Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Re: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da nolian » 24/05/2016, 21:50

T-wolves ha scritto: Love le ha sbagliate entrambe. Per me può tranquillamente mettere in difficoltà i lunghi dei Raptors, se il tiro piazzato non va, può semplicemente andare e fare dei tiri buttandosi indietro da vicino (cosa che ha fatto solo una volta oggi) e in generale attaccando in post (cosa che più passano le stagioni più quasi si scorda)... tra l'altro se raddoppiato ha delle ottime mani per servire gli altri e 1v1 difficilmente verrebbe tenuto. Invece si ostina ai catch&shot o alle partenze da lontano dove batte l'uomo, ma poi prova improbabile schiacciate sopra l'aiuto (vedi oggi). Le uniche volte dove prova a fare qualcosa di più è quando è marcato da Scola....
intervengo solo per quotare questo intervento...

essendo un ex-TW, mi spiace vedere Love cosi, sia per quello che fa in campo sia per lo scadente pessimo rendimento

lo pensavo dopo il primo anno ai Cavs e lo penso ancora di piu oggi (dopo due anni e due allenatori): spero per lui che cambi aria, che i Cavs lo cedano, e che possa ripartire in un ambiente che riesca a valorizzarlo almeno un pò
non che lo faccia essere un franchiseplayer, o chissàcosa, ma questo che vedo oggi non è manco la brutta copia dell'ombra del nonno novantacinquenne del Love che conoscevo ai TW...(e sicuro c'è anche una buona parte di responsabilità sua, anche per questo mi auguro che riesca a risollevarsi altrove, nel gioco e nell'approccio mentale)

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 24/05/2016, 22:24

Comunque ne ho dette peste e corna, è un allenatore penoso, un uomo senza carattere, ma Dio mio è un Genio! :laughing:
Smith ha chiaramente sentito tutta la sua pressione.

Immagine

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 24/05/2016, 23:34

Love ha giocato generalmente bene i primi due turni.
Era nella top 5 dell'immaginaria classifica dell'MVP dei PO di qualche sito del settore.
Minaccia da oltre l'arco, dominante a rimbalzo, persino dignitoso in difesa(nella serie contro gli Hawks ha fatto registrare il miglior difensive rating della squadra).

In queste EFC, invece, un assoluto disastro in tutti gli aspetti del gioco.

Detto questo nemmeno quello dei primi turni era il Love di Minnesota.
E non è semplicemente una questione di ruolo più o meno ampio nell'economia della squadra.
Questo Love non sembra proprio avere i mezzi fisici per giocare dentro efficacemente quando il gioco si fa particolarmente duro.
Spero che da qui in avanti trovi il modo di buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma in off-season dovrà necessariamente rimettere su un bel po' di massa se vuole tornare ad essere con costanza un fattore nel pitturato.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 25/05/2016, 0:19

scusate, mi sembra chiaramente dalla fine che stanno facendo Spurs e Warriors che i playoff siano uno sport diverso dalla regular season, e il Love di Minnesota i playoff non li ha mai fatti, non è quindi detto che quanto gli riusciva in RS gli dovesse necessariamente riuscire nei PO, cioè anche se fosse lo stesso non è detto che riuscirebbe a mantenere lo stesso rendimento.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2016, 0:54

lascia stare GSW
fidati

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 25/05/2016, 1:14

Come detto contro gli Hawks Love ha giocato una serie eccellente, sempre PO erano.
In quella serie ha tenuto un rendimento più alto rispetto a praticamente l'intera RS.
Anche quando gioca bene, certe cose non riesce proprio più a farle se non in serate particolari.
Il punto era proprio che non è più quel Love al di là dal rendimento, ora buona ora pessimo.
In passato ho creduto che il problema fosse prettamente mentale e tattico, ma la prova del tempo e il cambio di circostanze mi hanno abbastanza convinto che alla base di tutta ci sia il suo "make up" fisico.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 25/05/2016, 1:18

franzis ha scritto:lascia stare GSW
fidati

Questo è quello che ha appena detto, indirettamente, chi comanda l'NBA ... :naughty:

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 26/05/2016, 7:15

Ho letto il risultato ora...

Madonna che rullata. Mi sarei guardato la partita in tarda mattinata, per avere idea di come abbiamo giocato, ma non abbiamo proprio giocato a quanto vedo.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 26/05/2016, 9:32

Nicolò Ciuppani ‏@NickRamone 24 min24 minuti fa

Cleveland prima di gara 5: "Come togliamo Biyombo dall'area?"
Casey: "Tranquilli, metto io Valanciunas rotto al suo posto"
A posto.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 26/05/2016, 9:52

finita di vedere ora. I primi due quarti e mezzo :forza:

I cavs sono molto più forti e per stargli addosso tocca fare la partita perfetta, ad inizio game Biyombo si sacrificava in aiuto e gli altri non hanno collaborato a rimbalzo concedendo le solite seconde chances tramite Tristan Thompson. A questo ci sono da aggiungere delle cazzate random tipo Carroll che va a salvare una palla per poi regalarla ai Cavs, che molto probabilmente avrebbero dato a noi, oppure i passaggi pigri di Cory Joseph, oppure Derozan che non riesce ad attaccare nemmeno Thompson sui mismatch.

Se ci facciamo schiacciare così non c'è niente da fare.

Ora puntiamo a gara 7, a questo punto arrivare a gara 7 ad ogni turno sarebbe un achievement figo :yo:
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 26/05/2016, 11:33

Non vista, ma non credo ci sia da da dire molto, dopo 2 sconfitte era normale che ci sarebbe stata la loro reazione, e visto che tra RS e PO ha vinto sempre quella di casa, era abbastanza normale che questo trend non si sarebbe rotto adesso.
Una vittoria in più in RS, sarebbe stato un pass per la finale, vista la differenza tra rendimento in casa e fuori.

Comunque portiamola alla 7 (che teoricamente dovrebbe essere quella più pazza, quindi quella dove fuori potremmo avere più carte da giocare), poi si vedrà.
Immagine

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 26/05/2016, 13:53

Love 77.2 di DefRtg a fine primo tempo. Cosa che si percepiva benissimo dal campo.

La scelta difensiva dei Cavs è stata chiara dall'inizio: trap sui pnr e leviamo il pallone dalle mani degli unici due che ci fanno i bozzi. Lowry e DeRozan chiudono i primi 2 quarti con un combinato di 4/14 equamente suddiviso, anche se ci sono un paio di tiri puliti per i lunghi. 10 palle perse Raptors nel primo quarto...
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

MIGUEL COTTO
Newbie
Newbie
NFL Team: minnesota vikings
NBA Team: cleveland cavaliers
7

Messaggio da MIGUEL COTTO » 26/05/2016, 19:01

Un love alla shaquille o neal ci riporta in vantaggio.
Speriamo di chiudere il discorso tra due giorni, anche se i Raptors hanno avuto una botta d orgoglio incredibile, onore a loro, se passassero il turno non avrebbero rubato nulla.
E dire che ad inizio serie paventavo un facile 4a0, questo a sottolineare quanto non ci capisca una beata minchia di basket (un po come il buon Lue)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/05/2016, 19:16

Io son convinto che i Raptors vincano la sesta ma che la settima sarà l'ennesimo blowout Cavs

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 27/05/2016, 0:46

Io, invece, a questo punto tendo a pensare che la serie si chiuderà venerdì/sabato.
Questa vittoria è stata diversa dalla prime due non solo per le sue dimensioni.
L'aggressività con cui i Cavs hanno approcciato questa partita è stata totalmente diversa.
In attacco non si sono accontentati di quanto concesso dalla difesa avversaria, ma si sono presi i tiri che volevano con i giocatori che volevano anche al costo di forzare qualcosa di più.
Per quanto riguarda la difesa, cavalcando un bel aggiustamento tattico adottato da Lue( blitz sistematico sui P&R di DeRozan e Lowry), hanno totalmente annichilito i Raptors. Casey dovrà necessariamente pensare a qualche contromossa in vista di gara 6.
James dal pronti via ha lasciato il pallino del gioco offensivo a Irving e, soprattutto, Love che hanno risposta alla grande. Kevin si è scordato degli acciacchi e si è riscattato alla grande dalle brutte prestazione precedente(25 punti in meno di 24 minuti).
Finalmente si è rivisto anche un Tristano versione vulcano d'energia.
Lebron in questi PO non ha ancora messo a referto una partita da almeno 30 punti. Sta giocando in modo eccellente a tutto tondo, cercando di responsabilizzare ed esaltare gli altri. Così facendo sta probabilmente risparmiando qualche energia extra per il proseguo.
Curiosità: le squadre di James hanno vinto almeno una partita in trasferta nelle ultime 24 serie di PO da lui giocate.
Ultima modifica di Marcomax il 27/05/2016, 0:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NBA”