Musica - Volume III
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Re: Musica - Volume III
infatti snake, sonorità moderne va bene, però hanno davvero esagerato, quello dei BS è tanta roba davvero.
- JeredWeaver
- Senior
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Golden State Warriors
- NHL Team: Nashville Predators
- 11
- 59
Boh la cover è sicuramente pessima però a me non dispiacciono:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9sAe7XW9WGE[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VxPhHRDJ4TM[/youtube]
Poi è ovvio che se ci si aspetta Child In Time...bè meglio ascoltare i vecchi.
In questi casi bisogna solo sgombrare la mente dai pregiudizi e godersi la band per quello che rimane
Poi l'impronta Purple è ben udibile(tastiere e parti strumentali).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9sAe7XW9WGE[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VxPhHRDJ4TM[/youtube]
Poi è ovvio che se ci si aspetta Child In Time...bè meglio ascoltare i vecchi.
In questi casi bisogna solo sgombrare la mente dai pregiudizi e godersi la band per quello che rimane

Poi l'impronta Purple è ben udibile(tastiere e parti strumentali).
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2793
- 6014
The Dillinger Escape Plan
Hey...I'm sneaking this in amongst all the other stuff that gets posted...but thanks everyone who has picked our album up in some sort of legit way...we're about to make a massive collective statement to the "industry" as to the power of hard work, zero compromising as far as artistic integrity is concerned, perseverance, never giving less than you're fully capable of regardless of circumstance, maintaining full commitment to and protecting your ideals, having a real relationship with your audience, and not giving a flying fuck about anything else. A band like us, as far as traditional game playing oddsmakers would bet, shouldn't be on any kind of "chart", unless that chart is "most likely to not succeed and piss everyone off while doing so". Now all those oddsmakers are starting to come around behind the scenes to try to suck us off. They can all get fucked. You though, all rule. We love you. Now let's keep putting the shaft to all the vanilla bullshit that the industry constantly tries to cram down our throats.
come si fa a non adorarli ?
e Andrea..manda affanculo sti gruppi vecchi, va, non posso tornare a casa e leggere ste cose.
Hey...I'm sneaking this in amongst all the other stuff that gets posted...but thanks everyone who has picked our album up in some sort of legit way...we're about to make a massive collective statement to the "industry" as to the power of hard work, zero compromising as far as artistic integrity is concerned, perseverance, never giving less than you're fully capable of regardless of circumstance, maintaining full commitment to and protecting your ideals, having a real relationship with your audience, and not giving a flying fuck about anything else. A band like us, as far as traditional game playing oddsmakers would bet, shouldn't be on any kind of "chart", unless that chart is "most likely to not succeed and piss everyone off while doing so". Now all those oddsmakers are starting to come around behind the scenes to try to suck us off. They can all get fucked. You though, all rule. We love you. Now let's keep putting the shaft to all the vanilla bullshit that the industry constantly tries to cram down our throats.
come si fa a non adorarli ?

e Andrea..manda affanculo sti gruppi vecchi, va, non posso tornare a casa e leggere ste cose.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
In questi casi 2+2 non è mai uguale a 4.
Abbiamo tolto dal totale Blackmore Lord e la voce di un giovane Gillan, abbiamo inserito Morse Airey e una voce un po' gracchiante e la bilancia della storia pende inesorabilmente a favore della prima ipotesi, ma più che altro perchè i nostri vecchietti devono fare i conti con un passato troppo scintillante. Forse anche con Blackmore e Lord al loro posto staremmo dicendo le stesse cose, mentre il tempo non ci ridarà mai indietro la potenza del Gillan d' annata. Parlo della potenza, perchè la sua timbrica a me non è mai andata giù del tutto, in fondo. Ho sempre pensato che Gillan sia il cantante peggiore con il quale Blackmore ha lavorato, se dovessi fare una classifica piazzerei al secondo posto (perchè il primo è inattaccabile) Joe Lynn Turner, subito dietro RJ Dio, e quindi Turner mi risulterebbe essere il miglior cantante avuto dai DP.
Bisogna fare una scelta, quando si parla di icone rock del passato, o ci teniamo i ricordi o andiamo incontro alla cruda verità, che nello specifico è: questa gente sa suonare ancora come allora, senza dubbio, anzi forse meglio, però le ugole sono andate. Meglio ammirare i Deep Purple con il loro cantante originale ma decrepito o gli Yes (o i Journey, ad esempio) con dei giovani rampanti al microfono, che cantano mirablimente pur essendo solo delle fotocopie dei loro predecessori?
Non ho la foto col primo, ma col secondo. E sì, porta il parrucchino.

Abbiamo tolto dal totale Blackmore Lord e la voce di un giovane Gillan, abbiamo inserito Morse Airey e una voce un po' gracchiante e la bilancia della storia pende inesorabilmente a favore della prima ipotesi, ma più che altro perchè i nostri vecchietti devono fare i conti con un passato troppo scintillante. Forse anche con Blackmore e Lord al loro posto staremmo dicendo le stesse cose, mentre il tempo non ci ridarà mai indietro la potenza del Gillan d' annata. Parlo della potenza, perchè la sua timbrica a me non è mai andata giù del tutto, in fondo. Ho sempre pensato che Gillan sia il cantante peggiore con il quale Blackmore ha lavorato, se dovessi fare una classifica piazzerei al secondo posto (perchè il primo è inattaccabile) Joe Lynn Turner, subito dietro RJ Dio, e quindi Turner mi risulterebbe essere il miglior cantante avuto dai DP.
Bisogna fare una scelta, quando si parla di icone rock del passato, o ci teniamo i ricordi o andiamo incontro alla cruda verità, che nello specifico è: questa gente sa suonare ancora come allora, senza dubbio, anzi forse meglio, però le ugole sono andate. Meglio ammirare i Deep Purple con il loro cantante originale ma decrepito o gli Yes (o i Journey, ad esempio) con dei giovani rampanti al microfono, che cantano mirablimente pur essendo solo delle fotocopie dei loro predecessori?
Non ho la foto col primo, ma col secondo. E sì, porta il parrucchino.

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
Cecaro capisco il tuo punto di vista ma ripeto bisognerebbe analizzare il tutto ad oggi con la mente possibilmente sgombra dai pregiudizi.
Poi sono d'accordo con te che il passato è il passato però rispetto ad altri ritorni secondo me questo è passabile(almeno per quelle 2-3 canzoni che ho ascoltato).
Io stravedo anche per Turner(i suoi solisti sono formidabili)e pure per Coverdale(Whitesnake)però per me i Purple sono Gillan...
(grande mi hai citato pure i Journey: li amo
)
Ride, almeno personalmente, i Dillinger Escape Plan non li ascolterei neanche sotto tortura
E' proprio quel tipo di metal moderno che tanto odio!
Se mi voglio ascoltare complessità sonora e tecnica da vendere(nonchè influenze Jazz) mi ascolto codesti:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GEo8IrU5MQk[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5_09IAg12q8[/youtube]
Mi ricordo 15-16 anni fa quando li ascoltai per la prima volta...in pieno periodo Black.
Mi piaceva anche il Death(non solo il Brutal ma anche quello tecnico dei Death)e leggevo di questi Cynic.
Siccome loro con gli Atheist e i Pestilence erano considerati seminali(almeno per un certo modo d'intendere il Death)comprai i loro dischi.
Inutile dire che non riuscivo a capirli(i Cynic soprattutto).
Dopo infiniti ascolti e qualche anno li ho fatti finalmente miei e non mi hanno più abbandonato!
Semplicemente inarrivabili.
Poi sono d'accordo con te che il passato è il passato però rispetto ad altri ritorni secondo me questo è passabile(almeno per quelle 2-3 canzoni che ho ascoltato).
Io stravedo anche per Turner(i suoi solisti sono formidabili)e pure per Coverdale(Whitesnake)però per me i Purple sono Gillan...
(grande mi hai citato pure i Journey: li amo

Ride, almeno personalmente, i Dillinger Escape Plan non li ascolterei neanche sotto tortura

E' proprio quel tipo di metal moderno che tanto odio!
Se mi voglio ascoltare complessità sonora e tecnica da vendere(nonchè influenze Jazz) mi ascolto codesti:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GEo8IrU5MQk[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5_09IAg12q8[/youtube]
Mi ricordo 15-16 anni fa quando li ascoltai per la prima volta...in pieno periodo Black.
Mi piaceva anche il Death(non solo il Brutal ma anche quello tecnico dei Death)e leggevo di questi Cynic.
Siccome loro con gli Atheist e i Pestilence erano considerati seminali(almeno per un certo modo d'intendere il Death)comprai i loro dischi.
Inutile dire che non riuscivo a capirli(i Cynic soprattutto).
Dopo infiniti ascolti e qualche anno li ho fatti finalmente miei e non mi hanno più abbandonato!
Semplicemente inarrivabili.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
JeredWeaver ha scritto:Cecaro capisco il tuo punto di vista ma ripeto bisognerebbe analizzare il tutto ad oggi con la mente possibilmente sgombra dai pregiudizi.
Il che è impossibile, almeno per me. Dopo circa 40 anni di ascolti, di cui almeno 30 mirati e consapevoli, nel mio cervello sono spuntati tanti di quei paletti, labirinti, divieti, pozzanghere, barriere, siepi, lamiere, ecc. che potrebbero organizzarci i Giochi Senza Frontiere.
Tante cose le rifiuto apriori e tante altre la accetto per inerzia. Rimpiango molto, infatti, i tempi in cui potevo essere fulminato o inorridire per un ascolto, ora è quasi tutto più come una routine, le sensazioni col passare del tempo si affievoliscono, oppure ci si abitua, non lo so.

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
cecaro ha scritto:JeredWeaver ha scritto:Cecaro capisco il tuo punto di vista ma ripeto bisognerebbe analizzare il tutto ad oggi con la mente possibilmente sgombra dai pregiudizi.
Il che è impossibile, almeno per me. Dopo circa 40 anni di ascolti, di cui almeno 30 mirati e consapevoli, nel mio cervello sono spuntati tanti di quei paletti, labirinti, divieti, pozzanghere, barriere, siepi, lamiere, ecc. che potrebbero organizzarci i Giochi Senza Frontiere.
Tante cose le rifiuto apriori e tante altre la accetto per inerzia. Rimpiango molto, infatti, i tempi in cui potevo essere fulminato o inorridire per un ascolto, ora è quasi tutto più come una routine, le sensazioni col passare del tempo si affievoliscono, oppure ci si abitua, non lo so.
Capisco

- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
e la dici te sta roba??? ahahhahahahaJeredWeaver ha scritto:Cecaro capisco il tuo punto di vista ma ripeto bisognerebbe analizzare il tutto ad oggi con la mente possibilmente sgombra dai pregiudizi.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
lele_warriors ha scritto:e la dici te sta roba??? ahahhahahahaJeredWeaver ha scritto:Cecaro capisco il tuo punto di vista ma ripeto bisognerebbe analizzare il tutto ad oggi con la mente possibilmente sgombra dai pregiudizi.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per una band che già si conosce(e si apprezza), si(soprattutto se la proposta musicale è rimasta grossomodo quella).
Invece per un genere o una band che non piace, non si può fare nulla.
Non ho mica detto ad uno che non piacciono i Deep Purple "metti da parte i pregiudizi e fatteli piacere".
E' un tantino diversa la storia, no?
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
JeredWeaver ha scritto: E' un tantino diversa la storia, no?
no

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
Invece si 

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6014
Jered, ci mancherebbe, mica puo' piacere tutto sempre e comunque. Personalmente definirli "metal moderno" e' riduttivo, direi più che il metal e' un'influenza nel loro sound. Poi boh, trovo anacronistica sta visione "metal vecchio" e "metal nuovo", con relative connotazioni più o meno dispregiative.
vabbe', Masvidal e' un genio. period.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
ride_the_lightning ha scritto:Jered, ci mancherebbe, mica puo' piacere tutto sempre e comunque. Personalmente definirli "metal moderno" e' riduttivo, direi più che il metal e' un'influenza nel loro sound. Poi boh, trovo anacronistica sta visione "metal vecchio" e "metal nuovo", con relative connotazioni più o meno dispregiative.
prossimi gg conto di ascoltarlopure io

leggevo che è un pelino più diretto dei precedenti, confermi?
)

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6014
confermo, rispetto a Option Paralysis e' uno step-back. voluto, eh, ma sicuramente composizioni di ampio respiro come Widower o Parasitic Twins non ci sono.
picchiano duro, composizioni veloci, sound molto più snello. Ci sono uscite poliedriche ma sono circoscritte nei chorus, in parti finali, come se fossero delle istantanee. Quella che ho linkato prima, insieme alla titletrack sono le due composizioni più atipiche del disco.
diretto e' proprio la parola giusta.
picchiano duro, composizioni veloci, sound molto più snello. Ci sono uscite poliedriche ma sono circoscritte nei chorus, in parti finali, come se fossero delle istantanee. Quella che ho linkato prima, insieme alla titletrack sono le due composizioni più atipiche del disco.
diretto e' proprio la parola giusta.
Ultima modifica di ride_the_lightning il 17/05/2013, 21:17, modificato 1 volta in totale.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Cynic idoli assoluti...