suclò ha scritto: Sì, ma solo quando effettivamente ci sarebbe un Primo Down da conquistare.
Non conta come Primo Down quando lo scrimmage originale è all'interno delle 10 yard avversarie, in pratica quando si segna partendo da un 1st&Goal.

suclò ha scritto: Sì, ma solo quando effettivamente ci sarebbe un Primo Down da conquistare.
Non conta come Primo Down quando lo scrimmage originale è all'interno delle 10 yard avversarie, in pratica quando si segna partendo da un 1st&Goal.
suclò ha scritto: Sì, ma solo quando effettivamente ci sarebbe un Primo Down da conquistare.
Non conta come Primo Down quando lo scrimmage originale è all'interno delle 10 yard avversarie, in pratica quando si segna partendo da un 1st&Goal.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
azazel ha scritto:ed era proprio il caso che volevo sapere, perchè in una partita di college questo weekend una squadra ha segnato un TD con il drive partendo da una situazione di 1st&goal per iniziare la partita e quindi...c' è la possibilità di segnare un TD con l' attacco senza aver conquistato nessun primo down
Elway ha scritto: WAS-HOU in OT
Inizia Houston che chiude con un punt
palla a Washington che sbaglia il FG
palla a Houston che realizza il FG e fine partita.....
ma realizzando il FG e non il TD, la palla non sarebbe dovuta ripassare di nuovo a Washington??? O forse la nuova regola che prevede il possesso anche per l'altra squadra si applica solo nel primo possesso per entrame le squadre??? Se così fosse, se nel suo secondo possesso Houston invece che realizzare il FG avesse "puntato" e la passa fosse passata a Washington che poi metteva 3 punti sul tabellone, sarebbe finita anche in questo caso, senza che la palla ritornasse a Houston???
Elway ha scritto: WAS-HOU in OT
Inizia Houston che chiude con un punt
palla a Washington che sbaglia il FG
palla a Houston che realizza il FG e fine partita.....
ma realizzando il FG e non il TD, la palla non sarebbe dovuta ripassare di nuovo a Washington??? O forse la nuova regola che prevede il possesso anche per l'altra squadra si applica solo nel primo possesso per entrame le squadre??? Se così fosse, se nel suo secondo possesso Houston invece che realizzare il FG avesse "puntato" e la passa fosse passata a Washington che poi metteva 3 punti sul tabellone, sarebbe finita anche in questo caso, senza che la palla ritornasse a Houston???
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
GoPats ha scritto: Rodgers dietro al centro, prima di far partire lo snap urla sempre "Blue 58", e io una volta avevo letto che di solito il codice colore+numero si usava per modificare le tracce, mentre lui lo dice sempre, ad ogni snap. Questa cosa mi è rimasta impressa perché di solito gli altri QB usano segnali tipo "Omaha" ecc...
Quindi volevo chiedervi, quello che urla è una cosa senza significato, o effettivamente potrebbe cambiare qualcosa nel gioco chiamato (ne dubito visto che lo urla sempre).
La nuova regola si applica solo ai playoff. E "coinvolge" solo il primo drive, in base a quello che succede nel primo drive poi ci sono vari casi:Elway ha scritto: WAS-HOU in OT
Inizia Houston che chiude con un punt
palla a Washington che sbaglia il FG
palla a Houston che realizza il FG e fine partita.....
ma realizzando il FG e non il TD, la palla non sarebbe dovuta ripassare di nuovo a Washington??? O forse la nuova regola che prevede il possesso anche per l'altra squadra si applica solo nel primo possesso per entrame le squadre??? Se così fosse, se nel suo secondo possesso Houston invece che realizzare il FG avesse "puntato" e la passa fosse passata a Washington che poi metteva 3 punti sul tabellone, sarebbe finita anche in questo caso, senza che la palla ritornasse a Houston???
azazel ha scritto:
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto sciocchezze....ma l' ho imparata così
suclò ha scritto: Non credo che "Blue 58" significhi qualcosa in particolare. La riprova è il fatto che viene detto da Rodgers prima di ogni singolo snap, proprio come succedeva quando a Green Bay c'era Favre sotto il Centro. Evidentemente riguarda il sistema di gioco, più che la singola azione. Io credo, ma ovviamente potrei sbagliarmi, che sia semplicemente il "codice" per iniziare la routine del conto pre-snap. Urlare sempre la stessa cosa significa dare sempre lo stesso ritmo al conto, probabilmente.
Tra l'altro mi pare che ogni tanto, come eccezione, dica "Green 19". Può darsi che in huddle venga comunicato anche un secondo gioco, o una variante del primo, e forse "Green 19" è l'automatico che lo attiva. Ma qui sto sparando a casaccio...
L'unica cosa che so per certo è che gli audibles veri e propri arrivano dopo, durante il conto.
E cmq se non vado errato quella regola vale solo nei playoff, nella regular season vale ancora la regola degli scorsi anni.suclò ha scritto: Confermo, anch'io l'ho capita così.
E infatti se questa regola fosse stata in vigore la partita sarebbe andata nello stesso identico modo... :D
azazel ha scritto: La nuova regola si applica solo ai playoff. E "coinvolge" solo il primo drive, in base a quello che succede nel primo drive poi ci sono vari casi:
1-la squadra che riceve il pallone dal primo kick off segna un TD con il suo primo attacco = fine della partita.
2-la squadra che riceve il pallone dal primo kick off segna un FG con il suo primo attacco = è costretta a fare un kickoff e dare quindi un' altra chance agli avversari, che se in quel drive fanno TD han vinto la partita, se non vanno a punti, han perso la partita, se fanno FG, pari e patta, si procede con un altro kickoff e la regola del sudden death...il prossimo a segnare vince.
3-la squadra che riceve il pallone dal kick off commette muff recuperato dagli avversari, fa un punt, viene intercettata, commette un fumble recuperato dagli avversari = ha sprecato la sua chance, all' altra squadra basterà un FG per mettere fine alla partita, si procede quindi con la regola del sudden death
3bis-se l' eventuale intercetto, il fumble, punt, viene riportato in meta, fine dei giochi, se la squadra che riceve il pallone per prima nell' OT subisce una safety, fine dei giochi.
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto sciocchezze....ma l' ho imparata così
azazel ha scritto: La nuova regola si applica solo ai playoff. E "coinvolge" solo il primo drive, in base a quello che succede nel primo drive poi ci sono vari casi:
1-la squadra che riceve il pallone dal primo kick off segna un TD con il suo primo attacco = fine della partita.
2-la squadra che riceve il pallone dal primo kick off segna un FG con il suo primo attacco = è costretta a fare un kickoff e dare quindi un' altra chance agli avversari, che se in quel drive fanno TD han vinto la partita, se non vanno a punti, han perso la partita, se fanno FG, pari e patta, si procede con un altro kickoff e la regola del sudden death...il prossimo a segnare vince.
3-la squadra che riceve il pallone dal kick off commette muff recuperato dagli avversari, fa un punt, viene intercettata, commette un fumble recuperato dagli avversari = ha sprecato la sua chance, all' altra squadra basterà un FG per mettere fine alla partita, si procede quindi con la regola del sudden death
3bis-se l' eventuale intercetto, il fumble, punt, viene riportato in meta, fine dei giochi, se la squadra che riceve il pallone per prima nell' OT subisce una safety, fine dei giochi.
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto sciocchezze....ma l' ho imparata così