Il topic abbasc' o Vesuvio
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Minchia ragazzi, ancora non avete cambiato argomento, my 2 cents:
Non mi sorprende affatto trovare sul web notizie di cronaca legate alla criminalità "napoletana" in quel di Padova, Treviso o La Spezia.
Trovi le stesse news legate alla criminalità "siciliana", "pugliese" o "calabrese". Rubano o sono delinquenti solo i meridionali?
Ovviamente no, ma la provenienza "straniera" nel luogo del delitto fa parte della notizia.
Perchè non si leggono di furti a Catania di una banda di Pordenone? Semplicemente perchè quest'ultimi non ci sono a Catania. Mica perchè a Pordenone non hanno criminali.
Storicamente l'emigrazione dal Sud al Nord non ha mai avuto una fine ed è superfluo dire che si trasferiscono neo laureati, famiglie per bene così come delinquenti. Ma non vi preoccupate, con la crisi che c'è ormai in Italia, molti invece di andare a Milano o Genova, andranno all'estero e questo vostro problema sarà risolto.
Parlare della città di Napoli e dei suoi abitanti senza magari averci vissuto o senza averci avuto a che fare, mi sembra una cazzata galattica e di cazzate ne ho lette parecchie nelle ultime pagine.
Non mi sorprende affatto trovare sul web notizie di cronaca legate alla criminalità "napoletana" in quel di Padova, Treviso o La Spezia.
Trovi le stesse news legate alla criminalità "siciliana", "pugliese" o "calabrese". Rubano o sono delinquenti solo i meridionali?
Ovviamente no, ma la provenienza "straniera" nel luogo del delitto fa parte della notizia.
Perchè non si leggono di furti a Catania di una banda di Pordenone? Semplicemente perchè quest'ultimi non ci sono a Catania. Mica perchè a Pordenone non hanno criminali.
Storicamente l'emigrazione dal Sud al Nord non ha mai avuto una fine ed è superfluo dire che si trasferiscono neo laureati, famiglie per bene così come delinquenti. Ma non vi preoccupate, con la crisi che c'è ormai in Italia, molti invece di andare a Milano o Genova, andranno all'estero e questo vostro problema sarà risolto.
Parlare della città di Napoli e dei suoi abitanti senza magari averci vissuto o senza averci avuto a che fare, mi sembra una cazzata galattica e di cazzate ne ho lette parecchie nelle ultime pagine.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
A carne a’ sotto e i maccarun ngopp
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 17:22
1. Abito a Milano da 15 anni. Ho visitato un paio di volte Napoli e Costa Amalfitana. Se il forum è un campione ridotto, ti puoi rendere conto che su Napoli la gente dice sempre le stesse cose.
Bene, iniziamo da una domanda: sei stato un paio di volte a Napoli e Costiera Amalfitana. Tu che impressione hai avuto?
mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 17:22 2. No che non comprendi, io non ho descritto la tua città. Io ho detto "Napoli viene vista come una mezza fogna" ED E' LA VERITA' che viene descritta così, fatene una ragione.
Napoli è realmente una fogna? non mi interessa discutere di questa faccenda.
Ed io ti sto chiedendo, visto che tu lo sai da quanto affermi, qual'è il motivo? Perchè altrimenti stai solo dando giudizi superficiali, senza fondamento logico e per sentito dire.
mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 17:22 3. Ti ri-ripeto visto che non capisci: la realtà dei fatti è che Napoli e la maggior parte dei napoletani sono visti male o con diffidenza dal resto d'Italia. FINE
ORA, come mai non i calabresi? i siciliani? i pugliesi? Ma si i napoletani?
Il mondo è razzista e voi dei poverini? siete eterne vittime?
Raccontami Hispa, perché io ho l'impressione che tutti parlino male de napoletani?
Sono io che sono impazzito?
Ci sarà un fondo di verità o è tutto campato per aria?
In attesa di una tua illuminazione![]()
![]()
E ribadisco quanto ho detto prima: qual'è il motivo? Lo chiedo a te ed ai professori che hanno scritto prima. Altrimenti è parlare per sentito dire, perchè alla fine tutti (cit.) parlano male dei napoletani da come hai impressione tu. Quindi, ti adegui, e ne parli male anche tu, perchè tutti (cit.) fanno così.
Io non sono illuminato, ho detto più volte che non lo so, sei tu (ed altri che hanno scritto qui dentro) che conoscete la verità (lo hai scritto anche in maiuscolo), per cui sono io che aspetto una motivazione a quanto stai affermando da diversi post ormai.
-
- Pro
- 1111
- 1809
Tocca ripetermi ma è quanto mai necessario
A vogl a mettr rum chi nasc strunz.........
Non lo sò ma se lo dicono.........
A vogl a mettr rum chi nasc strunz.........
Non lo sò ma se lo dicono.........
Ultima modifica di PLATOON il 16/05/2018, 20:05, modificato 1 volta in totale.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 18:34 Hispa, ma il motivo di cosa?? Del perchè siete i più odiati di italia? RIPETO, NON LO SO E NON MI INTERESSA.
Stiamo parlando di UN FATTO. Nella mia esperienza, e in quella di tanti altri, Napoli e i Napoletani risultano città e abitanti meno voluti bene d'Italia.
Del resto ripeto, NON ME NE FREGA NIENTE.
Ci rinuncio comunque.
Quindi affermi una cosa (e lo fai tu) ma poi non sai perchè lo dici e non ti interessa.
E qui si passa da
"ho tanti amici gay ma..."
al
"non so se è vero ma intanto lo posto..."
Che cosa meravigliosa.

-
- Pro
- 1111
- 1809
Tutta questa discussione mi ha fatto venire un dubbio.hispanico82 ha scritto: 16/05/2018, 18:47mvp18 ha scritto: 16/05/2018, 18:34 Hispa, ma il motivo di cosa?? Del perchè siete i più odiati di italia? RIPETO, NON LO SO E NON MI INTERESSA.
Stiamo parlando di UN FATTO. Nella mia esperienza, e in quella di tanti altri, Napoli e i Napoletani risultano città e abitanti meno voluti bene d'Italia.
Del resto ripeto, NON ME NE FREGA NIENTE.
Ci rinuncio comunque.
Quindi affermi una cosa (e lo fai tu) ma poi non sai perchè lo dici e non ti interessa.
E qui si passa da
"ho tanti amici gay ma..."
al
"non so se è vero ma intanto lo posto..."
Che cosa meravigliosa.
Ma tu pazzo sconsiderato che organizzavi i meeting del forum qua a Napoli, ma agli ospiti che venivano dal nord con mogli e figli le davi le mascherine per non farli ammalare? Gli preparavi pure le confezioni regalo con le mozzarelle di bufala (sicuramente inquinate e cancerogene). Addirittura, se ricordo bene, organizzasti pure una visita guidata nella Napoli sotterranea cioè le fogne e sotto la fogna, se all'aperto si muore per la puzza figurati là sotto..................
Nessuno ti ha menato in quei giorni? Ti sono rimasti amici? Niente di meno pure una seconda volta li hai fatti venire.......immagino non gli stessi della prima volta......
- negher
- Pro
- 345
- 5235
A leggervi mi vengono sempre in mente loro.
[youtube] https://youtu.be/mE7lBFcs8To [/youtube]
abbasso il razzismo, abbasso i napoletani!
-
- Pro
- 1111
- 1809
negher ha scritto: 16/05/2018, 18:57 A leggervi mi vengono sempre in mente loro.
In effetti la verità è questa, noi stiamo disperatamente cercando di negare ma i più furbi qua dentro ci hanno sgamato
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MD8QkJqX_cM[/youtube]
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6290
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6XELel3XWAQ[/youtube]
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
eh ho capito, ma se si quotano solo i troll della situazione e si dice "professori" a tutti e a nessuno aspettandosi delucidazioni dagli stessi, non si va da nessuna parte
'sto topic lo leggo. Se qualcuno s'aspettava che rispondessi a qualcosa non serve manco il quote o la @ ma un semplice "ang:"
'sto topic lo leggo. Se qualcuno s'aspettava che rispondessi a qualcosa non serve manco il quote o la @ ma un semplice "ang:"
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Intanto giusto per tornare a noi DeLa e Sarri si sono incontrati e pare sia andata bene, la clausola scade il 22 secondo Sky e il contratto pare essere in linea con quello che vuole il mister 3,5 di base fissa e bonus fino ad 1,5 se vince lo scudetto.
Sulle cessioni la voce piu' forte riguarda Jorginho ed il city, il Napoli ha chiesto 70M e quella cifra ci sarebbe da pensare e poi trovare un giocatore simile per noi si dice Torreira che ha una clausola a 25M a me piacerebbe un sacco Fred dello Shaktar che non ho capito se è stato già comprato o meno dal City stesso.
Sugli innesti i ruoli richiesti pare siano:
Portiere
Soliti noti, Rui Patricio, Leno e Perin
Terzino destro
Oggi è uscito il nome di Vrsaljiko, altri nomi che corrono sono Menuier, Dalot, Laurini,
Centrocampista se va Jorginho
Solito Torreira ma pare che a Sarri piaccia Paredes dello Zenit
Mezz'ala fisica
Ultimo nome venuto fuori è Cristante qui si sa poco
Esterno d'attacco
Chiesa/Suso/Verdi/Politano in ordine di preferenza
Punta centrale
Questa è una voce nuova ma a Sarri piace Belotti e tanto, non mi dispiacerebbe.
Sulle cessioni la voce piu' forte riguarda Jorginho ed il city, il Napoli ha chiesto 70M e quella cifra ci sarebbe da pensare e poi trovare un giocatore simile per noi si dice Torreira che ha una clausola a 25M a me piacerebbe un sacco Fred dello Shaktar che non ho capito se è stato già comprato o meno dal City stesso.
Portiere
Terzino destro
Oggi è uscito il nome di Vrsaljiko, altri nomi che corrono sono Menuier, Dalot, Laurini,
Mezz'ala fisica
Esterno d'attacco
Punta centrale
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18404
- 7240
Fred dovrebbe già esser roba di guardiola, 50 milioni. La voce dell'accordo è rimbalzata a febbraio su un po' tutte le testate, ancora però non ci son ufficialità
Ultima modifica di lelomb il 17/05/2018, 2:16, modificato 1 volta in totale.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4965
fred, che come qui si sa, mi piace dai tempi dell'internacional, non è in ogni caso un regista o uno che prendi per sostituire jorginho.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
lele_warriors ha scritto:fred, che come qui si sa, mi piace dai tempi dell'internacional, non è in ogni caso un regista o uno che prendi per sostituire jorginho.
Contro di noi gioco basso davanti alla difesa, magari è stato un caso ma fece benissimo in particolare all’andata.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
N3lLo ha scritto: 17/05/2018, 0:21 Intanto giusto per tornare a noi DeLa e Sarri si sono incontrati e pare sia andata bene, la clausola scade il 22 secondo Sky e il contratto pare essere in linea con quello che vuole il mister 3,5 di base fissa e bonus fino ad 1,5 se vince lo scudetto.
Portiere
Terzino destro
Mezz'ala fisica
Esterno d'attacco
Punta centrale
A mio avviso la voce di Ancelotti è stata messa ad arte per dare fretta a Sarri. Sul rinnovo giustamente il mister ha voluto rassicurazioni sul valore della squadra, i ruoli sono quelli che tutti sappiamo sono deficitari, chiaramente al netto di altre cessioni.
Credo che, dal canto suo, DeLa abbiamo voluto a sua volta rassicurazioni che spendendo i soldi non ci ritroviamo i cugini di Maksimovic in panchina a marcire. La richiesta di una punta mi fa pensare proprio a quello che avevo sperato, che Mertens possa dare il cambio ad Insigne a sx e magari qualche volta subentrare o giocare con una punta di ruolo di fianco. Belotti però, al momento, non sarebbe proprio adatto al nostro modo di giocare, non so perchè Sarri abbia fatto proprio quel nome.