Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
paolo75
Senior
Senior
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
639
201

Re: JUVENTUS FC - Più topic che stelle

Messaggio da paolo75 » 09/11/2020, 10:52

negher ha scritto: 09/11/2020, 10:14 https://www.juvenews.eu/notizie-juve/pr ... net-dybala

Intanto Dybala salta la nazionale per problemi genito-urinari.
Spero sia dovuto al fatto che ieri l'han preso a calci nei coglioni.
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 09/11/2020, 11:19

Dybala è palesemente fuori forma, ma va detto che st'anno è tutto strano tra preparazione assente che non gli ha consentito di recuperare bene dall'infortunio muscolare che ha subito in estate.
Ha sbagliato uno stop che non doveva sbagliare, ma è troppo facile prendersela con lui e basta: non stiamo parlando di una cosa come quella di Milinkovic Savic con lo Zenit sul gol annullato a Dzyuba mercoledi scorso (recuperatela se non avete presente) o come il gol del Milan lo scorso anno su cagata di Sandro, in cui la difesa è presa alla sprovvista.

In questo caso sbaglia lo stop e si origina una rimessa laterale, quindi è una situazione A DIFESA SCHIERATA, al 94' dove la concentrazione dovrebbe essere massima specie in giocatori che non sono Frabotta ma sono cosiddetti esperti e in sequenza:
-Cuadrado non si sa dove vada sulla rimessa
-Bentancour si fa fare tunnel da Correa (che riesce a passare tra due giocatori
-Demiral grande kuore prossimo Montero che resta in mezzo a fare non si capisce cosa
-Bonucci che resta un metro troppo dietro Caicedo quando devi stargli nelle mutande (poi bravo Bonucci a dargli il destro e bravo Caicedo a piazzarla, ma non dovrebbe farlo girare)

Ora continuiamo pure nel tiro al piccione a Dybala, il bersaglio facile di sto periodo, dimenticando quel che ha fatto negli ultimi 5 anni dove spesso l'unico motivo per guardare la Juve era lui e le partite che spesso ci ha vinto da solo e anche dopo ieri, ammesso che sia solo colpa sua, il saldo resta ampiamente positivo. Merita un rinnovo da 15 milioni annui? Probabilmente no. E' difficile da collocare nel calcio del Maestro? probabilmente sì. Merita sto trattamento come se fosse un Bernardeschi qualunque? Assolutamente no
Dybala sbaglia lo stop, ma dire che abbiamo perso 2 punti per colpa sua e basta mi pare malafede pura.

Sulla partita di ieri: poco da dire, buoni segnali ottenuti smentendo però l'idea originale, visto che abbiamo fatto difesa attenta e ripartenze (sprecate) e non mi pare che sia questa l'intenzione del Maestro. Se si è trattato di un adattamento alla Lazio per non concedere ripartenze e solo in questo caso, può pure andare bene, ma se si vuole costruire una identità non è questa la strada. Ad ogni modo poteva essere la partita della svolta anche a livello mentale, e salgono a 6 i punti persi in modo stronzo. Di fatto 2 vinte e 4 pareggiate (e una vinta a tavolino) è un bilancio un po' misero, ma per fortuna davanti non stanno scappando.
Sui singoli bene un po' tutti, honorable mention per Danilo e Rabiot, ma tutte quelle ripartenze sprecate gridano vendetta.
Altra nota: brani di cagonismo sulla sostituzione di Kulusevski: da quel momento in poi non abbiamo avuto più nessuno in grado di guidare le transizioni producendo come risultato un abbassamento eccessivo del baricentro, eppure dovremmo aver capito che se ci si abbassa così tanto prima o poi un gol lo prendi non avendo più la BBC (e anche con la BBC qualche volta finivamo inculati, vedi Monaco per esempio), e infatti...

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 09/11/2020, 12:03

Manu Ginobili ha scritto: 09/11/2020, 11:19
In questo caso sbaglia lo stop e si origina una rimessa laterale, quindi è una situazione A DIFESA SCHIERATA, al 94' dove la concentrazione dovrebbe essere massima specie in giocatori che non sono Frabotta ma sono cosiddetti esperti e in sequenza:
-Demiral grande kuore prossimo Montero che resta in mezzo a fare non si capisce cosa
-Bonucci che resta un metro troppo dietro Caicedo quando devi stargli nelle mutande (poi bravo Bonucci a dargli il destro e bravo Caicedo a piazzarla, ma non dovrebbe farlo girare)

Pienamente d'accordo che la difesa si sia potuta riposizionare dopo la palla persa di Dybala, questo rende minori le sue responsabilità dirette sul gol.

-Bonucci sbaglia poco o niente secondo me. Marca Caicedo posizionandosi proprio dove dovrebbe, d'anticipo (e volendo anche sul piede forte dell'avversario). Poi quando la lascia scorrere è piuttosto pronto, ci vedo più merito dell'attaccante che calciando cadendo anticipa la giocata.
-Betancour doveva concedere solo l'esterno, nel momento in cui ti salta "per dentro" devi fare fallo.
-Cuadrado dal punto di vista della tattica individuale è quella che sbaglia di più secondo me. Fa un raddoppio posizionandosi in un modo che invece di aiutare Betancour secondo me lo induce ancora di più in errore. Probabile pensi Cuadrado interdica l'interno e spostandosi mezzo passo più in giù concede a Correa il dribbling verso l'interno. Doveva posizionarsi più internamente, così facendo avrebbe concesso solo il retropassaggio.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 09/11/2020, 12:56

Più che altro ieri la gara ha detto un paio di cosine risapute. Assenza (secondo anno di fila) del vice Morata, pure uno come furono Matri o Zaza non si capisce perchè presentarsi ogni anno con una casella vuota in attacco. Kean al Psg in prestito, mah.
Il ruolo di Ramsey è quasi centrale nelle idee di Pirlo, Kulu deve lavorarci per giocarci costantemente lì, ma appunto non puoi presentarti con Ramsey che gioca una gara al mese.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 09/11/2020, 13:07

Seguiamo le orme dell'ac ricordi fino in fondo....

Immagine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 09/11/2020, 14:19

Ma parliamo anche di Bonucci Leonardo e della sua capacità di essere leader vero, dagli atteggiamenti giusti, degno capitano

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 09/11/2020, 14:46

Bè l'ha detto a Cuadrado, quindi per una volta sono team Bonucci. :icon_paper:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 09/11/2020, 16:06

Manu Ginobili ha scritto: 09/11/2020, 14:19
Ma parliamo anche di Bonucci Leonardo e della sua capacità di essere leader vero, dagli atteggiamenti giusti, degno capitano

Credo sia uno dei pochi giocatori della storia a stare sulle palle a tutte le tifoserie.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 09/11/2020, 16:07

Wolviesix ha scritto: 09/11/2020, 14:46 Bè l'ha detto a Cuadrado, quindi per una volta sono team Bonucci. :icon_paper:

Ma non era a Cuadrado, secondo me l'ha detto a quello davanti a Danilo che però non ho capito chi sia. Forse Frabotta....

Comunque resta il fatto che Bonuccu è simpatico come la diarrea per un palombaro.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 09/11/2020, 16:10

negher ha scritto: 09/11/2020, 16:07
Wolviesix ha scritto: 09/11/2020, 14:46 Bè l'ha detto a Cuadrado, quindi per una volta sono team Bonucci. :icon_paper:

Ma non era a Cuadrado, secondo me l'ha detto a quello davanti a Danilo che però non ho capito chi sia. Forse Frabotta....

Comunque resta il fatto che Bonuccu è simpatico come la diarrea per un palombaro.
Ieri sera alla DS mi pare (stava guardando mio padre) dicevano ce l'avesse con Cuadrado.
Danilo è alla sua sinistra e lui si gira a destra mi pare.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 09/11/2020, 16:19

PWillis52 ha scritto: 09/11/2020, 12:03
Manu Ginobili ha scritto: 09/11/2020, 11:19

Pienamente d'accordo che la difesa si sia potuta riposizionare dopo la palla persa di Dybala, questo rende minori le sue responsabilità dirette sul gol.

Le partite durano 95'. Quanto successo prima non è irrilevante.
Cuadrado, Bentancur e Bonucci hanno tenuto in piedi la baracca per 94' risultando tra i migliori.
Dybala è entrato all'88°
Che si pretenda di più da uno appena entrato mi sembra davvero il minimo.

Sarà che sono un ex difensore (scarsissimo), ma mi manda ai pazzi la narrativa dominante secondo cui un attaccante può sbagliare di tutto e di più giocando di fatto per gli altri, poi trova il gol e diventa "la zampata del campione", "sempre decisivo" ecc... 7 in pagella
Un difensore invece fa una partita monumentale, salva 4-5 gol fatti, poi al 90° si fa anticipare dall'attaccante avversario e diventa "disattento", "inaffidabile", ecc... 5 in pagella.
2 pesi e 2 misure adottati sistematicamente :disgusto:
Still taking my time to perfect the beat

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3765
3801

Messaggio da Granchio » 09/11/2020, 16:37

Wolviesix ha scritto: 09/11/2020, 16:10

Frabotta dubito parli, non gli hanno ancora dato il diritto di parola....

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 09/11/2020, 20:57

T-Time ha scritto:
PWillis52 ha scritto: 09/11/2020, 12:03

Le partite durano 95'. Quanto successo prima non è irrilevante.
Cuadrado, Bentancur e Bonucci hanno tenuto in piedi la baracca per 94' risultando tra i migliori.
Dybala è entrato all'88°
Che si pretenda di più da uno appena entrato mi sembra davvero il minimo.

Sarà che sono un ex difensore (scarsissimo), ma mi manda ai pazzi la narrativa dominante secondo cui un attaccante può sbagliare di tutto e di più giocando di fatto per gli altri, poi trova il gol e diventa "la zampata del campione", "sempre decisivo" ecc... 7 in pagella
Un difensore invece fa una partita monumentale, salva 4-5 gol fatti, poi al 90° si fa anticipare dall'attaccante avversario e diventa "disattento", "inaffidabile", ecc... 5 in pagella.
2 pesi e 2 misure adottati sistematicamente :disgusto:
Io ho fatto il portiere da ragazzo e se facevo 3-4 belle parate e poi una minchiata che costava il risultato mi beccavo gli insulti :forza: ,è una cosa normale.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 09/11/2020, 21:22

A giudicare questa primissima fase di stagione mi sembra che i principi di gioco chiesti da Pirlo si stanno vedendo poco ed a tratti, assolutamente normale in un contesto simile senza preparazione e con la possibilità di fare pochi allenamenti. E' stato bravo al momento a rinunciare alla pressione alta giocando con una linea difensiva più bassa (spesso troppo scolastica), infoltire il centrocampo e avvicinare un po' i reparti in fase offensiva per dare un po' più di sicurezza alla squadra. Aspettiamo poi il ritorno di De Ligt in difesa, Alex Sandro per avere un'alternativa in più sulla fascia e un Dybala che non può certo essere quello delle ultime partite per fare un piccolo passo in avanti.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 10/11/2020, 9:32

Cmq Dybala è entrato al 76°.
In 20 minuti avrà perso 4-5 palloni e, la cosa che mi fa più incazzare, camminava dopo 2 minuti in campo.
Manco trotterellare, camminava proprio.
Azioni degne di nota: il nulla.

E sta roba, in piena pandemia con i bilanci in discesa libera, vuole 15mil l'anno?
Prego, quella è la porta.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Bloccato

Torna a “Calcio”