Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Indiana Pacers - Pacernation

Messaggio da Sampras87 » 11/07/2016, 15:00

nolian ha scritto:
Sampras87 ha scritto: non sa fare il play e prende tiri senza senso e senza ritmo
ok che il confronto non c'entra una mazza
ma questa frase ci sta pure per Lance Stephenson, epperò Lance ce l'aveva un senso nei Pacers, eccome se ce l'aveva...

comunque ragazzi, i play "liberi" erano finiti, e qualcuno bisognava pur prendere per far rifiatare Teague un 10-15minuti

ma Lance ha fisico e soprattutto sa difendere..Brooks non ti porta niente..io è da 2 anni che mi domando cosa ci faceva in quel di Chicago..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 11/07/2016, 16:13

Potrebbe voler significare che Stuckey è coinvolto in qualche trade per arrivare a qualcuno. Gay?

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 11/07/2016, 19:25

Sampras87 ha scritto:
nolian ha scritto:ok che il confronto non c'entra una mazza
ma questa frase ci sta pure per Lance Stephenson, epperò Lance ce l'aveva un senso nei Pacers, eccome se ce l'aveva...

comunque ragazzi, i play "liberi" erano finiti, e qualcuno bisognava pur prendere per far rifiatare Teague un 10-15minuti

ma Lance ha fisico e soprattutto sa difendere..Brooks non ti porta niente..io è da 2 anni che mi domando cosa ci faceva in quel di Chicago..
ma ovviamente non volevo confrontare Brooks con Lance
solo però a volte giocatori senza senso in alcuni contesti, si inseriscono benissimo in altri contesti
si son viste decine di giocatori stare bene in un sistema e sparire in altri, o viceversa
...
ora io non conosco l'AaronBrook giocatore, ma questo è da 10anni in nba (contandoci un anno saltato per infortunio, cambiando 5 team, (6 se contiamo Houston 2 volte)...insomma qualcosa evidentemente lo saprà pur fare
poi è venuto via al minimo, non è che c'è da aspettarsi un gran giocatore eh!
(la % dal'arco pare discreta)

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 11/07/2016, 19:30

Stiamo parlando del nulla. Brooks, così come Jeremy Evans, al momento sono solo per riempire il roster, non credo faranno parte della rotazione.

P.S. Ho visto difensori molto peggiori di Brooks in questa lega
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/07/2016, 21:33

Preso da fb.

Larry Bird, brutto figlio di puttana
Almeno così si definirebbe lui, dopo aver catapultato i Pacers nei piani alti della Eastern Conference, perlomeno sulla carta. Larry Legend ha aggiunto a roster Thad Young, Jeff Teague, Aaron Brooks e Al Jefferson, senza contare la possibile steal Georges Niang. E potrebbero esserci il ritorno di Lance Stephenson, ma è tutto fantabasket. Le mosse fatte fin'ora sono pazzesche perché sono utili sia ora che in futuro: Teague è un maestro del P&R e con lunghi come Turner e Jefferson potrà sguazzarci, senza contare che anche Monta Ellis e PG sanno giocarlo. Thad Young è nel suo prime, ma ha una grande esperienza di PO, però la mossa migliore potrebbe essere l'aggiunta di Big Al. Il centro ex-Charlotte rimane uno dei migliori giocatori in post in circolazione e avrà enorme voglia di riscatto dopo l'ultima pessima stagione (non certo per colpa sua), e con la sua esperienza potrà trasformare Turner in una macchina da punti capace di giocare in post basso, tirare dall'arco e difendere il ferro, il cosiddetto "unicorno". Infine, la panchina: una second unit composta da Aaron Brooks, CJ Miles e Joe Young può far piovere triple, punti e assist. Non sottovalutatela.
Abbia una (quasi) contender?

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 18/07/2016, 21:51

Tutto sulla carta ahimè. Bisogna vedere difensivamente se questa squadra sa stare in campo e, soprattutto, aspettare quale sarà la prossima mossa di Bird perché credo non siano finite con l'ultima firma di Brooks.

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 18/07/2016, 23:28

elfride4 ha scritto:
Magari mi sbaglierò ma:

-Charlotte l'anno scorso giocava meglio con Cody Zeller centro piuttosto che con Big Al, cosa già di per sé da brividi;
-Teague ed Ellis sono super incompatibili, Monta faceva fatica a giocare con Geroge Hill che è molto più disponibile di Teague a giocare senza palla, senza contare che difensivamente la coppia attuale mi pare tremenda;
-a questi ci aggiungi tale Rodney Stuckey....;
-CJ Miles ha giocato bene finché era il 4 della squadra, poi è scivolato sempre più in dietro nelle rotazioni fino a farsi preferire Solomone;
-il migliore acquisto è Taddeo che nelle ultime tre stagioni è stato in contesti da 20W l'anno.

Ok c'è talento, ma mi paiono comunque disfunzionali a dir poco

DROGBA86 ha scritto:Preso da fb.

Larry Bird, brutto figlio di puttana
Almeno così si definirebbe lui, dopo aver catapultato i Pacers nei piani alti della Eastern Conference, perlomeno sulla carta. Larry Legend ha aggiunto a roster Thad Young, Jeff Teague, Aaron Brooks e Al Jefferson, senza contare la possibile steal Georges Niang. E potrebbero esserci il ritorno di Lance Stephenson, ma è tutto fantabasket. Le mosse fatte fin'ora sono pazzesche perché sono utili sia ora che in futuro: Teague è un maestro del P&R e con lunghi come Turner e Jefferson potrà sguazzarci, senza contare che anche Monta Ellis e PG sanno giocarlo. Thad Young è nel suo prime, ma ha una grande esperienza di PO, però la mossa migliore potrebbe essere l'aggiunta di Big Al. Il centro ex-Charlotte rimane uno dei migliori giocatori in post in circolazione e avrà enorme voglia di riscatto dopo l'ultima pessima stagione (non certo per colpa sua), e con la sua esperienza potrà trasformare Turner in una macchina da punti capace di giocare in post basso, tirare dall'arco e difendere il ferro, il cosiddetto "unicorno". Infine, la panchina: una second unit composta da Aaron Brooks, CJ Miles e Joe Young può far piovere triple, punti e assist. Non sottovalutatela.
Abbia una (quasi) contender?

NO.
Per me non arrivano a 50W, a meno di stravolgimenti si intende.

Ps. simpatia per i Pacers dagli ultimi di Reggie, ma questa versione non mi piace proprio.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 18/07/2016, 23:40

Ne ha fatte 45 la passata stagione.. le 50 le hanno in canna, poi possono arrivare come no, ma la qualità del roster è aumentata esponenzialmente, resta da sistemare tutto il resto

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 18/07/2016, 23:41

Squadra tirata su veramente con i piedi (si vede che non c'era nessunissima programmazione), la forza di questo team erano il suo coach ed un sistema difensivo veramente efficiente, adesso è stato rivoluzionato tutto (grave errore puntare tutto sull'attacco, anche se una volta lasciato andare Vogel, forse non conveniva proseguire sulla stessa strada), fuorché George.
Una accozzaglia di nomi (tutta gente che richiede il pallone attaccato alla mano), un coach tutt'altro che sensazionale, non vedo oggettivamente come possano fare qualcosa di più di una qualificazione ai PO, visto che anche la concorrenza è aumentata.

Il futuro è legato tutto a Turner, se potrà spalleggiare George, bene, altrimenti ci sarà tanto lavoro da fare.
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/07/2016, 23:51

Dopo sto post come minimo sweepate i Warriors

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 19/07/2016, 0:24

Certo che una squadra che ha:
PG sicuramente tra i primi 10 giocatori nella lega
Uno dei lunghi giovani migliori in questo momento come Turner
Uno dei migliori lunghi nel gioco in post basso nella lega come AJ
Ellis probabilmente che sarà un sesto uomo di lusso
Teague e Young che piacciano o no stanno in questa lega da anni con ottimi risultati

Ma è definita "una squadra costruita con i piedi" mi fa decisamente ridere.

Si può discutere sulla tenuta difensiva di questa squadra e io sono il primo a farlo ma non si può dire che Bird non abbia fatto un grande lavoro fino ad ora.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 19/07/2016, 0:28

Frantz ha scritto: Ellis probabilmente che sarà un sesto uomo di lusso

In effetti far uscire Monta dalla panca imo gioverebbe parecchio a lui e di conseguenza a voi, ma a quel punto chi parte titolare, Stuckey?
Immagino vi muoverete ancora e comunque a me piace parecchio la squadra che avete messo/state mettendo su.

Anaheimania
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Indianapolis Colts
NHL Team: Anaheim Ducks
12
4

Messaggio da Anaheimania » 19/07/2016, 9:29

Però questa squadra in mano a Vogel e questa squadra in mano a McMillan IMHO sono due cose potenzialmente molto diverse. Spero di sbagliarmi ma qualche falla in questa OS c'è stata,al netto che anche io in materia puramente di giocatori presi e ceduti sono soddisfattissimo.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/07/2016, 10:05

Frantz ha scritto:Certo che una squadra che ha:
PG sicuramente tra i primi 10 giocatori nella lega
Uno dei lunghi giovani migliori in questo momento come Turner
Uno dei migliori lunghi nel gioco in post basso nella lega come AJ
Ellis probabilmente che sarà un sesto uomo di lusso
Teague e Young che piacciano o no stanno in questa lega da anni con ottimi risultati

Ma è definita "una squadra costruita con i piedi" mi fa decisamente ridere.

Si può discutere sulla tenuta difensiva di questa squadra e io sono il primo a farlo ma non si può dire che Bird non abbia fatto un grande lavoro fino ad ora.

Ha semplicemente preso giocatori di cui le altre squadre volevano disfarsi.
Non c'è una strategia dietro e si vede.
Jefferson è in fase calante e di brutto, Teague e Young sono giocatori di medio livello che sono tutt'altro che vincenti.
Come detto, tutto è legato a Turner, che già avevate, perché George non può fare tutto da solo.

Prendere a muzzo dei nomi, neanche fra i più interessanti, e riunirli tutti in una squadra, non porta automaticamente dei risultati.
Nello specifico, hanno letteralmente ammazzato il sistema difensivo, pensi che sia stata una mossa che porterà risultati con questo coach qui poi??

I discorsi sulle figurine sono stati più e più volte smentiti, quindi nutrire dei forti dubbi su un team tirato su in qualche settimana (perché il feeling di squadra va ricreato, con tutte queste facce nuove), mi sembra il minimo.
Ha fatto un lavoro alla Colangelo..tante manovre e tanto "ammattimento" per gente di medio livello.

Io tenevo Vogel, e me ne portavo a casa uno forte forte da affiancare a George, magari Westbrook, per il quale adesso avrei potuto avere anche qualche assets interessante, senza stravolgere troppo, ed ero già più forte dello scorso anno.
Immagine

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/07/2016, 10:40

il piano che vedo io dietro le mosse di bird è questo: aumentare il tempo in attacco (e qui tocca capire se McMillan sia l'uomo giusto) per creare un sistema di gioco più adatto alle point guard, e puntare ad uno dei bersagli grossi tra i play free agent il prossimo anno (es. Cp3, westbrook o lowry).

è l'unico modo per avere qualche % di trattenere george tra due anni, altrimenti lo possono salutare già da adesso.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”