Gerry Donato ha scritto:Ora ricordo perché amavo tanto il taek! Da wiki:
Le parole stesse del generale Choi ci aiutano a capire meglio:
«spero sinceramente che attraverso il taekwondo ogni uomo possa acquistare la forza sufficiente per arrivare ad essere il guardiano della giustizia, opponendosi ai conflitti sociali e coltivando lo spirito umano al livello più alto possibile. È con questo spirito che mi sono dedicato all'arte del taekwondo per tutti i popoli del mondo».
Tim-D ha scritto:
Sono d'accordo, piacevole passatempo anche se non ho ben capito i criteri di selezione visto che in due giorni tra eliminatorie e semifinali vedo sempre gli stessi atleti lanciarsi sui dossi

A me l'obiettivo sembra cadere in modo più spettacolare sulla parabolica.
Superbo poco fa il neozelandese (o comunque uno vestito di nero) che cercando di fare il figo saltando due gobbe in un colpo solo si è spatasciato di faccia sul pendio in salita.
P.S.: il golf va benissimo, per altro non siamo nemmeno messi così male!
A me il golf piace, però essendoci tutto l'anno fior fiore di tornei lo vedo "forzato" come può essere il calcio oppure il tennis. Io in queste occasioni non li guardo mai proprio per l'iper esposizione/fruizione che posso avere durante l'anno, arrivando anche a vedermi un sollevamento pesi femminile che alcune sembrano davvero uomini che il Brasile di Neymar.
Mr. Sloan ha scritto:
Questa la so
In sostanza ci sono 8 atleti per batteria, solo che ogni batteria gareggia 6 volte, ogni volta si prendono punti in base al piazzamento (1 punto al primo, 2 al secondo e cosi' via). Alla fine quelli con meno punti passano alla fase successiva. Ti sembra di vedere sempre gli stessi perche' ogni gruppo corre un sacco di volte, facciamoci del male

Capito, difatti ieri c'era uno che si è fatto una passeggiata sapendo già di essere qualificato e si è staccato per non cappottare gli altri. Ma ad ogni ciclo quanti atleti vengono eliminati? Perchè c'è tipo uno dell'Ecuador e un Canadese che ieri arrivavano abbondantemente dietro eppure oggi li ho ritrovati.
Ne approfitto per tediarti con un'altra domanda

, ma quel tunnel che ho intravisto nella mappa del circuito, quando e chi lo usa/userà? Ho visto anche ragazze (?) correre da sole (spalmandosi sul dosso tra l'altro), come mai?
Di solito la regola che mi impongo è capire guardando ma chi commenta non spiega una mazza e ho bisogno dell'aiuto stavolta.