Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!
Il boldato si vede poco, vero? Non è una contestazione anomala a quanto dici, Porsche, è che facevo proprio fatica a capire dove stava. Forse, finché Lephio non ha tempo di metter mano alla cosa, per evidenziare dei passaggi di un post è meglio ricorrere alla sottolineatura, quella almeno si vede subito.
- bukowski
- Rookie
con tutto il rispetto per un onesto mestierante, secondo me Martin deve mangiare ancora qualche migliaio di panini per essere citato nelle stessa frase insieme a Allen... se dovesse smentirmi sarò lieto di rimangiarmi le mie parole, ma lo state confrontando con uno dei migliori tiratori di sempre, capace da solo di spostare intere serie di play off... Martin mi sembra solamente una discreta sg offensiva e nulla più (tra l'altro con poco margine di miglioramento). Allen , vi ricordo, ha abbattuto tutti i record superando anche un certo Reggie Miller... (anche se in termini di leadership e di clutchness Reggie è inarrivabile)
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
bukowski ha scritto:con tutto il rispetto per un onesto mestierante, secondo me Martin deve mangiare ancora qualche migliaio di panini per essere citato nelle stessa frase insieme a Allen... se dovesse smentirmi sarò lieto di rimangiarmi le mie parole, ma lo state confrontando con uno dei migliori tiratori di sempre, capace da solo di spostare intere serie di play off... Martin mi sembra solamente una discreta sg offensiva e nulla più (tra l'altro con poco margine di miglioramento). Allen , vi ricordo, ha abbattuto tutti i record superando anche un certo Reggie Miller... (anche se in termini di leadership e di clutchness Reggie è inarrivabile)
Benissimo, ma siccome io sono uno che guarda anche i numeri e se permetti io avrei scritto "Sicuramente inferiore...", andiamo a paragonare "uno dei migliori tiratori di sempre"(cit.) con un "onesto mestierante"(ricit.) e una "discreta sg e nulla piu"(riricit.):
Allen (2002/2003 dopo 7 anni nei pro come Martin):
PPG = 21.3
MPG = 35.8 (Punti per minuto = 0.59)
FG% = 43.7%
3P% = 39.5%
APG = 3.5
TO = 2.5
Allen(2006/7 ultimo anno prima di passare a Boston che era quello che mi veniva alla mente quando scrissi il post):
PPG = 26.4
MPG = 40.3 (Punti per minuto = 0.65)
FG% = 43.8%
3P% = 37.2%
APG = 4.1
TO = 2.8
Martin in queste 20 partite(QUESTO Martin del mio post):
PPG = 20.9
MPG = 35.8 (Punti per minuto = 0.58)
FG% = 43.6%
3P% = 36.3%
APG = 3.3
TO = 1.7
Fonte: NBA.com
Che dire INCOMPARABILI! E` una sentenza!
- The Bone Collector
- Senior
- MLB Team: Chicago WS, Atlanta Braves
- NFL Team: Atlanta Falcons, NY Jets
- NBA Team: New York Knicks, Atlanta Hawks
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 25
Concordo pienamente con tutto quanto detto da Puedo...Puedo ha scritto:slevin17 ha scritto:ragazzi, sarò ripetitivo perchè l'avevo scritto parecchio tempo fa, però i rockets non è che siano tutto sto squadrone. certo concordo con il fatto che 2-3 partite le avete buttate via, però c'è da dire che altre 3-4 allo stesso modo le hanno buttate via gli avversari che avete incontrato in questa prima parte di regular season e ne avete beneficiato voi....
sicuramente siete una squadra interessante (ma da migliorare per i piani alti) e lotterete per i playoff nell'agguerritissima western (se fosse stati nella east ci sareste già in post season visto il livello medio), ci sono tante squadre contro le quali dovrete combattere, però a mio modo di vedere si tratta di una corsa massimo per il settimo-ottavo posto.
per stare dietro ai thunder ce ne vuole, i piedi vanno tenuti sempre bene a terra...
ho espresso solo la mia opinione, spero che non si offenda nessuno, dopo tutto i forum sono fatti proprio per questo, per scambiarsi pareri ed idee...
Ma figurati se si offende qualcuno, penso che qualunque tifoso Rockets sia consapevole del livello attuale della squadra. Siamo una squadra che vive di sistema, non abbiamo stelle ma riusciamo a fare comunque abbastanza bene. Ad essere totalmente onesti, non sono nemmeno sicuro che arriveremo ottavi, abbiamo fatto una serie importante di vittorie ma con squadre abbordabili. Parlo per me, ma penso di rispecchiare il pensiero di molti compagni di tifo dicendo che comunque siamo una squadra che si impegna e, a fronte di limiti clamorosi, riusciamo comunque a fare bene anche contro avversari ostici. Ricostruire da zero ora non sarebbe il caso, abbiamo una squadra molto giovane e qualche giocatore interessante, affiancati da giocatori affermati come Martin e Scola. Per migliorare come organico siamo costretti a passare dal mercato, di tanking non se ne parla (e meglio così dico io, preferisco finire 8/9 provandoci piuttosto che prendere imbarcate tutto l'anno, ma è solamnte un parere personale). Non siamo nemmeno una piazza ambita (che sono le solite 4/5 città), ma neanche un gulag. Tutto sta nel portare un giocatore per attirare altre stelle, e in passato ci abbiamo provato facendo offerte per i vari Paul e Anthony.
Il nostro è sano entusiasmo e felicità per una squadra che comunque sta facendo bene, in una western conference sempre agguerrita, e siamo contenti così
- Puedo
- Rookie
- 101
- 68
Porsche, con stella intendevo il campione affermato che attira altri giocatori, dovevo precisare. Per quanto Martin sia un ottimo giocatore, con statistiche che verrebbero prese maggiormente in considerazione se giocasse in un altra squadra, non è uno che attrae FA. Con stella mi riferivo proprio a quello, citando i vari Paul e Anthony, giocatori che invece fanno mercato e attirano FA.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Puedo ha scritto:Porsche, con stella intendevo il campione affermato che attira altri giocatori, dovevo precisare. Per quanto Martin sia un ottimo giocatore, con statistiche che verrebbero prese maggiormente in considerazione se giocasse in un altra squadra, non è uno che attrae FA. Con stella mi riferivo proprio a quello, citando i vari Paul e Anthony, giocatori che invece fanno mercato e attirano FA.
Allora ci siamo e sono sostanzialmente d'accordo.
- bukowski
- Rookie
Porsche 928 ha scritto: Benissimo, ma siccome io sono uno che guarda anche i numeri e se permetti io avrei scritto "Sicuramente inferiore...", andiamo a paragonare "uno dei migliori tiratori di sempre"(cit.) con un "onesto mestierante"(ricit.) e una "discreta sg e nulla piu"(riricit.):
PPG = 21.3
FG% = 43.7%
3P% = 39.5%
APG = 3.5
TO = 2.5
Allen(2006/7 ultimo anno prima di passare a Boston che era quello che mi veniva alla mente quando scrissi il post):
PPG = 26.4
FG% = 43.8%
3P% = 37.2%
APG = 4.1
TO = 2.8
PPG = 20.9
FG% = 43.6%
3P% = 36.3%
APG = 3.3
TO = 1.7
I numeri sono una visone solamente parziale del tutto... tanto per iniziare allen al suo settimo anno nella lega era già stato 3 volte All star, senza contare tutto quello che ha fatto dopo (tra cui frantumare record su record)
da wiki:
Ray detiene il record di triple segnate in una singola Regular Season di NBA: ben 269 (su 653 tentativi) siglate nel 2005-2006 quando vestiva la casacca dei Seattle SuperSonics
La notte del 11 dicembre 2009 nella partita contro i Washington Wizards vinta dai Boston Celtics per 104 a 102, Ray Allen raggiunge la quota 20.000 punti
Detiene il record per tiri da 3 in una serie di finale: nelle Finals del 2008 mette a segno 22 triple in sei gare, con una grande prestazione individuale in gara tre e in gara sei, dove il 17 giugno 2008, nel giorno del suo primo titolo NBA, mette a segno 7 triple su 9 tentativi.
Ray Allen detiene anche il record di triple in una singola partita di finale: 8 triple su 11 tentativi, con un favoloso 7 su 7 stabilito nel primo tempo, che consente ai Boston Celtics di battere i Lakers in gara 2 il 6 giugno 2010.
Il 10 febbraio 2011, nel primo quarto del classico Los Angeles Lakers - Boston Celtics, Allen ha prima raggiunto Reggie Miller in testa alla classifica dei migliori tiratori da 3 di sempre, quindi lo ha superato, mettendo a referto la sua tripla 2.561, superando così di un canestro il precedente record di Miller.
il tutto senza essere mai stato il go to guy della sua squadra. Parliamo di due giocatori di una classe differente. semplicemente
-
- Senior
Anche io stimo parecchio Martin, però onestamente Ray Allen è Ray Allen...sempre decisivo nei momenti che contano e quando è andato a Boston ha definitivamente fatto capire che è un vincente. Ancora oggi realizza prestazioni offensive invidiabili considerando l'età e il dispendio di energie che si ha a uscire dai blocchi ogni volta.
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
bukowski ha scritto: il tutto senza essere mai stato il go to guy della sua squadra. Parliamo di due giocatori di una classe differente. semplicemente
sono d'accorod con te sul resto,ma a Milwaukee e Seattle era il go to guy eccome,era la sua squadra,altrochè...
-
- Rookie
- 10
- 7
Come al solito la verità sta nel mezzo... Martin onesto mestierante manco per il cavolo, dato che è una delle prime 5-6 guardie della lega... ma il ray allen del prime era un'altra cosa. Ray Allen comunque stelle non ne ha mai attirate. Ultima cosa: se uno dice che Allen non è mai stato il go-to guy della sua squadra significa che si è perso 6-7 anni della sua carriera nba.
- The Bone Collector
- Senior
- 25
Purtroppo anche stanotte devo saltare il match dei Razzi in diretta causa maltempo la connessione a internet fa vomitare e non mi permette di vedere nulla..porca vacca..mi tocca guardarmela domani in replica dal lavoro...Forza ragazzi portiamo a casa la W!!!

-
- Hero Member
- 703
- 225
bukowski ha scritto:Porsche 928 ha scritto: Benissimo, ma siccome io sono uno che guarda anche i numeri e se permetti io avrei scritto "Sicuramente inferiore...", andiamo a paragonare "uno dei migliori tiratori di sempre"(cit.) con un "onesto mestierante"(ricit.) e una "discreta sg e nulla piu"(riricit.):
PPG = 21.3
FG% = 43.7%
3P% = 39.5%
APG = 3.5
TO = 2.5
PPG = 26.4
FG% = 43.8%
3P% = 37.2%
APG = 4.1
TO = 2.8
PPG = 20.9
FG% = 43.6%
3P% = 36.3%
APG = 3.3
TO = 1.7
I numeri sono una visone solamente parziale del tutto... tanto per iniziare allen al suo settimo anno nella lega era già stato 3 volte All star, senza contare tutto quello che ha fatto dopo (tra cui frantumare record su record)
da wiki:
Ray detiene il record di triple segnate in una singola Regular Season di NBA: ben 269 (su 653 tentativi) siglate nel 2005-2006 quando vestiva la casacca dei Seattle SuperSonics
La notte del 11 dicembre 2009 nella partita contro i Washington Wizards vinta dai Boston Celtics per 104 a 102, Ray Allen raggiunge la quota 20.000 punti
Detiene il record per tiri da 3 in una serie di finale: nelle Finals del 2008 mette a segno 22 triple in sei gare, con una grande prestazione individuale in gara tre e in gara sei, dove il 17 giugno 2008, nel giorno del suo primo titolo NBA, mette a segno 7 triple su 9 tentativi.
Ray Allen detiene anche il record di triple in una singola partita di finale: 8 triple su 11 tentativi, con un favoloso 7 su 7 stabilito nel primo tempo, che consente ai Boston Celtics di battere i Lakers in gara 2 il 6 giugno 2010.
Il 10 febbraio 2011, nel primo quarto del classico Los Angeles Lakers - Boston Celtics, Allen ha prima raggiunto Reggie Miller in testa alla classifica dei migliori tiratori da 3 di sempre, quindi lo ha superato, mettendo a referto la sua tripla 2.561, superando così di un canestro il precedente record di Miller.
il tutto senza essere mai stato il go to guy della sua squadra. Parliamo di due giocatori di una classe differente. semplicemente
Ma guarda che sei forte eh, dici "I numeri sono una visone solamente parziale del tutto..." e per avallare questa tesi... usi dei numeri citati da wikipedia, ma lol, il tutto condito da una perla bagattiana di quelle rare con "il tutto senza essere mai stato il go to guy della sua squadra" ma

Che poi parliamoci chiaro Allen verissimo che e` stato(e lo e` tutt'ora) un campione, ma non ha mai giocato in squadre """""visibili""""" come la barzelletta Sacramento, con tutta onesta la Milwakee di Ray Allen(non parliamo nemmeno di Seattle) era 10 volte piu forte(e con piu visibilita) arrivando addirittura in finale di conference nell'era Karl, della Sacramento di Martin post Adelman.
Poi oh vedila come vuoi, sembra che abbia detto "Martin piu forte di Ray Allen".
Io ho solo domandato quanto fosse distante QUESTO Martin da quel Allen, anche perche QUESTO Martin gioca in un contesto offensivo alquanto aridino di schemi, ecco quel Allen che esce dai blocchi difficilmente lo vedresti in questi Rockets, diciamo cosi.
- The Bone Collector
- Senior
- 25
Buona vittoria in Texas contro una formazione cmq battibile quali gli odierni Suns..ho appena finito di vedermi il match in replica visti i disagi per maltempo nno sono riuscito a vedermela in diretta..all'intervallo chiudiamo con un tranquillo +20 e nella seconda parte di gara amministriamo con semplicità e portiamo a casa la W...chiave della vittoria l'ottima prestazione della panchina che ha mandato 4 uomini in doppia cifra(Lee,Dragic,Budino,Patterson)...stanotte andiamo al target Center di Minnesota dove dobbiamo vendicare la recente sconfitta contro i lupi..sperando di non concedere il 60% dal campo come fu in Texas..spero di vedermela in diretta connessione permettendo...LET'S GO ROCKETS!!!
- bukowski
- Rookie
Premettendo che per qualche annetto non ho seguito l'nba e mi sono perso proprio quegli anni, cerco di esporre l'idea che mi sono fatto a posteriori.
probabilmente ho usato a sproposito il termine go to guy, comunque quello che intendo è che offensivamente non si è mai trovato a dover predicare nel deserto o a inventare trentelli dal palleggio... ha sempre avuto un supporting cast degno (prima con cassel e robinson poi lewis) essendo in primis un giocatore di sistema. Quando la palla pesa ovviamente prendeva i tiri perchè era il miglior tiratore della sua squadra e perchè è sempre stato clutch
probabilmente ho usato a sproposito il termine go to guy, comunque quello che intendo è che offensivamente non si è mai trovato a dover predicare nel deserto o a inventare trentelli dal palleggio... ha sempre avuto un supporting cast degno (prima con cassel e robinson poi lewis) essendo in primis un giocatore di sistema. Quando la palla pesa ovviamente prendeva i tiri perchè era il miglior tiratore della sua squadra e perchè è sempre stato clutch
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
ma che è? la diretta rai del giro d'italia che non appena il cielo si annuvola non sono più in grado di trasmettere le immagini perchè l'elicottero non può alzarsi?The Bone Collector ha scritto:causa maltempo la connessione a internet fa vomitare e non mi permette di vedere nulla..porca vacca...