Dallas Mavericks: Salah quel che Salah
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah
Credo che l'interrogativo maggiore su Porzingis sia sul grado di resistenza del suo fisico, che è strutturalmente piuttosto particolare e potrebbe creargli problemi fisici cronici con l'andare degli anni, dovesse riuscire a gestirsi, senza incorrere in ulteriori stop, allora penso che tutto il suo gioco ne gioverebbe.
-
- Senior
- 75
- 141
Come si diceva,dopo Doncic e Porz, il vuoto.
Hardaway sta tirando in stagione sotto il 40%, stanotte lui 3° marcatore e Kleber 4° con 8 punti. Gli altri, tutti gli altri, non hanno superato i 3pts ciascuno!!
O ci si accorcia un attimo e si prende un 2/3° violino, oppure stiamo sprecando il contratto rookie di Luka
Hardaway sta tirando in stagione sotto il 40%, stanotte lui 3° marcatore e Kleber 4° con 8 punti. Gli altri, tutti gli altri, non hanno superato i 3pts ciascuno!!
O ci si accorcia un attimo e si prende un 2/3° violino, oppure stiamo sprecando il contratto rookie di Luka
Vedo che a Luka, del calo nel sophomore year, non gliene importa una mazza 
Per il resto, il roster può essere completato e farvi diventare contender entro Febbraio, entro Giugno, il prossimo anno, il contratto da rookie dell'alieno è ancora lungo e Cuban non si è mai tirato indietro quando vede una possibilità.

Per il resto, il roster può essere completato e farvi diventare contender entro Febbraio, entro Giugno, il prossimo anno, il contratto da rookie dell'alieno è ancora lungo e Cuban non si è mai tirato indietro quando vede una possibilità.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 450
- 478
Mi ritengo un grandissimo estimatore di Luka.
Di quelli che quando gioca si sveglia la mattina a vedere Highlights e statistiche.
Tuttavia se fai tripla doppia con più di 30 punti (sparacchiando anche un bel po’ da 3) ma la tua squadra ne perde due in pochi giorni contro i miei derelitti Knicks allora tu e la tua squadra avete un grosso problema.
Specie se il tuo plus minus è spesso negativo.
Il primo dei problemi è che i due migliori giocatori della squadra non ne vogliono sapere di difendere. E uno dei due sei te.
Di quelli che quando gioca si sveglia la mattina a vedere Highlights e statistiche.
Tuttavia se fai tripla doppia con più di 30 punti (sparacchiando anche un bel po’ da 3) ma la tua squadra ne perde due in pochi giorni contro i miei derelitti Knicks allora tu e la tua squadra avete un grosso problema.
Specie se il tuo plus minus è spesso negativo.
Il primo dei problemi è che i due migliori giocatori della squadra non ne vogliono sapere di difendere. E uno dei due sei te.
-
- Senior
- 31
- 134
Ho visto (dagli highlights) 2-3 giocate difensive di Doncic da horror show. Proprio non ci ha neanche provato.
A me sembra che si stia sempre più americanizzando. Ha tutto l'attacco sulle spalle e per reggerlo lascia molte cose indietro in difesa, ma i Mavs non penso siano la squadra che può permetterselo. Salvo vogliano vedere i PO dal divano...
A me sembra che si stia sempre più americanizzando. Ha tutto l'attacco sulle spalle e per reggerlo lascia molte cose indietro in difesa, ma i Mavs non penso siano la squadra che può permetterselo. Salvo vogliano vedere i PO dal divano...
- PENNY
- Pro
- 3700
- 3829
Si ma ragazzi in attacco deve fare TUTTO lui, ci sta che in difesa scioperi.
Non ricordo terminali offensivi che gestiscono un così alto numero di palloni in mezzo al deserto tecnico giocare forte anche in difesa, ma nessuno proprio eh. Da Harden a James passando per Curry, Westbrook etc. Forse giusto Leonard, ma che ha sempre giocato in squadre immensamente migliori di questi Mavs e in sistemi che lo aiutavano tantissimo.
Anche stanotte, senza di lui che teneva la squadra a galla di pura forza NY vinceva agile di 10-15 punti.
Porzingis aiuta fino a un certo punto, è tutta la carriera che ha partite e interi periodi all'interno di una stagione in cui il suo apporto offensivo latita pesantemente, anche stanotte ha sparacchiato parecchio e per creare qualcosa andavano sempre e solo da Luka. Non c'è un singolo Mavs che faccia qualcosa tranne i 2 europei, non 1 che sappia crearsi un tiro da solo, forse giusto Hardaway...
Non ricordo terminali offensivi che gestiscono un così alto numero di palloni in mezzo al deserto tecnico giocare forte anche in difesa, ma nessuno proprio eh. Da Harden a James passando per Curry, Westbrook etc. Forse giusto Leonard, ma che ha sempre giocato in squadre immensamente migliori di questi Mavs e in sistemi che lo aiutavano tantissimo.
Anche stanotte, senza di lui che teneva la squadra a galla di pura forza NY vinceva agile di 10-15 punti.
Porzingis aiuta fino a un certo punto, è tutta la carriera che ha partite e interi periodi all'interno di una stagione in cui il suo apporto offensivo latita pesantemente, anche stanotte ha sparacchiato parecchio e per creare qualcosa andavano sempre e solo da Luka. Non c'è un singolo Mavs che faccia qualcosa tranne i 2 europei, non 1 che sappia crearsi un tiro da solo, forse giusto Hardaway...
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Anche non dovesse far tutto lui in difesa semplicemente non esiste per palesi limiti fisici.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NHL Team: Boston Bruins
- 450
- 478
PENNY ha scritto: 15/11/2019, 9:21 Si ma ragazzi in attacco deve fare TUTTO lui, ci sta che in difesa scioperi.
E però spesso lui ha plus minus negativo e la panchina positivo.
Questo per il suo status non è certo positivo.
-
- Senior
- 31
- 134
lelomb ha scritto: 15/11/2019, 9:32Anche non dovesse far tutto lui in difesa semplicemente non esiste per palesi limiti fisici.
Non credo.
Non potrà accoppiarsi con i playmaker molto rapidi o con i migliori attaccanti, ma in genere gli spot 2-3 li può tenere tranquillamente.
Il problema per questi Mavs è capire se ha senso che lui si sprema così tanto in attacco (sempre chiamato a creare dal palleggio) quando poi è abbastanza chiaro che in difesa un minimo deve riposarsi e gli altri lo attaccano ripetutamente.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Con quei piedi non tiene nessun 1-2-3 competente palla in mano in questa lega, e pure qualche 4 di tier alto se lo beve agile per dire Simmons non lo vede manco passare..
Poi si può star davanti ai cory joseph e compagnia ma appunto pg di riserva gente contro cui non ti puoi permettere di accoppiarlo
Poi si può star davanti ai cory joseph e compagnia ma appunto pg di riserva gente contro cui non ti puoi permettere di accoppiarlo
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
mah, problema molto relativo... per me carlisle questa stagione sta semplicemente sondando i suoi giovani (porzingis soprattutto), dei playoffs gli frega il giusto; luka ha luce verde soprattutto offensivamente, poi i tempi in cui giocheranno per vincere arriveranno a breve e lo sloveno è più pronto e testato in tal senso di tanti altri che all'anagrafe sono considerati veterani. L'ultimo in tutta la lega di cui mi preoccuperei è proprio Doncic
Portate pazienza dai, già da Febbraio immagino ci sarà qualche innesto, comincerei a giudicare dal prossimo anno.
Comunque siete 6-5, capisco che la sconfitta di stanotte si poteva evitare ma nel complesso non mi pare che nemmeno dal punto di vista dei risultati siate malvagi, essendo l'anno 0 poi.
Comunque siete 6-5, capisco che la sconfitta di stanotte si poteva evitare ma nel complesso non mi pare che nemmeno dal punto di vista dei risultati siate malvagi, essendo l'anno 0 poi.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Dovrà sempre essere accoppiato con il più scarso dei 2, 3, 4 avversari se ha ancora senso parlarne in questo modo. A livello ateltico può migliorare ma fino a un certo punto, comunque con tutto quello che fa in attacco è normale, non potrà essere un big in difesa ma nel giusto contesto non sarà neanche un problema secondo me. Su Porz invece continuo ad avere dubbi nonostante il talento ma non discuto la trade.
- PENNY
- Pro
- 3700
- 3829
Ma poi cazzo, il giocatore più importante della storia della franchigia non mi pare fosse esattamente un mastino, anzi. Dovreste essere abituati a coprire la vostra superstar 

- Robin87
- Senior
- NHL Team: NY Rangers
- 172
- 204
Mi piacerebbe avere questi tipi di problemi ai Knicks, soprattutto se il problema si chiama Doncic