BruceSmith ha scritto:polpaol ha scritto: Bruce fammi qualche esempio di limitazioni della libertà personale paragonabile al fatto che io cittadino della provincia X nel pieno dei miei diritti ( incensurato e con regolare bancomat tessera del tifoso) il giorno della partita non posso recarmi nella città Y per vedere una evento sportivo?
ps: le persone che si arrogano il diritto di fare quello che vogliono (cit.) vengono arrestate e daspate in un paese normale.
il fatto che qualcuno possa ascoltare quello che dico al telefono, ad esempio.
comunque, lo dico seriamente e senza polemica, non riesco a percepire la gravità di impedire a qualcuno di andare a vedere una partita di calcio, quando questa mette in pericolo delle persone.
a me sembra molto più simile al divieto di andare in vacanza a sharm quando c'erano carneficine nelle piazze egiziane. normale buonsenso
Bruce mi pare che tu viva in minority report

vedi un mondo fatto di reati virtuali sventati da poliziotti che vivino nel futuro quando in realtà è la solita schifezza italiana in cui chi deve gestire l'ordine pubblico trova più conveniente e facile impedire a 100 persone di andare a vedere una partita di calcio.

ps: ma hai notato che sembriam due vecchi che parlano sempre delle stesse cose