IL CICLISMO 2012
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: IL CICLISMO 2012
Farrar è veloce, ma non così veloce. Ha bisogno di un minimo di selezione o tappe più lunghe.
Ma lo stesso vale per Goss.
Tutta gente che ha una velocità molto alta, ma non ha assolutamente lo spunto negli ultimi 50 metri di uno sprinter 100% potenza, modello pistard messo su strada.
Ma lo stesso vale per Goss.
Tutta gente che ha una velocità molto alta, ma non ha assolutamente lo spunto negli ultimi 50 metri di uno sprinter 100% potenza, modello pistard messo su strada.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Scellerata davvero la manovra di Ferrari. Molto strana come cosa. A mio avviso è stato fregato dall'emozione. Ha visto il traguardo e non ha capito più nulla. Altrimenti non si spiega. In ogni caso, anche oggi, l'unico dei nostri velocisti ad essere li a giocarsi per lo meno il piazzamento. Per il resto, abbiamo capito l'attuale forza di Guardini, mi pare decimo. Può solo migliorare.
Ma gente come Chicchi e Bennati? Cosa stanno facendo? Non ci sono veramente mai. Io non capisco come Chicchi possa essere il velocista di una squadra come la Quickstep in un grande Giro.
Il buon Phinney col culo per terra anche oggi. Se non altro la BMC ha fatto la volata con Hushovd, è già un progresso.
Cavendish ha preso una bella botta, speriamo per lui che non abbia conseguenze nei prossimi giorni.
Ma gente come Chicchi e Bennati? Cosa stanno facendo? Non ci sono veramente mai. Io non capisco come Chicchi possa essere il velocista di una squadra come la Quickstep in un grande Giro.
Il buon Phinney col culo per terra anche oggi. Se non altro la BMC ha fatto la volata con Hushovd, è già un progresso.
Cavendish ha preso una bella botta, speriamo per lui che non abbia conseguenze nei prossimi giorni.
- Peccio89
- Rookie
- 1
Comunque il problema drammatico dei velocisti italiani è che sono veramente incapaci nel posizionarsi, e in volate confuse in cui un treno non prende il sopravvento si paga.
E poi le varie Farnese e Colnago non possono certo competere a livello di posizionamento e di treno con i colossi Greenedge, SKy e Garmin.
Lo stesso chicchi è lasciato solo con uno/due uomini nel finale, in queste condizioni è veramente difficile farsi trovare in posizione per sprintare.
E poi le varie Farnese e Colnago non possono certo competere a livello di posizionamento e di treno con i colossi Greenedge, SKy e Garmin.
Lo stesso chicchi è lasciato solo con uno/due uomini nel finale, in queste condizioni è veramente difficile farsi trovare in posizione per sprintare.
- GoPats
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
francilive ha scritto:Scellerata davvero la manovra di Ferrari. Molto strana come cosa. A mio avviso è stato fregato dall'emozione. Ha visto il traguardo e non ha capito più nulla. Altrimenti non si spiega. In ogni caso, anche oggi, l'unico dei nostri velocisti ad essere li a giocarsi per lo meno il piazzamento. Per il resto, abbiamo capito l'attuale forza di Guardini, mi pare decimo. Può solo migliorare.
Comunque la BMC è veramente scandalosa! Hanno un mucchio di campioni e da inizio anno non ne hanno azzeccata una, da Ballan sul pavé a Gilbert sulle Ardenne! Va a finire che anche Evans perderà il tour.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Evans finora è stato l'unico che ha vinto qualcosa. Ballan due podi, molto bene. Ma c'erano già l'anno scorso.GoPats ha scritto: Comunque la BMC è veramente scandalosa! Hanno un mucchio di campioni e da inizio anno non ne hanno azzeccata una, da Ballan sul pavé a Gilbert sulle Ardenne! Va a finire che anche Evans perderà il tour.
I nuovi arrivi, strapagati, Gilbert e Hushovd hanno finora messo assieme delle prestazioni assolutamente indecorose. Roba da vergognarsi.
Inoltre una volta su due sbagliano tattica, mostrano approssimazione anche nella gestione tecnica. Ochowitz è stato molto bravo a prendersi gli sponsor, ma per il resto deve ancora lavorare molto.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Peccio89 ha scritto:Comunque il problema drammatico dei velocisti italiani è che sono veramente incapaci nel posizionarsi, e in volate confuse in cui un treno non prende il sopravvento si paga.
Hai detto giusto. Drammatico!
Non pensavo fossimo messi così male. Non se ne salva uno, a parte Ferrari, che era forse il meno quotato alla vigilia e si è subito messo in mostra con quel gran numero su Cavendish...
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1394
- 764
Bravo, simpatico, gentile ok..
ma la De Stefano ha rotto il cazzo con Taylor Phinney, BASTA!!
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
IL Poz ha scritto:Bravo, simpatico, gentile ok..
Edit.
Dovrei aver risolto.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
podio al fiandre e alla roubaix vuol dire non averne azzeccata una?GoPats ha scritto: Comunque la BMC è veramente scandalosa! Hanno un mucchio di campioni e da inizio anno non ne hanno azzeccata una, da Ballan sul pavé a Gilbert sulle Ardenne! Va a finire che anche Evans perderà il tour.
buono a sapersi perché allora ci sono migliaia di ciclisti che non ne azzeccano una in carriera.
crono a squadre con discrete sorprese, tra cui katusha seconda all'arrivo, il che vuol dire secondi guadagnati da purito su un terreno dove teoricamente doveva perderne.
i big finora:
Hesjedal
Rodriguez +19
Pinotti +26
Kreuziger +29
Basso +41
Uran +52
Schleck +59
Henao +1.05
Cunego +1.13
Scarponi +1.16
Pozzivivo +1.43
Rujano +2.27
Gadret +2.37
Nieve +3.17
il che vuol dire che c'è un sacco di gente che dovrà attaccare presto se davvero vuole avere ambizioni di podio (rujano, pozzovivo, gadret).
hesjedal può andare in rosa tra due giorni.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
- Peccio89
- Rookie
- 1
a me il purito non convince del tutto, anche se parte già bene in classifica e probabilmente potrebbe guadagnare qualcosina sia a Lago-Laceno che ad Assisi, però non lo vedo in grado di essere continuo sulle tre settimane, e inoltre in tappe con più salite è probabilmente inferiore a Basso, Schleck e Scarponi.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
storicamente è sempre andata così in effetti.
però sai se arriva con un minuto di vantaggio sugli altri big all'ultima settimana, un po' di pressione la mette, essendo comunque uno scalatore.
però sai se arriva con un minuto di vantaggio sugli altri big all'ultima settimana, un po' di pressione la mette, essendo comunque uno scalatore.
- GoPats
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
SafeBet ha scritto:podio al fiandre e alla roubaix vuol dire non averne azzeccata una?GoPats ha scritto: Comunque la BMC è veramente scandalosa! Hanno un mucchio di campioni e da inizio anno non ne hanno azzeccata una, da Ballan sul pavé a Gilbert sulle Ardenne! Va a finire che anche Evans perderà il tour.
buono a sapersi perché allora ci sono migliaia di ciclisti che non ne azzeccano una in carriera.
Intendevo come tattiche, non come risultato finale. Perché alla Roubaix i due italiani hanno fatto la frittata e hanno fatto andare via Boonen in un punto del percorso in cui non poteva andare via, e lì è anche colpa dell'ammiraglia che sicuramente avrà detto a Ballan di non tirare altrimenti non penso che il ciclista di testa sua avrebbe fatto andare via uno così forte. Per me questo è stato un grave errore, poi magari non avrebbe vinto lo stesso, però così a 50km dall'arrivo già sei battuto.
Al Fiandre hanno corso molto meglio, però anche lì nel finale hanno corso come voleva Boonen.
I risultati sono buoni, ma vista la forma di Ballan potevano raccogliere molto di più (soprattutto al Fiandre mi pareva il migliore), e poi con lo squadrone che avevano hanno potuto puntare solo su un corridore mentre Boonen aveva a sua disposizione Terpstra e Chavanel, e questo secondo me fa la differenza.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
alla roubaix boonen è andato via in un momento in cui ballan aveva fatto già molti sforzi e sicuramente non poteva essere lui ad andarlo a prendere. ecco, se mi dici che pozzato ha fatto una cazzata lì ti do ragione. ballan ha corso la massimo delle sue possibilità per come ho visto io la corsa. e comunque boonen avrebbe stravinto in ogni caso, quel giorno era nettamente il più forte.
al fiandre potevano fare qualcosa di più, mi sta bene. però per me ballan è ampiamente sufficiente in questo inizio di stagione.
al fiandre potevano fare qualcosa di più, mi sta bene. però per me ballan è ampiamente sufficiente in questo inizio di stagione.
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1394
- 764
Prima settimana direi non da Giro, tappe piuttosto scontate e poche sorprese.
Cavendish in volata ha una superiorità disarmante.
p.s = safe, se vuoi ti do 10 cent per rispondermi agli sms
Cavendish in volata ha una superiorità disarmante.
p.s = safe, se vuoi ti do 10 cent per rispondermi agli sms