Western Second Round: Spurs(2) - Thunder (3)
- ALBYS GILMORE
- Rookie
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 60
- 23
Re: Western Second Round: Spurs(2) - Thunder (3)
Bei tempi, copertina mio Facebook 1 Giugno 2014
- Steve Nash
- Rookie
- 1
- 45
- Contatta:
Comunque volevo avvisarvi che gli Spurs non sono ancora usciti 

- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Ma infatti, poi anni al 50-60% di W? Mi sembra decisamente pessimistica come previsione
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
-
- Rookie
- 1
- 39
E ovvio che la serie non sia ancora chiusa pero mi pare che gara 1a parte,i thunder finora hanno dimostrato di essere superiori agli spurs in questa sfida.
la verita e che i Thunder siano state sottovalutate rispetto ai warriors e spurs che sono considerati superiori a loro.
in realta questi hanno il potenziale per vincere finalmente questo benedetto titolo...
la verita e che i Thunder siano state sottovalutate rispetto ai warriors e spurs che sono considerati superiori a loro.
in realta questi hanno il potenziale per vincere finalmente questo benedetto titolo...
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Coi Warriors però non li vedo bene i Thunder, sempre che passino perchè non mi stupirei di vedere due vittorie Spurs. Dovrebbero giocare tanto piccolo e ieri l'han vinta in gran parte per il dominio di Adams e Kanter a rimbalzo
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1120
- 2712
- Contatta:
Guarda ti ho premuto il pollicione perché il discorso regge e l'hai messo sucon la giusta logica. Ma secondo me sopravvaluti l'impatto di adams sull'arco della gara.elfride4 ha scritto:GecGreek ha scritto: Cmq la serie mi sembra tuttaltro che finita eh. Come faccio a non farmi ingannare da lma se ha tirato 1 su 11 dalla media?
Perché tanti tiri vengono da situazioni statiche con Adams francobollato alla sua faccia, a memoria non ricordo molte situazioni in cui gli è stata data l'opportunità di avere una ricezione dinamica.
Le sue percentuali sono legate a molteplici problemi degli speroni, riflesso di come il giocatore viene attivato dalla squadra e dal lavoro di Steven che lo porta a ricevere la palla fuori dalla sua confort zone. Quando è in post viene sempre fatto girare sul lato da cui arriva l'aiuto, ricordo più di un azione in cui lui col perno si è mosso verso la linea di fondo che veniva chiusa dall'aiuto del secondo lungo in modo efficace, non concedendogli neanche la possibilità di scaricare sull'altro lungo lasciato libero. L'attacco fronte a canestro è difficoltoso visto l'atletismo degli avversari che ha contro, e il P&R con lui da bloccante sta venendo smontato lasciando semplicemente la conclusione a Parker (che sia un caso che Tony sia andato in doppia cifra come FGA nelle ultime tre dopo i due exploit iniziali di LMA?).
Inoltre lo sforzo che gli viene chiesto a rimbalzo per contrastare i lunghi dei Thunder lo sta logorando. Insomma, mi sembra che il game plan contro di lui si sia evoluto rispetto alle prime due partite, e per ora non l'ho visto in grado di crearsi un vantaggio uno contro uno tale da renderlo efficace nonostante gli adeguamenti proposti da OKC.
Credo che le speranze degli Spurs passino per un rendimento migliore del back court attaccando Russ, Waiters e KD, ma date le condizioni di Manu mi sembrano troppo attaccati alle lune di Parker.
Lma ha sempre ibaka addosso per la maggior parte dei suoi possessi e la stragrande maggioranza dei canestri che non sono andati a bersaglio sono i tiri SUOI. Letteralmente 4 tiri di sono arrivati contro il kiwi e 2 dei quali erano i turnaround pulitissimi che segna spesso e ieri non sono entrati mai.
Il problema di LMA é in primo luogo non metterci abnastanza il corpo a rimbalzo, in difesa e sui blocchi. Spesso sembra avere paura dei ocontatti e a rimbalzo si sente tantissimo.
Il problema dell'attacco Spurs invece trovo sia come leonard stia a testa bassa quando penetra e soprattutto dopo i blocchi dello stesso aldridge proprio, che non serve mai nonostante il lungo di Lma aiuti praticamente sempre soprattutto se è kanter. I tiri che ha preso contro adams sono davvero una manciata.
Fare il de profundis degli spurs quando se a russ entrano un paio di jumper in meno e a aldridge due in più (come dovrebbero) e se gli arbitri fischiano un po' meno peggio... La partita diceva vantaggio speroni, +6 a 4 minuti dal termine eh. Poi una serie di episodi son successi e l'hanno spuntata i thunder. Sas é tutt'altro che morta
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 876
vi faccio i complimenti per un'analisi cosí lucida di queste partite (specialmente l'ultima) che per me da fine gara2 sono diventate una maratona emozionale che non mi ci fa capire niente.
Donovan avevo detto che si vedeva avesse portato qualcosa di più, ma che i risultati alla fine del 4o quarto erano sempre gli stessi di Brooks. Ad ora invece devo dire che é riuscito a fermare parte del gioco dei SAS (ma con quegli isolamenti continui e la palla così ferma penso sia stato forse più facile di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi) e sopratutto a far fare il "clic" mentale a quei 3-4 elementi che in RS ho più volte odiato; leggasi: Waiters (sempre croce ma decisamente meglio di prima), Kanter (mi stupisco a dirlo ma a tratti mi sembra difendere MOLTO meglio di altri thunder), Ibaka (un cecchino da 3 dopo che per tutta la stagione aveva rinunciato a quelle distanze privilegiando dei long2) e Durant (sempre meno passivo già dal 1o quarto). In più devo aggiungere che la palla nei minuti finali ristagna leggermente meno (es. tiro da 3 di Waiters in gara2 a 2-3 minuti dalla fine)
D'altro lato era abbastanza ovvio che la gestione LMA dopo gara1 e 2 andasse rivista e mi sorprendo che Popovich e lo stesso Aldridge non siano riusciti a tirarne fuori niente di che nonostante gli evidenti raddoppi che il lungo subisce o a volte aspetta. Elfride4 ha analizzato il tutto alla grande, sono sicuro le cose stiano così, ma adesso deve dimostrare di essere veramente un campione e di saper leggere meglio quelle situazioni e non fermarsi al suo "solito repertorio" che non lo sta rendendo più quella cosa incredibilmente dominante che ha dimostrato di poter essere nelle prime gare della serie
Impaziente attendo gara6 e spero 7
Donovan avevo detto che si vedeva avesse portato qualcosa di più, ma che i risultati alla fine del 4o quarto erano sempre gli stessi di Brooks. Ad ora invece devo dire che é riuscito a fermare parte del gioco dei SAS (ma con quegli isolamenti continui e la palla così ferma penso sia stato forse più facile di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi) e sopratutto a far fare il "clic" mentale a quei 3-4 elementi che in RS ho più volte odiato; leggasi: Waiters (sempre croce ma decisamente meglio di prima), Kanter (mi stupisco a dirlo ma a tratti mi sembra difendere MOLTO meglio di altri thunder), Ibaka (un cecchino da 3 dopo che per tutta la stagione aveva rinunciato a quelle distanze privilegiando dei long2) e Durant (sempre meno passivo già dal 1o quarto). In più devo aggiungere che la palla nei minuti finali ristagna leggermente meno (es. tiro da 3 di Waiters in gara2 a 2-3 minuti dalla fine)
D'altro lato era abbastanza ovvio che la gestione LMA dopo gara1 e 2 andasse rivista e mi sorprendo che Popovich e lo stesso Aldridge non siano riusciti a tirarne fuori niente di che nonostante gli evidenti raddoppi che il lungo subisce o a volte aspetta. Elfride4 ha analizzato il tutto alla grande, sono sicuro le cose stiano così, ma adesso deve dimostrare di essere veramente un campione e di saper leggere meglio quelle situazioni e non fermarsi al suo "solito repertorio" che non lo sta rendendo più quella cosa incredibilmente dominante che ha dimostrato di poter essere nelle prime gare della serie
Impaziente attendo gara6 e spero 7
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 64
- 23
I Thunder hanno la serie in tasca e tutta l'inerzia del caso.. ma gli Spurs sono pur sempre gli Spurs, quindi piano con le sentenze
Sarebbe intellettualmente onesto sottolineare e incensare anche la prova di Westbrook,
che pur con tutti i limiti che conosciamo,
nei momenti di ispirazione (e soprattutto quelli in cui riesce ad auto-limitarsi) sposta di brutto
Mi piange il cuore vedere Duncan provare a fatica e sbagliare quelle conclusioni al ferro..
Il serbatoio è vuoto quasi del tutto.. speriamo che le ultime gocce rimastegli ci regalino almeno un bello sprint finale
questo 2016 ci porterà via esattamente un decennio di vincitori di anelli NBA..
Che tristezza
Sarebbe intellettualmente onesto sottolineare e incensare anche la prova di Westbrook,
che pur con tutti i limiti che conosciamo,
nei momenti di ispirazione (e soprattutto quelli in cui riesce ad auto-limitarsi) sposta di brutto
Mi piange il cuore vedere Duncan provare a fatica e sbagliare quelle conclusioni al ferro..
Il serbatoio è vuoto quasi del tutto.. speriamo che le ultime gocce rimastegli ci regalino almeno un bello sprint finale
questo 2016 ci porterà via esattamente un decennio di vincitori di anelli NBA..
Che tristezza

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"
Kobe
-
- Senior
- NFL Team: baltimore ravens
- NBA Team: utah jazz
- 249
- 232
GecGreek ha scritto: Guarda ti ho premuto il pollicione perché il discorso regge e l'hai messo sucon la giusta logica. Ma secondo me sopravvaluti l'impatto di adams sull'arco della gara.
Lma ha sempre ibaka addosso per la maggior parte dei suoi possessi e la stragrande maggioranza dei canestri che non sono andati a bersaglio sono i tiri SUOI. Letteralmente 4 tiri di sono arrivati contro il kiwi e 2 dei quali erano i turnaround pulitissimi che segna spesso e ieri non sono entrati mai.
Il problema di LMA é in primo luogo non metterci abnastanza il corpo a rimbalzo, in difesa e sui blocchi. Spesso sembra avere paura dei ocontatti e a rimbalzo si sente tantissimo.
Il problema dell'attacco Spurs invece trovo sia come leonard stia a testa bassa quando penetra e soprattutto dopo i blocchi dello stesso aldridge proprio, che non serve mai nonostante il lungo di Lma aiuti praticamente sempre soprattutto se è kanter. I tiri che ha preso contro adams sono davvero una manciata.
Fare il de profundis degli spurs quando se a russ entrano un paio di jumper in meno e a aldridge due in più (come dovrebbero) e se gli arbitri fischiano un po' meno peggio... La partita diceva vantaggio speroni, +6 a 4 minuti dal termine eh. Poi una serie di episodi son successi e l'hanno spuntata i thunder. Sas é tutt'altro che morta
http://hangtime.blogs.nba.com/2016/05/1 ... a:specials
Oltre alla fase d'aiuto del trafiletto sopra linkato, ci aggiungi un paio di azioni in cui marcato da Adams ha ricevuto il pallone lontano da canestro in zone "non sue" e così puoi vedere l'effetto del neozelandese. Ha fatto mille cose che non vanno a referto, da aiuti, deflections, tagliafuori, non concedere la posizione a LMA, insomma io ne sono rimasto impressionato, e l'ho ritenuto uno dei fattori principali della W di ieri.
Poi ci sta che io sopravvaluti la sua performance e che in realtà sia stato Aldridge ad avere la notte particolarmente storta, ma da tre partite non tira più del 44% dal campo. Credo che sia giusto dare merito ad OKC al riguardo e in particolare ad Adams, ma son tutti "overreacting" alla partita di ieri (specialmente commentandola al mattino seguente..) che possono essere sconfessati alla partita successiva, cosa di cui io un poco dubito in quanto convinto che questo giro la fisicità dei Thunder non sia arginabile dagli Spurs e che alla lunga porterà al passaggio di turno OKC. Semplicemente sono più grossi, saltano di più e sono più cattivi.
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Comunque anche stavolta la NBA se ne esce con scusate ci siamo sbagliati nei confronti degli Spurs.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4324
- 4523
lebronpepps ha scritto:minchia quanta carne a cuocere, San Antonio per me ha semplicemente smesso di eseguire bene nel finale, e in una sfida con OKC se non esegui bene poi alla lunga vince chi ha più talento, se non parlassimo di San Antonio ma di squadre con peggior reputazione parleremmo di braccino, sinceramente nel terzo quarto hanno avuto un momento in cui parevano in controllo, il problema di una squadra come gli Spurs è che una fase di secca offensiva e di perdita di ritmo è sempre dietro l'angolo tanto più con un avversario che ha il vantaggio fisico che hanno i Thunder su di loro
LMA ha probabilmente toppato la partita più importante della carriera, va bene gli accorgimenti difensivi, ma un paio di jumper dalla media se li è mangiati completamente libero nel finale di gara, roba che ha sempre messo nel sonno, in una partita così combattuta hanno fatto la differenza, e soprattutto sei San Antonio, hai creato il Sistema per eccellenza, hai dato due max contract a LMA e Kawhi e ti trovi a dare i tiri più importanti della tua stagione a Tony Parker che non stava vivendo esattamente la sua partita migliore, molto perplesso dalla confusione neroargento
poi va aperto anche il file relativo ai grigi perchè francamente OKC ha vinto due partite su tre all'AT&T Center beneficiando di chiamate un attimino dubbie in entrambi i finali, tralasciando il terzo quarto di furore nel quale nel momento di maggior difficoltà hanno messo le tende in lunetta, anche stanotte se ne sono viste delle belle con un arbitraggio non all'altezza del livello delle contendenti, peccato, l'avessero vinta i Cavs una partita così avremmo dovuto chiudere il forum![]()
ora la serie non è finita, ma sinceramente il trend non è esattamente favorevole ai texani, i Thunder hanno avuto un continuo crescendo all'interno della serie, gli Spurs un continuo calo, a parti invertite diremmo "eh gli aggiustamenti del Pop, Donovan cane", qui si tace invece
Non basta avere la canotta neroargento per cambiare di colpo il proprio carattere, LMA non è mai stato propriamente un cuor di leone e i tiri quando scottava anche a Portland se li prendevano spesso e volentieri Lillard e prima Roy, l'altra sera ne ha sbagliati molti facili facili, mentre Tonino che gli aveva già tolto le castagne dal fuoco in gara 3, ci ha provato pure l'altra sera, ma il tiro da fuori non è esattamente il suo pane, però il carattere dei big 3 è di un'altra pasta, mentre Leonard ha semplicemente troppe cose da fare per riuscire ad arrivare lucido nei finali.
Sul capitolo grigi e le battutine riferite alla povera vittima James potremmo chiedere notizie a Washington così tanto per sapere cosa ne pensano.
Comunque nei playoff chi è fisicamente strabordante viene storicamente favorito anche solo inconsciamente negli arbitraggi, potrei citarti il duo Gasoft-Odom delle finali contro Boston, che al Garden semplicemente scompariva non sempre per colpa loro, ma se si fischia di meno e si mena di più, può capitare
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
sulla povera vittima James soprassiedo, era una battuta, tutti l'hanno interpretata così, non vedo motivo di questa acidità 
il discorso sulla fisicità tiene se si parla del terzo quarto passato in lunetta ed è corretto, nel finale abbiamo assistito ad errori tecnici dei grigi che nulla hanno a che vedere con la fisicità, tra la (non) chiamata del fallo su Westbrook (mi piacerebbe soprassiedessero così anche sui vari hack a questo punto), il fallo su Durant, la violazione dei 24 secondi e sono 2 W su 3 ottenute con episodi di questo tipo, poi i Thunder hanno meritato e sono semplicemente in crescita costante da gara1 in avanti, con gli Spurs che perdono partita dopo partita certezze e vedono calare il rendimento di LMA

il discorso sulla fisicità tiene se si parla del terzo quarto passato in lunetta ed è corretto, nel finale abbiamo assistito ad errori tecnici dei grigi che nulla hanno a che vedere con la fisicità, tra la (non) chiamata del fallo su Westbrook (mi piacerebbe soprassiedessero così anche sui vari hack a questo punto), il fallo su Durant, la violazione dei 24 secondi e sono 2 W su 3 ottenute con episodi di questo tipo, poi i Thunder hanno meritato e sono semplicemente in crescita costante da gara1 in avanti, con gli Spurs che perdono partita dopo partita certezze e vedono calare il rendimento di LMA
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3832
Più che altro mi sembra anche evidente il fallimento della tattica "allungo la rotazione con giocatori al fernet che possono dare minuti di qualità", gente come Miller, Martin...totalmente inutili in questi playoff
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4259
lebronpepps ha scritto:sulla povera vittima James soprassiedo, era una battuta, tutti l'hanno interpretata così, non vedo motivo di questa acidità
Si ma sfatiamo un mito.... gara 2 ginobili pesta la linea laterale del campo prima dell'inizio di tutti gli altri falli... ( dalle trattenute su Westbrook e Durant alla gomitata di waiters)..era invasione con tutto ciò che ne consegue...
Su gara 5 molto più clamoroso non fischiare fallo di Leonard su Westbrook...
Detto questo, per ora grande serie combattuta e come spesso accade con le squadre vicine nel punteggio ogni chiamata può """""decidere"""" la partita,in un senso o nell'altro...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1120
- 2712
- Contatta:
Io comunque ho l'impressione che nonostante tutto gli spurs avrebbero meritato di vincera e se una partita la giocano con le chiavi tecniche di gara 5, compreso russ che tira 30 volte provando a fare l'eroe, gli spurs dovrebbero essere favoriti e di un bel pò. Ieri notte secondo me i Thunder hanno avuto diversi episodi che sono andati dalla loro aldilà dei loro vantaggi tecnici e fisici. Ci sarà da vedere come reagiranno psicologicamente le due squadre.
Concordo. Il motivo per cui pop favorisca quel cesso di slowmo a simmons non mi è chiarissimo però.PENNY ha scritto:Più che altro mi sembra anche evidente il fallimento della tattica "allungo la rotazione con giocatori al fernet che possono dare minuti di qualità", gente come Miller, Martin...totalmente inutili in questi playoff