Toni Monroe ha scritto:
A me risulta che gli chiesero se sarebbe stato disposto ad allenare la juve e lui disse che loro non lo avrebbero mai cercato.
Esatto. Successe quando esonerarono Deschamp. E lui rispose "adesso che non c'è più Moggi mi piacerebbe, ma non mi cercheranno mai".
Dico la mia. A me Zeman piace, perchè mi piace veder giocare le sue squadre. Inoltre è stato un innovatore in tante cose, uno controcorrente anche tatticamente, uno di quelli che vengono studiati.
Il suo difetto (a parte le polemiche juventine) è che è troppo "artista" (boemo, per l'appunto). Non scende mai a compromessi e spinge il suo credo tattico fino all'estremo. Questo fa sì che spesso fallisca subito, perchè i giocatori non lo seguono, oppure che comunque non ottenga determinati risultati, perchè comunque alla fine la sua "purezza" tattica in qualche modo lo imbriglia.
Sono molto curioso di rivederlo alla Roma. Per me se inizia bene può far bene, ma saran necessari acquisti. Ad ali pure non mi parete messi benissimo. E De Rossi non mi pare il playmaker migliore per Zeman. Inoltre mi chiedo che ruolo potrà avere totti in questa Roma.
Ma il punto interrogativo più grosso riguarda la difesa: già faceva cagare quest'anno. Non oso pensare che farebbero Kjaer, Rosi e Josè Angel con Zeman

Quel che mi sfugge è la fede miope e completamente acritica degli Zemanboys, che tra parentesi son gli stessi che dicevano di togliersi la maglia della juve prima di palare di Buffon. Ecco: non capisco che ci sia di male ad ammettere che è un ottimo allenatore ma non ha mai vinto nulla, invece di sostenere la teoria del cane sciolto inviso al sistema.
Magari la maglietta della squadra farebbe bene togliersela un po' a tutti. E magari le crociate contro i complotti inesistenti non sono proprio un'esclusiva juventina.

Scusate se ho colpevolmente contravvenuto alla regola dello spam. Mi rifarò.