Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Stadi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Stadi

Messaggio da lele_warriors » 28/05/2010, 20:02

margheritoni10 ha scritto: In un paese normale. Qui sarebbe stata, da domani, assegnata la gestione dell'evento a Bertolaso che avrebbe gestito la grande emergenza Euro 2016 pari pari ai mondiali di nuoto di Roma 2009 (o altri n° eventi su cui per decreto gli viene affidato il totale arbitrio di fare il cazzo che gli pare). Niente gare d'appalto, nessun controllo su costi, preventivi, etc... e lavori commissionati ai nuovi Anemone della situazione... che avrebbero presentato preventivi fuori mercato, costruito, o finto di costruire, cose assolutamente inutili, a prezzi folli, che come al solito avrebbe pagato Pantalone. Cioè noi. E' solo che un bene se ci siamo tenuti alla larga da sta roba qui...

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/05/2010, 20:43

Gilbertology ha scritto: Penso, credo, ma parli per sentito dire o perchè le cose le sai?
L'errore che fai è comparare la MLS al mondiale. Sono visti sotto due aspetti diversi. Qui il calcio seguito è quello europeo, non certo la MLS, e se un mondiale dovesse venire qui gli stadi sarebbero stracolmi. E non è vero che i media snobbano la competizione, anzi. Ultimo fatto per darti un idea della crescita del calcio: la FOX (rete nazionale) per la prima volta nella storia ha trasmesso la finale di Champions League in diretta. Anche qui spari un po di cose per sentito dire, ma i fatti sono altri. Ah, e nel 94 gli orari erano assurdi perchè l'Europa non voleva che le partite si giocassero alle 4 del mattino locali, mica perchè agli americani piaceva abbrustolirsi al sole di mezzogiorno. Magari informiamoci prima di scrivere la prossima volta ;)
La situazione della criminalità in Russia credo sia un dato di fatto anche a Mosca, oltre che farmi qualche viaggetto ogni tanto mi piace anche tenermi informato di mio......
Sulla questione Usa, come strutture non metto in dubbio possano fare benissimo, ma per me prima di tornarci ci sono tanti altri paesi che dovrebbero fare mondiali, ci sarà anche seguito ma penso che in Italia, Spagna, Inghilterra, Argentina e altri ancora il seguto non sia minore............sullla questione orari lo sò che li sceglie la Fifa e non l'americano che và allo stadio ma la follia rimane........e per ultimo io ho segutio Atlanta, Salt Lake, Usa 90, e la stragrande maggioranza di chi ha partecipato non è stato mai entusiasta del clima della manifestazione (e ripeto non parlo di come è organizzata che sono sicuro che rasenta la perfezione)
Immagine

Gilbertology
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Gilbertology » 28/05/2010, 20:53

PLATOON ha scritto: La situazione della criminalità in Russia credo sia un dato di fatto anche a Mosca, oltre che farmi qualche viaggetto ogni tanto mi piace anche tenermi informato di mio......
Sulla questione Usa, come strutture non metto in dubbio possano fare benissimo, ma per me prima di tornarci ci sono tanti altri paesi che dovrebbero fare mondiali, ci sarà anche seguito ma penso che in Italia, Spagna, Inghilterra, Argentina e altri ancora il seguto non sia minore............sullla questione orari lo sò che li sceglie la Fifa e non l'americano che và allo stadio ma la follia rimane........e per ultimo io ho segutio Atlanta, Salt Lake, Usa 90, e la stragrande maggioranza di chi ha partecipato non è stato mai entusiasta del clima della manifestazione (e ripeto non parlo di come è organizzata che sono sicuro che rasenta la perfezione)
Prima parlavi di disinteresse, di sport minore e di nicchia che viene snobbato dai media negli USA, adesso fai il paragone con le altre nazioni...poi paragoni un mondiale con due olimpiadi, non hai nemmeno un filo logico. Mah...

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/05/2010, 23:10

Gilbertology ha scritto: Prima parlavi di disinteresse, di sport minore e di nicchia che viene snobbato dai media negli USA, adesso fai il paragone con le altre nazioni...poi paragoni un mondiale con due olimpiadi, non hai nemmeno un filo logico. Mah...
Ah guarda per me negli Usa il calcio rimane cmq uno sport minore e di nicchia, che abbiano trasmesso finale di champions in diretta non credo cambi motlo le cose, anche io seguo football, baseball e hochey in diretta ma qs non ne fà uno sport di massa qua in italia.......paragone con altre nazioni l'ho fatto perchè penso che ci siano molti altri paesi prima degli usa che meritino di ospitare mondiali di calcio e non credo di dire un'eresia....paragone con olimpiadi l'ho fatto perchè anche quelli sono stati grandi eventi finiti i quali tutti (atleti, allenatori, giornalisti, ecc....) hanno detto di essere rimasti delusi del clima che c'era intorno all'evento, non dell'organizzazione, delle strutture, della ricchezza prodotta....ma semplicemente dell'atmosfera che c'era........io sono partito dal presupposto che gli Usa sono il posto più sbagliato dove fare mondiali di calcio, anche perchè ne hanno fatto uno nel 1994 non secoli fà...se si deve tornare in un paese che già abbia ospitato l'evento trovo giusto andare prima in Inghilterra, Argentina, Spagna...trovo giustissimo che si rifaccia mondiale in Brasile e mi paicerebbe anche qualcuno nuovo tipo Australia, Olanda-Belgio ed altri ancora....non vedo per quale ragione, se non quella politico-economica, di ridarli agli Usa.......poi ognuno si tiene le sue opinioni
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/05/2010, 23:13

Io sono felicissimo che non ci abbiano dato gli Europei. Non li meritiamo, punto.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/05/2010, 23:21

Sberl ha scritto: Io sono felicissimo che non ci abbiano dato gli Europei. Non li meritiamo, punto.
Anche io, sarebbe stato un magna magna clamoroso........adesso vedremo quali sono le città che hanno progetti ed idee per ristrutturare stadi o farne nuovi senza sperare di fregare soldi allo stato centuplicando i costi...ho ancora in mente le vergogne di Italia90 per fare quello schifo di copertura al San Paolo misero in giro la voce che la Fifa pretendeva stadi coperti...ma poi anche Bari, Torino uno schifo totale
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/05/2010, 23:26

PLATOON ha scritto: Anche io, sarebbe stato un magna magna clamoroso........adesso vedremo quali sono le città che hanno progetti ed idee per ristrutturare stadi o farne nuovi senza sperare di fregare soldi allo stato centuplicando i costi...ho ancora in mente le vergogne di Italia90 per fare quello schifo di copertura al San Paolo misero in giro la voce che la Fifa pretendeva stadi coperti...ma poi anche Bari, Torino uno schifo totale

Infatti e adesso sarebbe stato sostanzialmente lo stesso. Abbiamo due grossi problemi:
1) Le società devono capire che lo stadio è una risorsa fondamentale assieme al merchandising, aspetti dove siamo MILLENNI INDIETRO rispetto agli altri paesi europei
2) I comuni, che ovviamente non ci stanno a vedersi togliere da sotto il naso i soldini dell'affitto degli impianti....
Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 29/05/2010, 13:02

Certo che pretendere che le società considerino lo stadio una risorsa, quando sono anni che si cerca di far andare meno gente possibile allo stadio (dalla prossima stagione si fa un grosso passo in avanti in questo senso con schedatura e chip), è francamente ridicolo. Vi piacciono gli stadi vuoti e privi di colore, e la gente a vedersi le partite con l'abbonamento SKY (che fa i veri introiti di una società italiana), adesso ci lamentiamo che i club non investono negli stadi? Un pò di coerenza, per carità.

Per il resto quoto marghe, come sempre preciso e conciso. Il punto è che quelle cose che lui dice ormai sono note anche all'estero.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 13:23

ripper23 ha scritto: Certo che pretendere che le società considerino lo stadio una risorsa, quando sono anni che si cerca di far andare meno gente possibile allo stadio (dalla prossima stagione si fa un grosso passo in avanti in questo senso con schedatura e chip), è francamente ridicolo. Vi piacciono gli stadi vuoti e privi di colore, e la gente a vedersi le partite con l'abbonamento SKY (che fa i veri introiti di una società italiana), adesso ci lamentiamo che i club non investono negli stadi? Un pò di coerenza, per carità.

Per il resto quoto marghe, come sempre preciso e conciso. Il punto è che quelle cose che lui dice ormai sono note anche all'estero.

non concordo, lo stadio nuovo è una risorsa per la squadra, gli stadi sono vuoti perchè, scusate il francesismo, fanno cagare, in italia è considerato un bello stadio il manuzzi di cesena perchè è attaccato al campo, quando poi in realtà sono gradoni ci cemento armato e lo si può usare 90 minuti la settimana, l'old trafford lo usano 7 giorni su 7, san siro quanto? gli stadi sono vuoti perchè fanno cagare e in più sono cari, è facile capire che con uno stadio nuovo, comodo, architettonicamente evoluto e bello anche solo a vedersi sarebbe pieno in ogni ordine di posto, sia che ti chiami juve sia che ti chiami bari, basta vedere in germania, stadi nuovi , belli e pieni, la tv c'entra poco, la tv è un bene per il calcio perchè fa entrare casse alla squadra e la tv punta a fare l'incasso con i tifosi della juve o del milan che non abitano a torino o milano o che non possono raggiungere facilmente lo stadio, cmq sono fiducioso per il futuro, quando tutte le altre squadre vedranno come sarà pieno il nuovo delle alpi si adegueranno per non rimanere indietro

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 29/05/2010, 13:26

andreaR ha scritto: non concordo, lo stadio nuovo è una risorsa per la squadra, gli stadi sono vuoti perchè, scusate il francesismo, fanno cagare, in italia è considerato un bello stadio il manuzzi di cesena perchè è attaccato al campo, quando poi in realtà sono gradoni ci cemento armato e lo si può usare 90 minuti la settimana, l'old trafford lo usano 7 giorni su 7, san siro quanto? gli stadi sono vuoti perchè fanno cagare e in più sono cari, è facile capire che con uno stadio nuovo, comodo, architettonicamente evoluto e bello anche solo a vedersi sarebbe pieno in ogni ordine di posto, sia che ti chiami juve sia che ti chiami bari, basta vedere in germania, stadi nuovi , belli e pieni, la tv c'entra poco, la tv è un bene per il calcio perchè fa entrare casse alla squadra e la tv punta a fare l'incasso con i tifosi della juve o del milan che non abitano a torino o milano o che non possono raggiungere facilmente lo stadio, cmq sono fiducioso per il futuro, quando tutte le altre squadre vedranno come sarà pieno il nuovo delle alpi si adegueranno per non rimanere indietro

Quindi gli stadi sono vuoti perchè bruttini da vedere. Interessante e approfondita teoria.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 13:30

ripper23 ha scritto: Quindi gli stadi sono vuoti perchè bruttini da vedere. Interessante e approfondita teoria.

certamente, se vuoi ti faccio un trattato di come sia bello andare a vedere una partita mediocre in uno stadio brutto a prezzi esosi, prendiamo siena? o come sia piacevole andare in uno stadio nuovo, bello esteticamente, che ti offre un giro nel centro commerciale all'interno dello stesso dove svagare la famiglia, il tutto a prezzi normali, prendiamo moenchengladbach, e ho detto moenchengladbach mica venezia

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/05/2010, 13:37

andreaR ha scritto: non concordo, lo stadio nuovo è una risorsa per la squadra, gli stadi sono vuoti perchè, scusate il francesismo, fanno cagare, in italia è considerato un bello stadio il manuzzi di cesena perchè è attaccato al campo, quando poi in realtà sono gradoni ci cemento armato e lo si può usare 90 minuti la settimana, l'old trafford lo usano 7 giorni su 7, san siro quanto? gli stadi sono vuoti perchè fanno cagare e in più sono cari, è facile capire che con uno stadio nuovo, comodo, architettonicamente evoluto e bello anche solo a vedersi sarebbe pieno in ogni ordine di posto, sia che ti chiami juve sia che ti chiami bari, basta vedere in germania, stadi nuovi , belli e pieni, la tv c'entra poco, la tv è un bene per il calcio perchè fa entrare casse alla squadra e la tv punta a fare l'incasso con i tifosi della juve o del milan che non abitano a torino o milano o che non possono raggiungere facilmente lo stadio, cmq sono fiducioso per il futuro, quando tutte le altre squadre vedranno come sarà pieno il nuovo delle alpi si adegueranno per non rimanere indietro

Sottoscrivo, ma rimane anche il grosso problema dei comuni che ostracizzando gli impianti privati. Iniziamo a fare stadi dove entri e stai certo che non pigli l'acqua anche se piove, col tuo seggiolino libero fino a quando arrivi tu, con delle zone dove puoi mangiare con la famiglia prima o dopo la partita, con negozi della squadra seri dove fare un giretto anche senza comprare nulla nell'attesa....
Come hai detto giustamente, gli stadi attuali fanno schifo, sono scomodi e carissimi per i servizi che offrono. Perchè dunque andarci? Io appena posso ci vado, ma viene tristezza a vederli. Niente è come vedere la partita allo stadio, niente.

ripper23 ha scritto: Quindi gli stadi sono vuoti perchè bruttini da vedere. Interessante e approfondita teoria.

Chiedi ad un papà di portare il bimbo a vedere un Brescia vs qualsiasi altra squadra in una giornata non di sole: o spendi 60-70 euro a testa per la tribuna, oppure ti prendi le intemperie per tutta la durata della partita, magari in piedi perchè non puoi sederti perchè i gradoni sono completamente bagnati. E faccio l'esempio dello stadio che conosco meglio. Andrea ha citato Siena, ma ce ne sarebbero moltissimi altri. E qui parliamo solo della conformazione degli stadi, non credo poi sia il topic dove addentrarsi in discorsi sugli altri motivi che allontanano i tifosi dagli stadi (vedi violenza, vedi ambiente da guerriglia, vedi pericoli, etc...)
Immagine

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 29/05/2010, 13:41

andreaR ha scritto: certamente, se vuoi ti faccio un trattato di come sia bello andare a vedere una partita mediocre in uno stadio brutto a prezzi esosi, prendiamo siena? o come sia piacevole andare in uno stadio nuovo, bello esteticamente, che ti offre un giro nel centro commerciale all'interno dello stesso dove svagare la famiglia, il tutto a prezzi normali, prendiamo moenchengladbach, e ho detto moenchengladbach mica venezia

No guarda, rismparmiami il trattato. E io che pensavo che il problema fosse un tantino più complesso. Bene, ma allora non è poi così tragica la situazione. Bastano qualche milioncino, due negozi nuovi all'ingresso, una bella schedatura con chip che localizza la tua posizione, e il problema è risolto. Bene.

E' poi sempre simpatico vedere gli stessi utenti che ineggiano al famoso "modello inglese" lamentarsi dei prezzi italiani.

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/05/2010, 13:46

ripper23 ha scritto: No guarda, rismparmiami il trattato. E io che pensavo che il problema fosse un tantino più complesso. Bene, ma allora non è poi così tragica la situazione. Bastano qualche milioncino, due negozi nuovi all'ingresso, una bella schedatura con chip che localizza la tua posizione, e il problema è risolto. Bene.

E' poi sempre simpatico vedere gli stessi utenti che ineggiano al famoso "modello inglese" lamentarsi dei prezzi italiani.

No, non è risolto il problema così semplicemente. Ma sarebbe un inizio e da qualche parte bisogna pur cominciare. Altrimenti rimaniamo in questa merda, a farci pigliare per il culo dall'Europa intera. Ieri la dimostrazione per gli Europei, Platini o non Platini. Si era talmente preoccupati dell'influenza di Platini che non ci si è accorti che ci ha dato merda pure la Turchia. E a leggere l'articolo della Gazza oggi sembra che addirittura dovevano darci a noi gli Europei, che avevamo un dossier bellissimo, etc....
Sinceramente, non mi sembra che in questo paese ci sia la volontà non dico di progredire, ma anche solo di far qualcosa per smuovere le acque e migliorare le cose.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/05/2010, 13:49

ripper23 ha scritto: No guarda, rismparmiami il trattato. E io che pensavo che il problema fosse un tantino più complesso. Bene, ma allora non è poi così tragica la situazione. Bastano qualche milioncino, due negozi nuovi all'ingresso, una bella schedatura con chip che localizza la tua posizione, e il problema è risolto. Bene.

inziando da questo spunto basta pensare al potere di acquisto italiano e a quello britannico

sul resto non hai capito, probabilmente non vuoi capire, non lo so, non mi sembra difficile, tu fra andar in un bar sporco, sudicio e con un arredo degli anni 70 o fra uno nuovo, pulito e moderno dove vai a fare l'aperitivo? penso in quello nuovo, a meno che non hai il gusto del peggior bar de caracas

sul chip e la posizione scusami ma dov'è il problema, quando vai al cinema ti siedi nel posto che viene scritto nel biglietto perchè allo stadio se c'è scritto posto 8 fila 10 ingresso H mi devo mettere nel posto 23 del settore T?? fa più figo andare contro le norme? rispettando questa semplice cosa intanto sarebbe più facile controllare e localizzare episodi violenti e mantenere l'ordine pubblico

Rispondi

Torna a “Calcio”