Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 14:17

Rasheed ha scritto:Traghettatore di un gruppo di giovani che non deve vincere per forza e può lavorare con calma
accetterebbe credo di fare 2 anni per poi lasciare la panca a Carlo
non guadagna troppo
viene sempre dipinto come un grande tattico da "dietro le quinte"

poi mi sono rimaste abbastanza impresse le parole di Thiago Silva intervistato da Assogna l'altro giorno che ringraziava tantissimo Tassotti per quello che è diventato come giocatore

bon, ma sono tutte supposizioni (tranne sui soldi...), tassotto non ha mi allenato un minuto in vita sua. che poi punti solo sui giovani gli viene imposto o lo decide lui? se è la seconda sai già che lui porterebbe solo giovani?
che poi thiago silva ne parli bene, beh, incide pochino, anche di stramaccioni parlavano bene o di altri mediocri. avranno avuto un buon rapporto, saranno amici, come tantissimi altri. poi oh, sarà bravo, ma prima vorrei vederlo allenare.
a sto punto chiamiamo gerry dopo la cura in comunità :forza:

poi oh, sta certezza di avere ancelotti fra 2 anni io non la ho proprio, poi arriverà, ma di certezze nel mondo del calcio parlando di anni mi pare utopistico.
c'è pure un europeo di mezzo in cui possibilmente vorrei non far schifo.
io preferirie fare 2 anni con spalletti, piuttosto che tassotti o mister x di cui non si quasi mai nulla.

p.s. ecco, un ritorno di donadoni a me non dispiacerebbe
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 26/06/2014, 14:21

Anch'io sarei per panchinare gli eroi del 2006.
Proviamo ad inserire giocatori giovani visto l'ampliamento degli europei.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13881
9867

Messaggio da Wolviesix » 26/06/2014, 14:26

LeatherBoy ha scritto: Azz facciamo fuori anche Marchisio?
Marchisio è il Chiellini del centrocampo, nel senso che è uno che non ha dimostrato niente di particolare nè col club nè con la nazionale per venire convocato a priori.
E prima che mi saltiate addosso per l'affermazione, portatemi esempi contrari...perchè penso che la sua partita migliore degli ultimi 2 anni sia stata a Cagliari quest'anno peraltro da sostituto, quindi proprio poco.
Per il resto quest'anno in 3 partite ha fatto un bel goal in una partita altrimenti anonima, inesistente e cambiato dopo un'ora con la Costa Rica, e buttato fuori prima dell'ora con l'Uruguay.
Buon giocatore ma nulla di eccezionale, non sposta nelle partite che contano, se ne può tranquillamente fare a meno. Non si rinuncerebbe certo a un fenomeno, anzi.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 14:26

Io comunque capisco che Allegri non sia uno scenario elettrizzante ma bisogna anche vedere le alternative. Uno dei difetti più grandi di Allegri (preparazione) dovrebbe annullarsi ed e' l'allenatore probabilmente più adatto ai nostri giocatori: mediano basso difensivo= De Rossi, solitamente fa giocare bene i difensori mediocri, sa usare il 4-3-3 che privilegerebbe ElSha e Berardi, sembra avere un buon rapporto con Balotelli.

Io ripeto che nella mia Nazionale in vista del futuro prossimo salterebbero le teste di molti giocatori e sicuramente non chiamerei un allenatore come Allegri (difficilmente sacrificherebbe la sua carriera per far crescere un nucleo giovane ma - per ora - inaffidabile); ma visto e considerato che i discorsi miei e degli altri sono tanto belli quanto irrealizzabili per mancanza di palle dei nostri dirigenti, allora Allegri mi sembra il mare minore, se Spalletti non viene.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7274
15589
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/06/2014, 14:28

Rasheed ha scritto:Traghettatore di un gruppo di giovani che non deve vincere per forza e può lavorare con calma
accetterebbe credo di fare 2 anni per poi lasciare la panca a Carlo
non guadagna troppo
viene sempre dipinto come un grande tattico da "dietro le quinte"

poi mi sono rimaste abbastanza impresse le parole di Thiago Silva intervistato da Assogna l'altro giorno che ringraziava tantissimo Tassotti per quello che è diventato come giocatore

però bisogna tener presente che al milan si occupava soprattutto della parte difensiva..

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 26/06/2014, 14:31

rowiz ha scritto:

@Frizzi: le tue scelte sono in base all'età o anche ad altro? Perché avresti tagliato anche qualche '84 e '85 (Aquilani e Parolo, ad esempio)

gli ho tagliati perché gente mediocre (i 2 nomi che hai fatto non sono propriamente dei campioni in grado di cambiarti il centrocampo) che già adesso alla soglia dei 30 anni considero facilmente sostituibile, figurarsi in ottica Europeo 2016.

Non ho fatto lo stesso ragionamento con, per esempio, Chiellini che per via della disastrata situazione dei nostri difensori lì dietro ci serve ancora. A centrocampo direi che anche senza Parolo o Aquilani possiamo campare lo stesso.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Messaggio da T-Time » 26/06/2014, 14:37

ripper23 ha scritto:Provando a ragionare fuori dai soliti nomi, la situazione societaria al Parma com'e? A me non dispiacerebbe un ritorno di Donadoni (che tra l'altro imho non fece cosi' male come fu fatto passare all'epoca).

Donadoni magara.
Il suo problema è che non unge i giornalisti per ingraziarseli, ergo verrebbe massacrato dai media a prescindere, esattamente come 6 anni fa.
Dirai, chissenefrega.
Mica tanto, nello spogliatoio di bimbiminkia che ci troveremo avere un allenatore massacrato dall'opinione pubblica sembra proprio il preludio del disastro.

Per questo e altri problemi (tipo che contiamo politicamente meno del Madagascar) ci vorrebbe una Federazione forte, anzitutto. Albertini vi sembra l'uomo giusto? Non saprei.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 26/06/2014, 14:43

Io penso che o ti capita l'allenatore fuoriclasse (lippi, del bosque, van gaal) a cui affidi la gestione tout court oppure ti puoi anche affidare ad un "semplice" selezionatore o un personaggio dell'ambiente che ne capisca e sia rispettato.

Qui si parla di allenatori francamente imbarazzanti come allegri o dei normal men alla zaccheroni/spalletti in un movimento alla deriva, ma cosa diavolo volete combinare con gente che non ha un minimo di visione d'insieme, che già nel suo prime era passata, volete mica affidare a questi una "rifondazione" salvo poi ritrovarvi coi tre medianacci davanti alla difesa e un terzino sulla trequarti?

Se si deve dare a qualcuno la gestione di un progetto preferisco un vialli o un gentile o un mancini (persino lui) che fanno i selezionatori senza basarsi su idee astruse ma fanno più i gestori di risorse che non gli scienziati; si è visto col catastrofico prandelli (che è comunque meglio di allegri) quanto fare lo scienziato non paghi e quanto pesi invece la gestione delle risorse umane.

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 26/06/2014, 14:45

Wolviesix ha scritto:
Marchisio è il Chiellini del centrocampo, nel senso che è uno che non ha dimostrato niente di particolare nè col club nè con la nazionale per venire convocato a priori.
E prima che mi saltiate addosso per l'affermazione, portatemi esempi contrari...perchè penso che la sua partita migliore degli ultimi 2 anni sia stata a Cagliari quest'anno peraltro da sostituto, quindi proprio poco.
Per il resto quest'anno in 3 partite ha fatto un bel goal in una partita altrimenti anonima, inesistente e cambiato dopo un'ora con la Costa Rica, e buttato fuori prima dell'ora con l'Uruguay.
Buon giocatore ma nulla di eccezionale, non sposta nelle partite che contano, se ne può tranquillamente fare a meno. Non si rinuncerebbe certo a un fenomeno, anzi.
Va beh ma cosa vuol dire? far fuori giocatori a caso tanto per cambiare non ha senso.
Ma poi miglior partita a Cagliari in 2 anni? Ma hai visto qualche partita della Juve?

In questi momenti ci si entusiasma invocando tagli e rivoluzioni e poi bastano due partite in cui non si vince e come sempre si ritorna dai soliti "vecchi" fatti fuori. Ci vuole equilibrio.
Ho letto nomi tipo Astori o Ogbonna per le prossime convocazioni e Chiellini per dirne uno a casa. Ma perchè?
In nazionale ha offerto prestazioni altalenanti, le ultime brutte, ma i due sopra citati state pur certi che farebbero peggio, perchè in campionato lui è due-tre spanne sopra ed in nazionale non si farebbe altro che amplificare il tutto.

Se il discorso è "I senatori hanno troppo potere, facciamo piazza pulita" ok, è un punto di partenza diverso, ma con questa ottica si fanno fuori Buffon, DeRossi e forse Chiellini, non certo Marchisio e Barzagli che sono due persone tranquillisime.

Ci troviamo ad un bivio ora come ora, con il movimento calcistico italiano in pessime condizioni, sia come lega che come livello del campionato e di conseguenza come nazionale.
C'è l'occasione di ricominciare a costruire ma dai vertici però, con facce nuove in lega calcio, regole che impongano giovani ed al limite un n° minimo di italiani in rosa che sarà anacronistico e magari inizialmente duro da digerire, ma in pochi anni permetterebbe di ripartire.
Questo va invocato ora, non il lasciare a casa 3-4 giocatori dalla nazionale che è solo l'ultima espressione di tutto questo e che comunque non cambierà nulla ne nel breve, ne nel medio, ne nel lungo termine.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 14:53

Luca1983 ha scritto: Va beh ma cosa vuol dire? far fuori giocatori a caso tanto per cambiare non ha senso.
Ma poi miglior partita a Cagliari in 2 anni? Ma hai visto qualche partita della Juve?

In questi momenti ci si entusiasma invocando tagli e rivoluzioni e poi bastano due partite in cui non si vince e come sempre si ritorna dai soliti "vecchi" fatti fuori. Ci vuole equilibrio.
Ho letto nomi tipo Astori o Ogbonna per le prossime convocazioni e Chiellini per dirne uno a casa. Ma perchè?
In nazionale ha offerto prestazioni altalenanti, le ultime brutte, ma i due sopra citati state pur certi che farebbero peggio, perchè in campionato lui è due-tre spanne sopra ed in nazionale non si farebbe altro che amplificare il tutto.

Se il discorso è "I senatori hanno troppo potere, facciamo piazza pulita" ok, è un punto di partenza diverso, ma con questa ottica si fanno fuori Buffon, DeRossi e forse Chiellini, non certo Marchisio e Barzagli che sono due persone tranquillisime.
concordo, tra l'altro fare nomi ha poco senso, voglio vedere prima l'allenatore, per fare nomi c'è tempo e chissà cosa succederà i prossimi mesi

Luca1983 ha scritto: Ci troviamo ad un bivio ora come ora, con il movimento calcistico italiano in pessime condizioni, sia come lega che come livello del campionato e di conseguenza come nazionale.
C'è l'occasione di ricominciare a costruire ma dai vertici però, con facce nuove in lega calcio, regole che impongano giovani ed al limite un n° minimo di italiani in rosa che sarà anacronistico e magari inizialmente duro da digerire, ma in pochi anni permetterebbe di ripartire.

Questo va invocato ora, non il lasciare a casa 3-4 giocatori dalla nazionale che è solo l'ultima espressione di tutto questo e che comunque non cambierà nulla ne nel breve, ne nel medio, ne nel lungo termine.

questo concordo meno di zero. numero minimo italiani, o max stranieri che sia, serve a nulla.
tra l'altro io ancora mi chiedo quali sono sti super giovani che non riescono a giocare in una a di livello mediocrissimo, e sono chiusi dagli stranieri.
forse sarebbe il caso di rendersi conto che ci sono pochi giovani meritevoli.
se poi mi dici miglioriamo le primavera, mettiamo le seconde squadre, passiamo a 18 anzichè 20 e via dicendo, ok, mi sta bene, ma non esiste che debbano giocare 5-6-7 italiani in campo per regolamento.
già siamo mediocri, pensi che migliorerebbe il campionato? per me lo peggiorerebbe...
pensi arriverebbero chissà quali giocatori che oggi non giocano o non esplodono? per me cambia nulla...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Cammellaio Patto
Senior
Senior
133
34

Messaggio da Cammellaio Patto » 26/06/2014, 14:55

Una rivoluzione per mettere delle pippe non mi sembra una grandissima idea :thumbup:
secondo me l'ossatura, età permettendo, deve rimanere più o meno la stessa aggiungendo giocatori oggi giovani che si spera crescano bene e facciano esperienza. Il problema principale è stato un allenatore con le idee confuse e incapace di motivare la squadra, oppure credete che questa squadra non aveva il talento di passare fino ai quarti se ben allenata?

Se tra i giovani avessimo 6-7 prospetti davvero importanti ok, ma oggi a parte Verratti chi c'è? Giocatori che già oggi possono entrare nel progetto ci sono, ma pochi, e nessuno con un ruolo fondamentale: Destro, Jorginho e Florenzi. Poi c'è un gruppetto dal quale può uscire qualche giocatore importante (tipo Berardi) ma è ancora presto per dirlo. E poi c'è quello potenzialmente più forte di tutti, El Shaarawy, ma che è sparito da un anno e mezzo per problemi fisici.

Per come la vedo io bisogna fare un po' di pulizia nella vecchia guardia (Motta, Aquilani, Montolivo, ahimè Pirlo, Abate, Balotelli almeno per un po' rimarrà fuori) e inserire quei tre giovani, e poi in vista degli europei le prossime due stagioni determineranno le scelte. Ma la cosa più importante è scegliere un bravo allenatore, non un moralizzatore che non vede l'ora di esprimere il suo paternalismo deleterio.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 15:08

Cammellaio Patto ha scritto:Una rivoluzione per mettere delle pippe non mi sembra una grandissima idea :thumbup:
secondo me l'ossatura, età permettendo, deve rimanere più o meno la stessa aggiungendo giocatori oggi giovani che si spera crescano bene e facciano esperienza. Il problema principale è stato un allenatore con le idee confuse e incapace di motivare la squadra, oppure credete che questa squadra non aveva il talento di passare fino ai quarti se ben allenata?

Se tra i giovani avessimo 6-7 prospetti davvero importanti ok, ma oggi a parte Verratti chi c'è? Giocatori che già oggi possono entrare nel progetto ci sono, ma pochi, e nessuno con un ruolo fondamentale: Destro, Jorginho e Florenzi. Poi c'è un gruppetto dal quale può uscire qualche giocatore importante (tipo Berardi) ma è ancora presto per dirlo. E poi c'è quello potenzialmente più forte di tutti, El Shaarawy, ma che è sparito da un anno e mezzo per problemi fisici.

Per come la vedo io bisogna fare un po' di pulizia nella vecchia guardia (Motta, Aquilani, Montolivo, ahimè Pirlo, Abate, Balotelli almeno per un po' rimarrà fuori) e inserire quei tre giovani, e poi in vista degli europei le prossime due stagioni determineranno le scelte. Ma la cosa più importante è scegliere un bravo allenatore, non un moralizzatore che non vede l'ora di esprimere il suo paternalismo deleterio.

L'ossatura della squadra ha appena fatto un Mondiale osceno ed e' riuscita a creare il proprio gruppetto scaricando la colpa sui giovani svogliati.
A me non pare l'ossatura adatta su cui costruire ed in assenza di un'ossatura alternativa, proviamo a crearcela chiamando i migliori (o i meno peggio per quel che riguarda i centrali di difesa) giocatori tra i 18 e i 28 anni e vediamo cosa ne viene fuori. Diamo responsabilità ai Verratti, ai De Sciglio, ai Marchisio, ai Rossi, ai Berardi e vediamo se partendo da una base giovane e da uno spogliatoio azzerato possiamo cominciare a costruire qualcosa.

La tua idea, rispettabilissima per carità, mi pare troppo tendente al solito scarica barile per cui e' sempre colpa dei pipponi di turno e mai dei giocatori migliori. Ci ritroveremo con lo stesso gruppo che ha scaricato le colpe sui giocatori più fragili mediaticamente, che ha "dimissionato" Prandelli e che ha dato un bel contributo per farci uscire dal Mondiale. E sarebbe come dare una legittimazione alle dichiarazioni inutili e dannose di Buffon e De Rossi, che in questo modo si sentirebbero autorizzati a fare lo stesso in futuro.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 26/06/2014, 15:18

Afdui, ma allegri non vi scade dal libro paga fra 4 giorni? Come mai questa campagna senza quartiere per portarlo a coverciano? Non dovrebbe esser più un peso per il bilancio del milan :forza:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 26/06/2014, 15:20

Wolviesix ha scritto:

Guarda a provocazioni del genere non rispondo neanche :biggrin:
Dopo una disfatta si invoca sempre la rivoluzione totale, ma se questa non è fatta con criterio non ha alcun senso. Non vedo davvero motivi per escludere gente come Marchisio a priori, perché:

a) col ritiro di Pirlo è il miglior centrocampista che abbiamo, al massimo il secondo se Verratti continua a crescere così come sta facendo;
b) all'europeo avrebbe 30 anni, mica 45;
c) chi mettiamo al suo posto? No perché per escludere Marchisio devi trovare 5-6 centrocampisti migliori di lui, e torniamo al punto a.
d) è uno che non porta rogne e quando va in campo sta zitto e gioca, a differenza di altri, e non faccio nomi, sennò passo per quello che quando si parla di nazionale deve togliersi la maglietta (cit.)

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2014, 15:20

Battaglia senza quartiere perché lo preferisco a Mancini e Zaccheroni? :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”