Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Messaggio da Yuppidù » 03/06/2012, 23:05

Toni Monroe ha scritto:

A me risulta che gli chiesero se sarebbe stato disposto ad allenare la juve e lui disse che loro non lo avrebbero mai cercato. :metal:

Esatto. Successe quando esonerarono Deschamp. E lui rispose "adesso che non c'è più Moggi mi piacerebbe, ma non mi cercheranno mai".

Dico la mia. A me Zeman piace, perchè mi piace veder giocare le sue squadre. Inoltre è stato un innovatore in tante cose, uno controcorrente anche tatticamente, uno di quelli che vengono studiati.
Il suo difetto (a parte le polemiche juventine) è che è troppo "artista" (boemo, per l'appunto). Non scende mai a compromessi e spinge il suo credo tattico fino all'estremo. Questo fa sì che spesso fallisca subito, perchè i giocatori non lo seguono, oppure che comunque non ottenga determinati risultati, perchè comunque alla fine la sua "purezza" tattica in qualche modo lo imbriglia.

Sono molto curioso di rivederlo alla Roma. Per me se inizia bene può far bene, ma saran necessari acquisti. Ad ali pure non mi parete messi benissimo. E De Rossi non mi pare il playmaker migliore per Zeman. Inoltre mi chiedo che ruolo potrà avere totti in questa Roma.
Ma il punto interrogativo più grosso riguarda la difesa: già faceva cagare quest'anno. Non oso pensare che farebbero Kjaer, Rosi e Josè Angel con Zeman :biggrin:

Quel che mi sfugge è la fede miope e completamente acritica degli Zemanboys, che tra parentesi son gli stessi che dicevano di togliersi la maglia della juve prima di palare di Buffon. Ecco: non capisco che ci sia di male ad ammettere che è un ottimo allenatore ma non ha mai vinto nulla, invece di sostenere la teoria del cane sciolto inviso al sistema.

Magari la maglietta della squadra farebbe bene togliersela un po' a tutti. E magari le crociate contro i complotti inesistenti non sono proprio un'esclusiva juventina. :naughty:

Scusate se ho colpevolmente contravvenuto alla regola dello spam. Mi rifarò.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 03/06/2012, 23:06

Toni Monroe ha scritto:
Pove ha scritto:
Più che altro siamo fieri di averne evitato almeno uno dei due da te citati.. :forza:

Avete avuto anche Maifredi e Zaccheroni. :gogogo:

Apprendo con piacere che quindi stai mettendo Zeman sul loro livello... :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/06/2012, 23:08

Pove ha scritto:[
Zaccheroni ha vinto uno scudo ed arrivato terzo con l'Udinese perciò è un eresia paragonarlo a Zeman.... Anzi ha pure vinto la Coppa D'Asia perciò proprio due galassie differenti!!!! :forza:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 03/06/2012, 23:08

ghista ha scritto:[quote="PLATOON".
Risposta molto semplice anche se non unica. Zeman le squadre le massara fisicamente ad inizio anno (i famosi gradoni a questo servono) e prime partite non ha mai fatto scintille. La sua colpa a Istanbul e Belgrado è stata di andare in ambienti che come l'Italia o peggio non ti concedono niente. Si giudicato in base al risultato. Risultato pessimo? Licenziamento assicurato.
Scusa allora meglio allenare Salernitana e Lecce che Fenerbache e Stella Rossa Belgrado? Hai l'opportunità di allenare una squadra con anche qualche potenzialità europea come il Fenerbache e non "apri" neanche un pò la mente cambiando un pò la preparazione atletica per ottenere i risultati per cui ti pagano? Perchè se ti allenano per vincere il campionato devi fare in modo di riuscirci anche a costo di cambiare qualcosa delle tue convinzioni tattiche[/quote]
Chi ti dice che facendo tutto il campionato non l'avresti vinto? Ovviamente saresti anche potuto retrocedere ma la controprova non l'avrai mai. Il punto è uno ed esula dal Fenerbache, da Zeman ecc. Se chiami una allenatore, non lo fai per farti pubblicità ma perchè sai a chi vai a prendere e quindi lo lasci lavorare ed alla fine vedi i risultati. A Belgrado e in Turchia è stato chiamato il Nome (allenatore che in italia era famoso per il calcio spettacolo, per il gioco offensivo ecc) ma dei sui ritiri massacranti, delle partenze stentate dubito fossero a conoscenza. Fesso lui ad andare in posti dove il risultato è l'unico metro di giudizio peggio che da noi. Provocatoriamente ho detto che anche Conte a bergamo è satto esonerato quindi ha fallito ma sono certo che gli juventini diranno che vabbè è stato solo alla sesta gionrata, vabbè è arrivato all'ultimo non era la squadra pensata da lui, vabbè tanti altri motivi. Ma statisticamente è un esonero.

gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da gianny » 03/06/2012, 23:09

Per dire l'udinese di zaccherosi ha ottenuto risultati straordinari giocando un gran calcio e tale allenatore ha vinto anche uno scudetto con una delle rose più scarse degli ultimi anni, così tanto per ricordare........l

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 03/06/2012, 23:09

jocker ha scritto:Non succede MA se l'anno prossimo la Roma arriva prima della Juve vi beccate tante di quelle pernacchie che vi si abbassa l'udito... Immagino che non siate scaramantici perchè sennò vi stareste portando una sfiga mai vista... :metal:

Questo è relativo, se la Juve arriva 7° e la Roma 6° il giudizio su Zeman non cambia...inizi a vincere qualcosa, anche una Coppa Italia, poi ne riparliamo...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 03/06/2012, 23:10

dreamtim ha scritto:meno aggressivo answer dai, non fare come obelix, lascia qualche juventino anche per gli altri.

Voi lupachiotti avete una rotazione troppo corta, direi ridotta all'osso, noi nell'ultimo quarto con voi stanchi facciamo entrare i pezzi grossi :thumbup:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 03/06/2012, 23:11

dreamtim ha scritto:inutile ribadire che questo topic ha un importanza e una centralità che nemmeno il chili col tabasco.
l'eterna lotta tra il bene (Zeman) e il male (quelli col pigiama rosa a stella o con le strisce) tira che nemmeno twilight. :biggrin:

mi aspetto oltre il sottoscritto ed answer altri lupachiotti baldi e ribaldi.

Ma nel pigiama a righe, i numeri son stampati davanti ?

E se si, come penso, non è che qualcuno si gioca la casa ?

Cmq, stì qua manco sono buoni in matematica ...
:biggrin:
Ultima modifica di theanswer74 il 03/06/2012, 23:13, modificato 2 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 03/06/2012, 23:11

ghista ha scritto:
Pove ha scritto:[
Zaccheroni ha vinto uno scudo ed arrivato terzo con l'Udinese perciò è un eresia paragonarlo a Zeman.... Anzi ha pure vinto la Coppa D'Asia perciò proprio due galassie differenti!!!! :forza:
Se vuoi fare paragone devi dire Zaccheroni è arrivato terzo con l'Udinese. Quello è il metro di paragone.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/06/2012, 23:12

molto bene yuppidù, e cominciamo ad avvicinarci al 6 per i stellarosati.

che dirti, oneste le perplessità per i non zemaniani sul riaddattamento della rosa di oggi, superflua la roba su Totti, che viene citato a sfavore anche quando il tabaccaio finisce le cartine (colpa di Totti, anche se piove).

meno comprensibile il paragone questione buffon-zeman.

fate fare un bonifico simile al Boemo, e vi faccio vedere se mi tolgo la maglia.
Ultima modifica di dreamtim il 03/06/2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/06/2012, 23:13

predu17 ha scritto:
dreamtim ha scritto:meno aggressivo answer dai, non fare come obelix, lascia qualche juventino anche per gli altri.

Voi lupachiotti avete una rotazione troppo corta, direi ridotta all'osso, noi nell'ultimo quarto con voi stanchi facciamo entrare i pezzi grossi :thumbup:

chiudici con 35 bianconeri in una stanza , e se non ne usciremo, ne porteremo doiversi con noi :biggrin:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 03/06/2012, 23:13

theanswer74 ha scritto: Come fa ad essere peggiore con tre punti in più ? Cioè, sfugge alle più elementari leggi della matematica eh.

dai answer, mi dicevano che la forza del trollaggio scorresse potente in te, ma qui mi scadi proprio nella niubbaggine più becera.

è estremamente semplice fare una stagione peggiore con tre punti in più, perché lo scopo del gioco è arrivare prima degli altri, e quindi conta chi ti arriva davanti e chi ti tieni dietro, e di quanto, piuttosto che i punti in sè e per sè.

tanto per dire, l'anno scorso la lazio è arrivata quinta con 66 punti, quest'anno quarta con 62. qual è l'annata migliore?

zeman prese un lecce che si era salvato comodamente e lo portò alla salvezza, ma con fatica.
non dico che sia stata una annata orrenda, per carità, bene così.
ma eguagliare il piazzamento dell'anno precedente è più o meno il risultato minimo che si richiede a qualsiasi allenatore nuovo.

Che poi, la cosa eccezionale, è che nessuna squadra ha mai ottenuto un simile traguardo giocando da Big, su ogni campo.

ROTFL, dai. è raro che una squadra si salvi giocando bene a calcio e cercando di imporre il proprio gioco su tutti i campi, ma non è impossibile e soprattutto non è una prerogativa di Zeman. lo ha fatto ventura col Bari due anni fa ad esempio.

poi non voglio farti crollare troppe certezze, e vado a parlarne con Toni in un altro post, ma ti lascio un altro nome, oltre a quello di Ventura: Giovanni Galeone.

vai a farti un rapido ripassino sulla carriera di quel signore, su come giocavano le sue squadre e sui risultati che ha ottenuto in carriera, giocando un calcio quantomeno bello quanto quello di Zeman, se non migliore. e senza mai avere tra le mani la Roma o la Lazio, altro che "ma se gli davano Sheva chissà cosa avrebbe fatto".

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 03/06/2012, 23:14

theanswer74 ha scritto: Come fa ad essere peggiore con tre punti in più ? Cioè, sfugge alle più elementari leggi della matematica eh.

dai answer, mi dicevano che la forza del trollaggio scorresse potente in te, ma qui mi scadi proprio nella niubbaggine più becera.

è estremamente semplice fare una stagione peggiore con tre punti in più, perché lo scopo del gioco è arrivare prima degli altri, e quindi conta chi ti arriva davanti e chi ti tieni dietro, e di quanto, piuttosto che i punti in sè e per sè.

tanto per dire, l'anno scorso la lazio è arrivata quinta con 66 punti, quest'anno quarta con 62. qual è l'annata migliore?

zeman prese un lecce che si era salvato comodamente e lo portò alla salvezza, ma con fatica.
non dico che sia stata una annata orrenda, per carità, bene così.
ma eguagliare il piazzamento dell'anno precedente è più o meno il risultato minimo che si richiede a qualsiasi allenatore nuovo.

Che poi, la cosa eccezionale, è che nessuna squadra ha mai ottenuto un simile traguardo giocando da Big, su ogni campo.

ROTFL, dai. è raro che una squadra si salvi giocando bene a calcio e cercando di imporre il proprio gioco su tutti i campi, ma non è impossibile e soprattutto non è una prerogativa di Zeman. lo ha fatto ventura col Bari due anni fa ad esempio.

poi non voglio farti crollare troppe certezze, e vado a parlarne con Toni in un altro post, ma ti lascio un altro nome, oltre a quello di Ventura: Giovanni Galeone.

vai a farti un rapido ripassino sulla carriera di quel signore, su come giocavano le sue squadre e sui risultati che ha ottenuto in carriera, giocando un calcio quantomeno bello quanto quello di Zeman, se non migliore. e senza mai avere tra le mani la Roma o la Lazio, altro che "ma se gli davano Sheva chissà cosa avrebbe fatto".

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 03/06/2012, 23:15

predu17 ha scritto:

Zemaniani non sono solo i lupacchiotti. Attenzione invece alla quinta colonna che si nasconde tra voi. :forza: :forza: :forza:

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 03/06/2012, 23:16

Ricollegandomi al fatto di Zeman a Belgrado e al Fenerbache e di quando si chiamano allenatori giusto perchè sono sulla bocca di tutti, io avrei dato di tutto per vedere l'Inter veramente prendere Bielsa. Che è un integralista peggio di Zeman, testardo, con modi molto spicci con chi gli stà sui coglioni. E che per suo caratteraccio ha raccolto molto meno di quanto meritava.

Rispondi

Torna a “Calcio”