Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 10/04/2019, 15:59

Dietto ha scritto: 10/04/2019, 15:58
lele_warriors ha scritto: 10/04/2019, 15:48il paese è allo sfascio è si discute all'infinito di un font.
il perfetto ritratto di come è ridotta l'italia.

p.s. dire che dietto che la gira sempre come gli comoda, e difende l'indifendibile, è la scoperta dell'acqua calda

Disse commentando su chi discute del font.
Sicuramente grazie a te siamo un pochino più lontani dallo sfascio. 

fixed

:forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 10/04/2019, 16:09

doc G ha scritto: 10/04/2019, 9:26C'è anche una chicca che mi auguro sia un refuso.
Crescita tendenziale 2022: 0,9%.
Crescita prevista grazie alle misure del governo: 0,7%
Quindi nel suo DEF, qualora non vi siano refusi, il governo ammette che la sua politica economica non solo è inutile, ma è dannosa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Immagine

Prendo spunto da questo post di doc per provare a riportare la discussione sui binari, prima che lele passi a bastonarci tutti.

Orbene, tutti stanno riprendendo i numeri e le analisi del DEF evidenziandone storture e contraddizioni.

TUTTAVIA, prendendo spunto dalla chiacchierata odierna di Boldrin & co., vorrei lanciare un minuscolo segnale di speranza.
Boldrin in estrema sintesi dice: "La Grecia ha fatto quella fine perchè truccava i bilanci. In Italia non vedo all'orizzonte un evento traumatico di tale portata".
E gli altri concordavano.

Mie deduzioni a riguardo: finche' i gioppini al governo mentiranno su promesse e previsioni, ma poi rivedranno le stime e saranno costretti a correggere il tiro, scrivendo "bene o male" numeri reali nei documenti ufficiali, abbiamo una speranza di sopravvivere.
Se e quando i Ministeri e i vari organi tecnici invece diffonderanno numeri palesemente farlocchi e truccati, allora sì che saremo fottuti e si salvi chi può.

E' una magrissima consolazione, ma meglio che niente dai :forza: :forza:
Still taking my time to perfect the beat

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 10/04/2019, 16:25

T-Time ha scritto: 10/04/2019, 16:09
doc G ha scritto: 10/04/2019, 9:26C'è anche una chicca che mi auguro sia un refuso.
Quindi nel suo DEF, qualora non vi siano refusi, il governo ammette che la sua politica economica non solo è inutile, ma è dannosa.

Immagine

Prendo spunto da questo post di doc per provare a riportare la discussione sui binari, prima che lele passi a bastonarci tutti.

Orbene, tutti stanno riprendendo i numeri e le analisi del DEF evidenziandone storture e contraddizioni.

TUTTAVIA, prendendo spunto dalla chiacchierata odierna di Boldrin & co., vorrei lanciare un minuscolo segnale di speranza.
Boldrin in estrema sintesi dice: "La Grecia ha fatto quella fine perchè truccava i bilanci. In Italia non vedo all'orizzonte un evento traumatico di tale portata".

Mie deduzioni a riguardo: finche' i gioppini al governo mentiranno su promesse e previsioni, ma poi rivedranno le stime e saranno costretti a correggere il tiro, scrivendo "bene o male" numeri reali nei documenti ufficiali, abbiamo una speranza di sopravvivere.
Se e quando i Ministeri e i vari organi tecnici invece diffonderanno numeri palesemente farlocchi e truccati, allora sì che saremo fottuti e si salvi chi può.

Fino a quando non se ne occupa Toninelli qualche speranza c'è, l'assurdo è che lui non mette numeri farlocchi di suo è che proprio oltre la tabellina del 5 naviga a vista. :dash2:  

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/04/2019, 0:10

Aumenta la disoccupazione (per le stime del governo di un punto, fino all'11,6%), diminuiscono gli occupati (per l'ISTAT meno 116.000 occupati da quando è in carica il governo del cambiamento), per la CGIA di Mestre abbiamo il terzo costo del lavoro d'Europa e dell'Ocse, come risolvere la questione? Ci pensa l'idolo del mio amico @GerryDonato (una presa per il culo a questo punto ci sta, stacce).

https://www.repubblica.it/economia/2019 ... xxL_wKTB1Q

Cosa mai potrebbe andare storto?
E, soprattutto, dove li trovano? Personaggi del genere pensavo esistessero solo nei talk show di Paragone e Del Debbio.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 11/04/2019, 0:47

Immagine

Diciamo che fino a quando la posizione apicale al Tesoro è occupata da qualcuno non designato da Lega/M5S - ma dal Pdr - allora si sopravvive; in caso contrario, iniziamo velocemente a studiarci la storia economica greca recente.

Ricordiamoci che il tiro al piccione interno con Tria è già iniziato e con l’aggravarsi della situazione - o semplicemente con l’emersione della realtà dei numeri sinora celati - la sassaiola riprenderà e la tentazione di qualche fuga in avanti rischia di essere inevitabile.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 11/04/2019, 8:19

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/04/2019, 9:01

beh dai, sta ripercorrendo la parabola di Berlusconi
fra due o tre anni avrà il fazzoletto dei partigiani al collo

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 11/04/2019, 9:17

pinopao ha scritto: 11/04/2019, 9:01beh dai, sta ripercorrendo la parabola di Berlusconi

io spero che abbia un cappio al collo  :icon_paper:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 11/04/2019, 9:24

The Snake 12 ha scritto: 11/04/2019, 9:17
pinopao ha scritto: 11/04/2019, 9:01beh dai, sta ripercorrendo la parabola di Berlusconi

io spero che abbia un cappio al collo  :icon_paper:

Se continua a magná come sta facendo, col cappio ce se fa poco. Ce vuole una catena de metallo. Rinforzata.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/04/2019, 9:46

DODO29186 ha scritto:

Diciamo che fino a quando la posizione apicale al Tesoro è occupata da qualcuno non designato da Lega/M5S - ma dal Pdr - allora si sopravvive; in caso contrario, iniziamo velocemente a studiarci la storia economica greca recente.

Ricordiamoci che il tiro al piccione interno con Tria è già iniziato e con l’aggravarsi della situazione - o semplicemente con l’emersione della realtà dei numeri sinora celati - la sassaiola riprenderà e la tentazione di qualche fuga in avanti rischia di essere inevitabile.
Questa cosa del designato dal PDR ci ho sempre creduto poco.
Avesse scelto Mattarella probabilmente avremmo Cottarelli o, in alternativa, gente da Bankitalia come Visco o Siniscalco, o magari altra gente delle istituzioni come Perotti o Grilli, anche se il sogno sarebbe stato Draghi.
Mattarella ha chiesto un ministro che non avesse assunto posizioni discutibili come Savona ed avesse un curriculum un filo migliore di quelli di Bagnai, Borghi, Rinaldi, l'accordo era che ci andasse qualcuno designato dalla lega, Giorgetti, da buon paraculo, ha preferito evitare il crostino, ecco un oscuro professore di Tor Vergata, che aveva lavorato nelle istituzioni con Brunetta, non aveva mai preso posizioni discutibili, pareva un buon diplomatico. Ed attenzione, vero che ha messo qualche stop, ma è anche vero che ha accettato di varare una manovra dannosa per l'economia italiana. Che è dannosa lo certifica il governo stesso con il Def.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/04/2019, 9:52

https://www.ilmessaggero.it/italia/muss ... 20693.html

Caio Mussolini, dopocena a base di dottrina del fascismo: il ristorante lo caccia

Nelle intenzioni degli organizzatori, che si sono mossi anche in vista delle elezioni europee, un posto a tavola sarebbe stato riservato anche al leader del Veneto Fronte Skinheads. A far prendere la decisione ai titolari il momento in cui nella cittadina del padovano avevano cominciato a girare le locandine pubblicitarie dell'«evento» che prevedeva, tra l'altro, la presentazione del saggio datato 1932, scritto a due mani da Benito Mussolini e Giovanni Gentile, e ristampato di recente. I titolari scoperto l'argomento del libro, chi lo organizzava, la presenza di Caio Giulio Cesare Mussolini e le polemiche in 'piazza' hanno preso la decisione di fare un passo indietro.

Non è fascista  :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/04/2019, 9:59

Handanovic capitano dell'Inter
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/04/2019, 10:04

pinopao ha scritto: 11/04/2019, 9:52https://www.ilmessaggero.it/italia/muss ... 20693.html

Caio Mussolini, dopocena a base di dottrina del fascismo: il ristorante lo caccia

Nelle intenzioni degli organizzatori, che si sono mossi anche in vista delle elezioni europee, un posto a tavola sarebbe stato riservato anche al leader del Veneto Fronte Skinheads. A far prendere la decisione ai titolari il momento in cui nella cittadina del padovano avevano cominciato a girare le locandine pubblicitarie dell'«evento» che prevedeva, tra l'altro, la presentazione del saggio datato 1932, scritto a due mani da Benito Mussolini e Giovanni Gentile, e ristampato di recente. I titolari scoperto l'argomento del libro, chi lo organizzava, la presenza di Caio Giulio Cesare Mussolini e le polemiche in 'piazza' hanno preso la decisione di fare un passo indietro.

Non è fascista  :forza:

ma tanto è sempre la stessa storia: ti rifai alle idee del duce, porti con onore il suo cognome, presenti un libro di mussolini insieme a uno skinhead. non puoi essere tacciato di fascismo perché non stai fondando un sito chiamato "partito fascista" e non vai in giro a pestare gente.
se la giocano sempre sul filo del rasoio e fanno le vittime se gli dai del fascista.

poi se hai per sbaglio un eskimo sei una "zecca rossa"

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 11/04/2019, 13:45

ZEKKA vorrai dire

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/04/2019, 22:19

Ragazzi:
Mi presento come nipote di Mussolini non perché sono fascista, anche se ha sbagliato solo ad entrare in guerra
Usiamo i simboli celtici, non quelli nazisti
Usiamo simboli romani, non fascisti
Non facciamo il saluto romano, facciamo ciao in modo vigoroso
Abbiamo diritto di parlare per la costituzione, ma non festeggiamo il 25 aprile perché hanno vinto i comunisti
Abbiamo il diritto di parola, ma se c'era 56 voi zecche stavate zitte o vi dava il cappottino d'abete
C'è libertà di pensiero, ma voi zecche siete traditori e quando vinceremo nulla vi salverà.
Non sono razzista, voglio difendere il sangue e la cultura italica.
Non sono razzista, voglio difendere il cristianesimo anche da quell'eretico del Papa.

A parte che se sembra un'anatra, si muove come un'anatra, fa il verso di un'anatra allora è un'anatra, questi non sono fascisti che vanno temuti. Sono vigliacchetti che vanno sfottuti a sangue.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”