Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Libri

Messaggio da Da Brawl » 18/01/2006, 13:04

Per il fantasy il ciclo di shannara di terryu brooks e i libri di tolkien(a parte quel barba di silmarillion) confesso ke ho letto i primi 5 libri di harry potter e mi sono piaciuti  :imbarazzo: poi "siddharta" di herman hesse, "il gattopardo" di tommasi di lampedusa, a "ciascuno il suo" di leonardo sciascia...
mediocre il codice da vinci... :fischia:
[snapback]398369[/snapback]
MEDIOCRE?!?!?!??!? :shocking: :shocking: :shocking:
Immagine - Immagine

MavsMANIAC

Libri

Messaggio da MavsMANIAC » 18/01/2006, 13:19

nn ho capito che associazione ci sia tra un titolo e l'altro.
[snapback]398597[/snapback]

nessuna..... :fischia:
ci deve essere?.... :forza:

leggo un po' di tutto e non ho un genere preferito....

MavsMANIAC

Libri

Messaggio da MavsMANIAC » 18/01/2006, 13:21

MEDIOCRE?!?!?!??!? :shocking:  :shocking:  :shocking:
[snapback]398845[/snapback]

si mediocre e plagio :gazza:

Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Libri

Messaggio da Loadgch » 19/01/2006, 13:54

Per il fantasy il ciclo di shannara di terryu brooks e i libri di tolkien(a parte quel barba di silmarillion) confesso ke ho letto i primi 5 libri di harry potter e mi sono piaciuti  :imbarazzo: poi "siddharta" di herman hesse, "il gattopardo" di tommasi di lampedusa, a "ciascuno il suo" di leonardo sciascia...
mediocre il codice da vinci... :fischia:
[snapback]398369[/snapback]

La frase sul Silmarillion la accetto solo per le prime venti pagine :disgusto: poi è bellissimo

I libri di Harry Potter Piacciono anche a me e ho letto anche l'ultimo in inglese :fischia:
Immagine
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"

Sine
Senior
Senior
1

Libri

Messaggio da Sine » 19/01/2006, 18:51

Il codice non è mediocre, semmai è mediocre il suo seguito.... :gazza:
Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Libri

Messaggio da davidvanterpool » 20/01/2006, 4:55

Il codice non è mediocre, semmai è mediocre il suo seguito.... :gazza:
[snapback]400800[/snapback]

sono perfettamente d'accordo, molto molto meno credibile.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Libri

Messaggio da Teo » 20/01/2006, 8:54

sono perfettamente d'accordo, molto molto meno credibile.
[snapback]401374[/snapback]

A me in alcuni punti e per il finale e' piaciuto molto di piu' del Codice.

Il Silmarillion e' un mezzo capolavoro, anche se la lettura è difficile, molto complessa.
 ImmagineImmagineImmagine

Sine
Senior
Senior
1

Libri

Messaggio da Sine » 20/01/2006, 10:17

A me in alcuni punti e per il finale e' piaciuto molto di piu' del Codice.

[snapback]401406[/snapback]
Ovvio però che si tratti di una minestra riscaldata. Padre ucciso, figlia, stranamente bellissima ed intelligentissima, sulle tracce dell'assassino, che finirà per innamorarsi dell'affascinante professore di simbologia. Mondo in pericolo.
D'accordo, le tematiche sono diverse adesso, ma i motivi per cui avevo apprezzato il primo nel secondo vengono a mancare, senza contare l'assurdo finale.
Se a te è piaciuto molto di più pensa che è il motivo principale che mi fa dire che è decisamente mediocre, rispetto al codice.

Bastava soltanto che dicesse che Dio scendeva in terra per punire chi di dovere ed eravamo a posto. E' un romanzo a sfondo culturale o una pagliacciata?
Personalmente mi ha molto deluso, ma ammetto che non sei il primo che sento aver apprezzato molto la conclusione...
Immagine

JErving
Senior
Senior

Libri

Messaggio da JErving » 22/01/2006, 12:46

harry potter: letti tutti, anch'io li apprezzo.
tolkien: un GENIO. chi non apprezza il simmarilion non capisce la sua grandezza, ha inventato un mondo parallelo.
codice da vinti: sopravvalutato tantissimo, niente di che. si fa leggere.
[snapback]400727[/snapback]

Concordo. Harry Potter mi è piaciuto assai, se non altro la fine del sesto fa venire tristezza...aspetto con ansia l'ultimo della saga...

Il Silmarillion di Tolkien è un vero capolavoro, mai letto altro libro che mi abbia fatto viaggiare così tanto con la fantasia, veramente fantastico...

Per quando riguarda Dan Brown, avete letto quello nuovo? "Le Verità Del Ghiaccio" mi pare si chiami...io l'ho letto, non è male, molto avvincente, se non altro la cosa positiva è che le tematiche cambiano completamente...
Ultima modifica di JErving il 23/01/2006, 20:50, modificato 1 volta in totale.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all

davidvanterpool
Senior
Senior

Libri

Messaggio da davidvanterpool » 23/01/2006, 13:29

Ovvio però che si tratti di una minestra riscaldata. Padre ucciso, figlia, stranamente bellissima ed intelligentissima, sulle tracce dell'assassino, che finirà per innamorarsi dell'affascinante professore di simbologia. Mondo in pericolo.
D'accordo, le tematiche sono diverse adesso, ma i motivi per cui avevo apprezzato il primo nel secondo vengono a mancare, senza contare l'assurdo finale.
Se a te è piaciuto molto di più pensa che è il motivo principale che mi fa dire che è decisamente mediocre, rispetto al codice.

Bastava soltanto che dicesse che Dio scendeva in terra per punire chi di dovere ed eravamo a posto. E' un romanzo a sfondo culturale o una pagliacciata?
Personalmente mi ha molto deluso, ma ammetto che non sei il primo che sento aver apprezzato molto la conclusione...
[snapback]401482[/snapback]

la conclusione è RIDICOLA. decisamente oscena, mi aspettavo di più da dan brown
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Libri

Messaggio da Teo » 23/01/2006, 23:19

la conclusione è RIDICOLA. decisamente oscena, mi aspettavo di più da dan brown
[snapback]404640[/snapback]

Tipo quella del Codice da Vinci? Bah :gazza:
 ImmagineImmagineImmagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Libri

Messaggio da ripper23 » 24/01/2006, 0:16

Io mi sto appassionando sempre più al cosiddetto "Ciclo di Belleville" o "ciclo dei Malaussène" e cioè i libri scritti da Daniel Pennac su un personaggio comune, Benjamin Malaussène, e la sua stramba famiglia.

Malaussène fa di professione il capro epiatorio, cioè prende cazziatoni e lamentele al posto dei suoi superiori, e intorno a lui accadono sempre improbabili vicende che in un modo o nell'altro hanno lui tra i protagonisti.

Lo stile di Pennac è a dir poco fantastico, cammina tra l'ironia e la saggezza senza perdersi mai. Ho letto "il paradiso degli orchi" "la fata carabina" e "la prosivendola". Ora tocca al quarto....

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Libri

Messaggio da Mokele » 24/01/2006, 0:23

Appena finito "Tecniche di Seduzione" di Andrea De Carlo

Davvero ottimo.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.

davidvanterpool
Senior
Senior

Libri

Messaggio da davidvanterpool » 24/01/2006, 17:35

Io mi sto appassionando sempre più al cosiddetto "Ciclo di Belleville" o "ciclo dei Malaussène" e cioè i libri scritti da Daniel Pennac su un personaggio comune, Benjamin Malaussène, e la sua stramba famiglia.

Malaussène fa di professione il capro epiatorio, cioè prende cazziatoni e lamentele al posto dei suoi superiori, e intorno a lui accadono sempre improbabili vicende che in un modo o nell'altro hanno lui tra i protagonisti.

Lo stile di Pennac è a dir poco fantastico, cammina tra l'ironia e la saggezza senza perdersi mai. Ho letto "il paradiso degli orchi" "la fata carabina" e "la prosivendola". Ora tocca al quarto....
[snapback]405482[/snapback]

ma il lungometraggio animato "appuntamento a belleville" non è stato ripreso da un libro di pennac, vero? :boh:

Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Libri

Messaggio da Spree » 24/01/2006, 21:17

MEDIOCRE?!?!?!??!? :shocking:  :shocking:  :shocking:
[snapback]398845[/snapback]
No, no: Pessimo
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Bloccato

Torna a “Forum History”