dreamtim ha scritto:
A parte che il nodo resta quello di sopra; a parte il bel termine retroattivo, mi si deve spiegare perchè io nel 2009 prendo meno del 2010 quando il cap e i gioctori saranno gli stessi.
retroattivo
[re-tro-at-tì-vo]
agg.
DIR Che agisce, che ha effetto anche sul passato
‖ Legge retroattiva, che ha effetto anche su atti avvenuti prima della sua promulgazione
Seguendo la logica della impossibile retroattività, (allora si deve sguire per tutto non solo per quello che vi pare, no?)
allora è impossibile accettare il roster a 15 e il nuovo cap a 55, dato che le trade, il tanking, le gare a perdere se prreferite hanno tutte un effetto del tutto
differente con le nuove regole. Per quale motivo non leggo gente che rejetta l'ipotesti di un aumento del suo cap?
scusate non sarebbe retroattivo?
Hispa,MagicKobe,Luca se ce lo spiegate sarebbe cosa gradita.
Non è che potete ricordardi del retroattivo quando vi pare.
A margine ci sarebbe da dire che qualche squadra che adesso la sta menando con questo principio, l'anno scorso non si faceva problemi a richiedere l'inserimento immediato della regola "antiesodo" dopo i fatti della passata stagione. Memoria corta on my mind.
Cmque c'è fiducezza mi si illumini sul concetto che fa si che gente che ha giiocato a perdere adesso è avvantaggiata e va bene
e gente che se l'è giocata non sembra degna di prendre un aumento di 500mila k.
dite, dite
Tim, però adesso la stai menando sul fatto che c'è gente che si merita o meno l'adeguamento. Non mi hai risposto inoltre sulla questione delle penalità anti-tanking.
Ed è proprio di legge retroattiva che parlo, cioè che ha effetto su atti avvenuti prima della sua promulgazione come hai copiato-incollato da qualche sito. Tu hai fatto i PO nel 2008-2009, la regola del nuovo premio è per le modifiche in Off-Season ed entrano in vigore dalla stagione 2009-2010, ma tu vuoi essere riconosciuto il premio con il nuovo regolamento.
Cosa c'entra l'aumento del cap, non lo capisco. Allora ci dobbiamo opporre all'aumento dei giocatori a roster, alla regola anti-tanking, ecc.. A tutto, in pratica.
Il regolamento è nuovo ed entra in vigore, come ho detto, per la stagione prossima (2009-2010) visto che viene fatto dopo che la stagione precedente è finita. Quindi ogni modifica deve avere effetto sulle stagioni seguenti alla modifiche, non su quelle precedenti.
Che poi è normale che alla luce delle modifiche alcune strategie vadano cambiate, ma non possiamo ingessare così la procedura.
Ultima cosa, Tim: ognuno ha le sue opionioni e le ha motivate, non è che perchè non sei daccordo devono essere senza senso.