Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"
va beh secondo me le primarie le vince comunque abbastanza in scioltezza.
Se anche dovesse perdere la presidenza mette in pausa tutti i casini legali per qualche anno. non male dai.
intanto pare certificata la vittoria Rep alla camera. Mi pare di capire che si vada verso un 222-225 a 210-213 circa. Vuol dire che potrebbero bastare una decina di voti ai del
Se anche dovesse perdere la presidenza mette in pausa tutti i casini legali per qualche anno. non male dai.
intanto pare certificata la vittoria Rep alla camera. Mi pare di capire che si vada verso un 222-225 a 210-213 circa. Vuol dire che potrebbero bastare una decina di voti ai del
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4297
- 4497
Radiofreccia ha scritto: 16/11/2022, 9:33Gio ha scritto: 16/11/2022, 3:36 Trump ha sorpreso tutti e` ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali del 2024.
Wait, sei ironico sulla parte in grassetto?
Chissà che forza politica ha ancora Trump..
Già battuto una volta da Biden, si approccerà a delle election in cui anche alleati storici come Murdoch e la sua Fox News hanno iniziato ad appoggiare potenziali candidature avversarie per le primarie repubblicane. Ha sicuramente il suo zoccolo duro di fanatici che lo voteranno, ma temo spero sia molto più debole di quanto lui crede.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1942
- 1691
frog ha scritto: 16/11/2022, 10:51Radiofreccia ha scritto: 16/11/2022, 9:33
Già battuto una volta da Biden, si approccerà a delle election in cui anche alleati storici come Murdoch e la sua Fox News hanno iniziato ad appoggiare potenziali candidature avversarie per le primarie repubblicane. Ha sicuramente il suo zoccolo duro di fanatici che lo voteranno, ma temo spero sia molto più debole di quanto lui crede.
Beh ovvio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Gio ha scritto: 16/11/2022, 3:36 Trump ha sorpreso tutti e` ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali del 2024.
Faranno di tutto per boicottarlo come con Biden e con le ultime elezioni. Non vogliono assolutamente che vinca anche se è il più amato dalla parte di popolo ignorante del paese.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Beviti la varechina…
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1218
- 2407
BomberDede ha scritto: 16/11/2022, 9:52 va beh secondo me le primarie le vince comunque abbastanza in scioltezza.
mi sembrano un po' esagerate le tue stime sulla Camera.
L'ipotesi 225 a 210 mi sembra impossibile, vuol dire che i D dovrebbero perdere 8 dei 9 seggi ancora in palio, 5 dei quali li vedono in vantaggio
adesso siamo 217 R 209 D
ne mancano 9 - i D sono in vantaggio in 5 i R in 4
se si arrivasse così sarebbe 221 214
nel caso migliore penso che i R possano arrivare a 223, oltre mi sembra difficile, I D nel caso migliore possono arrivare a 217.
MSCNBC da come proiezioni 220 a 215 +- 3
- mario61
- Pro
- 1218
- 2407
ai del?BomberDede ha scritto: 16/11/2022, 9:52 va beh secondo me le primarie le vince comunque abbastanza in scioltezza.
intendevi ai dem?
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
mario61 ha scritto: 16/11/2022, 13:42BomberDede ha scritto: 16/11/2022, 9:52 va beh secondo me le primarie le vince comunque abbastanza in scioltezza.
mi sembrano un po' esagerate le tue stime sulla Camera.
L'ipotesi 225 a 210 mi sembra impossibile, vuol dire che i D dovrebbero perdere 8 dei 9 seggi ancora in palio, 5 dei quali li vedono in vantaggio
adesso siamo 217 R 209 D
ne mancano 9 - i D sono in vantaggio in 5 i R in 4
se si arrivasse così sarebbe 221 214
nel caso migliore penso che i R possano arrivare a 223, oltre mi sembra difficile, I D nel caso migliore possono arrivare a 217.
MSCNBC da come proiezioni 220 a 215 +- 3
si intendevo ai dem.
non ho fatto i calcoli precisi e avevo sfogliato solo velocemente la CNN per vedere chi era in vantaggio e devo aver sovrastimato i Rep.
-
- Pro
- 38
- 1910
Radiofreccia ha scritto: 16/11/2022, 9:33Gio ha scritto: 16/11/2022, 3:36 Trump ha sorpreso tutti e` ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali del 2024.
....

Relativamente poca. Tecnicamente ha perso nel 2016, la clinton ha vinto il voto popolare, le midterm del 2018 (ha perso la camera), le presidenziali del 2020 (perso la presidenza, camera e senato) e le midterm del 2022 (perso il senato - prima volta che il partito del presidente non perde il senato da un bel po, e maggioranza risicata alla camera) , in preatica tutte le elezioni in cui ha parecipato direttamente e indirettamente. Tutti i candidati che ha approvato e sostenuto sono andati peggio del previsto, anche in distretti "sicuri" , paragonati ai republicani che non ha sostentunuto.Radiofreccia ha scritto: 16/11/2022, 9:33 ....
Già battuto una volta da Biden, si approccerà a delle election in cui anche alleati storici come Murdoch e la sua Fox News hanno iniziato ad appoggiare potenziali candidature avversarie per le primarie repubblicane. Ha sicuramente il suo zoccolo duro di fanatici che lo voteranno, ma temo sia molto più debole di quanto lui crede.
Ha uno zoccolo che definirlo "duro" e` un eufemismo, quello si, ma oramai ha solo quello. FiveThirtyEight da quasi per certa la sua vittoria alle primarie, in base ai precedenti storici, ma la previsione e` perlomeno prematura visto che per ora non ci sono altri candidati, e non tiene conto della possibilita di incriminazioni che lo renderebbero automaticamente inelegibile.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1942
- 1691
Gio ha scritto: 16/11/2022, 18:14 Ha uno zoccolo che definirlo "duro" e` un eufemismo, quello si, ma oramai ha solo quello. FiveThirtyEight da quasi per certa la sua vittoria alle primarie, in base ai precedenti storici, ma la previsione e` perlomeno prematura visto che per ora non ci sono altri candidati, e non tiene conto della possibilita di incriminazioni che lo renderebbero automaticamente inelegibile.
Io do piuttosto per scontato che il suo rivale alle primarie sarà DeSantis, che in Florida ha stravinto ed ha già un appoggio mediatico importante (Murdoch e la sua Fox News spostano e non poco). Vero che significherebbe uscire dal suo attuale mandato in Florida 2 anni prima del termine, ma secondo me lui non si aspettava una prova di forza simile e questa cosa gli potrebbe aver dato la fiducia che necessitava per candidarsi.
Trump che lo dissa in alcune uscite pubbliche denota una certa paura..
-
- Pro
- 38
- 1910
Se desantis si candidera saranno scintille non da pocoRadiofreccia ha scritto: 16/11/2022, 22:29Gio ha scritto: 16/11/2022, 18:14 Ha uno zoccolo che definirlo "duro" e` un eufemismo, quello si, ma oramai ha solo quello. FiveThirtyEight da quasi per certa la sua vittoria alle primarie, in base ai precedenti storici, ma la previsione e` perlomeno prematura visto che per ora non ci sono altri candidati, e non tiene conto della possibilita di incriminazioni che lo renderebbero automaticamente inelegibile.
Io do piuttosto per scontato che il suo rivale alle primarie sarà DeSantis, che in Florida ha stravinto ed ha già un appoggio mediatico importante (Murdoch e la sua Fox News spostano e non poco). Vero che significherebbe uscire dal suo attuale mandato in Florida 2 anni prima del termine, ma secondo me lui non si aspettava una prova di forza simile e questa cosa gli potrebbe aver dato la fiducia che necessitava per candidarsi.

- mario61
- Pro
- 1218
- 2407
Gio ha scritto: 16/11/2022, 23:00Se desantis si candidera saranno scintille non da pocoRadiofreccia ha scritto: 16/11/2022, 22:29
Il rischio è che si candidino altri candidati leggermente meno estremisti (es. Pence) e che così facendo si dividano i voti non trumpiani. Se così fosse il 40% di Trump zoccolo duro potrebbe bastare per riottenere la nomination. Io spero che non ce la faccia. E' vero che Trump sarebbe il candidato ideale per far vincere i democratici, però temo che nel periodo della campagna elettorale e subito dopo possa completare l'opera di demolizione della democrazia americana intrapresa con il suo primo mandato.
-
- Pro
- 38
- 1910
I republicani hanno ufficialmente la maggioranza alla camera, per ora di un solo voto, tra un po si sapra di piu.
Prima si parlava di come murdoch e fox potessero accogliere l'annuncio di trump, beh il tabloid di NY, il post (prorpieta` di murdoch) sempre pro trump durante e dopo la sua presidenza ha dato l'annuncio della candidatura di trump in 26ma paggina, con questo inizio:
Prima si parlava di come murdoch e fox potessero accogliere l'annuncio di trump, beh il tabloid di NY, il post (prorpieta` di murdoch) sempre pro trump durante e dopo la sua presidenza ha dato l'annuncio della candidatura di trump in 26ma paggina, con questo inizio:
With just 720 days to go before the next election, a Florida retiree made the surprise announcement that he was running for president. In a move no political pundit saw coming, avid golfer Donald J. Trump kicked things off at Mar-a-Lago, his resort and classified-documents library. Trump, famous for gold-plated lobbies and for firing people on realtity television, will be 78 in 2024. If elected, Trump would tie Joe Biden as the oldest president to take office. His cholesterol levels are unknown, but his favorite food is a charred steak with ketchup. He has stated that his qualifications for office include being a “stable genius.” Trump also served as the 45th president.
....
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1942
- 1691
A Los Angeles intanto perde le elezioni Rick Caruso, miliardario amico dei vari Musk e Kardashian che aveva stanziato $ 100 mln e più per la sua campagna elettorale. Viene eletta Karen Buss, che diventa la prima donna e la seconda persona nera eletta come mayor della città.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4297
- 4497
Radiofreccia ha scritto: 17/11/2022, 9:39 A Los Angeles intanto perde le elezioni Rick Caruso, miliardario amico dei vari Musk e Kardashian che aveva stanziato $ 100 mln e più per la sua campagna elettorale. Viene eletta Karen Buss, che diventa la prima donna e la seconda persona nera eletta come mayor della città.
A Los Angeles quel cognome sposta parecchio.