tristezza , era un decennio che non ci andavo, penso che passerà altrettanto prima che mi rivedano.

P.S. Prima che mi si "rompa il cazzo", so benissimo le differenze tra i 2 referendum ma molte volte la forma conta quasi come la sostanza.

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Re: RE: Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Manu Ginobili » 19/08/2016, 19:20

Porsche 928 ha scritto:

SI esatto, sopratutto se fanno parte dello stesso partito in cui alcuni hanno consigliato (e alcuni esponenti dello STESSO partito han preso per il CULO la gente che andava a votare) di NON ESPRIMERE IL VOTO REFERENDARIO solo pochi mesi fa... una volta la Festa del l'Unità aveva un senso, oggi non ce l'ha più... più o meno è un mini "vaffa day" con le piadine. #tristezza , era un decennio che non ci andavo, penso che passerà altrettanto prima che mi rivedano.

P.S. Prima che mi si "rompa il cazzo", so benissimo le differenze tra i 2 referendum ma molte volte la forma conta quasi come la sostanza.
Ma sei serio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Devo postare qualcosa di romanista, tipo? Mi devo lamentare? (Rowiz)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/08/2016, 19:49

Porsche 928 ha scritto:

Ma quindi lo stesso partito contro cui era stato proposto il referendum aveva proposto di votare contro(non votare nel referendum italini è come votare contro)? Quello stesso partito che ora propone di votare a favore del PROPRIA proposta di legge.
Mi sembra veramente inconcepibile. Ci credo che siamo 734esimi per la libertà di stampa

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 19/08/2016, 21:32

Se si usasse un po'di logica chi dovrebbe vergognarsi sono gli esponenti di cdx che in parlamento hanno votato a favore e poi per una questione di potere fanno campagna contro.
In ogni caso Porsche con il pil in caduta il tuo sogno bagnato di vedere cadere Renzi si avvereranno.

Hope is a lying bitch

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/08/2016, 21:55

Jakala ha scritto:Se si usasse un po'di logica chi dovrebbe vergognarsi sono gli esponenti di cdx che in parlamento hanno votato a favore e poi per una questione di potere fanno campagna contro.
In ogni caso Porsche con il pil in caduta il tuo sogno bagnato di vedere cadere Renzi si avvereranno.

Massì, quel tale dei Village People che va in giro vestito da poliziotto ha votato a favore dell'accordo di Dublino e del fiscal compact, poi fa parte del partito che ha presentato la Bossi Fini ed era al governo quando è entrato in vigore l'euro ed oggi critica il tutto come fosse roba da criminali (forse si tratta di una confessione, in effetti), per non parlare del fatto che era leader dei comunisti padani ed oggi critica la UE chiamandola unione sovietica europea (forse però anche qui si tratta di una confessione, di non aver capito un cazzo per tre quarti della propria vita), il presunto candidato al premio Nobel Brunetta che dopo una vita da presunto Tatcheriano è diventato un Keynesiano alle vongole, in confronto Krugman pare quasi un nuovo Friedman, Passera cede il partito al grande rinnovatore Quagliariello, Fd'I dei vari La Russa e Meloni critica tutto quello che 15 anni fa era nel programma di Berlusconi, su Alfano ed i suoi mi autocensuro.
Dai, parlare della coerenza del centrodestra italiano attuale è come sparare sulla croce rossa.
Sei un Maramaldo che uccide uomini morti!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/08/2016, 3:08

BomberDede ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:

Ma quindi lo stesso partito contro cui era stato proposto il referendum aveva proposto di votare contro(non votare nel referendum italini è come votare contro)? Quello stesso partito che ora propone di votare a favore del PROPRIA proposta di legge.
Mi sembra veramente inconcepibile. Ci credo che siamo 734esimi per la libertà di stampa

No non aspetta.

Invitare a NON votare è cosa ben diversa(SOPRATUTTO perché dopo parli di democrazia e del volere del popolo in alcuni discorsi) e infinitamente piu grave, altra cosa è argomentare e portare avanti le tue ragioni (che sia per una parte o per l'altra) e li non ci sono mai problemi (da parte mia almeno).

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”