Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 11/06/2021, 8:56

Jazz in 4
1
4%
Jazz in 5
2
8%
Jazz in 6
3
12%
Jazz in 7
6
24%
Clippers in 4
1
4%
Clippers in 5
1
4%
Clippers in 6
7
28%
Clippers in 7
4
16%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1635
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da Iovi92 » 19/06/2021, 14:14

In questa serie i Jazz pagano non poco l'infortunio di Conley e un Mitchell che partita dopo partita mi è parso aver sempre più problemi fisici, poi da quando i Clippers in gara 3 hanno iniziato a cambiare sistematicamente su tutto in difesa hanno svoltato, non mi aspettavo potevano esporre così tanto la difesa di Utah, c'è da dire che i vari Jackson, Batum e Mann hanno giocato veramente bene.
Utah veramente sfortunata ad arrivare in queste condizioni ai playoff, visto come sono messi a livello salariale era anche una delle ultime chance per loro.
 
T-wolves ha scritto: 19/06/2021, 12:32 A me dispiace perchè per me Snyder è uno dei migliori allenatori della Nba, però ha fatto un mezzo disatsro in questa gara. Io ho perso il conto delle triple wide open dall'angolo concesse dai Jazz e veniamo da una serie analoga contro i Mavs e soprattutto da una gara analoga, ma qui è stato proprio talmente evidente che lo avrebbe visto pure un cieco. Lue sta basando tutti i suoi PO sull'attaccare il C avversario creando le corner 3 e porca di quella vacca, ma sia Carlisle che Snyder seriamente non ci arrivano che se non riescono a sfruttare i loro C in attacco DEVONO abbassare quel cavolo di quintetto? 42 minuti di Gobert è follia in questa partita. 
Poteva provare qualcosa di diverso in difesa sia con che senza Gobert ma con Conley in queste condizioni avevi solo 6 giocatori veramente spendibili, anche panchinando tanto Gobert avevi la coperta corta tra Mitchell in cattive condizioni e giocatori come Clarkson e Ingles che fanno fatica a tenere 1vs1 perimetrali e non hanno di certo 40+ minuti a partita. Non che sono in disaccordo con quello che dici, però io penso che l'effetto Gobert in una serie viene meno di partita in partita e se riesci ad esporlo finisci per renderlo un non fattore e per una squadra che costruisce la difesa su di lui è un bel problema però non avevano tutte queste possibilità per fare aggiustamenti impattanti.

Poi c'è sempre da dire che i Jazz devono dare 27M in 3 anni per convincere un Favors strafinito a firmare per loro, i Clippers possono completare la panchina con una serie di veterani (tipo Batum, preziosissimo) e avranno sempre più soluzioni tattiche in una serie. Team come i Jazz devono muoversi in modo perfetto per competere e hanno zero margine d'errore, qualcosina hanno sbagliato (tipo prendere un C a fine primo giro quando hai la possibilità di prendere un role player fatto e finito in quel range) e ti trovi a giocare in 6.

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da furiottego » 19/06/2021, 14:40

Reggie fuckin' Cesson.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da T-wolves » 19/06/2021, 15:18

@Iovi92 Nel secondo tempo ha fatto giocare 24 minuti di fila Gobert :shocking: , per me poteva tenerlo seduto almeno 7-8 tranquillamente (da 42 ne avrebbe comunque giocati 34-35). Solo 8 minuti Ingles che avrei usato di più sia al posto del francese che al posto di Conley (15). Gli altri erano quelli Bogdanovic 19, Mitchell 21, O'Neale 22, Clarkson 11. 

La firma di Favors poteva anche starci, però non ho mai capito il draftare Azubuike nella squadra di Gobert e appunto Favors. Poi va beh, vanno sempre a casa dal miglior roster della Nba, non il più talentuoso che sono i Nets, ma comunque dal più profondo. Con il loro backcourt incerottato. Io una chance a Ilaysova l'avrei data, però amen.... tanto fare peggio di Niang era impossibile (chiude la serie 2/13). 

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1635
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da Iovi92 » 19/06/2021, 16:23

T-wolves ha scritto: 19/06/2021, 15:18 @Iovi92 Nel secondo tempo ha fatto giocare 24 minuti di fila Gobert :shocking: , per me poteva tenerlo seduto almeno 7-8 tranquillamente (da 42 ne avrebbe comunque giocati 34-35). Solo 8 minuti Ingles che avrei usato di più sia al posto del francese che al posto di Conley (15). Gli altri erano quelli Bogdanovic 19, Mitchell 21, O'Neale 22, Clarkson 11. 

La firma di Favors poteva anche starci, però non ho mai capito il draftare Azubuike nella squadra di Gobert e appunto Favors. Poi va beh, vanno sempre a casa dal miglior roster della Nba, non il più talentuoso che sono i Nets, ma comunque dal più profondo. Con il loro backcourt incerottato. Io una chance a Ilaysova l'avrei data, però amen.... tanto fare peggio di Niang era impossibile (chiude la serie 2/13). 
Io avrei messo Gobert sui 35-40 minuti totali tenendo fuori Favors e provare quintetti senza C ma non so quanto sarebbe cambiato con i tuoi esterni che non tenevano un 1vs1

Era solo un esempio, per dire i Clippers hanno preso al primo giro Roberson e Kabengele poi dumpati, per loro non é un problema perché tanto da buyout ti arrivano Jackson, Batum e Cousins. Per team come i Jazz il margine di errore é vicino allo zero.


Comunque per i Clippers Mann e Reggie Jackson hanno fatto quello che nel 2015 subirono da Corey Brewer e Josh Smith :forza:
Finalmente sono arrivati alle WCF

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da T-wolves » 19/06/2021, 17:05

Il processo logico nel scegliere un C che si rivelerà il tuo terzo perchè nella stessa offseason hai dato il max salariale ad uno e la MLE per 3 anni ad un altro è una scelta senza senso. Azubuike potrebbe anche essere buono, ma non ha e avrà sempre poco spazio per dimostrarlo, la roba assurda era quella. Avessero scelto un qualsiasi altro giocatore, pur sbagliandolo sarebbe stato più comprensibile. 

I Suns a differenza dei Mavs e dai Jazz (privi di Conley) hanno due giocatori (Booker e Paul) per non arrivare cotti nei finali, inoltre ho come la sensazione che Monty saprà usare Ayton a differenza di Porzingis (Boban) o Gobert anche perchè i Suns hanno dimostrato di saperlo servire profondo. Poi in ogni caso se non torna Leonard i Clippers non ne hanno per vincere la serie, ok che sono profondi, ma senza Leonard e Ibaka o arriva dal nulla il playoff Rondo oppure la loro rincorsa è finita qui. Un conto è battere due volte i Jazz di fatto senza Conley e con Mitchell che urlava tutte le volte che atterrava sulla caviglia, un'altra è battere 4 volte una squadra di fatto al completo con CP3 che immagino salterà 1-2 partite non di più. 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20005
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17861
6847

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da lelomb » 19/06/2021, 17:08

T-wolves ha scritto: 19/06/2021, 17:05 Il processo logico nel scegliere un C che si rivelerà il tuo terzo perchè nella stessa offseason hai dato il max salariale ad uno e la MLE per 3 anni ad un altro è una scelta senza senso. Azubuike potrebbe anche essere buono, ma non ha e avrà sempre poco spazio per dimostrarlo, la roba assurda era quella. Avessero scelto un qualsiasi altro giocatore, pur sbagliandolo sarebbe stato più comprensibile. 

I Suns a differenza dei Mavs e dai Jazz (privi di Conley) hanno due giocatori (Booker e Paul) per non arrivare cotti nei finali, inoltre ho come la sensazione che Monty saprà usare Ayton a differenza di Porzingis (Boban) o Gobert anche perchè i Suns hanno dimostrato di saperlo servire profondo. Poi in ogni caso se non torna Leonard i Clippers non ne hanno per vincere la serie, ok che sono profondi, ma senza Leonard e Ibaka o arriva dal nulla il playoff Rondo oppure la loro rincorsa è finita qui. Un conto è battere due volte i Jazz di fatto senza Conley e con Mitchell che urlava tutte le volte che atterrava sulla caviglia, un'altra è battere 4 volte una squadra di fatto al completo con CP3 che immagino salterà 1-2 partite non di più. 

Anche perchè qualcosa da dare in attacco la ha... i due europei per un motivo o per l'altro no.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8386
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
365
1171

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da Jack » 19/06/2021, 17:35

lelomb ha scritto: 19/06/2021, 17:08
T-wolves ha scritto: 19/06/2021, 17:05 Il processo logico nel scegliere un C che si rivelerà il tuo terzo perchè nella stessa offseason hai dato il max salariale ad uno e la MLE per 3 anni ad un altro è una scelta senza senso. Azubuike potrebbe anche essere buono, ma non ha e avrà sempre poco spazio per dimostrarlo, la roba assurda era quella. Avessero scelto un qualsiasi altro giocatore, pur sbagliandolo sarebbe stato più comprensibile. 

I Suns a differenza dei Mavs e dai Jazz (privi di Conley) hanno due giocatori (Booker e Paul) per non arrivare cotti nei finali, inoltre ho come la sensazione che Monty saprà usare Ayton a differenza di Porzingis (Boban) o Gobert anche perchè i Suns hanno dimostrato di saperlo servire profondo. Poi in ogni caso se non torna Leonard i Clippers non ne hanno per vincere la serie, ok che sono profondi, ma senza Leonard e Ibaka o arriva dal nulla il playoff Rondo oppure la loro rincorsa è finita qui. Un conto è battere due volte i Jazz di fatto senza Conley e con Mitchell che urlava tutte le volte che atterrava sulla caviglia, un'altra è battere 4 volte una squadra di fatto al completo con CP3 che immagino salterà 1-2 partite non di più. 

Anche perchè qualcosa da dare in attacco la ha... i due europei per un motivo o per l'altro no.

Bisogna anche dire che una serie come quella di Porz era difficile da pronosticare perchè i suoi difetti si sanno ma da sano fare così poco contro un'intera squadra 20 cm più bassa di lui non era immaginabile neanche per i suoi detrattori più convinti. Injury prone, dubbi in difesa ma in attacco il suo lo faceva e non vale neanche il discorso dei playoff perchè l'anno scorso fino all'infortunio stava giocando bene contro gli stessi avversari.

Come giocatore e come attitude naturale se ne parli male ma i lunghi adesso, spesso, sono un problema perchè neanche Doncic per citare uno dei più forti della lega sa come passarla in post o quando c'è un mismatch. Sono situazioni che durano pochi secondi, i Suns, con Paul ma anche in generale mi sembra si siano allenati su questo, sarà più facile con un lungo veloce che arriva prima degli altri vedi anche Davis nei Lakers ma anche a difesa schierata è lo stesso concetto se no che senso ha tenere Porz & Boban vs Batum e Morris? Come si può non sfruttare quel vantaggio in attacco? Non è tanto una critica a Carlisle e al suo staff per le ultime partite, non è che in due giorni puoi fare tanto ma parlo in generale, se dai tanti soldi ad un lungo devi provare a sfruttare tutto il suo potenziale e spesso non lo fanno ma neanche ci provano, sembra sia colpa dei giocatori che non riescono a difendere sugli esterni come Garnett e a tirare piazzati stando buoni fuori dall'area.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31670
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7693
13294

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da lebronpepps » 19/06/2021, 17:54

i Jazz zitti zitti sono al secondo collapse in due anni intanto

per pensare che Lue non fosse un ottimo allenatore bisognava avere le fette di prosciutto davanti agli occhi da un bel pò

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3027
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1169
997

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da Arvydas73 » 19/06/2021, 19:21

Iovi92 ha scritto: 19/06/2021, 16:23
T-wolves ha scritto: 19/06/2021, 15:18  
Comunque per i Clippers Mann e Reggie Jackson hanno fatto quello che nel 2015 subirono da Corey Brewer e Josh Smith :forza:
Finalmente sono arrivati alle WCF
madonna che ferita sanguinosa hai riaperto  :dohut0:
 

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da franzis » 19/06/2021, 20:37

franzis ha scritto: 08/06/2021, 11:43 Vediamo Lue come cambia le rotazioni visto che UTA in qualche modo è l'opposto di DAL ...
Ossia mentre i mavericks quasi scomparivano quando usciva Luka, i Jazz c'hanno una 2nd unit molto più pericolosa, con ovvia punta di diamante Jordan "former young lakers 6th MOY" Clarkson.

io punto su PG13 man of the series, con sorci verdi per Gobert tipo amarcord della serie di quando stava a OKC di qualche anno fa
.
 

I told ya :shades:

#VoodooRoomPensaciToo

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da T-wolves » 19/06/2021, 21:51

lelomb ha scritto: 19/06/2021, 17:08 Anche perchè qualcosa da dare in attacco la ha... i due europei per un motivo o per l'altro no.
Gobert solitamente è un cane a prendere i palloni, però a sto giro per me è mancato chi gli potesse dare la palla. La maggior parte dei palloni che gli davano Ingles o Bogdanovic o Clarkson erano spesso palloni senza senso (palle perse corte che manco erano ricevibili). Sono mancati Conley e Mitchell che per limiti fisici in area ci voleva andare il giusto perchè ha cercato nel possibile di limitare le botte. Dall'altro lato Boban è un giocatore troppo statico che nella Nba di oggi rischia solo di fare falli in attacco quando si gira contro i piccoli (uno dei grandi motivi del perchè non ha più senso andare in post basso), tra l'altro anche lì Doncic non gli dava manco questi gran palloni ad essere onesti, penso fosse l'unico con cui aveva una chimica sospetta. Porzingis non ci andava neanche. Ayton oltre all'essere più mobile di Boban ed avere mani più solite di Gobert ha il grande vantaggio di avere CP3 a dargli il pallone. Poi magari i Clippers riusciranno a limitarlo comunque, ma penso sia un'impresa molto più complicata. Davis, Jokic o Embiid per motivi diversi potevano essere gli altri lunghi per mettere a dura prova i Clippers, le altre forse è meglio che si adattino al gioco di Lue. 

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
24
28

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da Shaun_Livingston » 19/06/2021, 22:24

Per chi tifa Clippers, è una soddisfazione indescrivibile.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21069
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3273
8381

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da Noodles » 20/06/2021, 10:46

vedevo i clippers favoriti in questa serie ma sinceramente mai mi sarei aspettato vincessero le ultime 2 partite senza leonard  :laughing:
pazzesca questa gara 6, è entrato di tutto con mann protagonista inaspettato.

i jazz secondo me non escono ridimensionati, sono una squadra abbastanza giovane a questi livelli.
è mancato conley tutta la serie e mitchell comunque abbastanza limitato da gara 3, manca qualcosa per giocarsi il titolo ma non così tanto.
complimenti anche a loro per la grande stagione disputata.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12907
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
276
706

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da nolian » 20/06/2021, 11:49

G5 e G6 i jazz potevano giocarsela alla pari

Mi spiego: al completo i Clips sono superiori ai jazz, senza dubbio alcuno. Una serie al completo i Clips ma potevano perdere solo suicidandosi.
Tuttavia senza KL e Ibaka da una parte e Conley dall'altra, oltre a Mitchell non al top, si presentavano due team di pari valore

La differenza l'han fatta un Mann inconcepibile in G6 ed un Mitchell sottotono in G5

Mann può capitare, il Mitchell di G5 per me è colpa di Snyder che l'ha spremuto inutilmente in G4

***

Detto ciò, i jazz sono anche corti per il titolo, e devono trovare una spalla per DM
Può essere Conley?(da rifirmare!!!)
Io mi auguro che Conley accetti un biennale da 25M totali dando ai Jazz la possibilità di rinforzarrsi

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4949
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Western Semifinals: #1 Utah Jazz vs #4 Los Angeles Clippers

Messaggio da David Ginola 14 » 20/06/2021, 13:31

nolian ha scritto: 20/06/2021, 11:49 G5 e G6 i jazz potevano giocarsela alla pari

Mi spiego: al completo i Clips sono superiori ai jazz, senza dubbio alcuno. Una serie al completo i Clips ma potevano perdere solo suicidandosi.
Tuttavia senza KL e Ibaka da una parte e Conley dall'altra, oltre a Mitchell non al top, si presentavano due team di pari valore

La differenza l'han fatta un Mann inconcepibile in G6 ed un Mitchell sottotono in G5

Mann può capitare, il Mitchell di G5 per me è colpa di Snyder che l'ha spremuto inutilmente in G4

***

Detto ciò, i jazz sono anche corti per il titolo, e devono trovare una spalla per DM
Può essere Conley?(da rifirmare!!!)
Io mi auguro che Conley accetti un biennale da 25M totali dando ai Jazz la possibilità di rinforzarrsi
Già senza Conley siamo oltre il Cap, con quali soldi potremmo rinforzarci ?
Con 10 giocatori siamo già a 130 milioni..
C’è spazio solo per la Bae e per i veterani, entrano in vigore i contratti di Mitchell e di Mr.205 milioni..
 

Rispondi

Torna a “NBA”