doc G ha scritto: 10/04/2019, 9:26C'è anche una chicca che mi auguro sia un refuso.
Crescita tendenziale 2022: 0,9%.
Crescita prevista grazie alle misure del governo: 0,7%
Quindi nel suo DEF, qualora non vi siano refusi, il governo ammette che la sua politica economica non solo è inutile, ma è dannosa.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Prendo spunto da questo post di doc per provare a riportare la discussione sui binari, prima che lele passi a bastonarci tutti.
Orbene, tutti stanno riprendendo i numeri e le analisi del DEF evidenziandone storture e contraddizioni.
TUTTAVIA, prendendo spunto dalla chiacchierata odierna di Boldrin & co., vorrei lanciare un minuscolo segnale di speranza.
Boldrin in estrema sintesi dice: "La Grecia ha fatto quella fine perchè truccava i bilanci. In Italia non vedo all'orizzonte un evento traumatico di tale portata".
E gli altri concordavano.
Mie deduzioni a riguardo: finche' i gioppini al governo mentiranno su promesse e previsioni, ma poi rivedranno le stime e saranno costretti a correggere il tiro, scrivendo "bene o male" numeri reali nei documenti ufficiali, abbiamo una speranza di sopravvivere.
Se e quando i Ministeri e i vari organi tecnici invece diffonderanno numeri palesemente farlocchi e truccati, allora sì che saremo fottuti e si salvi chi può.
E' una magrissima consolazione, ma meglio che niente dai