Messaggio
da N3lLo » 23/05/2018, 23:44
E' ufficiale, Sarri non è piu' il nostro allenatore.
Vivo una sensazione strana, in questi tre anni non abbiamo vinto nulla ma ogni volta che aspettavo la partita avevo quella consapevolezza che avremmo visto il Napoli giocare, spingere, pressare e che mi sarei alla fine divertito (quasi sempre).
Ho amato il modo in cui Sarri ci metteva in campo, le trame, per fare una analogia cestistica mi sembrava di vedere i Pistons di Larry Brown, grandiosa esecuzione di una idea precisa, concetti chiari gente che sapeva sempre cosa fare e me la sono goduta, come mai mi ero goduto una partita di calcio.
Sarri è stato integralista, testardo e magari non vincente ma le sue idee mi hanno dato emozioni che non dimentichero', che mi resteranno sempre nel cuore, una utopia che non si è concretizzata ma che ho amato.
Maurizio Sarri è evidentemente un uomo non semplice, con principi ed attitudini complesse e che forse non lo renderanno mai adatto a vincere, perchè le idee non si riescono a catalizzare in risultati.
Intanto io lo ringrazio, e gli saro' sempre grato.
Dall'altro lato, a prescindere dai perchè Ancelotti accetta la nostra panchina, credo anche io che sia una congiunzione per la quale i soldi, l'assenza di panchine importanti hanno un grosso peso, non penso si potesse chiedere di meglio per provare a fare un altro step, qualcosa che ci possa rendere piu' appetibili per quei giocatori che fanno la differenza, al netto di uno sforzo importante che ADL deve fare.
Sono curioso, e anche dubbioso, e spero che la sua abilità di entrare nella testa dei giocatori e fargli fare il salto ci conduca a quei trofei che mancano e che ora è il momento di vincere.
Like
3
Share