Parliamone - quando entrai in questo forum...
- tobos84
- Rookie
- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...
Mi stavo perdendo un gran topic!

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
- Senior
- 10
volevo dire la mia: Ciombe non ha ancora imparato a usare il multiquote 
PS: talvolta noto anch'io, in generale da parte dei moderatori del canale NBA, un trattamento disomogeneo nei confronti degli utenti e dei loro post, in base al loro "status"!
PPS: vergognoso anche quando alcuni utenti hanno subito pesanti prese in giro dai moderatori e dai loro amici!
PPPS: in generale il forum è ben tenuto, ma si può sempre fare meglio: come qualcuno ha già detto, ci si aspetta che i moderatori diano soprattutto il buon esempio! :D

PS: talvolta noto anch'io, in generale da parte dei moderatori del canale NBA, un trattamento disomogeneo nei confronti degli utenti e dei loro post, in base al loro "status"!
PPS: vergognoso anche quando alcuni utenti hanno subito pesanti prese in giro dai moderatori e dai loro amici!
PPPS: in generale il forum è ben tenuto, ma si può sempre fare meglio: come qualcuno ha già detto, ci si aspetta che i moderatori diano soprattutto il buon esempio! :D

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
quindi se uno si sente infastidito dalla cosa non può dirlo perchè tanto è uno scherzo e la si butta in vacca?Giordan ha scritto: Abbi pazienza, non sei certo tu che puoi decidere in questo "forum pubblico" cosa si può o non si può fare.
E ti invito ad usare un altro tono, da subito.
Max Giordan
o c'è un paroliere supremo che decide cosa si può dire o no?
questo post comunque dimostra la grandiosa inutilità di questo topic e di qualsiasi tipo di lamentela che qualcuno potrà mai avanzare...
p.s. il termine in questione è uno dei più brutti e fastidiosi che si possano utilizzare. il fatto che lo utilizzi un mod, e venga avallato in questo modo ("ma tanto è uno scherzo, fra di loro c'è un certo rapporto"), la dice lunghissima...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Giordan
- Fondatore
- 87
- 184
- Contatta:
mr.kerouac ha scritto: quindi se uno si sente infastidito dalla cosa non può dirlo perchè tanto è uno scherzo e la si butta in vacca?
o c'è un paroliere supremo che decide cosa si può dire o no?
questo post comunque dimostra la grandiosa inutilità di questo topic e di qualsiasi tipo di lamentela che qualcuno potrà mai avanzare...
p.s. il termine in questione è uno dei più brutti e fastidiosi che si possano utilizzare. il fatto che lo utilizzi un mod, e venga avallato in questo modo ("ma tanto è uno scherzo, fra di loro c'è un certo rapporto"), la dice lunghissima...
Questo sarà magari un topic inutile, ma di sicuro è un topic in cui vengono indicate alcune cose da sistemare, e io sono qui che leggo, rispondo e mi faccio un'opinione di quel che pensano i forumisti.
Io lì ho solo risposto ad un post che non esprimeva fastidio, ma ben altro. Per il resto, il topic è pieno di elenchi di cose che non vanno e/o danno fastidio, e non c'è stato nessun problema.
Neanche a me piace quel termine, e penso sia ormai chiaro a chi l'ha usato che qui dentro piace a pochi - anche se è stato usato in buona fede e per scherzare. Per cui credo, e spero, che non verrà più usato: di insulti da usare fra amici ce n'è una quantità...
Se poi vogliamo disquisire ancora a lungo su un singolo termine usato una volta da chissà chi, allora si il topic sarà veramente inutile.
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
io magari mi sono perso una marea di topic e qualcosa mi è sfuggito eh.
quale vergognosa mancanza c'è stata nel canale, come dice pinno?
però c'è un abisso tra sezioni, e modo di moderare di tizio e caio.
Se andiamo in ottica nba, i larcianesi hanno sostanzialmente pugno duro per certe esagerazioni, ma scorrono il resto.
a volte cazzeggiano, vivaddio.
e fanno gli utenti normali con i loro alti e bassi, ma non mi pare di aver ravvisato modalità da "mammsantissima"
e secondo me resta utopistico mettersi a fare il setaccio della sezione nba, ma è una mia personalissima visione.
Se me li criticate con un certa veemenza, mi pare cosa un pò ingiusta.
visto i anni, molto di peggio :D
Diversa la politica dei mod in altri canali, che ho trovato decisamente sbagliata e semmai "ad personam". a volte più a volte meno, a volte in modo dichiarato, a volte no.
Con 4-5 episodi nel corso degli anni, che vabbè.
al che certi topic li ho proprio abbondonati, ma non mi sogno di contestare max, i mod in questione, anche perchè magari loro la vedono in modo diametralmente opposto. Passata la rabbia del momento, uno prende atto.
sarò in minoranza, amen.
tanto tutti non saremo mai d'accordo, tanto vale nei limiti del possibile capire che non siamo nel migliore dei mondi possibili, figurati il forum.
Più che augurarmi 20-30 utenti nuovi al'anno tipo shilton, sabet, eccetera non posso, ma è complessa  :D
quale vergognosa mancanza c'è stata nel canale, come dice pinno?
però c'è un abisso tra sezioni, e modo di moderare di tizio e caio.
Se andiamo in ottica nba, i larcianesi hanno sostanzialmente pugno duro per certe esagerazioni, ma scorrono il resto.
a volte cazzeggiano, vivaddio.
e fanno gli utenti normali con i loro alti e bassi, ma non mi pare di aver ravvisato modalità da "mammsantissima"
e secondo me resta utopistico mettersi a fare il setaccio della sezione nba, ma è una mia personalissima visione.
Se me li criticate con un certa veemenza, mi pare cosa un pò ingiusta.
visto i anni, molto di peggio :D
Diversa la politica dei mod in altri canali, che ho trovato decisamente sbagliata e semmai "ad personam". a volte più a volte meno, a volte in modo dichiarato, a volte no.
Con 4-5 episodi nel corso degli anni, che vabbè.
al che certi topic li ho proprio abbondonati, ma non mi sogno di contestare max, i mod in questione, anche perchè magari loro la vedono in modo diametralmente opposto. Passata la rabbia del momento, uno prende atto.
sarò in minoranza, amen.
tanto tutti non saremo mai d'accordo, tanto vale nei limiti del possibile capire che non siamo nel migliore dei mondi possibili, figurati il forum.
Più che augurarmi 20-30 utenti nuovi al'anno tipo shilton, sabet, eccetera non posso, ma è complessa  :D
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
Giordan ha scritto: Negli anni, alcuni Mod - che pur formalmente ancora compaiono - non hanno più avuto tempo di occuparsi del canale.
Direi che è ora di trovare degli aiutanti ai buoni Ciombe e Da Brawl, per cui accetto proposte di candidature, dirette o indirette!
credo di rientrare tra quei Mod della sezione NBA che, comparendo ancora nella lista dello staff, non svolgono puntualmente il loro compito, pur continuando a tenere sotto controllo quotidianamente il topic dei Bulls (nulla di gravoso) e provando a dare una mano quando possibile (come fatto ad esempio quest'estate) all'apprezzabilissimo lavoro di Ciombe e Da Brawl (di cui voglio sottolineare l'efficacia e la bravura, e di cui non voglio assumermi nemmeno un merito, sia chiaro).
se per la mancanza di tempo da me dedicato alla sezione si dovesse pensare a revocarmi i compiti di Mod, non avrei alcun problema a comprendere la decisione.
congiuntamente mi offro, come già fatto mesi fa per via privata con The goat, per svolgere quel ruolo di moderazione in NBA-X&O che da più parti viene avvertito come strettamente necessario. essendo un compito che richiede meno tempo da dedicarci ma non per questo meno attenzione, sarei felice di dare un aiuto al forum, seppure in uno dei suoi canali marginali.
ma sarei altrettanto contento qualora venisse scelto per questo servizio un utente più adatto di me, purchè si intervenga una volta per tutte.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- Giordan
- Fondatore
- 87
- 184
- Contatta:
Mike ha scritto: credo di rientrare tra quei Mod della sezione NBA che, comparendo ancora nella lista dello staff, non svolgono puntualmente il loro compito, pur continuando a tenere sotto controllo quotidianamente il topic dei Bulls (nulla di gravoso) e provando a dare una mano quando possibile (come fatto ad esempio quest'estate) all'apprezzabilissimo lavoro di Ciombe e Da Brawl (di cui voglio sottolineare l'efficacia e la bravura, e di cui non voglio assumermi nemmeno un merito, sia chiaro).
se per la mancanza di tempo da me dedicato alla sezione si dovesse pensare a revocarmi i compiti di Mod, non avrei alcun problema a comprendere la decisione.
congiuntamente mi offro, come già fatto mesi fa per via privata con The goat, per svolgere quel ruolo di moderazione in NBA-X&O che da più parti viene avvertito come strettamente necessario. essendo un compito che richiede meno tempo da dedicarci ma non per questo meno attenzione, sarei felice di dare un aiuto al forum, seppure in uno dei suoi canali marginali.
ma sarei altrettanto contento qualora venisse scelto per questo servizio un utente più adatto di me, purchè si intervenga una volta per tutte.
No, non è necessario che ti tolga da Mod del canale NBA: anche se hai poco tempo, hai comunque sempre la possibilità di intervenire, se ti capita.
Ti aggiungo allora al canale X&O: finora i canali "moderati" in questo forum non hanno avuto molto successo, ma non è detto che debba essere sempre così.
Tuttavia, è un chiaro esempio di quanto sarebbe difficile e di quanto lavoro e costanza richiederebbe moderare rigidamente l'intero forum: in pratica, un'utopia...
Proviamoci almeno con un canale piccolo, vediamo che succede...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- tobos84
- Rookie
- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Mi son venuti i brividi, mi son letto 13 pagine di accuse assurde che molti "perbenisti" hanno scritto riguardo alle ignobili ingiustizie subite da loro o dai propri assistiti in questo "terribile forum".
Sicuramente mi trovano a favore su un solo punto.."Lo scherno pubblico",anche se strameritato può esser alla lunga pesante e avvilente.
Molti di questi messaggeri di pace si dimenticano in fretta della saccenza o dall'arroganza con le quale si pongono sul forum ( i nuovi messia) ribattendo i malomodo il pensiero degli altri forumistiÂ
Ogni volta che si parla di qualcosa che non va nel forum puntualmente i primi a postare son sempre quei 3/4 personaggi che al grido di: 2 pesi e 2 misure vogliono una giustizia sommaria e veloce... Eppure sono i primi che ci lasciano allibiti con discorsi al limite della concezione umana.
Prima di scrivere delle "ingiustizie subite" bisognerebbe farsi tutti un esamino di coscienza (IO PER PRIMO), soprattutto prima di postare punto per punto il regolamento del forum bisognerebbe chiedersi quanti di noi sarebbero ancora iscritti se lo si rispettasse in toto.
Nella sezione Nba penso che la situazione sia sempre la solita, i Niubbi esordiscono con post composti da sole faccine, riproponendo la stessa notizia per la 30° volta in due pagine o postando discussioni futili. Questo è sempre successo e sarà sempre cosi solo il tempo sistema le cose. I veri interessati continuano a frequentare migliorando il loro stile ed inserendosi nel "sistema" ( qui spezzo un'arancia(cit.) per Lele Warriors, che ha ancora degli eccessi ma con minor frequenza) gli altri smettono di scrivere, si cancellano o vanno a riempire la folta schiera delle variabili impazzite .
variabili impazzite:
Hai la capacità di risorgere?
Mandi a fare in culo chi non la pensa come te?
Sai recitare meglio di Dustin Hoffman?
Siedi alla destra del padre e hai la verità assoluta?( a quest'ultimo chiedo solo 6 numeri via Pm.)
Benvenuto nel club
Il forum è cosi, si può sicuramente migliorare ma ho frequentato posti peggiori.
Sicuramente mi trovano a favore su un solo punto.."Lo scherno pubblico",anche se strameritato può esser alla lunga pesante e avvilente.
Molti di questi messaggeri di pace si dimenticano in fretta della saccenza o dall'arroganza con le quale si pongono sul forum ( i nuovi messia) ribattendo i malomodo il pensiero degli altri forumistiÂ
Ogni volta che si parla di qualcosa che non va nel forum puntualmente i primi a postare son sempre quei 3/4 personaggi che al grido di: 2 pesi e 2 misure vogliono una giustizia sommaria e veloce... Eppure sono i primi che ci lasciano allibiti con discorsi al limite della concezione umana.
Prima di scrivere delle "ingiustizie subite" bisognerebbe farsi tutti un esamino di coscienza (IO PER PRIMO), soprattutto prima di postare punto per punto il regolamento del forum bisognerebbe chiedersi quanti di noi sarebbero ancora iscritti se lo si rispettasse in toto.
Nella sezione Nba penso che la situazione sia sempre la solita, i Niubbi esordiscono con post composti da sole faccine, riproponendo la stessa notizia per la 30° volta in due pagine o postando discussioni futili. Questo è sempre successo e sarà sempre cosi solo il tempo sistema le cose. I veri interessati continuano a frequentare migliorando il loro stile ed inserendosi nel "sistema" ( qui spezzo un'arancia(cit.) per Lele Warriors, che ha ancora degli eccessi ma con minor frequenza) gli altri smettono di scrivere, si cancellano o vanno a riempire la folta schiera delle variabili impazzite .
variabili impazzite:
Siedi alla destra del padre e hai la verità assoluta?( a quest'ultimo chiedo solo 6 numeri via Pm.)
Benvenuto nel club
Il forum è cosi, si può sicuramente migliorare ma ho frequentato posti peggiori.

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Sono tra quelli che ha abbassato drasticamente la presenza in termini di post e lettura del canale NBA , nonostante sia titolare del topic dei campioni NBAÂ
, a causa dei personaggi che descriveva Tobos, poca qualità tanta ripetitività per degli elementi che poi sono pure permalosi, in un contesto così non capisco come si faccia a dire che i Larciano Bros stanno lavorando male!
Il canale scade non perchè moderato male ma perchè la qualità media degli utenti e bassa e se su 200 persone che postano 50 scrivon come si deve e 150 no, indi non si deve moderare ma decimare e allora il forum non avrebbe più ragione di avere le iscrizioni aperte, dobbiamo tutti aiutare i nuovi magari facendogli capire le cose anche quando questi mostrano un estrema incapacità di prendere in considerazione i consigli altrui.
Con Maxdance e qualche altro utente con qualche messaggio di avviso non in veste di moderatori ma di utenti magari un attimo più esperti si è provato a tenere a bada la querelle Lakers-Celtics post finals e mi pare si sia fatto bene aiutando anche se non ci veniva esplicitamente richiesto dai mod.

Il canale scade non perchè moderato male ma perchè la qualità media degli utenti e bassa e se su 200 persone che postano 50 scrivon come si deve e 150 no, indi non si deve moderare ma decimare e allora il forum non avrebbe più ragione di avere le iscrizioni aperte, dobbiamo tutti aiutare i nuovi magari facendogli capire le cose anche quando questi mostrano un estrema incapacità di prendere in considerazione i consigli altrui.
Con Maxdance e qualche altro utente con qualche messaggio di avviso non in veste di moderatori ma di utenti magari un attimo più esperti si è provato a tenere a bada la querelle Lakers-Celtics post finals e mi pare si sia fatto bene aiutando anche se non ci veniva esplicitamente richiesto dai mod.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Aggiungi quelli che non fanno altro che lamentarsi senza mai proporre niente per migliorare le cose ed hai completato il bestiario.tobos84 ha scritto: variabili impazzite:

defense is only way
- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
francilive ha scritto: Aggiungi quelli che non fanno altro che lamentarsi senza mai proporre niente per migliorare le cose ed hai completato il bestiario.
secondo me hai colto nel segno.
Ci vuole equilibrio tra la pars destruens e la pars construens.
Sennò è un tiro al piccione che non serve a niente e a nessuno. Di sicuro non a costruire un forum migliore, ammesso che sia possibile.
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Fate scendere qualcuno in campo.
Per un nuovo miracolo forumistico
Per un nuovo miracolo forumistico
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
The Snake 12 ha scritto: secondo me hai colto nel segno.
Ci vuole equilibrio tra la pars destruens e la pars construens.
Sennò è un tiro al piccione che non serve a niente e a nessuno. Di sicuro non a costruire un forum migliore, ammesso che sia possibile.
Appoggio la mozione Snake. Di mio dico: quando arriva una critica, pure se fosse espressa in modi che non piacciono, poniamoci il problema riguardo la fondatezza -anche minima- della stessa. Tanto alla fine ci si chiarisce in ogni caso ma il rischio è di finire in un tunnel in cui chi dice conta, nel bene o nel male, più di quello che dice. Insomma se un minimo di fondamento c'è e si ritiene giusto intervenire non rifugiamoci dietro al fatto che il rilievo è stato fatto da tizio e allora non conta come se lo avesse fatto caio.. quando parliamo di rendere più vivibile il forum credo che ogni voce meriti di essere ascoltata. Dopo ci possono essere infinite ragioni per decidere di andare in una direzione piuttosto che in un'altra ed è pacifico che non andrà bene a tutti, ma ehi.. non è un mondo perfetto. Â :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
Una piccola proposta io l'avrei: quando mi sono iscritto (non ricordo se si trattasse di paleolitico o mesozoico :lol2:) particolare attenzione era dedicata a questo punto del regolamento:
4) Non scrivete usando IL MAIUSCOLO, o usando abbreviazioni tipo SMS: rendono difficoltosa la lettura;
Credo che per aumentare la leggibilità tornare a scrivere un post invece di messaggiare potrebbe essere una buona idea; capisco che ormai queste deformazioni vengano utilizzate anche nei temi a scuola (sigh, risigh, strasigh), ma sono convinto del fatto che l'utilizzo di frasi di senso compiuto vada a tutto vantaggio della sostanza di ogni singolo intervento.
Insomma, non dico di metterci (tutti, non solo i mod) a fare i maestrini d'italiano... ma cmq xfavore ke ci costa :D
4) Non scrivete usando IL MAIUSCOLO, o usando abbreviazioni tipo SMS: rendono difficoltosa la lettura;
Credo che per aumentare la leggibilità tornare a scrivere un post invece di messaggiare potrebbe essere una buona idea; capisco che ormai queste deformazioni vengano utilizzate anche nei temi a scuola (sigh, risigh, strasigh), ma sono convinto del fatto che l'utilizzo di frasi di senso compiuto vada a tutto vantaggio della sostanza di ogni singolo intervento.
Insomma, non dico di metterci (tutti, non solo i mod) a fare i maestrini d'italiano... ma cmq xfavore ke ci costa :D
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Fazz ha scritto: Una piccola proposta io l'avrei: quando mi sono iscritto (non ricordo se si trattasse di paleolitico o mesozoico :lol2:) particolare attenzione era dedicata a questo punto del regolamento:
secondo me (non popolare come il tony dallara dei bei tempi diciamo) sei il prototipo ideale di forumista/mod.
equidistante, equlibrato, più posato della media, forumisticamente rifinito, riflessivo e acuto.
e lontano da partigianerie varie, a occhio. Cosa che rende inadatti altri papabili, secondo me.
se oltre a fare proposte si vogliono proporre utenti i grado di fare il salto della barricata, per quello che vale, sei il mio prototipo ideale.
da te potrei prendere un warning senza sbroccare troppo :lol2:
anche se non mi hai ceduto Chalmers. :D
magari con te e mike a supporto il lavoro di brò e ciombe sarebbe più facile, premesso che (a differenza di quanto leggo) secondo me si sono disimpegnati alla grande.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).