Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da Tim-D » 13/12/2011, 0:38

Il discorso che fai A.F.D.U.I è giusto, però bisogna dire che quel tipo di obiettivo è giusto e più facile da raggiungere per gradi, col tempo ma senza essere intransigenti a qualche accorgimento di natura diversa.Un giusto compromesso tra gioco-obiettivo e praticità-punti male non fa. Stasera qualcosa è stato rivisto ed è andata già meglio, sepur bisogna dire che la Juve lascia anche giocare ed è una situazione congeniale per noi. Detto questo mi aspettavo molto di più dalla Juve, probabilmente l'ho vista troppo poco prima.
Daccordo con Shilton su Totti, di importanza capitale per tutti se lui gioca anche quando rientra e non brilla con costanza, ma a mio parere i tre la davanti dovrebbero essere sempre loro di base.
Sui singoli direi DDR galattico, Taddei molto molto bene, Heinze idem, Lamela magari non perfetto ed anche se non sempre è stato lucido nei contrasti, si è fatto un super mazzo cosi come Osvaldo, e poi fa delle giocate veramente di qualità, una su tutte quella dove parte palla al piede, corre di suola come temo fa descrisse bene Buffa dal nano, e ribalta l'azione creando la giocata che poteva essere quella della vittoria: lo amo troppo quando vedo cose cosi.
Veramente pessimo invece J.Angel, un vero e proprio pericolo per la Roma dietro, davanti fa zero e anzi riesce a rendere Rosi un campione visto che quando avanza si accentra e basta e una volta che arriva sul fondo dove può crossare col suo unico piede e cioè il sinistro, rientra e crossa male col destro (!): troppo acerbo, deve imparare a giocare a calcio qui in Italia.
Il rammarico ce l'ho, si potevamo perdere però stavolta abbiamo avuto una ottima possibilità per vincere che soprattutto psicologicamente avrebbe dato un input molto forte in vista di Napoli. L'importante però è che la Roma c'è, con tanti limiti (troppi ancora visto che il primo tempo è stata opaca e alcune solite lacune non sono sistemate) magari, però un colpo l'ha battuto contro la Juve. Certo che se riuscissero a mettere in campo la metà dell'intensità che ci mettono i bianconeri...avremmo molti più punti.
L'importante ora è non ritornare a fare invenzioni strane, continuare e dare continuità progressivamente per impostare un lavoro di più ampio respiro anche supportati (magari) da un mercato di Gennaio che potrebbe sistemare alcune situazioni e rinforzare la squadra sui punti scoperti che ci sono.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 13/12/2011, 9:00

Ne esco confortatissimo dalla serata di ieri.
Tutti ottimi segnali, ed era ora, dopo la catarsi delle ultime settimane - post partita contro il Lecce.

La squadra, dimezzata, ha giocato un football non migliore, certamente diverso, nel senso positivo del termine.
Meno tichitaca ma tanta corsa (in più) contro una squadra che ha sempre schiantato i rivali con la corsa - eloquenti le parole di Chiellini: "Per la prima volta abbiamo affrontato una squadra che correva quanto noi, ed in alcune occasioni più di noi" - e verticalizzazioni improvvise assai pericolose, con un Lamela che nel secondo tempo è esploso con alcuni numeri degni di quel talento che profuma di vaniglia.

Abbiamo affrontato la Juve senza paura, provando a vincerla, fino alla fine, ma giocando anche con il cervello acceso: ottimo l'accorgimento su Pirlo, una sorta di gabbia Greco/Pjanic.

Potrebbe essere la partita della svolta, definitiva, perchè a questo gruppo - che non ha mollato LE, quindi son lieto di aver toppato di brutto - non manca il coraggio, o la personalità, quanto quella bava alla bocca che fa la differenza tra una buona squadra ed una ottima.
Ieri, eccola là, ora si riproponga a Napoli, pure in situazioni di non emergenza - che talvolta spingono ad imprese epiche.
A LE ed ai ragazzi chiedo solo questo: normalità.

ps. Va beh, per De Rossi non spendo troppe parole, stucchevoli e barocche.
Mi limito a queste: un'enciclopedia di difensore centrale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 13/12/2011, 9:00

Ne esco confortatissimo dalla serata di ieri.
Tutti ottimi segnali, ed era ora, dopo la catarsi delle ultime settimane - post partita contro il Lecce.

La squadra, dimezzata, ha giocato un football non migliore, certamente diverso, nel senso positivo del termine.
Meno tichitaca ma tanta corsa (in più) contro una squadra che ha sempre schiantato i rivali con la corsa - eloquenti le parole di Chiellini: "Per la prima volta abbiamo affrontato una squadra che correva quanto noi, ed in alcune occasioni più di noi" - e verticalizzazioni improvvise assai pericolose, con un Lamela che nel secondo tempo è esploso con alcuni numeri degni di quel talento che profuma di vaniglia.

Abbiamo affrontato la Juve senza paura, provando a vincerla, fino alla fine, ma giocando anche con il cervello acceso: ottimo l'accorgimento su Pirlo, una sorta di gabbia Greco/Pjanic.

Potrebbe essere la partita della svolta, definitiva, perchè a questo gruppo - che non ha mollato LE, quindi son lieto di aver toppato di brutto - non manca il coraggio, o la personalità, quanto quella bava alla bocca che fa la differenza tra una buona squadra ed una ottima.
Ieri, eccola là, ora si riproponga a Napoli, pure in situazioni di non emergenza - che talvolta spingono ad imprese epiche.
A LE ed ai ragazzi chiedo solo questo: normalità.

ps. Va beh, per De Rossi non spendo troppe parole, stucchevoli e barocche.
Mi limito a queste: un'enciclopedia di difensore centrale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 13/12/2011, 10:21

Alcuni spunti: esco anche io confortato dalla partita di ieri; mi dispiace a livello 'personale' più che per il risultato del rigore, perché secondo me avrebbe fatto molto bene al capitano sbloccarsi, tant'è che dopo su quel contropiede s'è visto che giocava con la paura di sbagliare.
E' pur vero che 2 mesi lontani dal campo si sono sentito; se posso ardire, molto meglio come suggeritore che come punta pura.

Taddei monumentale, non parlo di Heinze e De Rossi perché sarebbe ridicolo. Molto bene Stekelenburg, anche se sul gol ha qualche responsabilità.
Perrotta IMPRESENTABILE, ha giustificato appieno la scelta di far giocare Vivivani titolare; non male Arnold.
Abbiamo finito la partita con il centrocampo non titolare, che comunque non ha sfigurato per niente.
Ho trovato osvaldo un po' troppo nervoso: siete daccordo anche voi?
Ah, serve qualche terzino a gennaio. Non uno, qualche
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 13/12/2011, 10:26

alla faccia della qualche responsabilità...è uscito a farfalle sul goal...

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 13/12/2011, 10:31

Pozz4ever ha scritto:alla faccia della qualche responsabilità...è uscito a farfalle sul goal...

Limito a 'qualche responsabilità' semplicemente per la dinamica dell'azione, dalla quale non si può esulare. Non era un cross e neanche qualcosa che lontanamente ci si avvicinava
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 13/12/2011, 11:28

rowiz ha scritto:Alcuni spunti: esco anche io confortato dalla partita di ieri; mi dispiace a livello 'personale' più che per il risultato del rigore, perché secondo me avrebbe fatto molto bene al capitano sbloccarsi, tant'è che dopo su quel contropiede s'è visto che giocava con la paura di sbagliare.
E' pur vero che 2 mesi lontani dal campo si sono sentito; se posso ardire, molto meglio come suggeritore che come punta pura.

Taddei monumentale, non parlo di Heinze e De Rossi perché sarebbe ridicolo. Molto bene Stekelenburg, anche se sul gol ha qualche responsabilità.
Perrotta IMPRESENTABILE, ha giustificato appieno la scelta di far giocare Vivivani titolare; non male Arnold.
Abbiamo finito la partita con il centrocampo non titolare, che comunque non ha sfigurato per niente.
Ho trovato osvaldo un po' troppo nervoso: siete daccordo anche voi?
Ah, serve qualche terzino a gennaio. Non uno, qualche

Totti: è importante anche come 3/4 perchè è Totti, però anche più avanzato da punta potrebbe essere efficace. Il problema, a parte ieri sera, è che se lo avanzi poi devi chiedergli maggiore movimento e copertura e diventa complicata la questione. Se LE riuscisse a trovare un incastro a tale aspetto, penso andrebbe meglio, per il resto daccordo con te.

Simplicio: bene, difficile entrare in quel momento ed entrare subito in partita. Caratteristica importante è che il giovanotto riesce ad essere determinante con qualche giocata senza essere titolare sempre.

Osvaldo: si però a fine partita direi, si vede che ci tiene tanto e si intigna, però ha un po' esagerato perchè aldilà della sostituzione ha iniziato a voler fare troppo da solo.

Terzini: daccordo, diciamo che, per come la vedo io, ad oggi stiamo giocando con le riserve che sono Rosi e Taddei, se si prendono due titolari uno per lato copriamo i ruoli.

Fulvio Stinkellinburg (cit. Conte): la vedo come te. Si, non perfetto sul gol ma c'è anche una compartecipazione in quel caso, oltre a come dici tu sulla dinamica del gol. Va detto che salva il risultato anche.

jocker
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
30

Messaggio da jocker » 13/12/2011, 11:33

Un paio di Cose:
1)Ieri alla roma mancavano:
Rosi, Burdisso,Kjaer,Juan,Cassetti (4 difensori centrali)
Gago, Pizarro, Bojan, Borini.

2)Si è giocati con un 92 all'esordio in campionato nel ruolo fondamentale di centrocampista davanti alla difesa, con un Totti che giocava dopo 2 mesi e con un De Rossi difensore centrale (tra l'altro quasi quasi lo riproporrei spesso), con Lamela in dubbio fino al giorno prima, e con un Pjanic che dopo sostituito ha dovuto fare una TAC alla testa per forte emicrania, dopo 2 sconfitte, polemiche interne ed esterne a non finire e in uno stadio in cui si sentivano più i cori degli juventini.

Le premesse per prenderle c'erano tutte...
Invece siam stati in vantaggio per 50 minuti, abbiamo sbagliato un rigore (Totti ha sbagliato il 3 degli ultimi 6 rigori), e ci siam mangiati un gol al 90° sempre con Totti.
Certo abbiamo concesso alcune occasioni, Stek ha fatto alcune parate importanti (sul gol io lo vedo molto poco responsabile visto la triettoria del tiro sbagliato dello juventino...), e non abbiamo sicuramente fatto gran circolazione di palla.
Ma la squadra è stata unita e grintosa e le premesse per riniziare a far bene ci sono...

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 13/12/2011, 11:40

jocker ha scritto:in uno stadio in cui si sentivano più i cori degli juventini.

I cori fatti 1 ora e mezza prima non valgono però :thumbup:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/12/2011, 11:45

Ste partite le devi vincere, pochi cazzi, anche se in emergenza. Contro una Juve che ha corso molto meno del solito e regalato parecchi contropiedi, con un rigore a favore, e dopo un vantaggio anche fortunoso, non puoi pareggiare e ringraziare il portiere per la non sconfitta.

Stekelenburg sul goal non doveva uscire, ma nel resto della partita vi ha salvato il culo almeno 3 volte.

De Rossi splendido da centrale, anche se ha avuto qualche movimento non in linea

Lamela per me male, male male non lo do perchè è giovane, ma a parte quel contropiede regalato a Totti, ha sbagliato moltissimi palloni sia in avanti, sia a centrocampo, regalando un'occasione alla Juve nel 1° tempo che poteva costare il pari.

Il cambio di Viviani non l'ho capito, così come quello di Pjanic, nei 3 di centrocampo quello da cambiare era Greco, Viviani gran bel talento, testa altissima. Al più avrei cambiato Lamela per Simplicio.

Osvaldo si è mangiato montato la testa per 2 mesi positivi, fa il bello quando lo cambiano a 5 dalla fine, dopo la sospensione per quel fattaccio dovrebbe stare in campana per mesi, e invece fa già l'imbronciato. Calci nel culo da LE e anche da Borriello che era entrato per lui.

Totti impresentabile imo, 2 belle aperture, ma fermo totalmente, e davanti ha sbagliato tutto, dal rigore (Buffon ti conosce benissimo non puoi batterlo come al solito) all'ultimo contropiede.
 ImmagineImmagineImmagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 13/12/2011, 11:48

Tim-D ha scritto:
jocker ha scritto:in uno stadio in cui si sentivano più i cori degli juventini.

E' vero, anche io sono rimasto molto stupito dal fatto che si sentissero molto più i cori degli juventini..capisco che la squadra nelle utlime partite non avesse fornito grandi prestazioni, ma sei in vantaggio contro la prima in classifica (tra l'altro la Juve da voi odiata forse solo meno della Lazio) e si sentono solo i cori dei nostri tifosi?...c'era forse qualche sciopero del tifo della Sud?
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 13/12/2011, 11:50

Tra le altre cose, Pjanic salterà la trasferta di Napoli.
Io comincerei ad usare Arnold e Bojan a partita in corsa, hanno un impatto completamente diverso.

30.11.2016

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 13/12/2011, 11:52

Teo ha scritto: Il cambio di Viviani non l'ho capito, così come quello di Pjanic...

Pjanic non stava bene, su Sky han detto avesse problemi agli occhi, poi ho letto anche di Tac per un forte mal di testa, non so se abbia preso qualche colpo..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 13/12/2011, 11:52

Teo ha scritto:
Lamela per me male, male male non lo do perchè è giovane, ma a parte quel contropiede regalato a Totti, ha sbagliato moltissimi palloni sia in avanti, sia a centrocampo, regalando un'occasione alla Juve nel 1° tempo che poteva costare il pari.

lamela che, tra l'altro, con un arbitro un po' più severo quantomeno avrebbe finito la partita con un giallo...o forse non l'avrebbe finita proprio per niente...

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 13/12/2011, 11:54

Pozz4ever ha scritto:
Teo ha scritto:

lamela che, tra l'altro, con un arbitro un po' più severo quantomeno avrebbe finito la partita con un giallo...o forse non l'avrebbe finita proprio per niente...

Come neanche Vidal

30.11.2016

Bloccato

Torna a “Calcio”