Messaggio
da Wolviesix » 15/10/2024, 11:40
Commenti generici settimana sei, daje!
SEA-SF: Caduta libera per SEA, l'inizio di stagione è solo un pallido ricordo. Probabilmente sarà un'annata anonima nel limbo tra le 7 e le 9W, non li vedo ai playoff specie nella tonnara NFC. Iniziata la risalita di SF, siamo sorpresi? Non siamo sorpresi, giusto i loro tifosi possono essere preoccupati.
CHI-JAX: le ultime 3 dei Bears sono state tra il facile e il facilissimo ma le hanno vinte e per lo più convinto, e questo dovevano fare. Vediamoli all'opera con squadre più forti. Jacksonville si gioca la seconda W dell'anno domenica coi Pats. Ciò detto la partita di domenica e un'occhiata più approfondita alle stats di Lawrence mi hanno convinto che non sta giocando poi così male. E' comunque al di sotto delle aspettative, però...
BAL-WAS: mi aspettavo lo sgambetto dei Commanders, invece nonostante il punteggio mi sono parsi davvero in difficoltà (che ci sta). Baltimore invece pare avere ingranato dopo 3-4 partite traballanti.
GB-ARI: partita senza storia mi aspettavo, e partita senza storia è stata. Per i Packers vale il discorso dei Ravens, mi pare si stiano togliendo la ruggine definitivamente e inizino ad andare come dovrebbero. Cardinals abbastanza deludenti, Gannon deve iniziare a pensare a salvare il suo lavoro.
HOU-NE: altro giro altra prestazione per me non troppo convincente dei Texans. Pronti via 14-0, poi inceppati e all'intevallo 14-7, alla fine subiscono 21 punti da un rookie che mi è piaciuto parecchio all'esordio. Per i Patriots invece ho già detto nel loro topic, squadra male allenata, quando l'attacco va non va la D e viceversa. Vediamo Maye come prosegue posto che è in un contesto pessimo sotto ogni punto di vista (quella OL...), però domenica è stata la miglior prestazione offensiva dell'anno di NE, non una coincidenza.
NO-TB: si gode per i Saints? Assolutamente. Altra squadra partita a cannone e schiantatasi sulla terra. 4 sconfitte di fila, 50 e passa punti e 600 yard subite in casa contro rivale divisionale. Bisogna far fuori Dennis Allen e farlo alla svelta. Rattler non male all'esordio, pensavo molto peggio.
PHI-CLE: a proposito di staccare la spina...i Browns sono l'unica squadra NFL che a oggi non ha segnato almeno 20 punti in una partita. Philadelphia vince solo perchè meno peggio, non per altro, e con il rientro di Brown e Smith non è un buon segnale.
TEN-IND: a proposito di staccare la spina parte 3, direi che l'esperimento Will Levis è da chiudere, certo che avere come riserva la renna Rudolph e pensare di farsi 12 partite con lui aiuto. Mi verrebbe quasi da dire "povero Callahan" ma francamente cazzi suoi.
Flacco meno bene dell'ultima partita con JAX ma IND rimane a galla, record .500 e potrebbero strappare di riffa o di raffa una WC.
DEN-LAC: i Chargers hanno provato a Chargersare anche questa ma senza successo. Denver continua a stare in quel limbo di squadre di cui non capisco il vero valore.
LV-PIT: forse avrei dovuto mettere al contrario perchè gli Steelers giocavano in casa (non succede solo a LA, incredibile eh?). Steelers continuano a essere una squadra molto solida e stavolta non vincono di un possesso, Raiders che per me sono discretamente allo sbando, se non vincono la prossima possono pensare al 2025.
DAL-DET: a proposito di pensare al 2025, i vostri Dallas Cowboys. Francamente la sorpresa negativa più grande della stagione per me, in difesa sono un disastro e ok hanno anche tanti infortuni, ma la regressione dell'attacco fatico veramente a spiegarmela. Dak l'anno scorso ha giocato benissimo, quest'anno mi pare in grossa difficoltà. Faranno fuori Schotty a breve, visto che McCarthy sembra saldo al timone?
CAR-ATL: Carolina continua a fare il suo, giocandosela con squadre più forti e perdendo per disparità di talento, mentre Atlanta sembra aver trovato la quadra almeno in attacco. Occhio ai Falzons da qui in avanti, anche se continuo a pensare la division sia di Tampa.
NYG-CIN: i Bengals dovevano assolutamente vincerla e l'han vinta, però stavolta al contrario rispetto al solito. D sugli scudi, attacco claudicante. Giants che sono un'altra squadra che non riesco a inquadrare, sono una buona squadra oppure no? L'assenza prolungata di Nabers non gioca a loro favore ed è preoccupante anche per il ragazzo.
NYJ-BUF: Josh Allen MVP? Al momento voterei senz'altro per lui. Altra prestazione maiuscola e porta la squadra alla W mentre l'immunizzato lancia l'intercetto finale. Aaaaaaaaaa. Scherzi a parte a sto giro Rodgers ha giocato molto bene e l'INT non è colpa sua. Però godo per i Jets 2-4. Tanti errori dei K ieri ma chi ha visto anche il baseball sa che ieri in zona il vento ha giocato un fattore importante.
PS: dopo settimane a parlare delle difese, degli attacchi inceppati ecc. nelle ultime due settimane mi pare gli attacchi si siano liberati. Punteggi sopra i 30, 40, addirittura 50. Teniamo la situazione monitorata, potrebbe esssere un trend.
Like
7
Share