Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - It's time for me to be the celtics coac

Messaggio da RR9 » 28/06/2013, 10:05

Imbarazzante Ainge, imbarazzante. Sempre con questo suo amore verso le mozzarelle bianche.
Ma Cristo, hai la possibilità di prendere Shabazz alla 13 e che fai? Prendi questo Bargnani dei poveri.
Tra l'altro cedendo una seconda scelta dell'anno prossimo che poteva essere interessante.

Comunque Ainge sopra la media mica tanto, sono più i giocatori toppati che quelli buoni. Buford, Presti sono due sopra la media.

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 28/06/2013, 10:13

http://sports.yahoo.com/news/nba--2013-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 40298.html

io concordo.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
800
811

Messaggio da ThunderUP! » 28/06/2013, 10:35

La scelta di Olynik è francamente incomprensibile, tantopiù per un team che vuole rifondare e ha probabilmente in Sullinger l'unico punto fermo..
Penso che non ci siano grossi dubbi che una coppia Sullinger-Olynik sia impresentabile in NBA adesso, tra un anno e pure tra cinque..
alla tredici un team che deve rasare a zero poteva scegliere moooolto meglio

RR9
Rookie
Rookie

Messaggio da RR9 » 28/06/2013, 10:57

Comunque a questo punto cederei anche Green Bradley e Rondo cercando di accumulare quante più scelte possibili per l'anno prossimo.

MVPizza
Senior
Senior
50
22

Messaggio da MVPizza » 28/06/2013, 11:18

potevamo chiedere almeno uno tra Brooks e Teletovic (preferivo il secondo)
credo che entrambe le squadre ci abbiano guadagnato, anche perché non si poteva ottenere di più cedendo PP e KG

Olynik??

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/06/2013, 11:29

RR9 ha scritto:
Comunque Ainge sopra la media mica tanto, sono più i giocatori toppati che quelli buoni. Buford, Presti sono due sopra la media.

Per quanto mi riguarda giudico i giocatori draftati solo con il senno di poi.
Prima mi risulta impossibile persino quando li conosco, figuriamoci se non li conosco.
Di Ainge ho scritto...
I fenomeni sono Presti e Buford, ma Ainge resta sopra la media.
Ovviamente ha toppato vari giocatori, come tutti, ma secondo me, appunto, ne prende più mediamente degli altri.
Quanto allo scambio non condivido la visione entusiastica dell'articolo su Yahoo, ma penso che se ne potesse uscire solo peggio, e non meglio.
E' stata una buona operazione.
Non riesco proprio ad immaginare come avremmo potuto ottenere di più, e dovevamo scambiare.

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 28/06/2013, 11:50

facciamo chiarezza sulle scelte disponibili di primo giro, correggetemi se sbaglio, non mi sono informato fino in fondo.

2014: due di primo giro (la nostra e quella dei nets)
2015: due di primo giro (la nostra e quella dei clips)
2016: due di primo giro (la nostra e quella dei nets)
2017: il nostro primo giro
2018: due di primo giro (nostra e dei nets)

Ci sono da cedere sicuramente Rondo, Lee, la scadenza di humphries. Entrerà in scadenza anche Bass ma nel 2014. Sicuramente da Rondo mi aspetto un'altra prima scelta per il 2014, che è un draft molto ricco a quanto pare (con il picco di 2-3 giocatori fenomenali). Comunque dovremo scegliere tantissimo nei prossimi anni. è essenziale avere le idee chiare, perchè già ad inizio stagione 2016 difficilmente avremo ancora un solo giocatore a roster di quelli presenti ora. Forse Sullinger, ma bisogna vedere se la schiena regge.

RR9
Rookie
Rookie

Messaggio da RR9 » 28/06/2013, 11:55

La 2014 è quella più bassa tra Hawks e Nets.
Come detto cederei anche Bradley, visto che è in scadenza e potrebbe essere complicato rinnovarlo, sia perchè il suo gioco c'entra poco con il tanking spinto. Per me vale tranquillamente una prima scelta.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 28/06/2013, 11:56

Average Bradley(cit.)

RR9
Rookie
Rookie

Messaggio da RR9 » 28/06/2013, 12:00

Winnipeg Jets ha scritto:Average Bradley(cit.)
:huh:

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 28/06/2013, 12:34

il play alla fine l'abbiam pescato dagli undrafted. firmato Phil Pressey da mizzou.

invoco ancora cava a spendere due paroline sulla nostra scelta e su Pressey.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 28/06/2013, 13:02

I Celtics rischiano di tornare in un anonimato disumano...
Fossi una qualsiasi squadra NBA andrei immediatamente a bussargli per Rondo (con dei giovani e delle pick te lo porti a casa senza problemi, visto che sono in modalità svendita).

Trade per me senza senso per entrambe, i Nets diventano un accozzaglia di grandi giocatori buttati lì quasi a caso (molti dei quali in fase calante, e fra 1 anno rischiano pure di ripartire quasi da zero), i Celtics scelgono la via della rifondazione nel modo più sbagliato possibile e forse nonostante tutto non sono neanche ora una delle peggiori squadre in assoluto...
E' anche vero che se c'è un giocatore sul quale è giusto smantellare una squadra non da titolo, quello è proprio Wiggins.
Immagine

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 28/06/2013, 13:18

beh che si debba perdere da qui a 3 anni mi pare sia una scelta, inutile dire "rischiano", è una scelta voluta. è una scelta anche non discutibile, avevamo due giocatori a fine carriera che volevano evidentemente andare via per provare a vincere un altro anello, ma che in generale avevamo bisogno di cedere. la trade mi sembra che meglio di così non si potesse imbastire, il contrattone di wallace non ha nessuna rilevanza perchè si dovrà perdere fino alla sua scadenza circa, flessibilità salariale massima entro un paio di stagioni. ci sono ancora asset sotto forma di contratti medio-pesanti che andranno a scadenza e una stella appetibile. le scelte già ci sarebbero, rimane di far schifo per 2-3 stagioni appunto. capita, è una ruota. ed è comunque molto meglio di fare un turno di playoff e andare a casa o non andarci proprio pur avendo la situazione salariale/di scelte limitata. si serve fortuna, come in tutte le cose, ma vale la pena tentare. l'anonimato è vivacchiare secondo me. se esiste un progetto fatto di idee chiare e scelte ponderate, per me va bene.

il modo sbagliato per rifondare poi perchè? cedendo rondo faremmo schifo tanto quanto le altre squadre. se non peggio. anzi, sicuramente peggio. spazio salariale c'è e ci sarà. scelte già ne abbiamo una caterva. dove sarebbe lo sbaglio?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/06/2013, 13:59

NoelGallagher ha scritto:beh che si debba perdere da qui a 3 anni mi pare sia una scelta, inutile dire "rischiano", è una scelta voluta. è una scelta anche non discutibile, avevamo due giocatori a fine carriera che volevano evidentemente andare via per provare a vincere un altro anello, ma che in generale avevamo bisogno di cedere. la trade mi sembra che meglio di così non si potesse imbastire, il contrattone di wallace non ha nessuna rilevanza perchè si dovrà perdere fino alla sua scadenza circa, flessibilità salariale massima entro un paio di stagioni. ci sono ancora asset sotto forma di contratti medio-pesanti che andranno a scadenza e una stella appetibile. le scelte già ci sarebbero, rimane di far schifo per 2-3 stagioni appunto. capita, è una ruota. ed è comunque molto meglio di fare un turno di playoff e andare a casa o non andarci proprio pur avendo la situazione salariale/di scelte limitata. si serve fortuna, come in tutte le cose, ma vale la pena tentare. l'anonimato è vivacchiare secondo me. se esiste un progetto fatto di idee chiare e scelte ponderate, per me va bene.

il modo sbagliato per rifondare poi perchè? cedendo rondo faremmo schifo tanto quanto le altre squadre. se non peggio. anzi, sicuramente peggio. spazio salariale c'è e ci sarà. scelte già ne abbiamo una caterva. dove sarebbe lo sbaglio?

Un po' quello che ho scritto io, e la stessa domanda che volevo fare, anche a costo di dover passare per un difensore di Ainge, quale che non sono mai stato.
E' una trade meno sensata per i Nets, secondo me, che diventano contender ad est ma non raggiungono i livelli di Miami, Chicago sana, e forse nemmeno dei Pacers.
Per i Celtics l'alternativa era tra l'anonimato e una ricostruzione che non può essere fatta in nessun altro modo.
Se c'era un alternativa per Ainge io non riesco proprio a vederla, fatto salvo che i Celtics proprio non sono in grado di ricostruire mantenendo competitività.
E' stato notato giustamente, poi, che quelle scelte in là negli anni dei Nets potrebbero valere oro, perché loro, secondo me, non hanno più di un paio di anni di competitività, anche se poi, al momento di ricostruire, attireranno sicuramente freeagent di valore.
Ultima modifica di anto il 28/06/2013, 14:00, modificato 1 volta in totale.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 28/06/2013, 14:00

NoelGallagher ha scritto:il play alla fine l'abbiam pescato dagli undrafted. firmato Phil Pressey da mizzou.

invoco ancora cava a spendere due paroline sulla nostra scelta e su Pressey.
Addirittura.
Mah, Olynyk l'ho sempre apprezzato "da giovane", solo che la sua trasformazione fisica penso che forse lo abbia paradossalmente penalizzato: ha voluto appesantirsi per meglio reggere i contatti in area, e di sicuro gli è servito, ma il risultato mi sembra sia un qualcosa di ancora più a metà di prima. Perchè non è più lo stretch four "bargnanizzante" di prima, ma in NBA dubito anche sia un centro a tempo pieno; diciamo che adesso mi dà più l'idea di poter essere al massimo un ottimo cambio dei due lunghi, ma senza una posizione precisa tra i due ruoli. Per dire, come caratteristiche tecniche mi sembra fosse molto più adatto a una squadra come OKC, che infatti sembrava lo tenesse in alta considerazione.

A Boston mi sembra proprio un fit bruttino, di fianco a Sullinger lo vedo molto male. Questo indipendentemente dal fatto di salire o meno di quelle tre scelte per prenderlo, che ci sta anche (magari lo avrebbero effettivamente scelto i Bucks).

Pressey non sarebbe neanche male, gran bel passatore, playmaking superiore a molti in NBA. Solo che è un anno che fa prevalentemente scelte del cazzo sul campo di gioco, ed è riuscito a peggiorare nel pre-draft mettendosi a tirare tutto quanto gli passava per le mani e giocandosi così una seconda scelta.
Da sistemare e disciplinare a livello di testa prima ancora che tecnicamente, poi il materiale per tirarne fuori un onesto cambio NBA ci sarebbe.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”