Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
unifaun1973
Rookie
Rookie

Re: Minnesota Timberwolves

Messaggio da unifaun1973 » 06/02/2012, 1:01

andreaR ha scritto:e vabbè

4° marcatore della lega, 25.0, .446 al tiro, .376 da tre, .816 ai liberi

2° nei rimbalzi, 13.7 di media, 4.2 offensivi

1.7 assist

unico dato negativo le 2.6 perse

i numeri non dicono tutto, vero, infatti kevin love è molto, molto di più, godo all'infinito

Cercherò di essere il più chiaro possibile perchè questo è un post a rischio incomprensioni...

Non è in discussione il valore del giocatore (Love) nè di qualcun'altro a cui mi riferirò (Griffin e Rubio)...non è di questo che intendo parlare.
Mi andrebbe solo di esprimere la mia perplessità riguardo all' "ipervisibiltà mediatica" che l'NBA sta dando a Kevin Love.

Forse è solo una mia impressione ma non mi hanno mai pienamente convinto queste mosse di "marketing selvaggio" della NBA (intesa come lega) operate attraverso i suoi canali principali (nba.com, NbaTV)...la stessa cosa succede da un anno a questa parte, ed in maniera anche più accentuata, con Griffin...gli stesso Clippers da quest'estate "subiscono" lo stesso trattamento.

Capisco la logica del vendere il prodotto quando è caldo, però in tanti anni ho visto diversi giocatori venire "spinti" in alto e poi lasciati in balia di loro stessi quando, per forza di cose, arrivano a non mostrarsi quello per cui erano stati venduti. Mi sbaglierò, ma mi vengono in mente Keith Van Horn, Eddie Jones nel passaggio dai Lakers agli Hornets, il primissimo Jason Williams ("pompato mediaticamente" quanto se non più di Rubio quest'anno) oppure, e qui l'esempio è proprio calzante, Vince Carter che fino a dopo le Olimpiadi del 2000 sembrava in lizza per un quintetto All-Time...

Mi chiedo se sia giusto gestire l'immagine di un giocatore promettente in questo modo...

biramarro
Newbie
Newbie

Messaggio da biramarro » 06/02/2012, 3:30

Dio li fa' e poi li accoppia :laughing: Rubio & Kobe che parlicchiano ,il video è recentissimo

http://deadspin.com/5880692/ricky-rubio ... obe-bryant

Witbier
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Detroit Pistons
2
305

Messaggio da Witbier » 06/02/2012, 8:52

unifaun1973 ha scritto:
Cercherò di essere il più chiaro possibile perchè questo è un post a rischio incomprensioni...

Non è in discussione il valore del giocatore (Love) nè di qualcun'altro a cui mi riferirò (Griffin e Rubio)...non è di questo che intendo parlare.
Mi andrebbe solo di esprimere la mia perplessità riguardo all' "ipervisibiltà mediatica" che l'NBA sta dando a Kevin Love.

Forse è solo una mia impressione ma non mi hanno mai pienamente convinto queste mosse di "marketing selvaggio" della NBA (intesa come lega) operate attraverso i suoi canali principali (nba.com, NbaTV)...la stessa cosa succede da un anno a questa parte, ed in maniera anche più accentuata, con Griffin...gli stesso Clippers da quest'estate "subiscono" lo stesso trattamento.

Capisco la logica del vendere il prodotto quando è caldo, però in tanti anni ho visto diversi giocatori venire "spinti" in alto e poi lasciati in balia di loro stessi quando, per forza di cose, arrivano a non mostrarsi quello per cui erano stati venduti. Mi sbaglierò, ma mi vengono in mente Keith Van Horn, Eddie Jones nel passaggio dai Lakers agli Hornets, il primissimo Jason Williams ("pompato mediaticamente" quanto se non più di Rubio quest'anno) oppure, e qui l'esempio è proprio calzante, Vince Carter che fino a dopo le Olimpiadi del 2000 sembrava in lizza per un quintetto All-Time...

Mi chiedo se sia giusto gestire l'immagine di un giocatore promettente in questo modo...

Ti sei dimenticato di Arenas...prima era descritto come il nuovo Jordan e poi è stato scaricato ed è stata inventata la amnesty per i contratti come il suo.
Purtroppo l'NBA oramai è una associazione atta solo a fare soldi in perenne conflitto di interesse. la pallacanestro è passata in secondo piano.
Il livello di gioco confrontato a 20 anni fa è di una mediocrità assoluta, il 60% delle squadre che compongono la lega fanno veramente pietà, ma lavorare sulla tecnica e sui fondamentali dei giocatori ed allenatori è lavoro difficile e lungo, è molto più facile descrivere Rubio come il nuovo Oscar Robertson o Love come il nuovo Bird!
Bisogna vendere il prodotto!

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 06/02/2012, 10:20

sottoscrivo anche io le perplessità della gestione della nba di cui ha parlato unifaun1973...rischiosissima...

riguardo alla ipotetiche trade di cui avete parlato...come han detto anche altri, ora non è proprio il momento di fare trade tanto per farle...
e soprattutto niente stelle-o-ipotetiche-tali di 30anni o piu...
diverso sarebbe se arrivasse un veterano, anche 30enne (al massimo però), che venga a far da chioccia e guida dello spogliatoio, a portare esperienza e leadership nei PO...ma comunque questo dovrebbe essere un passo ancora successivo...diciamo tra almeno un altro anno...questo sarebbe il tipo di trade che si fa per fare strada nei PO...è ancora prematuro per noi...

sugli altri nominati boh...
certo è che Bealsey o diventa un 6°uomo fisso che oggi ne fa 25 domani 0...oppure sarà il primo a far le valigie...
DerrickWilliams, anche se mi pare che stia perdendo minuti nelle ultime gare, io gli darei ancora fiducia, senza svenderlo...(poi certo se arriva l' "offerta che non puoi rifiutare"...)
mi stà sorprendendo Pekovic, gran bel centro...
andrà fatta chiarezza dove c'è aohnson, Barea, Webster ... 3 esterni che non ne fanno uno affidabile tutte le sere...

però siam sulla strada giusta, e Adelman ci sà fare

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 06/02/2012, 19:26

2 partite di squalifica per Love.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 06/02/2012, 19:39

John Doe ha scritto:2 partite di squalifica per Love.
va bene cosi...poteva anche andar peggio

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 06/02/2012, 20:44

Per quanto mi riguarda sti nuovi t-wolves sono una piacevole sorpresa....a inizio anno li davo per spacciati o quasi,considerando anche in quale division giocano,eppure fino a mo i risultati parlano chiaro:50% di vittorie,gioco spettaCOLare e una delle migliori asse play-centro(anche se love è piu ala grande)dell'intera lega.Complimenti!!!

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 08/02/2012, 10:20

Anche stanotte ottima prestazione di Nikolino e vittoria sui Kings nonostante l'assenza per squalifica di Love :forza:

Bene anche D.Williams che nel finale ha messo anche una tripla importante

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 08/02/2012, 10:53

La si stava buttando via.. I Kings avevano cominciato a segnare con l'uomo addosso mentre noi non riuscivamo più a trovare il canestro(tra l'altro anche colpa nostra che continuavamo a non darla a Pek,ma a Beasley nel finale). In ogni caso meritatissima, si poteva vincere agevolmente questa gara. Pekovic ha dominato contro Cousins, come avevo immaginato.. Ricky in playmaking e difesa facile, in scoring non é stato positivo.
Resta la vittoria, finalmente superata quota .500, ora coi Griz partita difficile senza Love ma non impossibile. Forza Twolves :icon_paper:

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 08/02/2012, 14:08

Grandiosi i miei Wolves!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 11/02/2012, 19:20

Da segnalare che Malcolm Lee ha recuperato dall'infortunio e ha già due buone partite giocate in NBDL.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 14/02/2012, 9:25

Periodo non positivo dal punto di vista dei risultati, recordi di 13-16. Da segnalare però ancora un Pekovic che offre prestazioni interessanti : nelle ultime 10 gare 15 punti + quasi 10 rimbalzi di media, con più del 60% dal campo. Oggi Milicic è rientrato e ha giocato solo 3 minuti.

Personalmente continuo a sperare nella trade Beasley X una guardia seria...il ragazzo ha talento da vendere, però sparacchia spesso e volentieri, è discontinuo e potrebbe rubare minuti utili per la crescita di D-Will...in più una SG serve come il pane a questa squadra.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 14/02/2012, 9:48

Stanotte li ho visti proprio male come atteggiamento. In difesa assolutamente nulli. Barea di un dannoso patologico! Rubio che nonostante una prova discreta é in netto calo.
L'unica nota positiva é Pekovic. Servito pochissimo ha comunque tenuto botta con Dwight, vincendo a mio parere il duello diretto.

Pek deve diventare una opzione offensiva più sfruttata. A tratti sembra l'unico della squadra che garantisce punti sicuri.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 14/02/2012, 10:17

Small Ticket ha scritto:Periodo non positivo dal punto di vista dei risultati, recordi di 13-16. Da segnalare però ancora un Pekovic che offre prestazioni interessanti : nelle ultime 10 gare 15 punti + quasi 10 rimbalzi di media, con più del 60% dal campo. Oggi Milicic è rientrato e ha giocato solo 3 minuti.

Personalmente continuo a sperare nella trade Beasley X una guardia seria...il ragazzo ha talento da vendere, però sparacchia spesso e volentieri, è discontinuo e potrebbe rubare minuti utili per la crescita di D-Will...in più una SG serve come il pane a questa squadra.
lo si è detto diverse volte, beasley non te lo vuole nessuno. neanche per un tozzo di pane. oltre a questo io sono dell'idea di tenerlo come scorer dalla panchina.
chi cederei (oltre a wes johnson) è derrick williams, su cui non vedo grosse prospettive. davvero troppo tweener (potrebbe rendere solo in una small ball continuata).
inoltre non condivido la scelta di adelmann di affidare così tanti minuti nel ruolo di guardia a ridnour. per carità, giocatore solidissimo, di gran sostanza e con tiro. fa bene quindi a dargli minuti, ma lo si soffre troppo dietro in quel ruolo.
mentre per quanto riguarda il momento condivido ciò che dice magnuspinus. più che involuzione o momento no, stanno venendo fuori le magagne col tiro di rubio, che secondo me è fin troppo play, e dovrebbe essere più deciso nel finire le penetrazioni. cercare più il contatto insomma.
purtroppo a livello di gioco mi pare che si sia ai lavori in corso.
per fortuna che è esploso pekovic.

Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da Come Miliorato Lui » 14/02/2012, 19:15

a proposito di pekovic...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Heu05Vs7Id8[/youtube]

:forza:

Rispondi