Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Scusate la domanda da 19enne ma non avendo mai avuto assicurazioni auto (prima usavo la macchina dei mie da neopatentati, poi all’estero non ho mai avuto un auto) sto cercando di capirci. Ho fatto l’assicurazione a ottobre 22, essendo in ultima classe pagavo di rc auto 970€/anno. A ottobre 23 sono salito di 1 classe (da 14 a 13) e pago 995€. Leggo online di aumenti per l’inflazione, è successa roba simile anche a qualcuno voi? Perché l’assicuratore (amico di famiglia ma che trovo un inculatore professionista e detesto) continuava a dirmi che tanto salendo di classe il costo si abbassava. Invece è salito
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5491
- 6274
BomberDede ha scritto: 25/08/2024, 10:49 Scusate la domanda da 19enne ma non avendo mai avuto assicurazioni auto (prima usavo la macchina dei mie da neopatentati, poi all’estero non ho mai avuto un auto) sto cercando di capirci. Ho fatto l’assicurazione a ottobre 22, essendo in ultima classe pagavo di rc auto 970€/anno. A ottobre 23 sono salito di 1 classe (da 14 a 13) e pago 995€. Leggo online di aumenti per l’inflazione, è successa roba simile anche a qualcuno voi? Perché l’assicuratore (amico di famiglia ma che trovo un inculatore professionista e detesto) continuava a dirmi che tanto salendo di classe il costo si abbassava. Invece è salito
Si ci sono stati gli adeguamenti.
Fatti fare qualche preventivo da altre assicurazioni e portaglielo, vedi che ti pareggia al volo.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1370
- 3453
BomberDede ha scritto: 25/08/2024, 10:49 Scusate la domanda da 19enne ma non avendo mai avuto assicurazioni auto (prima usavo la macchina dei mie da neopatentati, poi all’estero non ho mai avuto un auto) sto cercando di capirci. Ho fatto l’assicurazione a ottobre 22, essendo in ultima classe pagavo di rc auto 970€/anno. A ottobre 23 sono salito di 1 classe (da 14 a 13) e pago 995€. Leggo online di aumenti per l’inflazione, è successa roba simile anche a qualcuno voi? Perché l’assicuratore (amico di famiglia ma che trovo un inculatore professionista e detesto) continuava a dirmi che tanto salendo di classe il costo si abbassava. Invece è salito
Si, scendi di classe ma aumenta il prezzo della RC auto e quindi paghi pure più di prima e il calo di prezzo dovuto alla classe ce lo prendiamo in quel posto. Anche danni atmosferici è salito negli ultimi 2-3 anni.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12948
- 3622
Aumentano un minimo tutti gli anni anche se migliori di classe
Non potevi usufruire della Bersani quando avevi la residenza a casa dei tuoi?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Bonaz ha scritto: 25/08/2024, 21:35 Aumentano un minimo tutti gli anni anche se migliori di classe
si all’epoca si. Ma avevo 21 anni e non abbiamo pensato a spostare un’assicurazione a nome mio. Ormai il treno è passato e mi tocca aspettare 10 anni ad avere un prezzo umano
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12948
- 3622
Assurda comunque 'sta cosa. Dovrebbe essere legata all'età, in base agli anni di patente
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2206
bom, ho fatto partire l'iter e bloccato la nuova vettura, la fiesta ha fatto il suo, è tempo di puma 

- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 639
- 254
Pozz4ever ha scritto: 12/11/2024, 10:35 bom, ho fatto partire l'iter e bloccato la nuova vettura, la fiesta ha fatto il suo, è tempo di puma
Allora ti sei trovato bene con Ford?
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2206
boh si, io non sono uno che cambia facilmente, anzi la fiesta l'ho tenuta dal 2009. la puma mi piaceva, ho rivisto il nuovo allestimento che ora è migliorato parecchio anche dentro, ho fatto il test drive e mi è piaciuta come guida e allora ho fatto che rimanere... negli anni grandissimi problemi non ne ho avuti, o meglio, i classici problemi/controlli che puoi fare o avere con una macchina che tieni da 15 anni...
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1370
- 3453
HONDA E NISSAN ANNUNCIANO IL PIANO DI FUSIONE, COINVOLTA ANCHE MITSUBISHI
Le case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno annunciato un piano di fusione, dando vita al terzo produttore automobilistico al mondo per vendite. Le due aziende hanno dichiarato di aver firmato un memorandum d'intesa quest’oggi e che anche Mitsubishi Motors ha accettato di unirsi al piano di fusione.
Il presidente di Honda, Toshihiro Mibe, ha affermato che insieme Nissan cercheranno di unire le loro operazioni sotto una holding congiunta. Honda guiderà inizialmente la nuova gestione, mantenendo i principi e i marchi di ciascuna azienda. L'obiettivo è di avere un accordo di fusione formale entro giugno e completare l'affare e quotare la holding alla Borsa di Tokyo entro agosto 2026. Non è stato fornito alcun valore in dollari e i colloqui sono appena iniziati, ha affermato Mibe.
Il piano delle case automobilistiche è quello di recuperare i loro grandi concorrenti nel settore elettrico, tagliare i costi ed infine recuperare il tempo perso.
Non sapevo dove postarlo, spero questo sia il topic più adatto.
A sto punto il gruppo RenaultDacia uscito da Nissan si fonderà con Stellantis come si mormora da un po' ?
Le case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno annunciato un piano di fusione, dando vita al terzo produttore automobilistico al mondo per vendite. Le due aziende hanno dichiarato di aver firmato un memorandum d'intesa quest’oggi e che anche Mitsubishi Motors ha accettato di unirsi al piano di fusione.
Il presidente di Honda, Toshihiro Mibe, ha affermato che insieme Nissan cercheranno di unire le loro operazioni sotto una holding congiunta. Honda guiderà inizialmente la nuova gestione, mantenendo i principi e i marchi di ciascuna azienda. L'obiettivo è di avere un accordo di fusione formale entro giugno e completare l'affare e quotare la holding alla Borsa di Tokyo entro agosto 2026. Non è stato fornito alcun valore in dollari e i colloqui sono appena iniziati, ha affermato Mibe.
Il piano delle case automobilistiche è quello di recuperare i loro grandi concorrenti nel settore elettrico, tagliare i costi ed infine recuperare il tempo perso.
Non sapevo dove postarlo, spero questo sia il topic più adatto.
A sto punto il gruppo RenaultDacia uscito da Nissan si fonderà con Stellantis come si mormora da un po' ?
-
- Rookie
- 2739
- 48
- Contatta:
vorrei prendere la macchina nuova. sarei interessato a GPL con cambio automatico. dopo ore di ricerche in internet l'unico modello che ho trovato è DR3. qualcuno di voi sa consigliarmi dove poter effettuare ulteriori ricerche? tutti gli altri risultati mi portavano a modelli con GPL "o" cambio automatico ma mai insieme. ho sbagliato qualcosa io o è una combo veramente quasi inesistente?
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2976
- 1731
- Contatta:
La kia non fa più i gpl?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
ma perchè fanno ancora auto a gpl?
scherzo eh, però è indubbio che tutte quelle a gas sono in caduta libera e ne fanno sempre meno
scherzo eh, però è indubbio che tutte quelle a gas sono in caduta libera e ne fanno sempre meno
-
- Rookie
- 2739
- 48
- Contatta:
si ma non mi risultano con il cambio automatico
-
- Rookie
- 2739
- 48
- Contatta:
BomberDede ha scritto: 29/01/2025, 14:41 ma perchè fanno ancora auto a gpl?
io a gpl ne ho trovate parecchie ma non con il cambio automatico