Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[DINASTY 2024-25] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Re: [dinasty 2009-2010] L'ufficio Della Commissione

Messaggio da MattBellamy » 27/10/2009, 23:58

dreamtim ha scritto: forse non capisco io, forse non capite voi. anboh.

Già hoops presume un impegno a settare non indifferente, non come come complessità ma come presenza. Ma va bene.
Passate 2-3 settimane di gaudio per l'inizio della rs vediamo quanto la settano regolarmente, ma va bene.

MA Andare a ripescare i tagli TUTTE le volte (oltre 50!) che viene settata la Lineup con la marea di back to back game (che simulano la realtà) che vogliono la lineup settata due gg di fila mi spiegate come facciamo? Ci sono i tempi tecnici?

Io non ce l'ho il tempo di fare il puzzle coi tagli per 52 lineup, devo aspettare le 24h dove sono "firmabili" selezionando l'interesse del giocatore, si può opzionare diversamente?

E' vero anche che mancando la possibilità di ruotarne 15, non ha senso mezzo regolamento. La rosa lunga a 15 lunga se fatico a ruotarla diventa una palla allora freghiamocene del lineup allegramente, contiamo i migliori 10 dei 15 totali,
usiamo hoops per vedere i punteggi per chi vuole e per vedere quanto fanno i rivali.

Altrimenti non vedo alternative, giocando a hoops da una vita le impostazioni sono incompatibili con il ruotarne 3 fuori dai 12.

Tutto qua. Non  è questione di settare, è questione di giocare a nascondino con 52 gare di rs e 3 tagli a sera.

Io nn ho il tempo e in caso diventa anche una palla, tutto qua.
I waivers non ci sono, li ho levati io, quindi puoi togliere e mettere quando e come ti pare. E mica sei obbligato a cambiare la lineup durante un b2b. Visto che non è fantacalcio, 99 volte su 100 a meno di infortuni la lineup migliore per una game sarà la migliore anche per la game dopo (anche perchè qualche infortunato si avrà sempre, qualche sega presa per riempire il roster e da attivare solo in caso di emergenza anche), mica è obbligatorio stare a fare cambi di lineup ogni sera... Principalmente immagino si faranno in caso di infortuni o ritorni da infortuni.... E in ogni caso doverlo postare sul forum non è che semplificherebbe le cose
Immagine-ImmagineImmagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 0:00

Luca10 ha scritto: Certo che si, no waivers.

e se una settima non ho tempo e e nn "rifirmo" i miei? 20 squadre adesso si vanno a ripescare dai tagli tutte le volte per ricomporre i 15 e allora il settare che senso ha?

manca il presupposto, non è per partito preso non è per logica.Di hoops.

A me non va di ripescarne 3 a botta (il tempo è tiranno) tutte le lineup e dubito a parte le prime 2-3 tutti lo possano fare.
Hoops nn è pensato cosi. Ecchisefrega della lineup dico io.

Io non rifirmo come un ebete 3 cristiani per 52 di rs, invece che andare avanti andiamo indietro e ci vuole più tempo.

Niente 15? amen, camabiamo sistema pure noi.  Mi pare solare, no?
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 0:02

MattBellamy ha scritto: ... Principalmente immagino si faranno in caso di infortuni o ritorni da infortuni.... E in ogni caso doverlo postare sul forum non è che semplificherebbe le cose

io ne ho firmati 15 tutti potenzialmente da rotazione seguendo le indicazioni del regolamento.

E le volevo settare, con calma. Cosa che adesso mi costa la pesca quotidiana senza senso, almeno di hoops

Ma allora che cavolo ne stiamo a firmare 15?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 28/10/2009, 0:06

6 click al giorno nella peggiore delle ipotesi.

Sticazzi che fatica e che dispendio di tempo. :lol2:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 0:10

Luca10 ha scritto: 6 click al giorno nella peggiore delle ipotesi.

Sticazzi che fatica e che dispendio di tempo. :lol2:

se ci sono, è un attimo.

Non sono sicuro si esserci sempre, Luca, libero di non credermi.

Perdo una settimana e perdo 3 cambi di lineup. Che ne setto a fare 15?

io per 52 gare non li ripesco, cambiano le cose cambiamo anche noi, contiamoli tutti. Famo prima.

Luca10
Hero Member
Hero Member
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 28/10/2009, 0:12

dreamtim ha scritto: se ci sono, è un attimo.

Non sono sicuro si esserci sempre, Luca, libero di non credermi.

Perdo una settimana e perdo 3 cambi di lineup. Che ne setto a fare 15?

io per 52 gare non li ripesco, cambiano le cose cambiamo anche noi, contiamoli tutti. Famo prima.

Se non ci sei a maggior ragione non posti sul forum.

Cambiare le regole a 24' dall'opener? Non ci consumo la tastiera nemmeno per rispondere.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 0:22

Luca10 ha scritto: Se non ci sei a maggior ragione non posti sul forum.

Cambiare le regole a 24' dall'opener? Non ci consumo la tastiera nemmeno per rispondere.

non era una gran trovata ma almeno sono sicuro di esserci.

Non è che voglio cambiare la regola, è che hoops nn è quello per cui ho fatto la squadra a 15.

Il che pesa.

Matt mi racconta di una favolosa maggioranza favorevole. E ci credo.

Ma allora sta lega vive solo di msn  :lol2:  io cosi nn posso settare con comodo la lineup e vale per tutti.

Non solo per me  :lol2:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 28/10/2009, 0:41

No timme, dai, a me sembra non cambi niente...

Quindi tu in pratica mi stai dicendo: io programmo, non ho la sicurezza di avere tempo tutti i gg di sistemare la lineup, può capitare che io metta al lunedì la lineup per le tre partite della settimana, guardando il calendario, giusto?

No waivers e ci siamo, i nomi dei tuoi giocatori immagino tu li sappia, secondo me è roba veramente da 1 minuto uno (dal login al logout) per ogni lineup...

Con tutto il sincero rispetto che nutro per la tua programmazione e le tue strategie non puoi dirmi che, anche assumendo che non si infortuni nessuno, tu non abbia un minimo di idea a livello di gerarchie, non ci credo...
Cioè, se devi cambiare lineup a seconda del calendario perchè non puoi/vuoi mettere preventivamente (con tutta la flessibilità del mondo, che è la base del roster a 15 e della IL) in ordine di rendimento Brown, Maynor, Telfair e Henderson ti conviene giocare a Pick One, non ad una dinasty, senza contare che il tempo necessario ad una valutazione del genere è maggiore (e ok, l'obiezione "sì lo farei la domenica per tutta la settimana sta in piedi, ma non cambia il senso generale del discorso)!

Davvero, non capisco quale sia il problema, credi davvero che il fatto di non poter settare il lineup per ogni singola giornata ti cambi la stagione? E hai la matematica certezza che mettere dentro Brown e Maynor alla 11 perchè giocano contro Kings e Bucks sia meglio che aver dentro in quelle stesse partite Henderson e Telfair che invece giocano contro Jazz e Spurs?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 0:49

Fazz ha scritto: Con tutto il sincero rispetto che nutro per la tua programmazione e le tue strategie non puoi dirmi che, anche assumendo che non si infortuni nessuno, tu non abbia un minimo di idea a livello di gerarchie, non ci credo...
Cioè, se devi cambiare lineup a seconda del calendario perchè non puoi/vuoi mettere preventivamente (con tutta la flessibilità del mondo, che è la base del roster a 15 e della IL) in ordine di rendimento Brown, Maynor, Telfair e Henderson ti conviene giocare a Pick One, non ad una dinasty, senza contare che il tempo necessario ad una valutazione del genere è maggiore (e ok, l'obiezione "sì lo farei la domenica per tutta la settimana sta in piedi, ma non cambia il senso generale del discorso)!

Davvero, non capisco quale sia il problema, credi davvero che il fatto di non poter settare il lineup per ogni singola giornata ti cambi la stagione? E hai la matematica certezza che mettere dentro Brown e Maynor alla 11 perchè giocano contro Kings e Bucks sia meglio che aver dentro in quelle stesse partite Henderson e Telfair che invece giocano contro Jazz e Spurs?

Rispetto che non mostrano dei commish a quanto pare.

"tanto che vuoi cambiare lineup spesso" e "dai è uguale"  "mica la setterai tutte le volte"
quando in estate si è lavorato per fare sto roster a 15 mettendo anche regole per scoraggiare lineup farlocche. Tutto qua.

Capace sia anche rapido, se perdo 4 gg (e se mi cambiano lavoro, è possibile, nn so letteralmente che faccio tra un mese)
posso non settare 3 lineup.

Non muore nessuno (cit.) vero. Ma allora che li ho presi a fare 15 se nn li posso settare al 100%?

Luca10
Hero Member
Hero Member
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 28/10/2009, 1:02

Lo ripeto per l'ultima volta: se perdi 4 gg il lineup non lo setti NE' su Hoops, NE' sul forum (che servirebbe pure più tempo...).

Oppure vuoi dirmi che sul forum ti loggi e su Hoops, no? Beh, in quel caso sono cavoli tuoi...fai due post in meno e vai su Hoops.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 1:06

Luca10 ha scritto: Lo ripeto per l'ultima volta: se perdi 4 gg il lineup non lo setti NE' su Hoops, NE' sul forum (che servirebbe pure più tempo...).

Oppure vuoi dirmi che sul forum ti loggi e su Hoops, no? Beh, in quel caso sono cavoli tuoi...fai due post in meno e vai su Hoops.

a parte che questo post da solo dimostra che ho ragione. Di tempo a roster e franchigia ne ho dedicato parecchio. Spero me lo vorrai concedere.
Avrai anche notato (forse) che posto in modo molto più irregolare e un conto è postare, un conto rifirmare 3 persone ad ogni lineup.

Si perde il senso, mica voglio abolire lo scudo fiscale, dico solo, allora la lineup a che serve? contiamoli tutti.

Tutto qua, messa cosi è penalizzante per chi volente o nolente è solo.

E Luca da quanto giochi dai? credi davvero a parte le primissime che si rifirmano tutti e si setta la lineup di conseguenza?

Io no, invidio il vostro tempo e le vs certezze  :lol2:

Luca10
Hero Member
Hero Member
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 28/10/2009, 1:08

Ma che devi rifirmare? Mica devi fare una carta bollata a Stern; devi fare 3 click. Serve molto tempo eh.
Immagine

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 28/10/2009, 1:08

a me sembra che ci voglia giusto un attimo, sia un sistema molto rapido e intuitivo.

postare sul forum e postare ogni volta la line up richiede ben più tempo di 6 click giornalieri (o anche non giornalieri)
Ex The Little Prince

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/10/2009, 1:12

BigBen Wallace ha scritto: a me sembra che ci voglia giusto un attimo, sia un sistema molto rapido e intuitivo.

postare sul forum e postare ogni volta la line up richiede ben più tempo di 6 click giornalieri (o anche non giornalieri)

non è quello il problema, non so come esprimermi o non ce volete sentì, probabilmente scrivo un pessimo italiano.
Se perdo una settimana (possibile metto le mani avanti) mi perde il senso la lineup?  richeide ancora meno, passare dopo 4 gg e contarli tutti.

Se poi vedete una lega che non salterà una lineup, altro discorso.

Fatta anche troppo lunga, me ne spiaccio. Non mi sarò spiegato, pazienza.

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 28/10/2009, 9:16

tendenzialmente anche io concordo con tim.

Il discorso cambia sensibilmente e stravolge un po le meccaniche. Niente di impossibile sia chiaro ma il meccanismo cambia e non poco.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”