Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Messaggio da MagnusPinus » 30/12/2007, 13:52

TheChosenOne ha scritto: Allora si vede che Popovich ne capisce davvero poco...  :naughty:
O no???  :penso:

Salvo imprevisti dovrebbe restare a roster per qualche giorno soltanto, per sopperire temporaneamente agli infortuni di Manu e Barry(almeno è quello che è successo con Marcus Williams)

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 30/12/2007, 16:23

Certo certo, è ovvio che con tutta probabilità si tratterà di quello: solo, mi permettevo di far notare l'ironia di questa situazione, soprattutto dal punto di vista di chi, a Treviso, si è sorbito le nefandezze cestistiche di
Boss Slim
fino ad averne fin sopra i capelli ed ora se lo ritrova addirittura a San Antonio.  :lol2:
Immagine

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 05/01/2008, 15:34

LA BENETTON BASKET FIRMA IL PLAY JOHN LUCAS III

La Benetton Basket annuncia di aver firmato John Lucas III, playmaker statunitense di 1.80 con una lunga militanza Nba alle spalle e già visto in azione in Italia nelle file della Snaidero Udine nel corso della stagione 2005-2006. John Lucas III sarà a Treviso la prossima settimana per cominciare l’avventura con la maglia della Benetton Basket
FIGLIO D’ARTE – John Harding Lucas III, nato il 21 novembre 1982 a Washington, è figlio d’arte, il padre è il John Lucas prima scelta dei Draft Nba nel 1976 e poi protagonista tra i Pro per 14 anni tra Houston, Golden State, Washington, San Antonio, Milwakee a Seattle prima di diventare coach (San Antonio, Philadelphia e Cleveland).
LA CARRIERA – Cresciuto tra i college Ncaa di Baylor e Oklahoma State, con cui raggiunge le Final Four nel 2004 e vince il titolo della Big 12 l’anno successivo, viaggiando sempre in doppia cifra nei punti (quasi 18, con 4.5 assist e 2.5 rimbalzi l’anno da senior), nel 2005 John Lucas III si fa le ossa nella D-League, la lega di sviluppo della Nba con la maglia dei Tulsa 66ers, con una parentesi di due mesi a Hoston con i Rockets…a maggio 2006 raggiunge l’Italia per terminare la stagione con la Snaidero Udine: in 5 partite, 10.8 punti e 2.6 rimbalzi.Nel 2006 la grande chance in Nba, un contratto triennale con gli Houston Rockets (di cui era stato ball boy a soli 4 anni, seguendo il padre), dove gioca 50 partite la scorsa stagione tra regular season e playoff con 3.3 punti ed 1.5 assist di media a sera. 

Immagine

Benvenuto John Lucas!!!!
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/01/2008, 17:12

Bhè, se volevate un play classico, con tanto fosforo, bravo ad impostare l'azione, a dettare i ritmi, abile a leggere le difese avversarie, capace di servire nel modo giusto le bocche da fuoco della squadra... che dire, scordatevelo. :lol2: :lol2:
Questo è ancora più istintivo ed accentratore di Chalmers. :lol2: :lol2:
Se invece vi serviva uno in grado di correre, correre e correre ancora, spaccare le difese avversarie, magari ogni tanto scaricare su tiratori, potrebbe anche essere un buon innesto. Io però. avendo già Chalmers, avrei puntato su un regista vero, più che su questo qui.

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 06/01/2008, 20:54

Gran vittoria a Rieti 71-93 :01: :01: :01:

La miglior Benetton della stagione....senza ombra di dubbio...
Top scorer Lionel Chalmers con 20p,ottimo anche Austin con 17 e Mensah Bonsu con 15
Ma il parziale decisivo lo hanno confezionato i due veri leader di questa squadra:Matteo Soragna e Marco Mordente
Il capitano chiude con 14p mentre Marco finisce con 8 tutti nel decisivo 3°quarto

Si torna in campo martedi' a Sofia in Uleb...partita decisiva per il passaggio del turno....
FORZA TREVISO!!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 07/01/2008, 20:02

MagnusPinus ha scritto: Salvo imprevisti dovrebbe restare a roster per qualche giorno soltanto, per sopperire temporaneamente agli infortuni di Manu e Barry(almeno è quello che è successo con Marcus Williams)

CVD... http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/50154/20080107/spurs_waive_johnson_and_langford/

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 08/01/2008, 13:05

però in una partita è riuscito a fare 8 punti! :applauso: nella benetton li ha mai fatti 8 punti? :lmao:

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 08/01/2008, 18:49

Stupenda vittoria a Sofia contro la capolista Lukoil 90-93.... :01: :01: :01:

Stupenda vittoria e stupendo Lionel Chalmers con 30p e 11/18 dal campo... :applauso: :applauso:
Molto bene anche Austin con 21 e Gaines con 17....
Fondamentali ancora una volta però Soragna e Mordente... :notworthy:

Siamo sulla strada giusta ragazzi...sotto con Pesaro sabato...
FORZA TREVISO!!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 10/01/2008, 18:05

ECCO JOHN LUCAS III: “DARO’ IL CUORE PER AIUTARE LA BENETTON BASKET A TORNARE IN ALTO” 

In mattinata ha conosciuto coach Mahmuti, i nuovi compagni e assaggiato il parquet del Palaverde, a pranzo il primo contatto con i tifosi ed i giornalisti di Treviso.

Accompagnato dalla fidanzata, John Lucas III ha subito dato l'impressione di essere un tipo con le idee chiare: "Il campionato italiano? Lo conosco già un pò avendo giocato a Udine, devo dire che il livello è altissimo, specialmente per l'intensità agonistica che giocatori e pubblico mettono in campo e fuori - spiega il neoacquisto della Benetton Basket -. Ogni partita è una finale, un clima bellissimo che mi esalta, ben diverso dalla Nba: qui ci si allena due volte al giorno, io sono un 'animale da palestra', in più sono un giocatore cui piace mettere sempre l'anima in campo. Questo lo posso garantire, darò tutto me stesso per aiutare la squadra a tornare ai livelli che le competono, EuroLega in primis".

Scelto dalla Benetton Basket come addizione nel parco esterni, le sue doti di uomo regia potranno aiutare alla causa: "Tecnicamente posso giocare sia play che guardia, mi piace far girare la squadra a ritmi alti, sia in difesa che in attacco, dove vorrei coinvolgere il più possibile tutti i compagni, con penetra e scarica che liberino il perimetro ma anche attaccando il canestro in prima persona, perchè no? Adesso ho appena visto i miei nuovi compagni, ho bisogno di capire dove mi trovo e quali sono le caratteristiche del mio gioco che possono servire, ma ho una voglia matta di scendere in campo".

Nella speranza di vederlo in azione con il numero 11 già sabato nella partita contro la ScavoSpar Pesaro al Palaverde, intanto Lucas parla di sè e delle sue precedenti esperienze: "L'Nba è stata una chance importante che avevo sempre sognato di avere, logico che in futuro vorrò riprovarci, ma adesso la mia testa ed il mio corpo sono qui, per vivere questa realtà che, ripeto, mi esalta molto. Ho sempre sognato di fare il giocatore di basket, sono nato con la palla a spicchi ed ho avuto la fortuna di avere un padre che nell'Nba ci ha giocato per parecchio tempo: ricordo quand'ero piccolissimo, 4 anni, mentre stavo a bordo campo a Houston a seguire le gare dei Rockets come ball boy. Mio padre mi diceva sempre 'Hey, magari non diventerai altissimo ma questo non vuol dire che tu non possa provarci'. Così, mi mangiavo con gli occhi i movimenti dei vari Stockton, Bird, Thomas e poi provavo ad imitarli: fin da allora dentro me stesso ho giurato che, prima o poi, in Nba ci sarei arrivato".

E la scelta della Benetton Basket non è venuta a caso, per John Lucas III: "Certo, il club e la sua fama li avevo conosciuti in parte quand'ero stato in Italia, due stagioni fa, poi ho parlato con alcuni amici - spiega John - uno su tutti Tyus Edney che ha fatto una Summer League a Denver con me e che qui è stato un mito. Lui mi ha detto di quanto bene si trovasse qui da voi, poi ho avuto occasione di parlare con Reece Gaines, con Chalmers che avevo conosciuto ai tempi di Minnesota e tutti mi hanno parlato bene di Treviso e della Benetton Basket. Ora voglio fare qualcosa per voi, provare a riportarvi in alto, in EuroLega, che è il posto che compete ad una società come questa".

Immagine

Benvenuto John... :gogogo:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 13/01/2008, 11:42

Spazzata via Pesaro 82-56... :01: :01: :01:

Sembra proprio che abbiamo iniziato a fare sul serio per davvero... :figo:

Dopo Sofia ancora ottimo Lionel Chalmers che chiude con 27 punti
Bene anche Gaines con 18 e Pops con 13p+21rim... :shocking:
12 per SuperMario Austin...
L'esordio di Lucas si conclude con 5p a referto...

Si torna i campo martedi' conro gli Artland Dragons..una vittoria vorrebbe dire qualificazione in Uleb...
FORZA TREVISO!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 13/01/2008, 13:54

Certo che Lionello da quando si è cominciato a parlare di sua cessione sicura ha cominciato a fare il fenomeno!! Squadra che sta cominciando a ingranare...di sicuro adesso cè una quantità enorme di talento a roster

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 15/01/2008, 22:15

Vittoria facile facile contro gli Artland Dragons 82-64 e passaggio del turno in Uleb... :01: :01: :01:

Partita già chiusa dopo il primo tempo finito sul +25 per noi...

Superba prova di un caldissimo Lionel Chalmers che chiude con 29p... :applauso:
Doppia cifra anche per Gaines con 14 e Soragna 12...

Sabato alle 20.30 trasferta a Varese...io sarò presente al Pala-Whirpool...speriamo di continuare questo ottimo 2008 che ci vede ancora imbattuti...
FORZA TREVISO!!!!!!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 20/01/2008, 19:59

Sconfitta ieri sera a Varese 76-66...

Squadra senza voglia di vincere,Varese ci ha messo le palle e ha meritato di portare a casa questi 2 punti....

Con questi approcci alle partite non si va da nessuna parte... :disgusto: :disgusto:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 22/01/2008, 22:13

Vittoria a Riga 80-83 e primo posto nel girone di Uleb.... :01:

Bene Austin 16+14 e Chalmers 16...
15 per un ottimo Mordente e per Pops con 6/6 dal campo...

Vittoria che ci fa un po' riprendere dopo il ko di Varese...adesso aspettiamo i sorteggi di Coppa(siamo in prima fascia visto il primo posto.. :figo:)e pensiamo alla partita con Capo d'Orlando di domenica....

FORZA TREVISO!!!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

sonnechiosissimo
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 22/01/2008, 22:53

KobeN.1 ha scritto: Vittoria a Riga 80-83 e primo posto nel girone di Uleb.... :01:

Bene Austin 16+14 e Chalmers 16...
15 per un ottimo Mordente e per Pops con 6/6 dal campo...

Vittoria che ci fa un po' riprendere dopo il ko di Varese...adesso aspettiamo i sorteggi di Coppa(siamo in prima fascia visto il primo posto.. :figo:)e pensiamo alla partita con Capo d'Orlando di domenica....

FORZA TREVISO!!!!!! :metal:

speriamo la stagione volga verso il bello  :applauso:  :applauso:  :applauso:

con capo d'orlando bisogna assolutamente vincere!!!!! :forza: :forza:
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”