Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Messaggio da Noodles » 16/05/2014, 15:36

se si parla di gara 5, allora siamo tutti d'accordo che nell'ultimo minuto si è visto di tutto.

ieri è vero che c'è stato qualche fischio di troppo pro thunder ma sono arrivati sempre con i clippers sotto di 6-8 punti a 2-3 minuti dalla gara. L'arbitraggio di ieri notte può succedere e non deve scandalizzare.
Quello di gara 5 invece non ha scusanti.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 16/05/2014, 15:37

Thelastdance ha scritto:
Dead Billy ha scritto:Sono d'accordo. È una vergogna e bisogna dirlo. Come era stata una vergogna la squalifica a Randolph in gara 7.

Passa la voglia di guardarla l'NBA quando succedono ste cose
Vergogna la squalifica a Randolph?? Ma gli tira un cazzotto in faccia! :stralol:

Ragazzi, stanotte i grigi hanno sbagliato praticamente 3 fischi, 2 pro thunder e 1 proclippers

- Il fallo di Paul su Adams, inesistente

E altre due dubbie, secondo me sbagliate :

- Fallo di Jordan su Westbrook a 40 secondi dalla fine, non si vede bene quando De andre spinge a cadere Westbrook
- Fallo in attacco di Westbrook, qualche azione prima su non mi ricordo chi, penso Redick

Va bene che ci piace a tutti spalare merda sui Thunder e su Lebron perchè all'NBA fa sicuramente bene un loro passaggio del turno, ma non si sta esagerando di brutto??

Questa partita, e questa serie, dite al mio amato Doc che l'ha persa lui in primis

Allora se prende la squalifica Randolph la prende pure Ibaka per il calcio nelle palle a Griffin.
Si spala merda su OKC e Miami e se lo si fa e lo fa cosi tanta gente c'è un fondo di verità.

Guarda i tiri liberi e i fischi ricevuti negli ultimi 3 giorni da Westbrook (che anche ieri ha fatto il suo solito circo con gli arbitri le 2 volte che non gli hanno chiamato fallo), Durant e James...il metro arbitrale semplicemente è stato due pesi e due misure...ed è anche evidente questo perchè a volte capita proprio che sia un'azione dopo l'altra in cui cambia radicalmente il giudizio.

Farà anche bene una finale OKC-Miami però di sicuro non me la guardo.

Noodle: guardati il 3/4 di questa gara 6 e tutti i liberi concessi a Westbrook e poi vabbè il fallo in attacco di Paul a canestro fatto con cui si avvicinavano ancora a -5, il 6 di Griffin...sono tutti fischi che sommati decidono le partite se vanno in un'unica direzione.

E lo stesso in gara 5: ancor prima dell'ultimo minuto, a inizio partita quando OKC era sul -15 gli hanno concesso una montagna di tiri liberi con cui sono rientrati. Non fosse stato cosi a mio avviso la partita avrebbe potuto andare a finire come in gara 1.

L'arbitraggio di ieri notte scandalizza ancora di più perchè di fatto segue i fatti di gara 5. Almeno ieri avrebbero dovuto avere la decenza di essere imparziali quantomeno..
Ultima modifica di t mac#3 il 16/05/2014, 15:45, modificato 4 volte in totale.

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 16/05/2014, 15:40

@tmac
una precisazione: non è un calcio nelle parti basse...
è proprio un pugno mentre griffin schiaccia..... :forza:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/05/2014, 15:50

t mac#3 ha scritto: Noodle: guardati il 3/4 di questa gara 6 e tutti i liberi concessi a Westbrook e poi vabbè il fallo in attacco di Paul a canestro fatto con cui si avvicinavano ancora a -5, il 6 di Griffin...sono tutti fischi che sommati decidono le partite se vanno in un'unica direzione.

E lo stesso in gara 5: ancor prima dell'ultimo minuto, a inizio partita quando OKC era sul -15 gli hanno concesso una montagna di tiri liberi con cui sono rientrati. Non fosse stato cosi a mio avviso la partita avrebbe potuto andare a finire come in gara 1.

la mole enorme di tiri liberi che ottengono i vari James e Durant durante le partite è risaputa.
Purtroppo è un fatto con cui bisogna sapersi relazionare e giocare.
In parte, in una ottica nba, è anche giustificato dalla loro bravura.

Il problema è che spesso si tende ad eccedere.
Mia impressione, in gara 5 questo è accaduto. Ieri molto meno.

Paul purtroppo per lui non ha quello status.

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 16/05/2014, 15:52

t mac#3 ha scritto:Non sono d'accordo. La serie aveva preso la piega dei Thunder in gara 4, ma poi l'avevano persa. Gara 5 è stata lo spartiacque della serie. Questa gara 6 ha semplicemente messo in una condizione mentale i Clippers troppo difficile da superare se poi ci aggiungiamo tutte le porcherie viste nel 2 tempo. In questa partita era evidente come sentissero la pressione i Clippers..

E cmq Rivers ha cannato la serie, molte colpe sono sue..

In ogni singolo momento in cui OKC aveva la testa sott'acqua nelle ultime 2 partite, sono arrivati tiri liberi concessi a grappoli e questo è ancora più ridicolo che il singolo episodio di per sé...e i Clippers sono una squadra che il ferro lo attacca perchè Griffin stanotte non ha fatto altro che andare al ferro..

Sto discorso calzava per gara 5, non per questa gara 6. Alla fine OKC avrà tirato 4 liberi in piu dei clippers, con quest'ultimi colpevoli di averne sbagliati un bel po. Non entro nel merito delle polemiche perché di argomenti del genere se ne parla a sufficienza in questo come in altri topic e perché sostanzialmente la serie l'ha vinta chi ha più meritato. Arbitri o meno, LA nella condizione mentale di cui fai riferimento qui sopra ci si è cacciata quasi da sola con gestioni della partita al limite del ridicolo. Doc Rivers, allenatore che a me non ha mai fatto impazzire, ha cannato tutti gli aggiustamenti e le contromosse per rispondere ai Thunder. Al contrario, bravo Brooks, altro allenatore che non apprezzo ma che stanotte ha dimostrato di aver imparato eccome la lezione di gara 4...poi vabbè, tutto si riduce nell'avere un 35 in più!

ps: e cmq l'unico fischio sbagliato di questa ultima partita è stato il fallo fischiato a paul in attacco, su di una situazione peraltro manco così decisiva a termini di risultato.
pps: contento per Paul giocatore odioso e piuttosto scorretto quanto lagnoso.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/05/2014, 15:54

comunque con tutto 'sto spingere per durant-james alla fine tiferò per una finale sas-pacers con partite agli 80 punti :forza:

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 16/05/2014, 15:58

BomberDede ha scritto:comunque con tutto 'sto spingere per durant-james alla fine tiferò per una finale sas-pacers con partite agli 80 punti :forza:

Si e poi Silver si ammazza!! :forza:
Certo è che se veramente esiste un disegno politico questo è il momento per mostrarcelo definitivamente

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Re: R: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2014, 15:59

Vincono i più forti alla fine, e lo hanno dimostrato nelle tre gare ad LA dove avrebbero potuto fare bottino pieno senza un ultimo quarto di follia in gara4

Rimane il più classico dei what if su quella gara5 che i Clippers si erano sostanzialmente portati a casa, ma non é colpa dei Thunder se i grigi e CP3 hanno sbarellato

Peccato comunque, mi sarebbe piaciuto vedere una gara7, due squadre che comunque hanno palesato dei limiti (in realtà li avevano mostrati anche al primo turno) ma il duo ha pagato ancora la cauzione per OKC, vedremo con gli Spurs dove comunque hanno un grosso vantaggio fisico da sfruttare

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 16/05/2014, 16:02

BomberDede ha scritto:comunque con tutto 'sto spingere per durant-james alla fine tiferò per una finale sas-pacers con partite agli 80 punti :forza:
più facile che cada il tanto famoso asteroide.... :forza:
Immagine

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 16/05/2014, 16:06

Ma di Ibaka si sa niente?
Adoro Adams e Collison ma non credo basterebbero contro i lunghi degli Spurs

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 16/05/2014, 16:27

ma la vera domanda è:

perchè guardate la NBA se per voi è a) tutto già deciso b) ogni volta che la guardate vi dovete incazzare così?

Se questa è la vostra reazione al basket avete semplicemente sbagliato hobby. Guardate altro, fate altro. Un atteggiamento del genere rovina voi e chi vi deve leggere.

Abbiamo visto sei partite di altissimo livello con quattro dei primi dieci interpreti del gioco. Io mi sono goduto e continuo a godermi lo spettacolo, mentre qua non fate altro che parlare di arbitri. Boh. :penso:
Immagine

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 16/05/2014, 16:27

Noodles ha scritto: Paul purtroppo per lui non ha quello status.

Il problema è che solo Westbrook, Wade, James, Durant e Harden (l'unico fra altre squadre) hanno questo status.

Kobe Bryant e Tim Duncan, vale a dire i due giocatori migliori degli ultimi 15 anni, non hanno mai avuto questo status nemmeno loro. Solo Ginobili e Pierce erano giocatori un pò più tutelati fino al 2010, poi the Decision e l'emergere di Durant hanno cambiato le carte in tavola.

Chiaro che si tifa per SAS-IND, però mi sembra veramente utopistico. Spero solo che queste finali di Conference non siano condizionate in questo modo.

Per quanto riguardo la serie della Western Conference, il confronto con il 2012 non regge perchè l'uomo decisivo di quella serie fu Harden e ora non vedo come gli Spurs possano perdere contro Oklahoma se la serie si svolge regolarmente perchè i limiti mostrati dai Thunder sono tantissimi per un volpone come Pop. Però appunto c'è quel se..

Rivers ha allenato in modo terribilmente osceno questa serie, sono completamente cascati nelle prestazioni balistiche del duo Thunder cadendo nella trappola mai vincente dei raddoppi.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 16/05/2014, 16:33

Rakim ha scritto:ma la vera domanda è:

perchè guardate la NBA se per voi è a) tutto già deciso b) ogni volta che la guardate vi dovete incazzare così?

Se questa è la vostra reazione al basket avete semplicemente sbagliato hobby. Guardate altro, fate altro. Un atteggiamento del genere rovina voi e chi vi deve leggere.

Abbiamo visto sei partite di altissimo livello con quattro dei primi dieci interpreti del gioco. Io mi sono goduto e continuo a godermi lo spettacolo, mentre qua non fate altro che parlare di arbitri. Boh. :penso:

Semplice risposta: la guardo per vedere dei primi turni come quelli che ho visto nella Western Conference. Nel caso di una finale
Miami-Okc io farò pure a meno di guardare. La guardo per vedere i San Antonio Spurs giocare con una sinfonia sempre più bella anno dopo anno, nonostante fino a 5-6 anni fa non li sopportassi. Io non voglio vedere i complotti, però gli ultimi 3 giorni è anche difficile parlare di altro. E bada bene che non c'era nessun motivo fino a lunedi di parlare di queste cose qui..

slevin17
Pro
Pro
498
255

Messaggio da slevin17 » 16/05/2014, 17:05

infatti fino a gara 4 nessuno si è sognato di parlare di arbitri. prestazioni ineccepibili. poi la storia è cambiata....
io non sono complottista, sono un appassionato a cui piace vedere partite regolari. nella serie tra thunder e clippers non tutte le gare sono state decise dal campo. tutto qui.
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 16/05/2014, 17:06

ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahah

Rispondi

Torna a “NBA”